Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta serata 10/02
carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
921
11 febbraio, 2023 - 2:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io penso che, parlando di televoto, Marco abbia tanti estimatori (perché ad essere bravo è bravo, riscuote simpatia umana ed è pure caruccio che non gusta) che ne parlano bene sui social e in giro ma quanti di questi poi cacciano un euro per votarlo? Il sentiment positivo che si percepisce magari si scontra con un esercito di persone che però votano e acquistano biglietti. Io stessa ho votato Elodie per tentare di tenerla in top five e non lui (e mi definisco fan) 

Il discorso che si fa di un Ultimo alla Vasco non è campato in aria. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
922
11 febbraio, 2023 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

In effetti non son bravo a fare le statistiche ma anche questo ha senso, non sappiamo di quanto effettivamente sia stato più avanti, magari stiamo ragionando su un 25% vs 24%  

Io ho letto che la classifica generale della terza serata (quindi Televoto + demoscopica) è stata vinta da Ultimo, quindi il divario al televoto non è poca roba

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
923
11 febbraio, 2023 - 2:56
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Leggo che Marco abbia urlato/stonato, scusate ma mi srmbra troppo. 

Infatti, a me è sembrato perfetto stasera. Boh. Nella prima serata ha sicuramente strafatto tanto da essere un po' impreciso, ieri era già più centrato e stasera l'ho trovato impeccabile. 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1893
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
924
11 febbraio, 2023 - 2:56
sp_Permalink sp_Print

Comunque se non altro è stata premiata una (vera) cover studiata per fare una bella esibizione, non una svaccata caciarona, una marchetta alla propria discografia o una marchetta all'ospite.

Se tutti avessero fatto (o avuto la possibilità di fare?) la stessa cosa, la qualità della serata sarebbe stata molto più alta, almeno dal mio punto di vista.

Mi ha dato molto più fastidio la caciaronata dell'anno scorso di Morandi e Jovanotti premiata dalla vittoria, che quest'anno per effetto emulazione è stata riproposta allo sfinimento con la stessa formula.

Sono contento che sia stata premiata una scelta stilistica diversa, che spero il prossimo anno riporti la serata cover in questa direzione.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
925
11 febbraio, 2023 - 2:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto
Io penso che, parlando di televoto, Marco abbia tanti estimatori (perché ad essere bravo è bravo, riscuote simpatia umana ed è pure caruccio che non gusta) che ne parlano bene sui social e in giro ma quanti di questi poi cacciano un euro per votarlo? Il sentiment positivo che si percepisce magari si scontra con un esercito di persone che però votano e acquistano biglietti. Io stessa ho votato Elodie per tentare di tenerla in top five e non lui (e mi definisco fan) 

Il discorso che si fa di un Ultimo alla Vasco non è campato in aria.   

Tutto vero, però questo è un discorso che vale se si parla del televoto a 28, in cui può avere una maggioranza (anche se io penso che Mengoni abbia preso UN BOTTO di voti). In una classifica a 5, proprio per il discorso del pubblico molto "circoscritto" è probabile che lui prenda lo stesso quantitativo di voti su per giù, mentre tutti gli altri fan si riversino su qualcun altro e penso che questo qualcun altro sia, in gran parte, proprio Mengoni. Al massimo Lazza.

Io non ce li vedo i sostenitori di Madame o di Colapesce Dimartino, o di Giorgia a votare per Ultimo, onestamente, non tanto da fargli avere una maggioranza bulgara. Perché quella gli serve a contrastare la stampa e la demoscopica.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
926
11 febbraio, 2023 - 3:06
sp_Permalink sp_Print

Ma ragazzi Ultimo ha sicuramente una maggioranza bulgara...si fa 4 Olimpico di fila sold out come niente. Il discorso è giusto, può piacere o non piacere ma le persone a cui piace esistono, io spesso in tram sento persone che hanno in cuffia le sue canzoni.

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
927
11 febbraio, 2023 - 3:18
sp_Permalink sp_Print

Appena realizzato che se mai Mengoni dovesse vincere sarebbe la 3 consecutiva di un ex-xfactor. Praticamente per l’anno prossimo il brano per l’Amoroso lo scrive Maria e la manda all’Aristonrofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
928
11 febbraio, 2023 - 7:33
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Qua aspetto il commento di @amers 

Questa canzone degli After mi piace davvero molto ma penso sia difficile da rendere da voci diverse da Manuel.  

Sto recuperando ora tutte le esibizioni. È stato bravissimo ❤️❤️ ok la canzone meravigliosa però lui non ha sfigurato per nulla e con Agnelli c'è un'ottima intesa. Per quanto mi riguarda gianmaria è la vera sorpresa del festival (la sua canzone è tra le mie preferite, si gioca il primo posto) 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
929
11 febbraio, 2023 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

t=ItmQuFxJVl9V9gyd5YIBPg   

Che abbia comprato il televoto? excited

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3392
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
930
11 febbraio, 2023 - 9:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

In realtá é una vostra idea, Lazza parte giá da un ottima fanbase ed in più strapperá più di qualche preferenza dai giornalisti. Se fossero 500 persone son sicuro che almeno 40-50 cartoncini se li prenderebbe. È vero che tecnicamente la stampa sembra preferire Tananai di quelli che saranno in top 5 ma con il televoto Lazza parte più alto

Ultimo dai giornalisti riceverá ben poco, azzarderei niente, così come Mr Rain  

THIS clap2

è chiaro che vincerà Marco e penso che sarà una vittoria più telefonata di quella dell’anno scorso lol Ma Ultimo e Mr.Rain con la stampa che li metterà quarto e quinto rispettivamente non so come potrebbero mai vincere. L’unica alternativa a Marco (che però per me ha già vinto) è Lazza, che al televoto male non va, e potrebbe incontrare il favore della stampa qualora decidessero di premiare la proposta oggettivamente più interessante e fresca (insieme a Madame). Ma, per me, non accadrà. 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
931
11 febbraio, 2023 - 9:13
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
Appena realizzato che se mai Mengoni dovesse vincere sarebbe la 3 consecutiva di un ex-xfactor. Praticamente per l’anno prossimo il brano per l’Amoroso lo scrive Maria e la manda all’Aristonrofl  

Ottima osservazione ahahah! Ma ci penseranno Annalisa e Irama in feat. ahh
Non comprendo Me Rain cosi alto ieri sera.. 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
932
11 febbraio, 2023 - 9:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma del salto di Grignani ne vogliamo parlare? Non è che stasera (Televoto 100%) ci finisce in Top 5?

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
933
11 febbraio, 2023 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

t=ItmQuFxJVl9V9gyd5YIBPg   

Che abbia comprato il televoto? excited  

E come si dovrebbe comprare il televoto😅?

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
934
11 febbraio, 2023 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

E come si dovrebbe comprare il televoto😅?  

Non lo so, ho buttato una scemenza a caso. lol

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 265
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
935
11 febbraio, 2023 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Io comunque inizio a pensare che questa santificazione di Mengoni gli si ritorcerà contro. Veramente, veramente troppo. Non è Dio sceso in terra, lo stanno facendo apparire antipatico. Leggi ovunque commenti negativissimi su Ultimo, una vera e propria shitstorm. E iniziano a comparire anche commenti insofferenti verso Mengoni. Ormai è palese che ai primi due posti arriveranno loro, ma gli farà bene in termini di simpatia ed empatia con il pubblico?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
936
11 febbraio, 2023 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Ma ragazzi Ultimo ha sicuramente una maggioranza bulgara...si fa 4 Olimpico di fila sold out come niente. Il discorso è giusto, può piacere o non piacere ma le persone a cui piace esistono, io spesso in tram sento persone che hanno in cuffia le sue canzoni.  

Secondo me Ultimo ha gli stessi sostenitori del 2019, la sua carriera è partita subito in discesa

Anzi penso la maggior parte del suo successo è stato pre-pandemico

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
937
11 febbraio, 2023 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Lazza sta giocando per vincere e fa bene a dirlo, al contrario di un Tananai, ad esempio.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
938
11 febbraio, 2023 - 10:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kowalski ha detto
Lazza sta giocando per vincere e fa bene a dirlo, al contrario di un Tananai, ad esempio.  

Se inizia a diffondersi il suo (Tananai) videoclip fra TikTok e Reel di Instagram è finita.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
939
11 febbraio, 2023 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Secondo me Ultimo ha gli stessi sostenitori del 2019, la sua carriera è partita subito in discesa

Anzi penso la maggior parte del suo successo è stato pre-pandemico  

Si ma sono arrivati tutti dopo lo “scippo” di Sanremo, avessero fatto oggi quel televoto a 3 avrebbe preso l’80%, altro che 48

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
940
11 febbraio, 2023 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Comunque da non sottovalutare il fatto che oggi sia sabato, quindi probabilmente durante il televoto della finalissima, gran parte del pubblico di Lazza potrebbe essere a fare serata

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Olimpico85, calacolo, BlueBlau, Targaryen, François, Giulio23, rickyyg98, Simonluca, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
430 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367554

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account