Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
221
4 luglio, 2023 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
La mia lista, sparando altissimo:

Angelina Mango

Alessandra Amoroso

Annalisa

Geolier

Ivana Spagna

Ghali

Carl Brave

Boomdabash

Myss Keta

Rose Villain

Fiorella Mannoia

Tommaso Paradiso 

Sangiovanni

Jalisse

Biagio Antonacci

Olly

Diodato

Matteo Paolillo/Clara

Ernia

Raf

Ermal Meta  

Questi sì che sono nomi interessanti a mio avviso, tra l'altro Clara ha appena firmato un contratto discografico con la Warner che proverà sicuramente a lanciarla in qualche modo (magari accompagnandola ad un nome più popolare della sua scuderia), ma da solista credo abbia poche chance di entrare nella rosa finale (a meno che il pezzo non sia davvero valido)

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2596
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
222
4 luglio, 2023 - 19:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io al prossimo Sanremo, spero di vedere Anna Tatangelo e Francesca Michielin smittenheart

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
223
5 luglio, 2023 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Dato che abbiamo la conferma che Dario e Veronica stanno lavorando a dei nuovi brani,e che Amadeus li adora, vedo certa la loro presenza se si candidassero( anche perchè credo che poi per 4 anni il palco di Sanremo per loro potrebbe essere off limits, if you know what I meaneleonora_png)

https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/ciao-ciao-inni-pop-ecco-come-sta-cambiando-la-rappresentante-di-lista/763622/

Effettivamente dopo un brano uplifting come Amare ed una Smash Hit come Ciao Ciao, ce li vedrei bene con una ballad più intimistasmitten

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
224
9 luglio, 2023 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio una lista un po’ goliardica:

  1. Angelina Mango- quota Amici22
  2. Annalisa- quota boom
  3. Tedua- quota boom stile Rkomi 
  4. Clara con tanto di frecciatina di Paolillo sui social
  5. Jalisse- quota meme 
  6. Margherita Vicario/Ditonellapiaga
  7. Rose Villain
  8. Luigi Strangis- quota “chiamata da parte di Maria”
  9. Ermal Meta
  10. Gazzelle/Coez
  11. Pinguini Tattici Nucleari
  12. Biagio Antonacci
  13. Francesco Gabbani/Diodato- quota “quest’anno non ritiriamo la candidatura”
  14. The Kolors- quota “riscatto dopo tormentone estivo”
  15. Fiorella Mannoia- quota big 
  16. Nesli- quota Mr. Rain
  17. Olly- quota giovane interessante Sanremo23
  18. Aiello- quota riscatto 
  19. Ricchi e Poveri/Umberto Tozzi- quota over
  20. Big Mama
  21. Alfa- quota Irama Sanremo21
  22. Bresh/Ernia
  23. Matteo Romano (forse in ft. proprio con Luigi?)
  24. Quota “Chi è?”

 

SANREMO GIOVANI

  1. Che Alex W o Sissi possano riemergere dal torpore?
  2. Beatrice Quinta/Santi Francesi?
Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
225
12 luglio, 2023 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Intanto i PTN "non escludono" una loro partecipazione a Sanremo 2024

"È la manifestazione più importante che abbiamo, ma al tempo stesso richiede tanto impegno sia per la promozione che mentalmente perché è un po’ come stare tra i gladiatori con i romani che decidono la tua sorte con il pollice all’insù o in giù. Ci vuole il pezzo giusto. Non rischieremmo altrimenti. Non lo escludiamo comunque”."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/12/pinguini-tattici-nucleari-e-il-debutto-a-san-siro-non-ci-appartiene-la-sboronaggine-abbiamo-la-fortuna-di-essere-bruttini-e-con-un-background-normale-sanremo-2024-non-e-escluso/7226409/

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
226
12 luglio, 2023 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Intanto i PTN "non escludono" una loro partecipazione a Sanremo 2024

"È la manifestazione più importante che abbiamo, ma al tempo stesso richiede tanto impegno sia per la promozione che mentalmente perché è un po’ come stare tra i gladiatori con i romani che decidono la tua sorte con il pollice all’insù o in giù. Ci vuole il pezzo giusto. Non rischieremmo altrimenti. Non lo escludiamo comunque”."

Che ansia questi, competitivi al massimo what 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
227
12 luglio, 2023 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Anche Al Bano ha dichiarato di voler tornare in gara a Sanremo, le sue dichiarazioni sono state riportate da moltissimi siti in questi giorni...lui lo vedevo già dentro dall'ospitata con Morandi e Ranieri dello scorso febbraio, mentre per i Pinguini credo che, anche non dovessero avere il pezzo giusto, si faranno comunque convincere da Amadeus (che immagino lì corteggerà serratamente e non se li lascerà di certo scappare)

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
228
12 luglio, 2023 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Paola & Chiara, Sanremo 2024: “Se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”

…Paola & Chiara non escludono una nuova partecipazione alla kermesse dell’anno prossimo, tenendo conto che “Non si può mai dire...”. Hanno infatti spiegato: “Fino all’ultimo non sapevamo se saremmo state prese nel cast” e hanno aggiunto “Certo, se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”...

Fonte: https://www.radioitalia.it/news/paola-chiara-sanremo-2024-se-arriva-l-invito-di-ama-come-dire-di-no--583560

instagram: damianorac

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
229
17 luglio, 2023 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).

Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
230
18 luglio, 2023 - 0:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).

Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.  

Loro non sono una vera e propria rivelazione (e non sono sicuramente paragonabili a livello di numeri rispetto agli altri artisti citati), ma se proprio dovessi inserire un nome in questa categoria allora metterei quello di Paola & Chiara...grazie a Sanremo sono tornate alla ribalta e da lì non si sono più fermate 

Io le vedo lanciatissime verso l'edizione 2024, soprattutto adesso che non hanno escluso di tornarci (anche perchè devono lanciare l'album d'inediti)

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
231
18 luglio, 2023 - 11:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).

Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.  

Non ci sono state rivelazioni perche' i cantanti che sono usciti meglio dalla gara sono Mengoni e Lazza che avevano gia' la popolarita' al top.

Di solito le rivelazioni spuntano fuori quando i big del cast sono sottotono e qualcuno di inaspettato ne prende il posto.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
232
18 luglio, 2023 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Se veramente ci fossero i The Kolors e i Pinguini finalmente forse ci sarebbe una gara alla vittoria fra gruppi che vanno molto al momento, cosa che in Italia mi pare non sia molto comune, almeno non di recente.

Mi piacerebbe molto come cosa, un po' particolare

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
233
18 luglio, 2023 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Se veramente ci fossero i The Kolors e i Pinguini finalmente forse ci sarebbe una gara alla vittoria fra gruppi che vanno molto al momento, cosa che in Italia mi pare non sia molto comune, almeno non di recente.

Mi piacerebbe molto come cosa, un po' particolare  

Una gara alla vittoria fra gruppi l'unico anno in cui avrebbe speranze Annalisa, I can't plsnotlol

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
234
18 luglio, 2023 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Se veramente ci fossero i The Kolors e i Pinguini finalmente forse ci sarebbe una gara alla vittoria fra gruppi che vanno molto al momento, cosa che in Italia mi pare non sia molto comune, almeno non di recente.

Mi piacerebbe molto come cosa, un po' particolare  

I The Kolors in vittoria non li vedo proprio, per una questione di mancanza di fandom fisso. Con Italodisco stanno avendo un successo trasversale ed è giusto che Amadeus li chiami nel 2024, ma non credo ci sia tanta gente che li voterebbe in maniera accanita. Se poi il loro pezzo sanremese verrà riconosciuto come il migliore a livello trasversale, beh... ma quante sono le possibilità che ciò accada?

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
235
18 luglio, 2023 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Che bello, le speculazioni su Sanremo: la mia vita!!! Non c'è mese troppo anticipato per parlarne.

Comunque vi ho letto con attenzione e come al solito date un sacco di spunti. Io mi focalizzerei su Annalisa che non credo faccia la schizzinosa e ora che ha avuto un boost al Festival andrà (specie in questo momento storico festivaliero, poi), anche perché ci è stata più volte e Sanremo le ha dato la possibilità di rimanere sempre visibile. Un nome che a mia sensazione (che non vale na lira, sia chiaro) è certo è il suo: è la situazione win-win, per lei e per Amadeone nostro.

Quello che mi ronza in testa, però, è che secondo me si trova un po' nello status di "donna al bivio": come capitalizzare il grande successo e non finire triturati dall'Ariston? Portare:

- una bop anni '80 come "Bellissima"?

- un tormentone easy alla "Mon Amour"?

- una ballatona di quelle che a Sanremo si prendono il podio (e lei le capacità ce le ha)?

- una canzone prettamente eurovisiva?

- altro (una roba dal respiro internazionale alla Lana)?

Io fossi in lei sarei indecisissimo, è un passo importante.

Non è emerso fra gli altri il nome di Noemi, che gode della stima di Ama e potrebbe esserci. Ma pure lei, CON COSA? Si ripropone un po' lo stesso dilemma di Annalisa. Sono artiste che hanno fatto varie cose, con loro il dubbione si apre.

Inoltre è stato più fatto il nome di Fiorella Mannoia e pure lei secondo me come quota super classic ce deve da esse. Fiorella non farti pregare. Ma di classic in calo ce ne sono diversi: certo è che è una di quelle categorie che rischia di più...

Io dico che pure Elisa non è improbabile. In un contesto musicale quanto mai affollato e pieno di giovani leoni pronti a sbranare, la partecipazione a Sanremo per avere una certificazioncina da vantare sta diventando fondamentale. Lei è un nome forte, ma in qualche modo nella giungla occorre difendersi...lei non mi pare una come fanno in diversi che si accontenta delle sue hit passate...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
236
18 luglio, 2023 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Non credo che basti un semplice tormentone estivo ai The Kolors per poter ambire alla vittoria, discorso diverso per i Pinguini che negli ultimi anni sono riusciti a creare una fanbase solidissima che li ha permesso di fare numeri di capogiro anche nei live: loro sì che sarebbero a tutti gli effetti i vincitori annunciati (quelli che anche se non portano il pezzo della vittoria sul podio ci finiscono comunque), se la concorrenza non dovesse essere così agguerrita come nell'ultima edizione allora il gioco sarà fatto, tanto che si potrebbe parlare di un Mengoni bis

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
237
18 luglio, 2023 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Secondo me i The Kolors potrebbero avere possibilità, cmq me la vedo la sfida fra questi due gruppi nel caso ci fossero entrambi, io ipotizzo per la vittoria ma magari a seconda dei nomi che andranno sarà per il podio. Stiamo facendo ipotesi è decisamente presto per capire competitor reali.

Un altro nome che a questo punto potrebbe andare è Emma che questa estate si è ripresa un po'. Non me la immagino in corsa per la vittoria, a meno che porti il pezzone della vita, ma un podio sì, e potrebbe dare slancio all'album e ritirare su la carriera

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
238
18 luglio, 2023 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

BLANCO alla domanda se un giorno tornerà in gara a Sanremo:

"No, grazie. Non mi va di usare il Festival per mettere in vendita la mia merce. Ammiro Sfera Ebbasta che non c’è mai andato, ma rimane lo stesso il numero uno". 

https://www.ilgiorno.it/milano/cultura/blanco-concerto-san-siro-0e7e655c

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
18 luglio, 2023 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
BLANCO alla domanda se un giorno tornerà in gara a Sanremo:

"No, grazie. Non mi va di usare il Festival per mettere in vendita la mia merce. Ammiro Sfera Ebbasta che non c’è mai andato, ma rimane lo stesso il numero uno". 

https://www.ilgiorno.it/milano/cultura/blanco-concerto-san-siro-0e7e655c  

Madonna, si capisce sempre di più che lui non aveva voglia nemmeno di fare il primo

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
240
18 luglio, 2023 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Un nome da escludere (ma comunque non credo che avrebbe partecipato) è quello di Tiziano Ferro visto che ha dichiarato di aver fatto il tour con un nodulo alle corde vocali e ora dovrà operarsi con relativi tempi di riabilitazione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, vincy, thatdamngigi, Krispo, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
424 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26204

Posts: 1365525

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account