Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast Ufficiale
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
401
7 dicembre, 2022 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

ForumSanremo ha detto

Io direi Ultimo-Venditti  

Io lo do' per pacifico che ci sarà Venditti con Ultimo.

Secondo me Ultimo ha quasi la vittoria in tasca, proprio se la canzone fosse brutta e non votata dalla stampa e dalle giurie..ma onestamente accetterebbe di tornare dopo un po' di anni da quella che lui ha ritenuto un'ingiustizia per portare un pezzo che sia meno che super??

Ultimo è proprio l'unico tornato apposta per vincere, non ha altra motivazione, non ha anniversari da commemorare, pubblico da ampliare, non deve riaffacciarsi al mondo musicale, fare una reunion o farsi un nome.

Lui è tornato per cancellare il secondo posto ma ancora di più la sua reazione al secondo posto. Perchè di per sè un secondo posto non è nulla di che, è stato lui ad enfatizzare la cosa con la sua reazione.

Io credo vincerà, ne sono praticamente certa.

E se portasse un pezzo come 22 settembre lo troverei anche giusto.

Però comunque sono molto felice della totalità del cast. Madame ed Elodie sono quelle che ad oggi mi mettono più curiosità perchè potrebbero fare benissimo.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
402
7 dicembre, 2022 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Ma infatti stento a credere che tutti quegli hater casuali arrivino a spendere soldi per votare contro Ultimo lol  

Non è una questione di puro voto contro, semplicemente c'è una nutrita fascia di persone che, magari in top 3, piuttosto che dare i propri voti ad Ultimo li da ai Cugini di Campagna. Se la canzone non è proprio il nuovo capolavoro della musica italiana, molti casual voteranno altri piuttosto che Ultimo perchè non sopportano come si pone. Il concetto è che a lui non basterebbe una canzone carina e basta perchè non avrebbe i miei voti e magari quelli di altri che sono hater del personaggio. Cioè io casual dovendo scegliere se votare una canzone carina di Madame, che mi sta simpatica, ed una canzone carina uguale ma di Ultimo, sceglierò lei. E' questo quello che lo potrebbe fregare. 

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1312
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
403
7 dicembre, 2022 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Non è una questione di puro voto contro, semplicemente c'è una nutrita fascia di persone che, magari in top 3, piuttosto che dare i propri voti ad Ultimo li da ai Cugini di Campagna. Se la canzone non è proprio il nuovo capolavoro della musica italiana, molti casual voteranno altri piuttosto che Ultimo perchè non sopportano come si pone. Il concetto è che a lui non basterebbe una canzone carina e basta perchè non avrebbe i miei voti e magari quelli di altri che sono hater del personaggio. Cioè io casual dovendo scegliere se votare una canzone carina di Madame, che mi sta simpatica, ed una canzone carina uguale ma di Ultimo, sceglierò lei. E' questo quello che lo potrebbe fregare.   

Si ma resta il fatto che non è Ultimo vs *cantante x*, ma Ultimo vs *cantante x* e *cantante y*. Tutti gli “haters” dovrebbero coordinarsi per votare solo uno dei 2 cantanti che arriveranno alla finale contro Ultimo. Inoltre io penso che in un programma visto da 30 milioni di persone queste cose degli “haters” vengano a meno, Ultimo si ritroverà con 20 volte i voti che tutti i suoi haters possono dare

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
404
7 dicembre, 2022 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me Ultimo non avrà un granché di voto contro, anche perchè credo che ci sarà una sapiente operazione simpatia con la stampa in previsione del Festival.

Gli hater  di Ultimo nella finale a 3 semplicemente voteranno chi degli altri due ha più possibilità di vincere, ma non credo proprio saranno così tanti.

Conta molto il voto nazional popolare della gente da casa che vota la bella canzone, secondo me. E il suo genere può piacere molto e lo sa fare bene.

Comunque volevo confessare di non conoscere Rosa Chemical

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
405
7 dicembre, 2022 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Si ma resta il fatto che non è Ultimo vs *cantante x*, ma Ultimo vs *cantante x* e *cantante y*. Tutti gli “haters” dovrebbero coordinarsi per votare solo uno dei 2 cantanti che arriveranno alla finale contro Ultimo. Inoltre io penso che in un programma visto da 30 milioni di persone queste cose degli “haters” vengano a meno, Ultimo si ritroverà con 20 volte i voti che tutti i suoi haters possono dare  

Stessa cosa che successe ad esempio nel 2013 in cui vi erano i Modà (amatissimi all'epoca ma con anche tanti haters odiatissimi) e Mengoni e gli Elio e Le storie tese. In finale molta gente che aveva votato gli Eli si spostò su Mengoni che aveva più probabilità di vincere contro i Modà proprio per non far vincere i Modà. Ribadisco che Ultimo avrà tantissimi voti e vincerà all'80% ma non è che si trovi contro degli scappati di casa come si sta dipingendo. Con una canzone top Mengoni e Giorgia possono dar davvero filo da torcere. Non è che ha contro Scanu e Debora Iurato, con tutto il rispetto per entrambi. Francamente leggere che solo Ultimo può portare i nomoni a duettare con lui mi sembra fuori dal mondo...e con questo mi allargherei pure ad altri...per dire Elodie, Madame ecc pure possono portare superbig a duettare (metti se Elodie portasse Marra ad esempio...) e con la canzone giusta...chissà... 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
406
7 dicembre, 2022 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Mirton ha detto
Beh Elodie è arrivata seconda ad Amici nel 2016, quindi è successiva rispetto a Mara Sattei e Mr. Rain

Sì, ma Elodie, così come Marco, rientra nel novero di quei Big che secondo me ormai rappresentano una realtà consolidata nel panorama, fortemente svincolata dall'immagine di ex talent.  

Sono d’accordo, soprattutto perché l’Elodie che proponeva Amici e l’Elodie di oggi sono due artiste agli antipodi

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1312
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
407
7 dicembre, 2022 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Si ma resta il fatto che non è Ultimo vs *cantante x*, ma Ultimo vs *cantante x* e *cantante y*. Tutti gli “haters” dovrebbero coordinarsi per votare solo uno dei 2 cantanti che arriveranno alla finale contro Ultimo. Inoltre io penso che in un programma visto da 30 milioni di persone queste cose degli “haters” vengano a meno, Ultimo si ritroverà con 20 volte i voti che tutti i suoi haters possono dare  

Stessa cosa che successe ad esempio nel 2013 in cui vi erano i Modà (amatissimi all'epoca ma con anche tanti haters odiatissimi) e Mengoni e gli Elio e Le storie tese. In finale molta gente che aveva votato gli Eli si spostò su Mengoni che aveva più probabilità di vincere contro i Modà proprio per non far vincere i Modà. Ribadisco che Ultimo avrà tantissimi voti e vincerà all'80% ma non è che si trovi contro degli scappati di casa come si sta dipingendo. Con una canzone top Mengoni e Giorgia possono dar davvero filo da torcere. Non è che ha contro Scanu e Debora Iurato, con tutto il rispetto per entrambi. Francamente leggere che solo Ultimo può portare i nomoni a duettare con lui mi sembra fuori dal mondo...e con questo mi allargherei pure ad altri...per dire Elodie, Madame ecc pure possono portare superbig a duettare (metti se Elodie portasse Marra ad esempio...) e con la canzone giusta...chissà...   

Probabilmente mi sono espresso male io ieri, intendevo dire che Ultimo essendo amico di Venditti e De Gregori è l’unico che secondo me può convincerli, poi ovvio che Mengoni o Giorgia ti possono portare Tiziano Ferro, Elisa, ecc 

Però duettare con De Gregori ti porterebbe quasi automaticamente la vittoria alla serata cover, proprio perché De Gregori ha un’aura di sacralità che sarebbe offesa non votarlo. Tutto qui

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
408
7 dicembre, 2022 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Yes queen e per fortuna lo hai fatto!

https://www.instagram.com/p/Cl3gPd4o-Bo/?hl=it

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
409
8 dicembre, 2022 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Due considerazioni:

- Elodie caso più unico che raro, credo: a memoria, non ricordo 3 partecipazioni ad intervalli di 3 anni dove l'artista tornava ogni volta con più successo e riscontro della precedente.

- Giorgia pare certo si sia convinta all'ultimo, quindi bisogna sperare che nell'album ci fosse già qualcosa di particolarmente adatto a Sanremo. Per dire, Elisa ha iniziato a pensare ad OFST già l'estate precedente e infatti si capisce che è tagliata alla perfezione per il Festival. Spero Giorgia abbia qualcosa altrettanto d'impatto.

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
410
8 dicembre, 2022 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Due considerazioni:

- Elodie caso più unico che raro, credo: a memoria, non ricordo 3 partecipazioni ad intervalli di 3 anni dove l'artista tornava ogni volta con più successo e riscontro della precedente.

- Giorgia pare certo si sia convinta all'ultimo, quindi bisogna sperare che nell'album ci fosse già qualcosa di particolarmente adatto a Sanremo. Per dire, Elisa ha iniziato a pensare ad OFST già l'estate precedente e infatti si capisce che è tagliata alla perfezione per il Festival. Spero Giorgia abbia qualcosa altrettanto d'impatto.  

Sto leggendo spesso questa cosa di Giorgia e dei dubbi sulla canzone se così possiamo definirli.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
411
8 dicembre, 2022 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non ritorni  a Sanremo dopo 20 anni se non sei 100% sicura della proposta. Io mi fido sulla fiducia.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
412
8 dicembre, 2022 - 21:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto
Secondo me non ritorni  a Sanremo dopo 20 anni se non sei 100% sicura della proposta. Io mi fido sulla fiducia.  

Dicevamo lo stesso di Elisa invece, con tutto l'affetto del mondo per O Forse Sei Tu, era palese un pezzo tanto per esserci toofunny

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
413
8 dicembre, 2022 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

misni ha detto
Secondo me non ritorni  a Sanremo dopo 20 anni se non sei 100% sicura della proposta. Io mi fido sulla fiducia.  

Dicevamo lo stesso di Elisa invece, con tutto l'affetto del mondo per O Forse Sei Tu, era palese un pezzo tanto per esserci toofunny  

Però non ha sfigurato secondo me cioè la canzone non ha avuto un grande riscontro ma almeno non si può dire che è brutta, però effettivamente può essere un commento soggettivo 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
414
8 dicembre, 2022 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

ForumSanremo ha detto

Però non ha sfigurato secondo me cioè la canzone non ha avuto un grande riscontro ma almeno non si può dire che è brutta, però effettivamente può essere un commento soggettivo   

No no non ha per niente sfigurato, anzi, però è difficile sfigurare con quella voce lì. 

Qui il discorso era "Giorgia non tornerebbe dopo 20 anni se non è sicura al 100% della proposta". Ecco, secondo me non è per forza così. Magari uno si lascia convincere, prende un pezzo pronto per l'album o uno rimasto nel cassetto e prova, come successo con Elisa. Non è detto che la candidatura a Sanremo derivi dal fatto che abbia notato di avere il brano della vita, ecco.

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
415
9 dicembre, 2022 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

No no non ha per niente sfigurato, anzi, però è difficile sfigurare con quella voce lì. 
Qui il discorso era "Giorgia non tornerebbe dopo 20 anni se non è sicura al 100% della proposta". Ecco, secondo me non è per forza così. Magari uno si lascia convincere, prende un pezzo pronto per l'album o uno rimasto nel cassetto e prova, come successo con Elisa. Non è detto che la candidatura a Sanremo derivi dal fatto che abbia notato di avere il brano della vita, ecco.  

Si questo è vero, io comunque spero in una ballad m penso che si basi più sul genere Mahmood tipo come per il singolo "Normale"

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1312
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
416
10 dicembre, 2022 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

INFORMAZIONI SUGLI AUTORI DELLE CANZONI SECONDO AMI :

Elodie - Federica Abbate, Jacopo Ettore, Katoo

Paola e Chiara - Federica Abbate, Alessandro La Cava, Merk e Kremont

Mr. Rain - Federica Abbate, Lorenzo Vizzini

Mengoni - Takagi e Ketra, Paolo Antonacci, Marco Mengoni

Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)

Anna Oxa - Ivano Fossati

Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)

Coma_Cose - Coma_Cose, Mamakass

Lazza - Lazza, Dardust

 

I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
417
10 dicembre, 2022 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
INFORMAZIONI SUGLI AUTORI DELLE CANZONI SECONDO AMI :

Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)

Sarebbe stato troppo bello... Giorgia che canta un testo di BLANCO. Dopo Mahmood poi.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1312
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
418
10 dicembre, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Comunque Katoo produce principalmente Ballad, quindi Elodie probabilmente porterà quello

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
419
10 dicembre, 2022 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

 

I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli  

Madame non con Dardust? 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7449
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
420
10 dicembre, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)

Anna Oxa - Ivano Fossati

Ivano Fossati? Get That TOP10  Artista A.O.excited

Ero sicurissimo che da qualche parte ci sarebbe stata la firma di Riccardo Zanotti dato che Amadeus parlava di firme big tra gli autori

Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)

Dopo non aver avuto Dente a Sanremo l'anno scorso, almeno tra gli autori abbiamo finalmente una penna come quella di Bianco. Sperando che qualcuno recuperi la sua discografia e che faccia un bellissimo Sanremo 2024 sul palco dell'Aristonsmitten

  I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli 

informazione già smentita da Amadeus con il brano scritto da LRDL e cantato dai Cugini di Campagna  lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
115 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26092

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26248

Posts: 1368169

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account