Utente
23 dicembre, 2015
A mettere un like, commentare o condividere una esibizione nelle proprie stories sono bravi tutti. Il sostegno vero sarebbe spendere 50 centesimi per votare la canzone della vita, la Regina, la presenza scenica pazzesca, Eurovision subito.
Inutile guardare 500mila volte l'esibizione di Elodie se poi non viene votata nel concreto. Mi rendo conto che prendere i like e i retweet commentandola è facile. Spendere in totale 2.50 euro a sera non lo era.
Lo stesso discorso vale per Paola e Chiara, tutti a fare il balletto, Queens etc
Utente
5 maggio, 2022
Umb ha detto
Praticamente Madame si è giocata la top 5 con la cover anche se probabilmente sarebbe finita comunque #6 massimo
E pensare che era così vicina alla top 5, se solo la stampa avesse continuato a sostenerla come la prima sera, invece che puntare su altri, e se avesse scelto un altro nome con cui duettare...
EDIT: il problema principale è la serata duetti in cui i giornalisti votano in modo più o meno oggettivo la cover in sé (infatti hanno premiato Giorgia ma anche Elodie) mentre il pubblico vota il proprio preferito a prescindere per non fargli perdere posizioni in classifica (vedi mr Rain che con la cover che ha fatto si è preso comunque il quinto posto)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
31 ottobre, 2020
guardian22 ha detto
Plasma ha detto
Intanto sono deluso ma non sorpreso dal sostegno al televoto ai minimi storici per Levante, non mancava in fondo da tantissimo e nell'ultima partecipazione ha creato un minimo appeal collettivo. Però contento abbia deciso di portare comunque se stessa nel bene e nel male, con rime poco rassicuranti per il gp ma scritte mettendo davvero a fuoco quel suo periodo di transizione, in cui evidentemente ha provato uno stato d'animo poco diffuso tra le neo-mamme, ma forse anche per questo originale e curioso. Sconfortante pensare che con una canzone magari dedicata ad Alma, una visione più stereotipata della maternità e un cantato più arioso avrebbe generato un'empatia più trasversale.Fa effetto anche pensare che il televoto sia stato il tallone di Achille di Elodie, che vanta uno storico negli ultimi anni di sole grandi hit praticamente in tutto ciò che ha pubblicato come singolo. Evidentemente crea proprio distacco la figura donna sicura di sé, confident sul palco, capace di prevalere con la propria individualità sui sentimenti più tradizionali e il ruolo che canonicamente la società affida alla donna. Impensabile in tal senso potersi immaginare una Beatrice Quinta nell'imminente futuro se i presupposti sono questi.
Quindi sì, la stampa è stata meno ingenerosa del solito e il grosso del danno, come previsto, è derivato dal televoto, ma più che dal televoto dall'incidenza del televoto rispetto alle altre sfere votanti, essendo parametrato diversamente attraverso la preferenza secca.
Semplicemente Elodie ha apprezzamenti trasversali ma non ha una fanbase.
E al televoto paga la fanbase.
Stesso discorso per il quale Noemi arriva sempre quattordicesima, è la sesta preferita di tutti ma la preferita di tre persone
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Bluex, Alessandra92, allego, anto1994, Alabama Monroe, thatdamngigi, Going19, Manu
517 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393745
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn