Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi si giocherà il podio?
shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8754
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
4 dicembre, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho notato che molti di voi già danno per scontato un podio composto da Giorgia-Mengoni-Ultimo. Sarà davvero così?

Premettendo che mancano ancora i 6 giovani che si aggiungeranno alla lista ma, alla luce del listone ufficiale, chi secondo voi potrà effettivamente giocarsi il podio? Se vi va, sbilanciatevi anche pronosticando le posizioni.

Io cosi di botto direi:

1. Ultimo

2. Mengoni

3. Giorgia

 

Edit: ovviamente non conoscendo le canzoni si fa tutto solo ed esclusivamente in base ai nomi

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10418
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2
4 dicembre, 2022 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per adesso mi sento di aggiungere solo Elodie ai nomi già citati, ma sicuramente ci sarà anche qualche proposta forte che potrebbe insediarsi e arrivare almeno in top 5 (anche se il podio mi sembra bello che chiuso al momento)

Altri nomi forti sulla carta che potrebbero provarci sono Madame, Articolo 31, i Modà e Colapesce & Dimartino 

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7450
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
3
4 dicembre, 2022 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
Per adesso mi sento di aggiungere solo Elodie ai nomi già citati, ma sicuramente ci sarà anche qualche proposta forte che potrebbe insediarsi e arrivare almeno in top 5 (anche se il podio mi sembra bello che chiuso al momento)  

Quoto, anch’io.

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4
4 dicembre, 2022 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Ultimo, Mengoni, Elodie e Giorgia. Forse anche Articolo31 o Madame. 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5966
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
5
4 dicembre, 2022 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Per me Mengoni al 100%, Ultimo al 90%

Poi metto Giorgia seguita da Madame, Elodie e Articolo 31. piccola chance per Colapesce/Dimartino.

gli altri sentirei di escluderti tutti sadida

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 dicembre, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Vincerà Ultimo, ne sono convinto.

1. Ultimo

2. Marco Mengoni

3. Giorgia

4. Elodie

5. Articolo 31

6. Madame

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7587
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 dicembre, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Per come è fatto Sanremo oggi, sulla carta i cinque nomi che vedo avvantaggiati rispetto agli altri sono quelli scontati: Ultimo, Marco Mengoni, Giorgia, Elodie e Madame.

Gli Articolo 31 si giocheranno tutto sulla canzone e soprattutto sul live. Per altri inserimenti onestamente la vedo dura, ma mai dire mai sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22706
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 dicembre, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

L'anno scorso quasi tutti pronosticammo già il podio in dicembre, chissà se anche quest'anno saremo così bravi o meno. Ciò detto.

Mi unisco, al momento è difficile vedere altro che non sia Mengoni-Ultimo-Giorgia, probabilmente in quest'ordine.

A scalpitare subito sotto, però, sicuramente Madame, Elodie, Articolo 31. Ecco, questi 6 nomi mi sembra partano con l'accelleratore.

Poi certo, ci sono quantomeno anche Lazza, Tananai e Levante che potrebbero riservare sorprese.

I ritorni come Oxa, Paola e Chiara e i Cugini sicuramente avranno un buon hype/apprezzamento, ma non credo si avvicineranno al podio.

Spero vinca una donna, ovviamente, e non escludo che una delle 3 che piazzo in fascia alta possa fare il colpaccio, se la canzone riesce ad essere trasversale.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 dicembre, 2022 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Ultimo al televoto/demoscopica sbaraglia tutti facilmente.Giorgia e Mengoni potrebbero recuperare qualcosa con la stampa e nella serata cover ma penso che Ultimo (che tra l'altro è l'unico tra i tre che non ha vinto) abbia mezzo leoncino già a casa. 

Gabbo
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3727
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 dicembre, 2022 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

Io onestamente continuo faticare a vedere Elodie sul podio. Sicuramente avrà l'appoggio della sala stampa ma al televoto, con tutti questi nomi, sarà veramente dura

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 dicembre, 2022 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Ultimo e Mengoni certi, però siccome voglio evitare di fare tutti commenti uguali (la top 3 d'istinto è abbastanza prevedibile ahah) provo ad azzardare che Giorgia potrebbe andare bene ma non così tanto. L'anno scorso la stampa puntava su Elisa, qui deve già dividersi tra Giorgia e Mengoni. Se c'è qualche sorpresa tra i giovani sul podio potrebbe salirci qualcun altro.

La mia Elo la vedo ben lontana, Madame forse più possibile. Gli articolo 31 potrebbero portare allegria e andare molto bene anche il podio è dura.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45916
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
12
4 dicembre, 2022 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Anche per me il podio sarà composto da Ultimo-Mengoni-Giorgia con i primi due a giocarsi la vittoria.

Per quanto riguarda Elodie dico che potrebbe arrivare a podio ma molto dipenderà dalla canzone sua e di Giorgia e Paola e Chiara perchè a seconda del genere che porteranno potrebbe finire a calpestarsi i piedi con l'una o con le altre.

Madame la vedo classificata più o meno come due anni fa.

Per il resto non mi aspetto dei boom da podio neanche da parte di Colapesce-Di Martino che da sorpresa non sono riusciti ad agguantarlo neanche due anni fa e se davvero presentano un brano completamente all'opposto di Musica leggerissima potrebbero spiazzare il pubblico in negativo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5988
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 dicembre, 2022 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Con quello che è successo con i Maneskin, noi italiani dovremmo tenere in considerazione l'idea di far vincere Elodie, che all'Eurovision è l'unica che potrebbe bissare il clamore ottenuto dal gruppo.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 dicembre, 2022 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

zio cle ha detto
Con quello che è successo con i Maneskin, noi italiani dovremmo tenere in considerazione l'idea di far vincere Elodie, che all'Eurovision è l'unica che potrebbe bissare il clamore ottenuto dal gruppo.  

Gran parte del pubblico italiano purtroppo l'esc neppure lo prende in considerazione

lukeyyy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 dicembre, 2022 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Mi accodo a voi con Ultimo, Mengoni e Giorgia e subito sotto Madame ed Elodie. Gli altri li vedo più o meno fuori per televoto o stampa

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1919
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 dicembre, 2022 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra tutto un gran dejavu, nel senso che Mengoni-Giorgia-Ultimo mi sembra la perfetta riproposizione di Blanchood-Elisa-Morandi, quanto a possibilità di podio. Anzi, quest'anno mi sembra ancora più ovvio, perché l'anno scorso, sulla carta, Emma, Ranieri e Sangiovanni mi pareva avessero possibilità più concrete di insidiare il podio. Quest'anno non riesco proprio a immaginare nessuno tra Giorgia, Ultimo e Marco fuori. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12597
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 dicembre, 2022 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Mi accodo a voi con Ultimo, Mengoni e Giorgia e subito sotto Madame ed Elodie. Gli altri li vedo più o meno fuori per televoto o stampa  

la penso esattamente così

Oprah GIFs | Tenor

mi sembra un po' un copia e incolla dello scorso festival, podio già preannunciato e outsider che proveranno ad inserirsi ma inutilmente, ossia le signorine Madame ed Elodie. 
Il sogno è vedere due donne accedere al podio ma paradossalmente vedo Giorgia quelle che deve guardarsi le spalle mentre gli altri due sono certi di un posto nella top3 (sono proprio in una botte di ferro, una competizione a parterip)

A meno che nella serata dei duetti non ci sarà IL DUETTO preannunciato in una calda giornata d'estate pugliese per porre fine al dominio maschile lol

Elisa e Giorgia, amiche scatenate al mare

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
18
4 dicembre, 2022 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Io al termine delle precedenti partecipazioni di Elodie e Madame ero convinto che al loro successivo tentativo avrebbero vinto il Festival, e per Levante pensavo ad un pressoché certo podio.

Incredibile pensare che tre tra loro e Mengoni-Giorgia-Ultimo siano giù dai tre gradini.

E tutto sommato anche Lazza che è l'artista-record del 2022, ma il precedente di Rkomi insegna che può anche arrivare oltre metà classifica senza risentirne.

 

Vi lancio comunque il mio azzardo: per me il podio NON vedrà tutti e tre i nomi più pronosticati (Mengoni-Giorgia-Ultimo) ma una tra Elodie e Madame sarà dentro

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 11505
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 dicembre, 2022 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Come già detto da tutti, vedo sicuri Mengoni, Ultimo e Giorgia, con quest'ultima più incerta e potrebbe lasciar spazio a qualcun altro che va più forte al televoto. Vincitore ovvio Mengoni, che vedo apprezzato da pubblico e stampa e dubito porterà un brano poco convincente ahimè *

*non che mi dispiaccia ma mi sembra tutto così scontato e già visto rolleyes

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 dicembre, 2022 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alabama Monroe ha detto
Vincitore ovvio Mengoni, che vedo apprezzato da pubblico e stampa e dubito porterà un brano poco convincente ahimè 

Più che altro non voglio sembrare il solito cinico, ma penso che si prenda il podio anche a prescindere dal brano. Basta che sia una ballad e che non abbia una faringotonsillite che lo renda afono. Continuo a pensare che Mengoni a Sanremo avrebbe vinto anche con Cambia un Uomo, tanto per citare la sua ballad più recente dai risultati buoni ma non eccelsi.

Per Ultimo e Giorgia forse non si potrebbe dire lo stesso al 100%. Non con la stessa portata almeno.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, kiko13, vincy, matteo.m, Olimpico85, Totoro__, fool, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Nikko23, iamplet, mentirosa, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Coeur

Top Posters:

Olimpico85: 45916

pesca: 32838

KassaD1: 26480

xello: 25427

pazzoreality: 24095

Newest Members:

alice

Emanuele Scavuzzo

EmbPunch Embroidery Digitizing

Sofi<

Kikkina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26668

Posts: 1383450

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22729

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account