Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza serata 9/02
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9533
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
721
10 febbraio, 2023 - 2:16
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
Questa è la risposta a tutti i quesiti di questi anni se fosse possibile effettivamente aspettarci una vittoria di una donna. Elodie e Madame hanno presentato due dei tre (con quello di lazza) dei pezzi migliori e questo è ciò riescono a racimolare. Elodie a questo punto la vedo anche fuori top 10. Devono ridimensionare l’importanza del televoto, non stiamo ad Amici, non possono andare avanti i personaggi e non le persone. Stufo  

Concordo assolutamente, ma ormai a Sanremo si vota tutto fuorchè il pezzo purtroppo

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
722
10 febbraio, 2023 - 2:16
sp_Permalink sp_Print

Mara diciottesima, poverina dai mertiava di più..

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
723
10 febbraio, 2023 - 2:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi non ci sono boom e non ci sono crolli. La classifica della stampa è pressocché ininfluente con il meccanismo di voto da 1 a 10, lo scarto tra il primo e il 17esimo posto era probabilmente dello 0,2.
Decide tutto il televoto e questa classifica mostra il gradimento netto del pubblico, mi sento di dire che grosso modo non è per nulla mitigata da quella della stampa

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
724
10 febbraio, 2023 - 2:18
sp_Permalink sp_Print

CASSATE TUTTE!

Non ci posso credere. ALMENO Madame dopo stasera mi giocavo TUTTO che in top 5 restava.

Io non so che dire, sono senza parole. Elodie, Giorgia, Coma_Cose, Levante, Mara precipitate tutte. Madame letteralmente l'esibizione più acclamata dopo il vincitore e scivola giù così.

E' andata, non c'è più nessuna possiblità di vedere una donna di talento in top 5.

Vince Ultimo con la canzone sciapa, Mr.Rain con il coro, Tananai che ha imparato a cantare. Le donne non vengono premiate mai.

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4467
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
725
10 febbraio, 2023 - 2:19
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
CASSATE TUTTE!

Non ci posso credere. ALMENO Madame dopo stasera mi giocavo TUTTO che in top 5 restava.

Io non so che dire, sono senza parole. Elodie, Giorgia, Coma_Cose, Levante, Mara precipitate tutte. Madame letteralmente l'esibizione più acclamata dopo il vincitore e scivola giù così.

E' andata, non c'è più nessuna possiblità di vedere una donna di talento in top 5.

Vince Ultimo con la canzone sciapa, Mr.Rain con il coro, Tananai che ha imparato a cantare. Le donne non vengono premiate mai.  

clap2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
726
10 febbraio, 2023 - 2:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ogni anno non si rendono conto che il televoto cambia tutta la classifica. Perchè appunto le percentuali sono più nette molte volte, rispetto al voto della stampa che vota meno in modo massiccio su 28 cantanti.

Di conseguenza le percentuali sono differenti per i due sistemi di voto. Niente donna vincitrice e forse nemmeno in top5 cioè una tragedia.

Senza contare il fatto che qualcuno ha cantato tardissimo e altri ad un orario ottimo con il televoto aperto per 304 ore sadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
727
10 febbraio, 2023 - 2:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque Mengoni può non vincere solo se uno tra Lazza e Tananai (e Madame dai) ha una grower e quindi succede una cosa alla Occidentali's Karma. Sennò mi devo rassegnare (e come detto mi può anche andare bene)

Comunque anche Ariete poraccia ha un televoto proprio inesistente, mi sa che ha tutti fan under 18

 Nicks Lannister

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
728
10 febbraio, 2023 - 2:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sento di dire anche che questo è un po' il rovescio della medaglia dell'avere reso il festival così popolare negli ultimi anni. Se da una parte è più divertente perché si sta davvero tutti insieme, dall'altra si appassionano e esprimono la loro preferenza proprio TUTTI, non solo chi segue per passione per la musica. E con un televoto così pesante è inevitabile che qualsiasi proposta che sia minimamente più ricercata venga cassata. D'altra parte ridurre il peso del televoto rischia di ridurre l'appeal dell'evento, quindi è un cane che si morde la coda. 

Forse dobbiamo semplicemente rassegnarci e le donne devono farsi più furbe sfruttando questo meccanismo e rinunciando un pizzico alle loro velleità artistiche.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
729
10 febbraio, 2023 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ogni anno non si rendono conto che il televoto cambia tutta la classifica. Perchè appunto le percentuali sono più nette molte volte, rispetto al voto della stampa che vota meno in modo massiccio su 28 cantanti.

Di conseguenza le percentuali sono differenti per i due sistemi di voto. Niente donna vincitrice e forse nemmeno in top5 cioè una tragedia.

Senza contare il fatto che qualcuno ha cantato tardissimo e altri ad un orario ottimo con il televoto aperto per 304 ore sadida  

Però è anche vero che è il festival della canzone, non si può fare regolamenti alla 2009/2010 però sinceramente dargli meno del 50% al televoto io mi sentirei molto in colpa a farlo. Già in top 5 lo han reso al 34% che è il minimo sindacale. 

Per quanto Sentimento degli Avion Travel col senno di poi è una canzone meravigliosa io non rivorrei un mondo in cui decidono solo le giurie. Ricordiamoci che c'è anche un Eurovision in ballo

 Nicks Lannister

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
730
10 febbraio, 2023 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

giorgia 10 alla terza serata e nessuno che grida allo scandalo, o se ne lamenti nemmeno su reality house.

questo dà la percezione del fallimento totale che si sta rivelando questo ritorno sanremese dopo 22 anni

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
731
10 febbraio, 2023 - 2:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come avevo già detto, Lazza può diventare competitivo se resta in top5. Vedo molto del suo pubblico buttarsi nel televoto finale piuttosto che negli altri, ma se il miracolo avviene lo porta massimo alla seconda piazza. Mengoni non lo scalfisce nessuno. Con gli altri i balzi sono evidenti per via delle posizioni scalate ma ho la sensazione abbia sbancato il televoto e continuerà a farlo. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
732
10 febbraio, 2023 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Ma credo vinca Mengoni, per i giornalisti è rimasto ampiamente primo. 

Al televoto sicuramente nei primi 3 di stasera, per la demoscopica anche dato che premia i più conosciuti, per esagerare facciamo che era nei primi 5. 

Non vedo come possa vincere un altro che al televoto è meno forte (Madame, Elodie) o che la stampa non sopporta (Ultimo, Mr. Rain) 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
733
10 febbraio, 2023 - 2:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie e Giorgia sono esattamente nella zona di televoto Annalisa-Arisa del 2021 quindi nulla di nuovo, è difficile che una donna pop riesca a spingersi più su. Madame nel 2021 era quella che aveva fatto meglio (settima) e ora si riconferma pressoché nella stessa posizione.

Elisa l’anno scorso è stata una piacevole eccezione e ha potuto giovare dell’unione di due fattori: il grande ritorno e il pezzo indubbiamente forte

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
734
10 febbraio, 2023 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma credo vinca Mengoni, per i giornalisti è rimasto ampiamente primo. 

Al televoto sicuramente nei primi 3 di stasera, per la demoscopica anche dato che premia i più conosciuti, per esagerare facciamo che era nei primi 5. 

Non vedo come possa vincere un altro che al televoto è meno forte (Madame, Elodie) o che la stampa non sopporta (Ultimo, Mr. Rain)   

Beh ma la classifica della sala stampa sappiamo per certo che teneva forse anche 10 nomi in due voti massimo, per vedere certi crolli verticali

Cioè io non escluderei Mengoni abbia una media del 9.5 e Lazza dell'8.75, bisogna vedere se scelgono uno dei due volti nuovi o se tengono duro con il loro primo amore, per quello parlavo di "grower". Unica cosa certa è che Ultimo e Mr Rain non vincono

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
735
10 febbraio, 2023 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
CASSATE TUTTE!

Non ci posso credere. ALMENO Madame dopo stasera mi giocavo TUTTO che in top 5 restava.

Io non so che dire, sono senza parole. Elodie, Giorgia, Coma_Cose, Levante, Mara precipitate tutte. Madame letteralmente l'esibizione più acclamata dopo il vincitore e scivola giù così.

E' andata, non c'è più nessuna possiblità di vedere una donna di talento in top 5.

Vince Ultimo con la canzone sciapa, Mr.Rain con il coro, Tananai che ha imparato a cantare. Le donne non vengono premiate mai.  

È aberrante e svilente SPERARE che Madame ed Elodie siano rispettivamente sesta e settima. Aspetto il prossimo post di chi dice che le donne non vanno votate in quanto tali, poi però voglio anche le argomentazioni in cui mi dite che la canzone di Madame è inferiore a quella di Mr Rain e Ultimo.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
736
10 febbraio, 2023 - 2:46
sp_Permalink sp_Print

Come fate a dire che è scandaloso il 3 posto di Mr. Rain? La sua canzone è 2 su Spotify con pochi punti di distacco dal primo posto. Vuol dire che la canzone è piaciuta al pubblico. 

si parla comunque del festival della canzone italiana, ed è giusto che votino TUTTI. Non è che se nelle prime posizioni non ci sono i nostri beniamini bisogna gridare allo scandalo. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
737
10 febbraio, 2023 - 2:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me la cosa oggettivamente più scandolosa di tutto ciò, gusti o non gusti, è la posizione della canzone di Madame.

shoshie90
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 538
Member Since:
3 dicembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
738
10 febbraio, 2023 - 2:51
sp_Permalink sp_Print

Che sconforto, insomma Mengoni qualsiasi pezzo avesse portato, avrebbe comunque fatto il colpaccio di default. Questa è una bella canzone ma l'avesse cantata e ben interpretata una delle donne presenti in quest'edizione non sarebbe mai andata a podio. Idem per il brano di Ultimo, finiva 28esima. Una Madame che deve fare di più? Elodie ha una hit, Paola e Chiara pure, Levante è centratissima. Niente, non basta mai. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9533
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
739
10 febbraio, 2023 - 2:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kowalski ha detto
Sì, per me la cosa oggettivamente più scandolosa di tutto ciò, gusti o non gusti, è la posizione della canzone di Madame.  

Sì, anche a me piange proprio il cuore...per me la sua è la proposta più bella e interessante musicalmente di questo Festival, da podio (se non trionfo) sicuro

E' stata anche acclamatissima dal pubblico dell'Ariston che probabilmente ha percepito la sua bravura e la difficoltà dell'esecuzione del brano dal vivo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
740
10 febbraio, 2023 - 3:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

Sì, anche a me piange proprio il cuore...per me la sua è la proposta più bella e interessante musicalmente di questo Festival, da podio (se non trionfo) sicuro

Infatti proprio per questo trovo grave quella su tutte. Con tante altre posizioni non concordo, ma sono canzoni che non possono puntare alla vittoria per motivi tecnici  ma che in ogni caso non trovo neanche così tanto incisive da meritare il titolo, quindi ok, 7º posto o 21º, amen, mi auguro che il pezzo piaccia fuori. Quello è proprio una mina col testo migliore di tutti che NON PUÒ non essere sul podio. 
Edit: non intendo che sia particolarmente poetico, anzi, ma è scritto da Dio e il messaggio è chiaro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, BB, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Giulio23, EdAlly, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, Potenza, Dabte02, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25969

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366401

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account