Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa faranno i "Super Big" per Sanremo 2024?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11671
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 novembre, 2022 - 21:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo le premesse di Amadeus ieri al Milano Music Week, cosa ne sarà dei super big che non amano andare in gara? Tanti altri artisti invece non vedono l'ora di essere al Festival, i vari rapper/trapper, ex talent, artisti pieni di ascolti su Spotify e nuovi nomi che di solito stupiscono al Festival vorrebbero essere parte ogni anno mentre loro si lasciano convincere per mesi e mesi senza poi arrivare a nulla. 

Non sappiamo ancora chi effettivamente dei "super big" sarà al Festival 2023, ma che succederà nel 2024? Amadeus ha chiaramente detto "O venite in gara o niente super ospitate senza senso". Il direttore artistico anche per il 2024 sarà lui, quindi il pensiero rimarrà anche questo per altri due anni.

Le case discografiche cederanno? I cantanti accetteranno di andare in gara? Oppure bisognerà accontentarsi di 2-3 che riuscirà a convincere Amadeus come è accaduto con Morandi, Elisa, Blanco-Mahmood?

Se dovessero esserci Giuliano Sangiorgi, Mengoni, Giorgia o Gino Paoli andrebbe comunque bene o non è abbastanza? 

Prossimo anno ci troveremo con Amoroso, Antonacci, Zucchero, Jovanotti in gara oppure è solo Fanta Sanremo? 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7362
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 novembre, 2022 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

A parte l’ansia nel leggere 2024, credo che potremmo regolarci in base a chi sarà in gara quest’anno e, soprattutto, agli eventuali ospiti italiani, perché sta tutto lì.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
26 novembre, 2022 - 21:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me non dobbiamo aspettarci nemmeno l’anno prossimo un cast con più di 5/6 super Big.

Più che per motivi di convinzione degli stessi lo dico per una questione logica e di tempistiche. Partiamo dall’assunto che per me possiamo considerare super big i seguenti nomi: Giorgia, Mengoni, Elisa, Emma, Amoroso, Nannini, Negramaro, Tiziano Ferro, Pausini, Ramazzotti, Antonacci, Carmen Consoli, Mannoia, Cremonini, Jovanotti e forse anche Marracash.

Partiamo escludendo tutti quelli che ottimisticamente l’anno prossimo avranno già partecipato a uno degli ultimi due Sanremo di Amadeus (2022 e 2023): Elisa ed Emma dal 2022 ed ottimisticamente Giorgia, Mengoni, Negramaro quest’anno.

Tolgo poi chi, secondo me, non parteciperebbe o ri parteciperebbe mai: Jovanotti, Cremonini, Marracash, Consoli, Ramazzotti.

Tolgo infine chi verosimilmente è in uscita con un album nel periodo subito post Sanremo 2023: Pausini e Nannini.

Ferro essendo uscito quest’anno credo che non farebbe in tempo a presentare un nuovo progetto per i primi mesi del 2024 (l’ultimo album prima di questo del 2022 risale al 2017, quindi seguendo una logica verosimile il prossimo arriverà nel 2026(?))

Rimangono in gioco Mannoia, Amoroso e Antonacci, a cui aggiungere un nome tipo Gino Paoli o Morandi/Ranieri, un SuperBig “della vecchia guardia” per intenderci.

Poi peschi una parte del resto del cast tra gli artisti che vendono di più nelle classifiche odierne (Rkomi, Blanco, Sangiovanni per il 2022; Elodie, Lazza, Madame, Ariete per il 2023) ed ecco che il cast del 2024 inizia a profilarsi forte tanto quanto è stato quello del 2022 e tanto quanto dovrebbe essere, sulla carta, quello del 2023.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1511
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 novembre, 2022 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Secondo me non dobbiamo aspettarci nemmeno l’anno prossimo un cast con più di 5/6 super Big.

Più che per motivi di convinzione degli stessi lo dico per una questione logica e di tempistiche. Partiamo dall’assunto che per me possiamo considerare super big i seguenti nomi: Giorgia, Mengoni, Elisa, Emma, Amoroso, Nannini, Negramaro, Tiziano Ferro, Pausini, Ramazzotti, Antonacci, Carmen Consoli, Mannoia, Cremonini, Jovanotti e forse anche Marracash.

Partiamo escludendo tutti quelli che ottimisticamente l’anno prossimo avranno già partecipato a uno degli ultimi due Sanremo di Amadeus (2022 e 2023): Elisa ed Emma dal 2022 ed ottimisticamente Giorgia, Mengoni, Negramaro quest’anno.

Tolgo poi chi, secondo me, non parteciperebbe o ri parteciperebbe mai: Jovanotti, Cremonini, Marracash, Consoli, Ramazzotti.

Tolgo infine chi verosimilmente è in uscita con un album nel periodo subito post Sanremo 2023: Pausini e Nannini.

Ferro essendo uscito quest’anno credo che non farebbe in tempo a presentare un nuovo progetto per i primi mesi del 2024 (l’ultimo album prima di questo del 2022 risale al 2017, quindi seguendo una logica verosimile il prossimo arriverà nel 2026(?))

Rimangono in gioco Mannoia, Amoroso e Antonacci, a cui aggiungere un nome tipo Gino Paoli o Morandi/Ranieri, un SuperBig “della vecchia guardia” per intenderci.

Poi peschi una parte del resto del cast tra gli artisti che vendono di più nelle classifiche odierne (Rkomi, Blanco, Sangiovanni per il 2022; Elodie, Lazza, Madame, Ariete per il 2023) ed ecco che il cast del 2024 inizia a profilarsi forte tanto quanto è stato quello del 2022 e tanto quanto dovrebbe essere, sulla carta, quello del 2023.  

Salmo, Fibra, Ultimo, Pinguini, Sfera sono molto più super big di molti che hai citato, probabilmente la partecipazione nel 2024 sarebbe possibile solo per i Pinguini, ma è per dire che comunque di “super big” ce ne sono, basta non fossilizzarsi sui soliti nomi

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 novembre, 2022 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Salmo, Fibra, Ultimo, Pinguini, Sfera sono molto più super big di molti che hai citato, probabilmente la partecipazione nel 2024 sarebbe possibile solo per i Pinguini, ma è per dire che comunque di “super big” ce ne sono, basta non fossilizzarsi sui soliti nomi  

Fino a poco fa Salmo a Sanremo sarebbe stato da "non ci credo neanche se lo vedo", ma dopo le sue ultime scelte "artistiche" non mi stupirei e sarebbe un colpaccio. Sfera ce lo vedo proprio.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1511
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 novembre, 2022 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Fino a poco fa Salmo a Sanremo sarebbe stato da "non ci credo neanche se lo vedo", ma dopo le sue ultime scelte "artistiche" non mi stupirei e sarebbe un colpaccio. Sfera ce lo vedo proprio.  

Io, per un motivo o per un altro credo che nessuno di questi andrà a Sanremo fino alla fine della carriera, se non i Pinguini, al limite Ultimo giusto perché gli manca solo la vittoria per aver avuto tutto quello che un cantante può chiedere alla sua carriera. Salmo è vero che sta diventando “tutto ciò che ha sempre odiato” però fino a questo punto non credo dai

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
26 novembre, 2022 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Salmo, Fibra, Ultimo, Pinguini, Sfera sono molto più super big di molti che hai citato, probabilmente la partecipazione nel 2024 sarebbe possibile solo per i Pinguini, ma è per dire che comunque di “super big” ce ne sono, basta non fossilizzarsi sui soliti nomi  

Si hai ragione. Me li sono dimenticati. Tra quelli che hai detto tu però io considererei Super Big solo Fibra e Salmo. I Pinguini per me lo sono quanto lo è Elodie. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1511
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8
26 novembre, 2022 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Si hai ragione. Me li sono dimenticati. Tra quelli che hai detto tu però io considererei Super Big solo Fibra e Salmo. I Pinguini per me lo sono quanto lo è Elodie.   

Beh oddio, solo perché gli altri 3 sono in attività da “pochi” anni non puoi non considerarli dei super big, i Pinguini faranno 11 stadi il prossimo anno, cose che tolti Vasco, Tiziano e Ultimo in Italia si sognano tutti, Sfera ha venduto una cosa come 8 milioni di copie, fa i palazzetti come Emma, Elisa, ecc. Ultimo in 5 anni di carriera ha battuto ogni record possibile ed è ancora oggi il cantante con maggior riscontro tra vendite della sua musica e biglietti dei concerti, se c’è un super big attualmente è proprio lui 😅

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
26 novembre, 2022 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Beh oddio, solo perché gli altri 3 sono in attività da “pochi” anni non puoi non considerarli dei super big, i Pinguini faranno 11 stadi il prossimo anno, cose che tolti Vasco, Tiziano e Ultimo in Italia si sognano tutti, Sfera ha venduto una cosa come 8 milioni di copie, fa i palazzetti come Emma, Elisa, ecc. Ultimo in 5 anni di carriera ha battuto ogni record possibile ed è ancora oggi il cantante con maggior riscontro tra vendite della sua musica e biglietti dei concerti, se c’è un super big attualmente è proprio lui 😅  

Per come la vedo io tante volte non è solo una questione di numeri, ma di status. Carmen Consoli non fa grandi numeri, non fa gli stadi, ma è da tutti (pubblico, critica ed addetti ai lavori) considerata una Super Big

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1511
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
10
26 novembre, 2022 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Per come la vedo io tante volte non è solo una questione di numeri, ma di status. Carmen Consoli non fa grandi numeri, non fa gli stadi, ma è da tutti (pubblico, critica ed addetti ai lavori) considerata una Super Big  

Certo sono d’accordo, ma infatti anche io considero Carmen Consoli una super big, ma mi sembra assurdo non considerare super big dei cantanti che oggettivamente lo sono unicamente perché sono in attività da meno tempo

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6625
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 novembre, 2022 - 1:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tocca pure vedere chi sarà il direttore artistico delle prossime edizioni. Questo è il quarto anno, e non è scontato possa esserci un quinto e un sesto. Prima o poi il filone è destinato a terminare.

Chi succederà ad Amadeus avrà carta bianca da tutti i punti di vista, potendo smontare del tutto anche questa presa di posizione (giustissima), e non è detto avrà la stessa forza di Amadeus di portare in gara super big.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 novembre, 2022 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non sappiamo ancora chi effettivamente dei "super big" sarà al Festival 2023

E proprio per questo motivo, aprire questo topic mi sembra un tantino prematuro... Secondo me aspettare l'annuncio del cast è davvero il minimo, anche se personalmente ritengo sia il caso di attendere anche di vedere come vanno le cose subito dopo il Festival, sia per i pochi "grandi" che andranno in gara, sia per gli altri artisti "importanti" che pubblicheranno un album tra dicembre e aprile, insomma quelli che presumibilmente hanno snobbato Sanremo pur essendoci le condizioni per concorrere. Del resto, volubile come Amadeus ha dimostrato di essere, non dico che si rimangerà le parole già per quest'edizione, ma per la prossima chissà...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 novembre, 2022 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Anche per me ne possiamo parlare solo dopo Sanremo 2023, quando sapremo che big ci saranno stati, se ha vinto uno di questi e come è andato il festival in generale. 

 Nicks Lannister

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2859
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 novembre, 2022 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo con gli altri.

Penso sia ancora troppo presto parlare dei super big di Sanremo 2024, pensate che ancora non abbaimo visto Sanremo 2023rofl

Comunque, leggere "Sanremo 2024" mette ansia lol

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11671
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 novembre, 2022 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Non sappiamo ancora chi effettivamente dei "super big" sarà al Festival 2023

E proprio per questo motivo, aprire questo topic mi sembra un tantino prematuro... Secondo me aspettare l'annuncio del cast è davvero il minimo, anche se personalmente ritengo sia il caso di attendere anche di vedere come vanno le cose subito dopo il Festival, sia per i pochi "grandi" che andranno in gara, sia per gli altri artisti "importanti" che pubblicheranno un album tra dicembre e aprile, insomma quelli che presumibilmente hanno snobbato Sanremo pur essendoci le condizioni per concorrere. Del resto, volubile come Amadeus ha dimostrato di essere, non dico che si rimangerà le parole già per quest'edizione, ma per la prossima chissà...  

E invece ho aperto ora il topic, per capire il pensiero prima dell'annuncio e cosa cambierà dopo l'annuncio dei big talpa

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12485
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 novembre, 2022 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Cosa faranno? Aspetteranno il 2025 per essere chiamati come super ospiti dal nuovo conduttore e direttore artistico catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, fool, Shadow, jackdol, Manu
225 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, Kteis, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 45488

pesca: 32510

KassaD1: 26305

xello: 25381

pazzoreality: 24095

Newest Members:

2pikes

Nainaa

Naina

jipapa

nicolass

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26448

Posts: 1375630

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22622

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account