Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6472
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
361
4 agosto, 2023 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"? 

Oddio, non credo Amadeus abbia bisogno di Alessandra dopo essere riuscito ad avere Elisa, Giorgia, Morandi e Ranieri.

Alessandra ci va perché ne ha bisogno per la sua immagine, dopo la questione senza senso dell'autografo. Proprio per questo, dovrebbe evitare di portare la ballad, in quanto una delle critiche che le viene maggiormente mossa è quella di essere lagnosa.

Purtroppo la sua è una partecipazione che deve essere calibrata al millimetro, perché si muove su un campo minato e il rischio di essere oggetto di ulteriori shitstorm è elevatissimo.

A questo punto sarebbe preferibile per lei farsi accompagnare da qualche altro BIG. Antonacci, Sangiorgi, Ramazzotti.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
362
4 agosto, 2023 - 19:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"? 

Ma penso che i super big abbiano alcune garanzie, alla fine tutti si sono classificati in alto (vuoi per il bel brano o per la carriera) ad esempio Fedez, Mahmood-Blanco, Morandi, Elisa, Mengoni, Ultimo. L'unica è stata Giorgia che non è arrivata nei 5 finalisti per il resto tutti sono arrivati in alto. 

Non penso vadano li per arrivare 12° o 8° che poi conta il brano fuori dal Festival mica la classifica di 5 giorni. Se il brano è bello tutto di guadagnato, valuteranno piuttosto che andare a caso in gara con altrettanti artisti agguerriti. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
363
5 agosto, 2023 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
364
5 agosto, 2023 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024   

Secondo me deve portare una uptempo immediatissima per il semplice fatto di non averle mai portate a Sanremo. Ormai il pubblico generalista la conosce per quello, si sentirebbe preso per i fondelli se lei si presentasse ancora e ancora con una ballad come ha sempre fatto.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
365
5 agosto, 2023 - 20:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024   

Concordo, se portasse qualcosa di simile alle ultime proposte verrebbe semplicemente massacrata dalla solita storia che fa le canzoncine per il pubblico di Tik Tok e non so quanto ne varrebbe la pena dopo tutto quello che è riuscita a costruire negli ultimi mesi...credo che la cosa migliore da fare sia sfruttare la grande popolarità di questo momento per dimostrare che sa fare anche altro (per il pubblico che non la seguiva prima di Bellissima s'intende), con una ballatona  trasversale per me può fare davvero centro (magari sullo stile pop anni '90/00 per proseguire il filone vintage intrapreso con questo progetto)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
366
5 agosto, 2023 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Secondo me deve portare una uptempo immediatissima per il semplice fatto di non averle mai portate a Sanremo. Ormai il pubblico generalista la conosce per quello, si sentirebbe preso per i fondelli se lei si presentasse ancora e ancora con una ballad come ha sempre fatto.  

Più che il pubblico si sentirebbero presi per i fondelli i giornalisti, che penserebbero che lei quando va a Sanremo porta solo canzoni fatte apposta per la manifestazione che non la rappresentano veramente

 Nicks Lannister

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
367
6 agosto, 2023 - 0:23
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

TEBY ha detto
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024   

Concordo, se portasse qualcosa di simile alle ultime proposte verrebbe semplicemente massacrata dalla solita storia che fa le canzoncine per il pubblico di Tik Tok e non so quanto ne varrebbe la pena dopo tutto quello che è riuscita a costruire negli ultimi mesi...credo che la cosa migliore da fare sia sfruttare la grande popolarità di questo momento per dimostrare che sa fare anche altro (per il pubblico che non la seguiva prima di Bellissima s'intende), con una ballatona  trasversale per me può fare davvero centro (magari sullo stile pop anni '90/00 per proseguire il filone vintage intrapreso con questo progetto)  

Io Annalisa la vedo presentarsi con una via di mezzo, un po' come Elodie l'anno scorso

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
368
6 agosto, 2023 - 0:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

Io Annalisa la vedo presentarsi con una via di mezzo, un po' come Elodie l'anno scorso  

Sì esattamente, secondo me porterà qualcosa di più elegante e meno becero delle ultime hit per adattarsi al contesto, ma comunque orecchiabile e immediato per non snaturarsi troppo...sarebbe un ottimo compromesso 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
369
6 agosto, 2023 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Annalisa al festival, a parte nel 2013, ha portato sempre e solo ballad e non nascondo che preferirei vederla presentarsi con una uptempo pazzeschina per cambiare registro, anche se credo anche io che in caso di partecipazione porterà qualcosa di simile alla "due" di elodie. 

A livello di classifica non saprei cosa le gioverebbe portare perchè con un tormentone in stile mon amour la vedo massacrata dalla sala stampa ma non dal pubblico, viceversa in caso di ballad non so quanto possa essere apprezzata dal pubblico visto che sarebbe un qualcosa di identico alle sue ultime 3 partecipazioni

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
370
6 agosto, 2023 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Chiaramente è ancora molto presto per capire quali voci siano fondate o meno, però alcuni nomi li vedo anche io molto probabili. 

Cesare onestamente mi sembra un nome molto improbabile in gara, idem Tiziano che con il problema alle corde vocali non penso sia orientato verso il Festival. Vedo anche io invece molto probabili Annalisa, che ha il disco e il tour da riempire e che sta vivendo il suo momento d’oro, ed Emma che l’anno scorso aveva detto che sarebbe tornata in gara nel 2024 (anche lei ha il nuovo progetto da presentare). 
Riguardo Alessandra, sempre molto discussa ogni anno: potrebbe essere l’anno giusto? Chissà! Sicuramente sarebbe un modo molto impattante per tornare sulle scene dopo il silenzio dell’ultimo periodo, e per Amadeus sarebbe un bel colpo portare per la prima volta in gara la donna italiana che, oggettivamente, ha fatto i risultati più eclatanti negli ultimi 15 anni della musica italiana… checché ne dicano gli haters social! Se ci va però deve giocarsi questa carta alla perfezione, con la canzone giusta, altrimenti meglio che non vada. Anche perché lei non gode del supporto di stampa e radio, anzi, quindi spero che eventualmente sia una scelta molto calibrata e pensata per bene in tutto, a 360 gradi. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
371
8 agosto, 2023 - 23:54
sp_Permalink sp_Print
Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
372
9 agosto, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Phoedred ha detto
Annalisa al festival, a parte nel 2013, ha portato sempre e solo ballad e non nascondo che preferirei vederla presentarsi con una uptempo pazzeschina per cambiare registro, anche se credo anche io che in caso di partecipazione porterà qualcosa di simile alla "due" di elodie. 

A livello di classifica non saprei cosa le gioverebbe portare perchè con un tormentone in stile mon amour la vedo massacrata dalla sala stampa ma non dal pubblico, viceversa in caso di ballad non so quanto possa essere apprezzata dal pubblico visto che sarebbe un qualcosa di identico alle sue ultime 3 partecipazioni  

Ricordiamoci che il pubblico che la conosceva già si lamentava sempre del fatto che le ultime canzoni non fossero delle ballad valide alla “il mondo prima di te” dove si spara la voce e che il pubblico nuovo acquisito con bellissima non conosce ancora quello che davvero può fare con la voce. Quindi secondo me c’è poco da discutere. La ballad è la scelta giusta per Sanremo ma dovrà essere una ballad fortissima in modo da zittire tutti, pubblico vecchio, nuovo e sala stampa

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
373
9 agosto, 2023 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Chiaramente è ancora molto presto per capire quali voci siano fondate o meno, però alcuni nomi li vedo anche io molto probabili. 

Cesare onestamente mi sembra un nome molto improbabile in gara, idem Tiziano che con il problema alle corde vocali non penso sia orientato verso il Festival. Vedo anche io invece molto probabili Annalisa, che ha il disco e il tour da riempire e che sta vivendo il suo momento d’oro, ed Emma che l’anno scorso aveva detto che sarebbe tornata in gara nel 2024 (anche lei ha il nuovo progetto da presentare). 
Riguardo Alessandra, sempre molto discussa ogni anno: potrebbe essere l’anno giusto? Chissà! Sicuramente sarebbe un modo molto impattante per tornare sulle scene dopo il silenzio dell’ultimo periodo, e per Amadeus sarebbe un bel colpo portare per la prima volta in gara la donna italiana che, oggettivamente, ha fatto i risultati più eclatanti negli ultimi 15 anni della musica italiana… checché ne dicano gli haters social! Se ci va però deve giocarsi questa carta alla perfezione, con la canzone giusta, altrimenti meglio che non vada. Anche perché lei non gode del supporto di stampa e radio, anzi, quindi spero che eventualmente sia una scelta molto calibrata e pensata per bene in tutto, a 360 gradi.   

Concordo sui no di Cesare e Tiziano anche se mi piacerebbero moltissimo e concordo anche su Alessandra, in tutto

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
374
9 agosto, 2023 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pierdic95 ha detto

Ricordiamoci che il pubblico che la conosceva già si lamentava sempre del fatto che le ultime canzoni non fossero delle ballad valide alla “il mondo prima di te” dove si spara la voce e che il pubblico nuovo acquisito con bellissima non conosce ancora quello che davvero può fare con la voce. Quindi secondo me c’è poco da discutere. La ballad è la scelta giusta per Sanremo ma dovrà essere una ballad fortissima in modo da zittire tutti, pubblico vecchio, nuovo e sala stampa  

Sì esatto, dovrebbe essere qualcosa di super trasversale e acchiappone alla Fai Rumore per intenderci, ma anche una uptempo sullo stile di Bellissima (che era comunque molto immediata a livello melodico) per me farebbe più che bene, sia in gara che in classifica (basti vedere Cenere o IL BENE NEL MALE lo scorso anno)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
375
9 agosto, 2023 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Ma a Sanremo sappiamo che:

Ballad uomini >>>>>>> Ballad donne

Quindi non è detto che riesca a convincere, dipende anche dagli altri "contro". 

Magari Amadeus la vuole con qualcosa di frizzante dato il successo di Bellissima e Mon Amour. Penso che in caso di partecipazione in gara, il team sia pronto e sappia cosa fare. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
376
9 agosto, 2023 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma a Sanremo sappiamo che:

Ballad uomini >>>>>>> Ballad donne

Quindi non è detto che riesca a convincere, dipende anche dagli altri "contro". 

Più che altro in generale sappiamo che a Sanremo uomini>>>donne, quindi qualunque cosa potrebbe non convincereahh_gif

Io da lei non mi aspetto più una ballad classica alla Dieci o Tsunami visti gli ultimi successi (anche perchè non avrebbe senso e lo vedrei più come un passo indietro rispetto alle ultime proposte), ma qualcosa che esalti di più la sua vocalità e sia adatto al contesto sì; Bellissima sarebbe stata proprio un ottimo compromesso  (sperando non sia vera la storia dell'esclusione)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
16 agosto, 2023 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Articolo che non dice niente che bene o male non sapessimo già su Alessandra, Emma ed Annalisa però lo si segnala 

recensiamomusica.com/maria-de-filippi-sanremo-2024-amici/

 Nicks Lannister

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
378
16 agosto, 2023 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Articolo che non dice niente che bene o male non sapessimo già su Alessandra, Emma ed Annalisa però lo si segnala 
recensiamomusica.com/maria-de-filippi-sanremo-2024-amici/  

Sì certo però mi pare che quest’anno la partecipazione di Alessandra abbia delle fondamenta molto forti, mi stupirei se per fine anno, all’annuncio, non si trovasse nella rosa dei partecipanti, anche perché i vari articoli ne danno quasi l’assoluta certezza che abbia presentato dei brani.

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
379
16 agosto, 2023 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Articolo che non dice niente che bene o male non sapessimo già su Alessandra, Emma ed Annalisa però lo si segnala 
recensiamomusica.com/maria-de-filippi-sanremo-2024-amici/  

In realtà qualcosa lo aggiunge da come lo interpreto io. E cioè che Alessandra ha si presentato un buon numero di brani ma non con l'intenzione di far scegliere ad Amadeus ma soltanto di fargli ascoltare a cosa sta lavorando. E che lei vorrebbe presentarsi con una ballad

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
380
16 agosto, 2023 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto

In realtà qualcosa lo aggiunge da come lo interpreto io. E cioè che Alessandra ha si presentato un buon numero di brani ma non con l'intenzione di far scegliere ad Amadeus ma soltanto di fargli ascoltare a cosa sta lavorando. E che lei vorrebbe presentarsi con una ballad  

Vero ma questo un pochino già lo sapevamo con All Music Italia che la da praticamente per sicura dentro 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, Edwynivan, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, mentirosa, TrediciMotivi
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365147

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account