Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2023 ha segnato una battuta di arresto sulla qualità delle canzoni?
Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1107
sp_UserOfflineSmall Offline
21
16 febbraio, 2023 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

credo che il 2021 sia l'edizione che ha lanciato e portato alla ribalta piu scoperte e rivelazioni al grande pubblico: Madame, La rappresentante di lista, Coma Cose, Colapesce e Di Martino

l'anno scorso direi solo Tananai e Dargen d'amico....quest'anno sicuramente Mr Rain e forse Rosa Chemical

a livello di canzoni il 2022 è stato eccezionale, ma forse il 2021 da piu' l'idea di grandezza non tanto per le canzoni in se, quanto per le maggiori scoperte e rivelazioni

Lauren81
Utente

Utente
Forum Posts: 60
22
16 febbraio, 2023 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Provando a fare una top 5 delle mie canzoni preferite tra tutte quelle scelte dal direttore artistico Amadeus in questi quattro anni, ne ho messe 2 del 2021 ("Amare" e "Glicine") e una soltanto degli altri tre anni ("Fai rumore", "Brividi" e "Due"), quindi come evento televisivo il 2022 rimarrà inarrivabile ma musicalmente il 2021 è stato per me l'anno con i brani più accattivanti ed emozionanti che faccio ancora un po' fatica a mettere in un preciso ordine di preferenza, al secondo posto il 2022 con parecchie canzoni molto belle, al terzo il 2020 con alcuni brani di grande effetto come "Fai rumore" o "Me ne frego" e all'ultimo posto il 2023 in cui non c'è stata per me nessuna canzone memorabile, Elodie sopra la media e parecchi brani molto carini o commoventi ma nulla di forte impatto.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
23
17 febbraio, 2023 - 23:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forse avevate ragione, mi è già passata la voglia di ascoltarle, tutte... tranne quella di Elodie. Sì, sto bene. Per il resto sono passato ad altro. L'anno scorso ho passato un mese o più ad ascoltare solo le canzoni di Sanremo.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
24
17 febbraio, 2023 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
Forse avevate ragione, mi è già passata la voglia di ascoltarle, tutte... tranne quella di Elodie. Sì, sto bene. Per il resto sono passato ad altro. L'anno scorso ho passato un mese o più ad ascoltare solo le canzoni di Sanremo.  

E quella di Lazza?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
25
17 febbraio, 2023 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

E quella di Lazza?  

Meglio SIRIO (Concertos), che sto ascoltando ora. La produzione è persino troppo per i miei gusti e stufa velocemente, anche perché il fake sample ripete la stessa frase 456 volte. Ovviamente contento per lui, bella, ma ha fatto di molto meglio.

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2453
26
18 febbraio, 2023 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Personalmente a differenza del 2022 non ascolto nessuna canzone se non sporadicamente Lazza e quella magnifica perla di Mostro di gianMaria.

le altre dimenticate.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10564
27
18 febbraio, 2023 - 1:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La canzone di Elodie è una bomba, crea una vera e propria dipendenza dalla quale è difficile uscirne ed è forse l'unica di quest'anno di cui non potrei davvero fare a meno...il livello delle canzoni di quest'anno è stato indubbiamente buono, ma credo sia mancato comunque qualcosa rispetto agli anni scorsi (nel 2022 per esempio avevamo hit della portata di Ciao Ciao, Chimica, Dove Si Balla, farfalle, O Forse Sei Tu, Ovunque Sarai etc.), nonostante le vendite credo che alla fine saranno poche quelle a lasciare il segno 

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8849
sp_UserOnlineSmall Online
28
18 febbraio, 2023 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente concordo che è mancato qualcosa... Attualmente ho voglia di ascoltarne giusto 3 o 4 e neanche troppo spesso.

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1622
29
19 febbraio, 2023 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me questo Sanremo ha delle canzoni molto meno immediate rispetto agli anni precedenti, dal ritornello che ti entra meno in testa e che hanno bisogno di molti più ascolti:

2 Vite, 200mila minuti, Due, Splash, Supereroi, Alba, Tango, Parole Dette Male, Quando ti manca il fiato, Un bel viaggio, Mare di guai per citarne alcune non sono certamente canzoni facilmente canticchiabili.

Poi secondo me troppi 6 giovani, il rischio di troppe canzone, se da un lato da maggiori possibilità dall'altro diventa un calderone in cui si sovrappongono l'uno all'altro.

Io l'ho vissuta come un'edizione + pesante in tutti i sensi what

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
30
19 febbraio, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Secondo me questo Sanremo ha delle canzoni molto meno immediate rispetto agli anni precedenti, dal ritornello che ti entra meno in testa e che hanno bisogno di molti più ascolti:

2 Vite, 200mila minuti, Due, Splash, Supereroi, Alba, Tango, Parole Dette Male, Quando ti manca il fiato, Un bel viaggio, Mare di guai per citarne alcune non sono certamente canzoni facilmente canticchiabili.

Poi secondo me troppi 6 giovani, il rischio di troppe canzone, se da un lato da maggiori possibilità dall'altro diventa un calderone in cui si sovrappongono l'uno all'altro.

Io l'ho vissuta come un'edizione + pesante in tutti i sensi what  

Io invece trovo il problema opposto. Troppi brani semplici, poco accattivanti, da primo ascolto che già al terzo non ho più voglia di ascoltare, tra cui quasi tutti quelli da te citati. lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
471 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46188

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26761

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account