Utente
23 dicembre, 2015
Nuova conferenza stampa alle 12:00
https://www.raiplay.it/guidatv?channel=raiplay&date=09-02-2023
Utente
20 maggio, 2018
- Ancora grande soddisfazione per i dati di ascolto. (62,3% e 10.545.000). Picco di "teste" con quasi 17 milioni mentre cantavano Albano, Ranieri e Morandi. Picco soprattutto durante "Uno su mille". Picco in share mentre Amadeus legge la top 5 (oltre il 71%).
1.7 milioni di visualizzazioni su Raiplay (+74% rispetto al 2022), picco di ascolti su questa piattaforma durante l'esibizione di Lazza
- Ospiti Maneskin con Tom Morello, Peppino di Capri, Massimo Ranieri con Rocio Morales e Sangiovanni che canta con Morandi
- Nessuno era a conoscenza della performance di Fedez. Coletta afferma che la Rai ribadisce il diritto di libertà che deve esprimersi verso tutte le forme d'arte, ma sempre a nome della Rai e dei vertici in maniera netta si dissociano dagli attacchi personali che la persona di Fedez ha rappresentato, soprattutto nella gestualità. La libertà non è più libertà quando si tramuta in attacco personale.
- i Maneskin usciranno intorno alle 22.00
- Amadeus aveva proposto a Salmo di realizzare la direzione artistica del palco sulla nave. Salmo ha respinto la proposta, e ha accettato di esibirsi per due sera (la prima e la quinta)
Utente
20 maggio, 2018
Scaletta 3° serata (televoto + giuria demoscopica)
Paola & Chiara
Mara Sattei
Rosa Chemical
Gianluca Grignani
Levante
Tananai
Lazza
LDA
Madame
Ultimo
Elodie
Mr.Rain
Giorgia
Collazio
Marco Mengoni
Colapesce/Dimartino
Coma_Cose
Leo Gassmann
I Cugini di Campagna
Olly
Anna Oxa
Articolo 31
Ariete
Sethu
Shari
gIANMARIA
Modà
Will
Utente
1 febbraio, 2020
NicksFactor ha detto
Ma quindi Amadeus ha detto che il divario è minimo anche tra primo e DECIMO posto? Bene per la gara combattuta ma sapendo chi ci sta al decimo mi sta di nuovo salendo l'ansia
Ma sappiamo comunque che nella finale a 5, almeno in sala stampa, sarà quinto.
Utente
20 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Ma quindi Amadeus ha detto che il divario è minimo anche tra primo e DECIMO posto? Bene per la gara combattuta ma sapendo chi ci sta al decimo mi sta di nuovo salendo l'ansia
Io trovo che queste dichiarazioni siano sempre di circostanza. È chiaro che la gara sia ancora aperta perché entreranno in gioco altre giurie, ma non credo ci sia poca differenza tra il primo e il decimo posto.
Utente
28 maggio, 2018
Danieletw ha detto
Io trovo che queste dichiarazioni siano sempre di circostanza. È chiaro che la gara sia ancora aperta perché entreranno in gioco altre giurie, ma non credo ci sia poca differenza tra il primo e il decimo posto.
E invece è proprio così, il meccanismo di voto introdotto da Amadeus per le giurie è fragilissimo e gli scarti tra le varie posizioni sono praticamente inesistenti.
Poi arriva il televoto e spazza via tutte le giurie precedenti. Basta guardare le classifiche degli scorsi anni, la classifica finale è sempre fedele a quella del televoto, al massimo un cantante può salire o scendere di un posto, ma quella è.
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Sono sempre più convinto che Ultimo e Mr. Rain faranno il ribaltone al televoto nella finale di sabato e si ritroveranno in top 5 assieme a Mengoni
Utente
28 maggio, 2018
Goingtosleep ha detto
Sono sempre più convinto che Ultimo e Mr. Rain faranno il ribaltone al televoto nella finale di sabato e si ritroveranno in top 5 assieme a Mengoni
Questa cosa è certa come la morte, non serve neanche starci a pensare
Le uniche sorprese gli anni scorsi potevano avvenire nella finalissima a 3 dove è il televoto stesso (di tutti i cantanti esclusi) che si coalizza e può causare il sorpasso del super favorito (ad es. i Maneskin su Fedez)
Quest’anno con la finale 5 è un’incognita anche questa eventuale sorpresa
Utente
11 febbraio, 2021
Danieletw ha detto
Ma no, è veramente così.
Con il meccanismo dei voti scolastici (da 1 a 10), se anche tutta la Stampa si coalizzasse su un solo cantante (voto 10) e punisse tutti gli altri (voto 1) la distribuzione del segmento stampa sarebbe 27% per uno e 2,7% per tutti gli altri.
Siccome questo caso "estremo" non esiste, e anzi saranno abbastanza democristiani da svariare tra il 4 e l'8 (immagino) le prime sere, le distanze sono ancora più ridotte.
Utente
27 novembre, 2018
Vabbè spero che Olly e gIANMARIA siano a metà scaletta almeno in finale... insieme agli altri che hanno sempre dei piazzamenti ottimi perché dev'essere così, ovviamente.
Per la demoscopica non è un bene essere tra gli ultimi? Per il televoto ovviamente no, ma tanto i giovani non li vota nessuno.
Utente
1 dicembre, 2019
Goingtosleep ha detto
Non è che volevi dire Lazza?
Per me lui è il Moriconi sono destinati a irrompere in top 5 (ricordo che Rain al momento è 17simo) a scapito di Tananai e una fra Madame ed Elodie.
Alla fine però credo che vincerà comunque Mengoni, spero comunque che Colapesce Dimartino rimarranno sul podio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, sparso, leparole, zio cle, Rio91, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Targaryen, shadow, anto1994, Danieletw, shoshie90, Stefano85, Going19, Weamar, Manu
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn