Utente
16 settembre, 2022
misni ha detto
Ultimo ha sbagliato nei modi del 2019 ma questi sono ingiustificabili scusate.
Purtroppo era preso dalla rabbia ed era giovanissimo quindi sbaglió le parole, ma il suo concetto era giustissimo ed oggi viene riconfermato… Poi però questa estate quando devono fare l’articolo sul concerto di Ultimo a San Siro “Il ragazzo dei record” “Nessuno come lui” “Il principe degli stadi”
Utente
5 settembre, 2022
AjejeBrazorf ha detto
Purtroppo era preso dalla rabbia ed era giovanissimo quindi sbaglió le parole, ma il suo concetto era giustissimo ed oggi viene riconfermato… Poi però questa estate quando devono fare l’articolo sul concerto di Ultimo a San Siro “Il ragazzo dei record” “Nessuno come lui” “Il principe degli stadi”
Utente
14 maggio, 2018
chi l’avrebbe mai detto siamo tutti scioccati da non crederci che era una cosa organizzata solo per far parlare di sé
— 𝔣𝔢𝔡𝔢𝔯𝔦𝔠🩸 (@ruffi4no) February 12, 2023
s=1
Fedez non riesce proprio a non volere le attenzioni su di sé, il suo egocentrismo é assurdo e se fosse questo il motivo dell'incazzatura di Chiara ha più che ragione.
Utente
11 febbraio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Comunque Ultimo, quello che ha preso di meno in sala stampa e demoscopica, ieri non avrebbe vinto nemmeno con il 90% al televoto, non scherzo ho fatto i calcoli…Mengoni dalle giurie ha preso un totale del 35%… Ultimo avrebbe preso il 35,5% con il 90% al televoto…
Sistema completamente da rivedere
Hai il link con tutti i dati? Grazie.
Utente
16 settembre, 2022
Perrier ha detto
Hai il link con tutti i dati? Grazie.
Demoscopica + stampa
mengoni 52,3%
Lazza 15.79%
Mr rain 12,65%
Tananai 11,15%
Ultimo 8,05%
Riportando le percentuali con il peso che hanno demoscopica e Sala stampa viene fuori che
Mengoni 34,5%
Lazza 10,42%
Mr Rain 8,34%
Tananai 7,35%
Ultimo 5,3%
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti! Non sono riuscito a seguire molto l'internet sanremese quest'anno, ma vorrei recuperare le vostre impressioni...vi appioppo le mie
VITTORIA: è il secondo anno che abbiamo una vittoria semi-annunciata. Elisa ancor di più ma anche Ultimo quest'anno (che secondo me non ha avuto granché luce e non ha portato un pezzo forte o ruffiano) non sono riusciti a scalfire i favoriti. Inutile girarci intorno, i favori sono apparsi subito per Mengoni. Se Brividi lo scorso anno aveva avuto una portata dirompente, per me Due Vite non ha la stessa forza ed è stata nobilitata soprattutto da Marcone che è proprio bravone. Secondo me è la vittoria meno "incisiva" dei 4 anni amadeani. Credo andrà bene, ovviamente, ma non sarà un'esplosione (anche all'ESC)
TOP 5: è il trionfo del voto pro-maschile di tanti anni di talent, che si sta ormai palesemente spostando al Festival. Non vorrei definirlo "ormonale" perché non lo è, ma che nemmeno una donna non sia degna della top 5 è una roba fuori dal mondo (Madame soprattutto meritava la top 3, altroché). Che si deve fare per cambiare le cose io non lo so, e sui fattori di questa cosa ci sarebbe parecchio da riflettere. A mio giudizio, Ultimo, Mr Rain e Tananai non erano per nulla degni della top 5, non per loro ma per i pezzi portati.
GIOVANI: praticamente tutti in fondo. In due anni di fusione con i big, c'è solo l'eccezione Matteo Romano che si è preso l'11° posto (un miracolo), per il resto tutti con la cifra 2 davanti alla posizione. In questi mega-cast finiscono schiacciati, punto. Le cose sono due: lacrime mie o lacrime tue? 😀 No vabbè: le cose sono due. O si lasciano così le cose, delle classifica ce ne freghiamo il giusto aspettando un'esplosione che prescinde dalla classifica (vedi Tananai) oppure si restaura la categoria Nuove Proposte, lasciando il salto fra i big il venerdì al vincitore (o tipo ai primi tre). A me la seconda opzione non dispiace per nulla, ma mi sa che sono in minoranza. I giovani di quest'anno li ho percepiti proprio malcagati in generale, una gara per loro a parte non darebbe più importanza? Ma magari non avendo seguito tutto minuto per minuto ho visto male io...
CONDUZIONE: Ama e Gianni non si discutono, si amano ahahah. Sulle presenza femminili: una delle cose che non mi piacciono dei Sanremo di Ama sono proprio queste presenze intermittenti che se vanno male non lasciano traccia, se vanno bene ti viene il rimpianto che sia stata solo per una sera. Francini oscurata, al contrario di una Ferragni molto presente. Io le avrei tenute tutte e tre per tutte le sere.
CANZONI IN GENERALE: per me un buon cast e belle canzoni. Quindi, anche quest'anno si è fatto centro. Molte canzoni bistrattate dalla classifica, ma a Sanremo succede spesso e ormai c'abbiamo fatto il callo; soprattutto, in un cast nutrito di 28 cantanti e di buon livello i morti e feriti sono inevitabili. Sui bistrattati, menzionerei Anna Oxa: ora ci sarebbero tante cose da dire, ma finire così in basso no. Per non parlare di Levante ma anche di altri...speriamo in un riscatto nel riscontro post-Sanremo.
ESC: comincio a pensare che dovrebbe essere separare il vincitore dalla scelta eurovisiva. Io che non sono un fan della serata cover, limiterei il suo impatto (anche non facendola pesare nella classifica finale) dedicando una buona parte del venerdì alla scelta della canzone per l'ESC con uno spazio/un meccanismo apposito. Marco andrà pure bene, per carità, e siamo andati bene finora negli anni quindi non è forse una priorità assoluta ma non so se quest'anno sia stata fatta la scelta migliore, alcuni pezzi erano perfetti, è proprio uno spreco, da una parte...
Utente
1 febbraio, 2020
thatdamngigi ha detto
Comunque il fatto che il Premio della critica sia andato ai ColaDima quest'anno e non con Musica Leggerissima fa capire come sia diventato un premio di consolazione per gli "inosservati" dell'anno: l'anno scorso Ranieri, quest'anno loro.
Inosservati dal solo televoto, dato che in Sala Stampa arrivarono al 2° e in Demoscopica al 3°... però va detto che la Lucio Dalla li premiò anche nel 2021.
Il premio a Ranieri solo per l'essersi messo in gioco.
Utente
5 settembre, 2022
Buonasera a tutti.
Volevo dirvi, che mi sono divertito tantissimo con voi commentando tutti insieme le 5 serate del festival di sanremo.
È stato il primo Sanremo per me, che ho commentato con voi, e quindi ero un pò emozionato.
Per me, è come se alla fine fossimo una famiglia.
Grazie mille ancora per TUTTO.
Utente
16 settembre, 2022
Bah... Non si trattava nemmeno di paura che potesse vincere al posto di Mengoni, questo è proprio un accanimento ingiustificato nei confronti di un ragazzo di 27 anni... Però poi da bravi clown chiedono accrediti per tutta la famiglia per portarli a San Siro... Soliti giornalai da 4 soldi
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Bah... Non si trattava nemmeno di paura che potesse vincere al posto di Mengoni, questo è proprio un accanimento ingiustificato nei confronti di un ragazzo di 27 anni... Però poi da bravi clown chiedono accrediti per tutta la famiglia per portarli a San Siro... Soliti giornalai da 4 soldi
Non ha comunque preso 0 quindi questi sono mitomani alla fine
Però é vero che non si é mai scusato
Nicks Lannister
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Non ha comunque preso 0 quindi questi sono mitomani alla fine
Però é vero che non si é mai scusato
Si vabbè quanti voti gli han dato? Contando che ha preso l’8% dove almeno la demoscopica l’ha messo quarto… Di mitomani ce ne sono parecchi, che poi scusarsi si fino a un certo punto dato che la polemica l’hanno iniziata i giornalisti e lui ha solo detto, con modi da rivedere, la verita
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, klyo, Carmelo, jackdol, Manu
412 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46269
pesca: 33054
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26785
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn