Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7269
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
201
3 luglio, 2023 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:

- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)

- Francesco Gabbani 

- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)

Loro 3 sicuramente nella finale a 5, replicando il podio del 2020. rip

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
202
3 luglio, 2023 - 19:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edwynivan ha detto

Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:

- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)
- Francesco Gabbani 

- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)

Loro 3 sicuramente nella finale a 5, replicando il podio del 2020. rip  

Pensavo la stessa cosa sistrens

Magari è un'idea totalmente campata per aria, ma io ho come l'impressione che Amadeus potrebbe chiudere il cerchio riportando alcuni degli storici protagonisti della sua prima edizione nuovamente in gara l'anno prossimo (considerando anche il fatto che sono tutti lontani dal Festival da molto tempo oramai)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
3 luglio, 2023 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Io sono il primo a dire che ormai Sanremo, grazie ad Amadeus, è tornato ad essere un grande show musicale e non più il posto dove vanno i disperati che devono rilanciarsi però troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda, la sua partecipazione avrebbe senso solo per fargli fare un Eurovision ma dubito rivincerebbe, è stato un unicum. 

I Pinguini anche non approverei un loro ritorno perchè di più potrebbero solo puntare a vincere ma la vittoria li porterebbe all'Eurovision e penso siano consapevoli pure loro che andrebbero a fare figura. Riempiono già gli stadi, penso a loro vada bene così

Gabbani, invece, il boost che ha avuto dopo la vittoria di Sanremo non lo ha mai più visto nella vita sfiorandolo un pochino solo con Viceversa, quindi lui sì che avrebbe bisogno di un rilancio 

 Nicks Lannister

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
3 luglio, 2023 - 20:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non escluderei la carta Alessandra Amoroso...

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6092
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
3 luglio, 2023 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Alessandra Amoroso 100%.

E considerando l'aria che tira direi anche Max Pezzali e Rita Paone.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
206
3 luglio, 2023 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Penso anche io che la Amoroso potrebbe esserci, dato che è l'ultimo anno di Amadeus e la novità sarebbe lei in gara. Dato che l'altra opzione sarebbe Annalisa, con Elodie che ha già dato nel 2023 ed Emma nel 2022. 

Su un altro piano sarebbero Gaia, Giordana ed eventualmente l'esordio di Angelina. 

Le donne del momento sono appunto: Angelina ed Annalisa (anche Anna Pepe talpa) con Elodie e Madame che hanno già partecipato nell'ultima edizione. 

A meno che non si scomodi la Pausini, non credo partecipi di nuovo Elisa o Giorgia. Forse la Mannoia? 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5642
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
207
3 luglio, 2023 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

provo a fare un toto nomi per le donne

 

- Alessandra Amoroso

- Rose Villain 

- Fiorella Mannoia

- Arisa

- Angelina Mango

e azzardo Annalisa anche se non so se vorrebbe partecipare l'anno prossimo, se non lei dico Noemi. 

 

poi vedo partecipare Bresh, The Kolors, Boomdabash o Rocco Hunt.

 

Dei big Tiziano dubito anche perchè non avrebbe un tour da promuovere, magari nel 2025 insieme a un nuovo album. La Pausini non so se si metterebbe in gioco

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
208
3 luglio, 2023 - 22:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La mia lista, sparando altissimo:

Angelina Mango

Alessandra Amoroso

Annalisa

Geolier

Ivana Spagna

Ghali

Carl Brave

Boomdabash

Myss Keta

Rose Villain

Fiorella Mannoia

Tommaso Paradiso 

Sangiovanni

Jalisse

Biagio Antonacci

Olly

Diodato

Matteo Paolillo/Clara

Ernia

Raf

Ermal Meta

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
209
3 luglio, 2023 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Ma Tedua? Sono tre anni che il campione di streaming dell'anno precedente si presenta in gara, è così fantascientifico vederlo seguire le orme di Rkomi, Blanco e Lazza? sadida

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
4 luglio, 2023 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Vedo su quel palco GAIA non so perchè

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
211
4 luglio, 2023 - 1:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda, la sua partecipazione avrebbe senso solo per fargli fare un Eurovision ma dubito rivincerebbe, è stato un unicum. 

Nick ma cosa mi vai a direeee tra questa e Rosa Chemical che starebbe andando bene con il nuovo singolo eleonora_png L'ultimo album di Diodato è rimasto in Fimi due settimane, cresta dell'onda..?

Comunque ho anche io il mio toto-cast di metà anno:

 

Annalisa

Rose Villain

Bresh

Fiorella Mannoia

Naska

Alfa con Ariete

Francesco Gabbani

Angelina Mango

Zero Assoluto

Icaro

Ghali

The Kolors

Baustelle

Negramaro

Gazzelle

Mace con Venerus e Gaia

Diodato

Loredana Bertè

Geolier

Boomdabash

Biagio Antonacci

Frah Quintale e Coez

Mika

una tra Keta ed Elettra

una tra Arisa e Francesca

 

Opzionabili anche Jalisse in quota meme conclusivo, Alessandra se finalmente si decide, ANNA per avere tutte le donne potenti di oggi in gara almeno una volta.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
212
4 luglio, 2023 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io sono il primo a dire che ormai Sanremo, grazie ad Amadeus, è tornato ad essere un grande show musicale e non più il posto dove vanno i disperati che devono rilanciarsi però troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda

Diodato sulla cresta dell'onda? Non mi risulta. Lui secondo me è proprio uno che avrebbe tremendamente bisogno di partecipare l'anno prossimo.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
213
4 luglio, 2023 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ma Tedua? Sono tre anni che il campione di streaming dell'anno precedente si presenta in gara, è così fantascientifico vederlo seguire le orme di Rkomi, Blanco e Lazza? sadida  

Ma infatti secondo me lui ha già la camera d'albergo prenotata; per le quote rap dovremmo cercare tra lui, Geolier, Bresh, Ernia e Salmo (quest'ultimo come il fantomatico nome "shock" che poi tanto shock non è)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
4 luglio, 2023 - 11:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza. piango2

Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla. 

Servirebbero i sondaggi IPSOS anche per i cantanti lol

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
4 luglio, 2023 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza. piango2

Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla. 

Servirebbero i sondaggi IPSOS anche per i cantanti lol  

E io che pensavo che dati e numeri fossero la concretezza! surprised

Il tour come sta andando? Hai qualche dato sulle vendite? Alle cerimonie importanti chiamano anche Gaia, come dire...

Le radio lo passano? Insomma qua mi sa che a forza di trascendere dai dati hai una tua idea arbitraria basata su cose ben poco concrete

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
216
4 luglio, 2023 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza. piango2

Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla. 

Servirebbero i sondaggi IPSOS anche per i cantanti lol  

I numeri non fanno l'artista, qui ti do pienamente ragione. Ma allo stesso tempo hanno e avranno sempre una determinata importanza, specialmente quando si parla di artisti che avrebbero/non avrebbero bisogno di Sanremo.  

Sul fatto che Diodato sia un artista stimato e richiesto per varie cerimonie importanti, colonne sonore ecc. non c'è alcun dubbio. Ho solo trovato un po' to much definirlo un artista sulla cresta dell'onda, tutto qui.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2595
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
217
4 luglio, 2023 - 14:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Le radio lo passano? 

Principalmente solo Radio Italia e Vh1. 

Di meno rispetto alle due sopra citate, Radio Kiss Kiss, R101 e Radio 105. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
218
4 luglio, 2023 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Ma infatti secondo me lui ha già la camera d'albergo prenotata; per le quote rap dovremmo cercare tra lui, Geolier, Bresh, Ernia e Salmo (quest'ultimo come il fantomatico nome "shock" che poi tanto shock non è)  

Quoto, per me tra questi se la giocano Bresh ed Ernia.

Quavo ha detto

I numeri non fanno l'artista, qui ti do pienamente ragione. Ma allo stesso tempo hanno e avranno sempre una determinata importanza, specialmente quando si parla di artisti che avrebbero/non avrebbero bisogno di Sanremo.  

Sul fatto che Diodato sia un artista stimato e richiesto per varie cerimonie importanti, colonne sonore ecc. non c'è alcun dubbio. Ho solo trovato un po' to much definirlo un artista sulla cresta dell'onda, tutto qui.  

Again, sono d’accordo. Non è un signor nessuno e ha anche il suo pubblico, ma non è sulla cresta dell’onda e la colonna sonora lascia il tempo che trova. 

Ciò detto, non sono così sicuro che Rose Villain passi in gara dall’ariston. Ha un’immagine molto forte e spinta, indipendentemente dallo stile musicale, ho i miei dubbi su come verrebbe percepita dal paesereale™️

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
219
4 luglio, 2023 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

E io che pensavo che dati e numeri fossero la concretezza! surprised

Il tour come sta andando? Hai qualche dato sulle vendite? Alle cerimonie importanti chiamano anche Gaia, come dire...

Le radio lo passano? Insomma qua mi sa che a forza di trascendere dai dati hai una tua idea arbitraria basata su cose ben poco concrete  

Ma infatti io non definirei nemmeno Gaia un'artista sconosciuta sadida

Bisogna distinguere il successo discografico dall'esposizione mediatica, i flop capitano praticamente a tutti ormai e spesso anche andando a Sanremo certifichi il singolo ma poi l'album in cui è contenuto fa tendenzialmente male (e infatti a volte manco li fanno uscire più)

Obiettivamente uno che è stato candidato ai David Di Donatello e di cui le persone sappiano intonare ancora i successi più famosi è abbastanza noto ed inserito nell'ambiente da poter vivere anche senza avere un triplo disco di platino ad ogni singolo.

Poi se ci vuole andare va bene, ma otterrebbe al massimo dei platini per il pezzo che presenta e poi tornerebbe in questo status

I concerti comunque son tutti con posti in piedi piango2 quello all'Auditorium Parco Della Musica è riempito a metá circa

Fine OT

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
220
4 luglio, 2023 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Tedua ha detto che proverà a far uscire la riedizione del disco, ovvero il Paradiso, per novembre… Magari si terrà da parte un pezzo per Sanremo

Salmo lo vedo improbabile anche se non fa uscire un album dal 2021

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Carlo B, Targaryen, KassaD1, Princess Carolyn, Wasabi, Rufus, Pierdic95, Manu
342 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account