Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3193
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
341
3 agosto, 2023 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Idem per questo, i PTN mi sembrano abbastanza apprezzati, l'unica cosa su cui potrebbero schiantarsi è la loro mancata evoluzione in questi quattro anni... Alessandra io la do fuori da quando hanno annunciato ufficialmente la giuria delle radio onestamente, è la donna che più le soffre senza ombra di dubbio  

Davvero Alessandra avrebbe poco supporto dalle radio? Da quella che è la mia percezione, è l'ex talent (assieme a Mengoni) più trasmessa, la becco sempre anche quando ha canzoni molto deboli

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
342
3 agosto, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
lukeyyy può confermare, visto che gli ho dato l'anteprima. E' l'unica casistica in cui accetterei il buon Cesare in gara toofunny3

Il problema è proprio che posso confermare, esattoSure grandma let

thatdamngigi ha detto

Davvero Alessandra avrebbe poco supporto dalle radio? Da quella che è la mia percezione, è l'ex talent (assieme a Mengoni) più trasmessa, la becco sempre anche quando ha canzoni molto deboli  

Uhm no... la più sostenuta tra le donne è sicuramente Elodie e paradossalmente Due è stata la canzone che ha interrotto lo streak di 8/9 #1 consecutive in radio. Poi c'è Annalisa che nell'ultimo anno solare ha tre peak alla #1 e uno alla #2 e poi Emma che con i singoli di Fortuna ha avuto diverse #1. 

Degli ultimi singoli di Alessandra Notti Blu peak alla #15, Camera 209 #4, TLV #16 Sorriso Grande #11, Canzone inutile non è mai entrata in top 20 generale

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
343
3 agosto, 2023 - 19:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa la vedo ben posizionata con le radio.

Alessandra decisamente NO.

Ovvio che alla fine conta la canzone, quindi questi discorsi sono un po' campati per aria, ma sulla carta non c'è dubbio.

Dall'altro lato, per Alessandra è abbastanza scontato andare in gara con con una ballad. Per Annalisa invece, soprattutto dopo Mon Amour, le cose sono meno scontate. 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7305
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
344
3 agosto, 2023 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Uhm no... la più sostenuta tra le donne è sicuramente Elodie e paradossalmente Due è stata la canzone che ha interrotto lo streak di 8/9 #1 consecutive in radio. Poi c'è Annalisa che nell'ultimo anno solare ha tre peak alla #1 e uno alla #2 e poi Emma che con i singoli di Fortuna ha avuto diverse #1. 

Degli ultimi singoli di Alessandra Notti Blu peak alla #15, Camera 209 #4, TLV #16 Sorriso Grande #11, Canzone inutile non è mai entrata in top 20 generale  

Pensare alle posizioni delle classifiche EarOne come possibili piazzamenti (o comunque preferenze) al Festival di Sanremo non ha granché senso; basti pensare che quei punteggi si basano su orari di messa in onda del brano e sul prestigio della radio (esempio, RTL o RDS confluiscono un punteggio superiore rispetto ad altre radio, essendo quelle con più ascoltatori) e dal momento che nella votazione tutti i giurati hanno lo stesso peso, ci si può aspettare qualsiasi cosa.

Esempio accaduto quest'anno: nelle loro rispettive serate, Giorgia e Mara Sattei si sono piazzate al 3° posto nella classifica Giuria Radio ma, stando ai dati EarOne, non hanno avuto tutta sta rotazione e, effettivamente, le beccavo raramente.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
345
3 agosto, 2023 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

io sinceramente Alessandra la sento tutti i giorni in radio, nonostante non pubblichi un singolo da novembre dello scorso anno.

Annalisa la sento sempre, idem Francesca, Emma ed Elodie. 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
3 agosto, 2023 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Pensare alle posizioni delle classifiche EarOne come possibili piazzamenti (o comunque preferenze) al Festival di Sanremo non ha granché senso; basti pensare che quei punteggi si basano su orari di messa in onda del brano e sul prestigio della radio (esempio, RTL o RDS confluiscono un punteggio superiore rispetto ad altre radio, essendo quelle con più ascoltatori) e dal momento che nella votazione tutti i giurati hanno lo stesso peso, ci si può aspettare qualsiasi cosa.

Si può trovare da qualche parte questa, diciamo così, "classifica del prestigio" che EarOne attribuisce alle singole radio italiane?

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7305
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
347
3 agosto, 2023 - 22:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sottoscritto ha detto

Si può trovare da qualche parte questa, diciamo così, "classifica del prestigio" che EarOne attribuisce alle singole radio italiane? 

Non esistono dati precisi, ma puoi basarti sulla falsa riga degli ascolti RadioTER (Tavolo Editori Radio).

https://www.radiospeaker.it/wp-content/uploads/2023/07/dati-ascolto-radio-primo-semestre-2023.jpg

Questi sono quelli del primo semestre 2023, le più ascoltate.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
3 agosto, 2023 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Grazie. 🙂

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
3 agosto, 2023 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Vedo un Cesare Cremonini quest'anno

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
350
4 agosto, 2023 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Per me Alessandra potrebbe portare anche qualcosa di più movimentato alla Comunque Andare che mi pare sia stato trasversalmente il pezzo suo più apprezzato e ascoltato.

Secondo me andrà anche Emma, ha finito ora questo nuovo album.

In tanti per me usciranno a ottobre novembre e poi eventualmente ristampa a febbraio. Ma proprio tantissimi hanno tutti finito o stanno finendo album.

Ad esempio anche Noemi che era in studio con Jeson, che vedo sicuro fra i giovani che si proporranno ad Amadeus.

Anche Laura ha finito ieri l'album, anche se non credo si rimetterebbe in gioco all'Ariston

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9579
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
351
4 agosto, 2023 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Per me Alessandra potrebbe portare anche qualcosa di più movimentato alla Comunque Andare che mi pare sia stato trasversalmente il pezzo suo più apprezzato e ascoltato.

Per me rischierebbe troppo e non ne varrebbe la pena essendo la sua prima partecipazione ufficiale...io dico che, al 90%, ci andrà con una ballad (che è quello per cui il grande pubblico l'ha conosciuta maggiormente, il suo marchio di fabbrica)

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
352
4 agosto, 2023 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Io sono sicuro che se dovessero partecipare sia Annalisa che Alessandra, abbia più possibilità di vincita la prima che la seconda. 

Alessandra in radio non è forte, però dalla sua parte ha il sostegno del televoto, ma potrebbe essere superata da qualsiasi rapper. Sicuramente dipenderà pure dal pezzo. Ma alla fine se ci dovesse essere Alessandra spero solo che porti un gran bella ballad. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
4 agosto, 2023 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stavo pensando se ci fosse qualcuno che ha avuto abbastanza successo nei festival pre-Amadeus (2013-2019, sennò vabbè ci sono i Jalisse e mille altri lol) e che lui non è ancora riuscito ad avere in gara ma non mi viene in mente nessuno, se non Chiara che però è molto complicato ci sia. Nel caso ci fosse un profilo corrispondente a questa descrizione sarebbe senza dubbio in pole per la partecipazione

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
354
4 agosto, 2023 - 13:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sarebbe assurdo avere Annalisa, Angelina, Emma ed Alessandra in gara tutte insieme, quasi impossibile mi viene da dire. Eppure sulla carta le vedo tutte alquanto lanciate verso l'Ariston...forse Emma potrebbe tentare senza visti i recenti successi?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9579
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
355
4 agosto, 2023 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Stavo pensando se ci fosse qualcuno che ha avuto abbastanza successo nei festival pre-Amadeus (2013-2019, sennò vabbè ci sono i Jalisse e mille altri lol) e che lui non è ancora riuscito ad avere in gara ma non mi viene in mente nessuno, se non Chiara che però è molto complicato ci sia. Nel caso ci fosse un profilo corrispondente a questa descrizione sarebbe senza dubbio in pole per la partecipazione  

Il Volo, per l'appunto, arrivati primi nel 2015 e terzi nel 2019 ahh_gif

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
4 agosto, 2023 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Il Volo, per l'appunto, arrivati primi nel 2015 e terzi nel 2019 ahh_gif  

Madonna, li avevo rimossi per la mia sanità mentale roflallora direi che sono dentrissimo.

Waves of Music ha detto
Sarebbe assurdo avere Annalisa, Angelina, Emma ed Alessandra in gara tutte insieme, quasi impossibile mi viene da dire. Eppure sulla carta le vedo tutte alquanto lanciate verso l'Ariston...forse Emma potrebbe tentare senza visti i recenti successi?  

Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica lol

 Nicks Lannister

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7305
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
357
4 agosto, 2023 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Stavo pensando se ci fosse qualcuno che ha avuto abbastanza successo nei festival pre-Amadeus (2013-2019, sennò vabbè ci sono i Jalisse e mille altri lol) e che lui non è ancora riuscito ad avere in gara ma non mi viene in mente nessuno, se non Chiara che però è molto complicato ci sia. Nel caso ci fosse un profilo corrispondente a questa descrizione sarebbe senza dubbio in pole per la partecipazione  

Più che altro, proporrei qualcuno che potrebbe rilanciarsi, come Chiara, appunto, Dolcenera o una Nina Zilli.

Un graditissimo ritorno potrebbe essere quello di Roberto Vecchioni, come big over apprezzato in maniera trasversale; in questa categora rientrerebbero i già citati Bertè, Mannoia, D'Alessio (anche se dubito, soprattutto nell'anno dopo il figlio) o anche Ornella Vanoni (come dimenticare Imparare ad amarsi).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
4 agosto, 2023 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"? 

Conoscendola se sapesse che a gareggiare con lei ci sarebbero i Pinguini, il Volo, Cremonini, i Negramaro, Annalisa, Tiziano e altri vari nomi che si son fatti non verrebbe, perchè saprebbe che rischierebbe di arrivare molto più in basso della top 5. Secondo me potrebbero fare una specie di accordo di avere massimo due "superbig" oltre a lei.
Poi magari son film miei e abbiamo tutti i nomi forti della musica insiemelol

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
359
4 agosto, 2023 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Waves of Music ha detto
Sarebbe assurdo avere Annalisa, Angelina, Emma ed Alessandra in gara tutte insieme, quasi impossibile mi viene da dire. Eppure sulla carta le vedo tutte alquanto lanciate verso l'Ariston...forse Emma potrebbe tentare senza visti i recenti successi?  

Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica lol  

Non andrò a Sanremo, perché ho già dato l’anno scorso e non ho un progetto in mano in questo momento. Non voglio correre pur di andare a Sanremo, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato perché alla fine è diventato un buon modo per promuovere il nostro lavoro

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
360
4 agosto, 2023 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica lol  

 

Non andrò a Sanremo, perché ho già dato l’anno scorso e non ho un progetto in mano in questo momento. Non voglio correre pur di andare a Sanremo, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato perché alla fine è diventato un buon modo per promuovere il nostro lavoro

 Ah bene allora, sono abbastanza sicuro che sia un cambio di versione però lol

Beh farebbe piacere rivederla, dai 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, tlc79, matti, guardian22, BlueBlau, Danieletw, Davidex, Princess Carolyn, Simonluca, thatdamngigi, Krispo, mentirosa, Manu
241 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Pupi87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32277

KassaD1: 26048

xello: 25341

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26244

Posts: 1367676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account