Utente
15 maggio, 2016
Personalmente no.
L'anno scorso non impazzii come tanti altri per Brividi, però ne riconobbi il valore, e soprattutto il valore aggiunto dell'interpretazione.
La canzone di Mengoni mi sembra la copia di tante altre sue canzoni ma senza la stessa intensità. La sua interpretazione, per quanto buona, per me non ha aggiunto nulla.
Avrei personalmente preferito Lazza o Elodie.
Utente
15 maggio, 2016
Aggiungo, e ribadisco, che non mi è piaciuto l'atteggiamento di molti giornalisti che rasentava il tifo. Questo si è manifestato ancor prima che Mengoni presentasse la canzone alla categoria. Trovo inappropriato il clima amicale che si stabilisce tra critici e cantanti. Non dico che debbano essere come Michele Monina, ma neanche degli Andrea Conti qualsiasi.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Avrei preferito Lazza, ma come alternativa ci sta. Comunque ho votato No, perchè non ho amato il pompaggio che ha avuto Mengoni e penso sia stato votato più il nome che il brano. Due anni consecutivi con una vittoria scontata e preannunciata poi smorza proprio l'entusiasmo.
Utente
8 febbraio, 2020
Non tifavo per Lazza, ma se avesse vinto lui avrei comunque votato sì, perché tra i cinque promossi alla finalissima era l'unico che ha portato una quota un minimo innovativa (le influenze afro del suo arrangiamento rimangono tra i picchi di questo Sanremo) e non ripiegata su canoni tradizionali, che non esprimono l'odierna evoluzione del nostro panorama musicale. Quindi voto no, perché Mengoni era la mia seconda scelta nella F5, ma evidentemente si aggira attorno alla 14° posizione o giù di lì se prendo in esame l'intero cast. Una ballad stantia, talmente citofonata e scevra di guizzi da avermi ahimè lasciato indifferente.
Utente
30 dicembre, 2019
In generale SI. Mengoni è un artista con la A maiuscola, voce e timbro fuori dal comune. Sicuramente la canzone proposta non è la migliore del suo repertorio, ma è un signor brano. Non gridò allo scandalo per la sua vittoria, ci sta.
Più che altro sono molto contento per Mr Rain, sono un suo fan, amo le sue canzoni, e quella proposta per questo festival non è stata da meno. Sicuramente una delle mie preferite insieme a CENERE di Lazza, anche lui una buonissima rivelazione.
Utente
7 agosto, 2013
Decisamente si
Togliendo la prima serata dove era visibilmente emozionato, ascoltandolo nelle sere successive marco ha dato l'anima e mi ha letteralmente spezzato dentro con la sua interpretazione da brividi.
Come pezzi innovativi avrei preferito una madame o un rosa a quello di lazza sinceramente che, arrangiamento a parte, ho trovato le sue esibizioni uguali ed incolori
Utente
21 maggio, 2021
Ho votato no, ma semplicemente perchè credo che quest'anno non ci sia stato un pezzo particolarmente forte da far breccia sul pubblico generalista e si è optato per far vincere il nome più importante e amato trasversalmente (anche se credo che quelli di Lazza e Madame fossero nettamente superiori e avrebbero meritato la vittoria)
Utente
24 agosto, 2015
Una settimana dopo qui per dire che - con tutta la simpatia che provo per Marco e Tananai - questa top 5 per me è veramente un grande NO.
Gli anni scorsi, tendenzialmente, anche quando non ero d'accordo con la classifica finale (ovvero quasi sempre), riconoscevo comunque il valore o la novità, la portata dei brani di successo.
Brividi, Zitti e Buoni, Fai rumore, ma anche Viceversa o Farfalle: mai tifate, ma capivo bene perché fossero dov'erano a livello di classifica.
In questo caso per me abbiamo Mengoni vincitore annunciato con una canzone sinceramente modesta e col pilota automatico (io, anche solo tra il suo repertorio recente, per dire, ne preferisco almeno un altro paio); Lazza con una hit senza nessuna peculiarità specifica, simile a mille altre, un ritornello tanto immediato quanto piuttosto banale, la tipica canzone che al Festival si accomoda a metà classifica e poi si fa i suoi platini fuori (ma quest'anno gli astri si sono ben allineati per lui, evidentemente); Mr.Rain con un pezzo veramente banaluccio, trovata scenica acchiappa-voti a parte, con un testo che trovo la copia carbone meno ispirata di suoi successi passati, "Fiori di Chernobyl" su tutti; su Ultimo penso sia sotto gli occhi di tutti il RIFIUTO del pubblico per questo pezzo, che in Fimi ne ha sopra altri 8: arrivato quarto solo ed esclusivamente per il suo pubblico che lo televota a prescindere; Tananai si difende con una ballad carina e toccante, la simpatia e il miglioramento vocale fanno il resto.
Madame, Elodie, Colapesce-Dimartino, la stessa Giorgia di cui ho rivalutato molto il pezzo e che vocalmente e nella serata cover si è mangiata il resto del cast: avrei trovato tutte queste proposte, per la qualità del pezzo e per il percorso del Festival, molto più meritevoli, per non parlare di Levante o Coma_Cose.
Ecco, peccato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn