Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi si giocherà il podio?
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
21
4 dicembre, 2022 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

paradossalmente vedo Giorgia quelle che deve guardarsi le spalle mentre gli altri due sono certi di un posto nella top3 (sono proprio in una botte di ferro, una competizione a parterip)

A meno che nella serata dei duetti non ci sarà IL DUETTO preannunciato in una calda giornata d'estate pugliese per porre fine al dominio maschile lol

Elisa e Giorgia, amiche scatenate al mare  

Su Giorgia la penso esattamente come te, io però sono convinto che Elisa sarà alla serata dei duetti ma con Mengoni

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22706
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 dicembre, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

*non che mi dispiaccia ma mi sembra tutto così scontato e già visto rolleyes  

Ecco, a voler trovare un "difetto" ai cast MOSTRUOSI del 2022-23, è proprio questo, hype sulla classifica non altissimo perché certi nomi sono veramente imbattibili.

Per dire, il 2021 è stato un anno di transizione interessante perché di nomi abbastanza grossi ce n'erano ma nulla su cui avresti messo proprio la mano sul fuoco (forse giusto F-F che comunque hanno rischiato di finire fuori dal podio). Una situazione simile la ricordo nel ricchissimo 2017, in cui svettava Fiorella Mannoia, si, ma c'erano comunque Gabbani, Bravi, Elodie, Sergio, Moro, Al Bano, D'Alessio...

Quindi insomma, o così oppure un cast più ristretto di SOLI big così ci si butta nella mischia e chi vince vince lol

Ma questo solo per ciò che concerne la gara, perché per il resto questo cast è ORO

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 dicembre, 2022 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ecco, a voler trovare un "difetto" ai cast MOSTRUOSI del 2022-23, è proprio questo, hype sulla classifica non altissimo perché certi nomi sono veramente imbattibili. 

Però se ci pensiamo, al di là dell'effetto sorpresa che obiettivamente manca, a chi va male che le cose siano così?

- I big partecipano più sereni, sapendo di non rischiare grossissime dèbacle. Al massimo una Giorgia dice "vabè, ho perso contro chi riempie stadi".

- I più giovani si godono la vetrina sapendo che al 99% non vinceranno ma beneficeranno del traino dei nomi grossi di cui sopra 

- Lo spettacolo funziona comunque, le vendite sono stellari, gli ascolti pure 

Forse il grosso divario tra tre o quattro nomi rispetto agli altri distrugge la suspance ma giova a tutto il resto ed è l'unico modo per poter mettere su uno show simile. No?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22706
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
4 dicembre, 2022 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Sisi, i tuoi punti filano perfettamente.

Diciamo poi che soffro un po' all'idea che anche per il 2023 devo rinunciare all'idea di avere una donna vincitrice, inizio a mettermela via fin da ora iwin

Poi oh, magari i pianeti si allineano e a Giorgia riesce il colpaccio che Elisa ha mancato. O Madame ha il pezzo della vita.

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
4 dicembre, 2022 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sinceramente da sadico quale sono non mi dispiacerebbe se la narrativa della pulizia dell'immagine operata su Ultimo sin da quest'estate portasse nientemeno che ad un nuovo secondo posto lol Però sulla carta a questo giro è tosta, perché Mengoni e Giorgia hanno discrete possibilità di spartirsi le preferenze della sala stampa e non riuscire perciò a far emergere una dark horse che contrasti il televoto di Ultimo (e parte della stampa che lo ha rivalutato...). Non so, vorrei essere spiazzato in tal senso, speriamo in sorprese. Vediamo intanto con chi duetteranno e su cosa, se c'è una cosa che ho imparato dall'ultimo festival è che questa serata delle cover possa fare danni in positivo e in negativo.

In tutto ciò in chiave ESC non nascondo che nella mia wishlist del cast c'è Elodie, ma temo che la sua proposta possa essere troppo internazionale a questo giro - anche per come immagino sarà confezionata scenicamente - per essere capita appieno su quel palco dall'audience italiana e con questi contenders. Però la canzone della vita nelle mani della persona giusta magari può fare miracoli, vediamo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26480
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
26
4 dicembre, 2022 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Come possiamo trovare un outsider quando nel cast ci sono Mengoni, Ultimo e Giorgia? Va bene tutto, ma i miracoli non accadono sempre. Paradossalmente vedo la terza più a rischio dei primi due che avranno un sostegno monster da parte del televoto, mentre su di lei ho qualche riserva. 

Spero che Elodie abbia portato una roba up-tempo, qualcosa sulla scia di Bagno a mezzanotte, in modo tale da differenziarsi dagli altri favoriti che si presenteranno con delle ballad (suppongo...?). Sai che bello smacco a spezzare gli altri con un bel canto e una coreografia ben pensata ed eseguita? Magari riuscirà a capitalizzare quel voto che spesso va a posizionarsi sulle proposte che hanno qualcosa che va oltre alla canzone, chissà. 

misni
Utente ORO
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 dicembre, 2022 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Ultimo quota Blanco - Mahmood - di tendenza fra i giovani, numero uno al promo giorno!

 

Giorgia quota Elisa - mostro sacro del pop italiano.

Mengoni quota Morandi - piace a tutti (bonus: amatissimo dalle radio)

 

Ovvio che dipenderà dalle canzoni, e se il primo porterà una ballad, sugli altri due non sono così sicura.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1644
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
28
4 dicembre, 2022 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

La vittoria se la giocheranno Mengoni e Ultimo al 99% a meno di miracoli. Per farvi capire Mahmood e Blanco l’anno scorso erano dati a 4.5/5 appena usciti i nomi e tutti li davano per ultra favoriti. A sto giro Ultimo viene dato a 2/2.5 e Mengoni a 3.5/4

E ovviamente le agenzie di scommesse non fanno quote a caso 

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7564
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 dicembre, 2022 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

anche io vedo il podio fatto da Ultimo, Mengoni e Giorgia, a seguire Elodie, Madame, con incognita degli Articolo31.

Non mi stupirebbe se facessero come l'anno scorso, è mettessero Giorgia nella seconda serata senza forti competitor, da darle un pò di "vantaggio", quindi mi immagino una suddivisione tipo "Mengoni, Ultimo, Elodie, Madame ecc..." la prima sera, mentre nella seconda "Giorgia, Cugini Di Campagna, Rosa Chemical ecc..." perchè dopo Elisa e Giorgia, è chiaro che Amadeus voglia riportare in gara La Pausini nel 2024 e chiudere con il botto i suoi 5 anni di direzione artistica sanremese.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
4 dicembre, 2022 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Il fandom di Mengoni e quello di Ultimo uno contro l'altro è la cosa più vicina alla Battaglia dei Bastardi che potrei immaginare sui social smile

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10418
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
31
4 dicembre, 2022 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Io mi auguro che Elodie se la giochi bene e possa soffiare il podio a uno dei tre nomoni già super favoriti...la sua proposta potrebbe essere alternativa e distaccarsi dalle altre e questo mi fa ben sperare (anche in ottica ESC)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11093
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
32
4 dicembre, 2022 - 20:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto
Come possiamo trovare un outsider quando nel cast ci sono Mengoni, Ultimo e Giorgia? Va bene tutto, ma i miracoli non accadono sempre. Paradossalmente vedo la terza più a rischio dei primi due che avranno un sostegno monster da parte del televoto, mentre su di lei ho qualche riserva. 

Spero che Elodie abbia portato una roba up-tempo, qualcosa sulla scia di Bagno a mezzanotte, in modo tale da differenziarsi dagli altri favoriti che si presenteranno con delle ballad (suppongo...?). Sai che bello smacco a spezzare gli altri con un bel canto e una coreografia ben pensata ed eseguita? Magari riuscirà a capitalizzare quel voto che spesso va a posizionarsi sulle proposte che hanno qualcosa che va oltre alla canzone, chissà.   

Vi ricrederete tutti quando si presenterà finalmente con la ballad della vita, che al contrario è proprio quello che spiazzerebbe e la gente non si aspetta da lei.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
4 dicembre, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Dite ad Ultimo che voteranno anche le giurie eh...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3390
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
34
4 dicembre, 2022 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Dite ad Ultimo che voteranno anche le giurie eh...  

se è come gli scorsi due anni con le giurie che possono dare il voto da 1 a 10, non c'è storia, chi vince il televoto vince Sanremo.

Inoltre, rispetto al suo Sanremo non vota più la giuria d'onore in finale a 3 ma la Demoscopica, che si sbilancerebbe di più verso un Mengoni o una Giorgia, ma non credo così tanto (come fece la giuria d'onore probabilmente dando il 100% delle preferenze a Mahmood).

Sanremo 2019 era stata una pagina senza dubbio molto "strana" della storia del Festival, io che ero più piccolo rimasi scioccato dal fatto che il volere popolare era stato ribaltato con così tanta veemenza

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7450
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
4 dicembre, 2022 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Sanremo 2019 era stata una pagina senza dubbio molto "strana" della storia del Festival, io che ero più piccolo rimasi scioccato dal fatto che il volere popolare era stato ribaltato con così tanta veemenza  

Dopo quasi 4 anni, dovremmo essere grati a quei 8 scellerati. hug

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3390
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
4 dicembre, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Dopo quasi 4 anni, dovremmo essere grati a quei 8 scellerati. hug  

Ovviamente - non nego che Ultimo era il principale oggetto delle mie "gufate" (dopo la gara dei Giovani aprirò il topic "A chi la guferete?" e vi anticipo che voterò di nuovo per Ultimoeleonora_png) e stavo letteralmente stappando lo spumante - semplicemente non pensavo Mahmood avesse serie possibilità di vittoria e ne rimasi scioccato (tant'è che stavo puntando moltissimo su Volo e Irama).

A posteri hanno avuto straragione vista la stupenda carriera che ha avuto "il ragazzo" 

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7450
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
37
4 dicembre, 2022 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Ovviamente - non nego che Ultimo era il principale oggetto delle mie "gufate" (dopo la gara dei Giovani aprirò il topic "A chi la guferete?" e vi anticipo che voterò di nuovo per Ultimoeleonora_png) e stavo letteralmente stappando lo spumante - semplicemente non pensavo Mahmood avesse serie possibilità di vittoria e ne rimasi scioccato (tant'è che stavo puntando moltissimo su Volo e Irama).

A posteri hanno avuto straragione vista la stupenda carriera che ha avuto "il ragazzo"   

Tant'è che all'Eurovision avrei preferito Il Volo anziche Ultimo.

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4105
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
38
4 dicembre, 2022 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Palesemente Giorgia, Ultimo e Mengoni

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5966
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
39
4 dicembre, 2022 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Io da Giorgia e Mengoni voglio le loro classic ballad, e da Elodie una uptempo con tanto di performance studiata. E' giusto così. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11702
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
4 dicembre, 2022 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

In base al nome e al seguito direi sicuramente: Mengoni, Ultimo e Giorgia. 

Ora non credo che Giorgia sia stata convinta a partecipare per nulla, quindi almeno il podio lo prenderà. Lo stesso Mengoni, che senza Sanremo dal 2013 sta andando benissimo ogni anno e in gara che deve farci se non vincere nuovamente?

Ha vinto Mahmood a distanza di 3 anni, non vedo come non possa vincere Mengoni, che appunto adesso è molto più popolare rispetto a 10 anni fa e sicuramente cresciuto anche artisticamente. 

Alcuni hanno proposto il brano, ma altri palesemente sono stati invitati da Amadeus. In questi anni abbiamo capito che il podio conta fino ad un certo punto, perchè bene o male certificano quasi tutti, nel 2022 ben 19 su 25. Anche se Madame dovesse arrivare 7° ed Elodie 6° la certificazione non gliela toglie nessuno, così come i passaggi in radio etc. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, zio cle, Olimpico85, MattyXD, fool, shadow, Carmelo, Nikko23, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Coeur

Top Posters:

Olimpico85: 45916

pesca: 32838

KassaD1: 26480

xello: 25427

pazzoreality: 24095

Newest Members:

alice

Emanuele Scavuzzo

EmbPunch Embroidery Digitizing

Sofi<

Kikkina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26668

Posts: 1383450

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22729

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account