Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza serata 9/02
Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
741
10 febbraio, 2023 - 3:06
sp_Permalink sp_Print

la cosa sconcertante che non leggo un minimo di indignazione in giro. Nessuno che si scandalizza per il 21 esimo posto di levante, LEVANTE! O nessuno che dica che Elodie merita di stare più alto. Ripongo tutte le mie speranze in Madame, spero che il duetto di domani sia una bomba e riesca a strappare un posto della top 5

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
742
10 febbraio, 2023 - 3:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque dato che ho letto commenti di gente sorpresa dalla posizione di Rosa Chemical, va detto che, numeri alla mano, è un Mr.Rain un po' più contenuto, i post con la canzone stanno esplodendo ovunque e ha superato il milione di ascolti su Spotify in 23 ore. E lui partiva con un seguito molto scarso, come Mr.Rain, quindi il televoto rispecchia l'apprezzamento generale.

MinimalFuture
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1127
Member Since:
14 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
743
10 febbraio, 2023 - 5:44
sp_Permalink sp_Print

Levante così bassa what

Preferisco non seguire più la parte “gara” del festival, ogni volta un misto di acidità di stomaco e rabbia. Cioè io boh sadida

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
744
10 febbraio, 2023 - 6:46
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
CASSATE TUTTE!

Non ci posso credere. ALMENO Madame dopo stasera mi giocavo TUTTO che in top 5 restava.

Io non so che dire, sono senza parole. Elodie, Giorgia, Coma_Cose, Levante, Mara precipitate tutte. Madame letteralmente l'esibizione più acclamata dopo il vincitore e scivola giù così.

E' andata, non c'è più nessuna possiblità di vedere una donna di talento in top 5.

Vince Ultimo con la canzone sciapa, Mr.Rain con il coro, Tananai che ha imparato a cantare. Le donne non vengono premiate mai.  

raga, se giorgia sta al 10 posto è pure assai, la canzone purtroppo pure se l’ha cantata benissimo, non le rende per niente giustizia

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6092
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
745
10 febbraio, 2023 - 7:20
sp_Permalink sp_Print

Ma i giochi non sono già fatti ormai? Mengoni primo in tutte le classifiche e Ultimo troppo basso per la stampa per poter fare il salto.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 407
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
746
10 febbraio, 2023 - 7:49
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Come fate a dire che è scandaloso il 3 posto di Mr. Rain? La sua canzone è 2 su Spotify con pochi punti di distacco dal primo posto. Vuol dire che la canzone è piaciuta al pubblico. 

si parla comunque del festival della canzone italiana, ed è giusto che votino TUTTI. Non è che se nelle prime posizioni non ci sono i nostri beniamini bisogna gridare allo scandalo.   

clap2clap2clap2

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
747
10 febbraio, 2023 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

Secondo me alla fine qualcuno fa il colpaccio e Mengoni arriva secondo.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
748
10 febbraio, 2023 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

Classica horror, Levante dopo Sabato non credo metterà più piede a Sanremo

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7269
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
749
10 febbraio, 2023 - 8:36
sp_Permalink sp_Print

Io spero che Lazza faccia una roba come Mahmood nel 2019.

E la cosa che mi lascia perplesso (a parte Ultimo al 2 che… vabbe) è vedere il salto di 10 posizioni di Lda e Modà: ma che musica ascolta chi vota?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
750
10 febbraio, 2023 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Io spero che Lazza faccia una roba come Mahmood nel 2019.

E la cosa che mi lascia perplesso (a parte Ultimo al 2 che… vabbe) è vedere il salto di 10 posizioni di Lda e Modà: ma che musica ascolta chi vota?  

Secondo me non è questo il problema quanto il fatto che con 28 cantanti in gara e un voto della stampa che non fa la differenza quei cantanti che hanno un minimo di fandom (LDA da Amici, i Modà comunque per il loro passato) con un televoto minimamente decente riescono a risalire tante posizioni.

La classifica sta prospettando per l'ennesima volta nei festival di Amadeus la maledizione del 6°-7° posto per le donne con Madame sulla scia di Tosca ed Annalisa (Elisa l'anno scorso è stata l'eccezione (ma con Emma 6°).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
751
10 febbraio, 2023 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Apprendo ora delle classifica e non ho parole. Scandaloso che non ci sia nessuna donna in top 5. Viene premiato come sempre il nome, l'ormone o la paraculaggine 

Le donne dovrebbero farsi più furbe, invece non falsano la loro identità artistica e finisce sempre così. Giorgia non sarebbe così in basso se avesse portato una canzone più gigiona. Elodie probabilmente idem. Madame non so cosa potrebbe fare di più, probabilmente chiamarsi Monsieur 

Non vale la pena farsi il sangue amaro comunque. Anche se almeno tre quinti di quella top 5 mi fanno venire l'orticaria 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
752
10 febbraio, 2023 - 9:10
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
753
10 febbraio, 2023 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Ho fatto bene a spegnere la tv ad una certa. Sarei andato a letto col nervoso.

La polemica sulle donne ci sta tutta e sfido chiunque a dire il contrario.

Avesse portato Elodie i bambini sul palco sarebbe stata additata come paracula e fuoriluogo. Lo fa un uomo e diventa tutto meraviglioso ed emozionante.

Che altro doveva fare Madame per arrivare più in alto? Quest'anno ha LA canzone ma non c'è niente da fare, se sei donna hai minimo il 50% in meno rispetto ad un uomo di fare bene a Sanremo. 

A questo punto spero Lazza possa fare il colpaccio, ma dubito fortemente. Una top 3 formata da Mengoni Ultimo Mr. Rain per me è inguardabile (non che avessi dubbi sui primi due).

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6092
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
754
10 febbraio, 2023 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

La canzone di Mr.Rain incisa non prevede il coro dei bambini eppure è in testa alle classifiche. Forse è la canzone a piacere, non solo il coro. E poi cosa c'è di sbagliato? Ognuno gioca la sua partita, non mi sembra che agli altri sia stato vietato.

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
755
10 febbraio, 2023 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a non comprendere il boicottaggio del pubblico generalista a “Vivo”. Io la trovo bella e immediata. Poi con la performance arriva ancora più dritta. Mahsadida

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
756
10 febbraio, 2023 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

A me la classifica non stupisce. In Top 10 ci sono i nomi più forti e/o le canzoni più belle. sadida

Ok Modà e LDA troppo altri, troppo basse Sattei e Levante. Ma sinceramente non saprei chi poter togliere da quelle prime 10 posizioni per far spazio ad altri. Al netto che le canzoni di Giorgia e Ultimo sono veramente poca roba. 

Teniamoci stretti Elodie 9^ e Coma_Cose 11esimi. Per quanto riguarda Madame, manco doveva essere lì per quanto mi riguarda e spero non arrivi in Top 5. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
757
10 febbraio, 2023 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Io sinceramente non sono più di tanto stupito da questa classifica, che i primi due sarebbero stati lì a prescindere dalla canzone lo sapevamo dal momento dell'annuncio. A me non piacciono entrambe, anche se sicuramente quella di Marco è meno peggio. 

Però quasi spererei nella vittoria di Ultimo perché immagino il clamore e l'indignazione generale in sala e sui social per la non vittoria di Mengoni, così magari si andrebbe finalmente a rivedere questo assurdo meccanismo di votazione (che al 100% non verrebbe toccato con la vittoria di Marco).

Tralasciando la posizione di Mr.Rain che ha conquistato tutti e merita quella posizione per il resto le sorprese per quanto mi riguarda sono poche.

In primis la posizione di Giorgia. Ok che la canzone è davvero mediocre, ma parliamo di un nome gigantesco che ero certo sarebbe stato lì nelle primissime posizioni in ogni caso.

Per il resto sorpreso dalla tenuta di Tananai e dal crollo (per me più che piacevole) di Colapesce e socio. Penso comunque che Madame nelle prossime due serate possa mettere la freccia e agguantare la top5.

Elodie è poco sotto alla posizione che mi sarei aspettato, LDA decisamente troppo alto, mentre Gassmann è dove dovrebbe stare. 

Capitolo Levante. Dispiaciuto ma non sorpreso. Se già non aveva centrato la top10 con quella bombetta di Tikibombom non vedo come potesse arrivarci con Vivo sadida

Per quanto riguarda i giovani è un fallimento totale. Non che tutti meritano la posizione in cui si trovano, però era lecito aspettarselo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
758
10 febbraio, 2023 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Ho fatto bene a spegnere la tv ad una certa. Sarei andato a letto col nervoso.

La polemica sulle donne ci sta tutta e sfido chiunque a dire il contrario.

Avesse portato Elodie i bambini sul palco sarebbe stata additata come paracula e fuoriluogo. Lo fa un uomo e diventa tutto meraviglioso ed emozionante.

Che altro doveva fare Madame per arrivare più in alto? Quest'anno ha LA canzone ma non c'è niente da fare, se sei donna hai minimo il 50% in meno rispetto ad un uomo di fare bene a Sanremo. 

A questo punto spero Lazza possa fare il colpaccio, ma dubito fortemente. Una top 3 formata da Mengoni Ultimo Mr. Rain per me è inguardabile (non che avessi dubbi sui primi due).  

L'altro problema è che a parità di canzoni brutte/non all'altezza tra chi le propone comunque viene penalizzata la donna e non l'uomo vedi Ultimo e Giorgia.

Ormai per le donne in classifica abbiamo la zona Annalisa (6°-7° posto), la zona Arisa (intorno alla decima), la zona Noemi (intorno alla 16-17).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Rufus
Utente

Utente
Forum Posts: 155
Member Since:
2 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
759
10 febbraio, 2023 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Al pubblico medio italiano non piacciono le donne self confident, soprattutto se sono strafighe, facciamocene una ragione. Per me è già un miracolo che Elodie sia in top 10. Gente come lei, Annalisa o una Beatrice Quinta faranno sempre fatica ad affermarsi al pubblico generalista.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16420
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
760
10 febbraio, 2023 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo voi Eloide non ha possibilità di arrivare in top 5?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nikko23
266 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account