Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 7/02
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
981
8 febbraio, 2023 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Io penso invece che qualcosa di preparato ci fosse...ma la cosa gli sia sfuggita di mano. 

Hai ragione, magari sarà successo questo, ma chi lo sa... 

Noi non sapremo nulla lol

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
982
8 febbraio, 2023 - 17:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono dell'idea che ci siano due livelli diversi di interazione con la scenografia: il primo è dovuto all'implicazione creativa, per cui avrebbe comunque preso i fiori e con foga sparso qualche stelo per impreziosire il racconto della sua canzone e trasmettere il feeling di ciò che stava cantando, coerentemente a ciò che succede nel videoclip. Da copione era prevista questa fattispecie ad un certo punto della performance.

Il secondo livello, che è quello a cui poi abbiamo assistito, è la devastazione totale della scenografia, che va oltre la conturbazione creativa dettata dal voler veicolare quello stato d'animo. Ha estremizzato un gesto che sarebbe sì e no durato 7 secondi se tutto fosse filato liscio tra i fonici, perpetrandolo per 3/4 della canzone e trasformandolo in un gesto di protesta fisica ad un problema tecnico involontario, che chi era in teatro ha più che giustamente vissuto come una mancanza di rispetto. 

Quindi per me la cosa era premeditata a metà, e in ogni caso la poca gavetta di fronte agli imprevisti a volte può portare a queste cadute di stile, ed è proprio ciò che crea uno spartiacque tra un aplomb professionale e uno che non può ritenersi tale.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
983
8 febbraio, 2023 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Lascio qui le mie opinioni a freddo.

Mengoni favorito alla vittoria, il che ci sta pure eh, mentre Ultimo è stato una delusione totale, in quanto la sua canzone non è bella. Non mi è piaciuta proprio, se fosse stata una canzone delle "sue" mi sarei innervosito di fronte a una sua eventuale vittoria, ma alla fine l'avrei accettata. Se vincesse con questa... bohhhh, probabilmente me la prenderò per tutto l'anno.

Altri che mi hanno convinto totalmente sono i Colla Zio, grandissima sorpresa, il loro pezzo è una instant hit, e soprattutto Mr Rain. Vorrei far notare che nei post di ieri del profilo di Sanremo su IG, Mr Rain è quello che ha preso più like di tutti, il che mi fa pensare (oltre ai numerosi apprezzamenti che ho riscosso in giro) che possa essere uno degli outsider principali.

Elodie... boh, mi deve crescere e mi crescerà, ma l'ho piazzata un pochetto indietro rispetto agli altri per ora. I Coma_Cose hanno portato un brano bellissimo, anche se la struttura è simile a Fiamme negli occhi (ma sono stati magistrali nell'esibizione per giochi di sguardi e di gesti). La canzone di Leo Gassmann è bella, dai, si sente molto la mano di Riccardo. Anche Mara super promossa.

Ariete super sconfitta della serata sì, forse non era pronta ma volevamo credere di sì.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
984
8 febbraio, 2023 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Lascio qui le mie opinioni a freddo.

Mengoni favorito alla vittoria, il che ci sta pure eh, mentre Ultimo è stato una delusione totale, in quanto la sua canzone non è bella. Non mi è piaciuta proprio, se fosse stata una canzone delle "sue" mi sarei innervosito di fronte a una sua eventuale vittoria, ma alla fine l'avrei accettata. Se vincesse con questa... bohhhh, probabilmente me la prenderò per tutto l'anno.

Altri che mi hanno convinto totalmente sono i Colla Zio, grandissima sorpresa, il loro pezzo è una instant hit, e soprattutto Mr Rain. Vorrei far notare che nei post di ieri del profilo di Sanremo su IG, Mr Rain è quello che ha preso più like di tutti, il che mi fa pensare (oltre ai numerosi apprezzamenti che ho riscosso in giro) che possa essere uno degli outsider principali.

Elodie... boh, mi deve crescere e mi crescerà, ma l'ho piazzata un pochetto indietro rispetto agli altri per ora. I Coma_Cose hanno portato un brano bellissimo, anche se la struttura è simile a Fiamme negli occhi (ma sono stati magistrali nell'esibizione per giochi di sguardi e di gesti). La canzone di Leo Gassmann è bella, dai, si sente molto la mano di Riccardo. Anche Mara super promossa.

Ariete super sconfitta della serata sì, forse non era pronta ma volevamo credere di sì.  

A me invece è dispiaciuto per l'ultimo posto della Oxa. Avrebbe meritato il podio per me, perché a me la sua canzone è piaciuta moltissimo, e se già ieri sera mi era piaciuta, oggi mi sta piacendo ancora di più. heart

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
985
8 febbraio, 2023 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

la canzone dei Coma Cose mi distrugge dentro, bellissimahearthug Loro due poi ieri sera pazzeschi, lei sempre più bella e bravaheart

Bene anche Mengoni (anche se non canzone da vittoria a parer mio), Elodie e Gianmaria (mi piace tantissimo anche la sua).

Ultimo mamma mia che martellata sui genitaliplsnot

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3314
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
986
8 febbraio, 2023 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

la scaletta è stata costruita malino troppe ballad una dietro l'altra, cosi come olly e colla zio che erano più uptempo di seguito, avrebbero dovuto infilarceli successivamente ai lentoni per spezzare l'atmosfera che ho trovato noiosetta abbastanza.

sul blanco gate ho tanti dubbi, mi sembra strano che in una occasione del genere non siano intervenute subito le maestranze ad interrompere il tutto o risolvere il problema tecnico sadida ma pure amadeus che lo ha fatto finire e poi è entrato un gran boh.

detto questo ci sta che lui si sia scaldato, ha sbagliato però nel non essersi offerto a contribuire nella rimessa in ordine di quel macello sul palco lasciando fare il tutto ad altri ; ora è una bella lotta a chi mi è più antipatico tra lui e ultimo rofl

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
987
8 febbraio, 2023 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Io penso invece che qualcosa di preparato ci fosse...ma la cosa gli sia sfuggita di mano. 

Sì sì, anche perché nel videoclip sono presenti le rose rosse, quindi credo fosse una cosa in parte voluta come dichiarato da Amadeus in conferenza stampa

Se avesse sentito l'audio in cuffia magari avrebbe strappato qualche rosa qua e là come parte dell'esibizione, ma di certo non avrebbe fatto quel macello...ovviamente la situazione è sfuggita di mano

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
988
8 febbraio, 2023 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque io vorrei fare un plauso a gIANMARIA, Olly e Colla Zio.

Mi ricordo che tutti quanti eravate delusi dall'aumento da 3 a 6 giovani, però devo dire che i tre di ieri hanno dato ragionissima ad Amadeus, sono stati convincenti e hanno la possibilità di un vero e proprio lancio.

Non so se Will, Sethu e Shari si aggiungeranno ai successi dei tre di ieri (anche se sento che possano fallire tutti e tre), ma ehi, 3 giovani su 6 che convincono mi sembra un risultatone.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Manu
322 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363984

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account