Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ultimo “Non tornerò più a Sanremo”
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 febbraio, 2023 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Rispondendo a delle domande nelle sue storie Ultimo ha fatto sapere che non tornerà più a Sanremo. Lui parla di una scelta artistica, come aveva più volte detto voleva chiudere un cerchio. Voi pensate che questa sia la verità o che la scelta sia dettata dall’ astio che solo la sua partecipazione crea a mezza Italia e a tutta la sala stampa?

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
23 febbraio, 2023 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Ha fatto bene a dirlo a borse chiuse

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 671
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 febbraio, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

contando il trattamento avuto dai giornalisti direi che fa più che bene...

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 febbraio, 2023 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Credo anche io che non ci ritorni almeno per una decina di anni. 

Se devo essere onesta secondo me la partecipazione magari non avrà fruttato molto ma secondo me ha preso maggiori consensi in simpatia da parte del pubblico (non dalla stampa ovviamente).

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 febbraio, 2023 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Credo anche io che non ci ritorni almeno per una decina di anni. 

Se devo essere onesta secondo me la partecipazione magari non avrà fruttato molto ma secondo me ha preso maggiori consensi in simpatia da parte del pubblico (non dalla stampa ovviamente).  

Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 febbraio, 2023 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto  

Si ma se avesse vinto sarebbe stato peggio, soprattutto se avesse avuto percentuali bulgare al televoto (cosa che io credevo) e se uni fra la demoscopica o la stampa avesse preferito un altro a Mengoni. 

La sua fortuna è stata anche quella di arrivare quarto, ve lo vedere in copertine e interviste arrivando terzo? 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
23 febbraio, 2023 - 19:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto  

Esatto, in migliaia contro di lui senza che abbia fatto nulla. Mi hanno fatto ridere e non poco (non intendo che i "meme" che ho visto facessero ridere, l'opposto, fa ridere chi li ha realizzati). Che colpe ha se la gente lo vota? Lui quest'anno si è comportato da signore, ma vista la situazione fa bene a starne alla larga. 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
23 febbraio, 2023 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Per me fa più che bene. Visto il voto contro a prescindere dei giornalisti. E l'odio che attira solo perché parte sempre da favorito.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23 febbraio, 2023 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto  

Esatto, in migliaia contro di lui senza che abbia fatto nulla. Mi hanno fatto ridere e non poco (non intendo che i "meme" che ho visto facessero ridere, l'opposto, fa ridere chi li ha realizzati). Che colpe ha se la gente lo vota? Lui quest'anno si è comportato da signore, ma vista la situazione fa bene a starne alla larga.   

Infatti, ai miei occhi ha guadagnato un sacco di punti umanamente durante questo festival.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 671
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
10
23 febbraio, 2023 - 19:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto

Infatti, ai miei occhi ha guadagnato un sacco di punti umanamente durante questo festival.  

sì, se nel 2019 agli occhi del grande pubblico era apparso lui come "il cattivo" e il presuntuoso che insulta i giornalisti perché non ha vinto, credo che ad oggi molti abbiamo cambiato idea e abbiano realizzato che forse non aveva tutti i torti ai tempi...

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 febbraio, 2023 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto

sì, se nel 2019 agli occhi del grande pubblico era apparso lui come "il cattivo" e il presuntuoso che insulta i giornalisti perché non ha vinto, credo che ad oggi molti abbiamo cambiato idea e abbiano realizzato che forse non aveva tutti i torti ai tempi...

 

ps io trovo assolutamente esagerati anche gli insulti alla sua canzone, okay non è la migliore che ha fatto, non è immediata però non è neanche una schifezza... sarà che a me ultimo piace molto però io la trovo davvero bella e toccante, nonostante ci abbia messo un po' ad assimilarla  

La canzone è bella, ma acquista valore solo dopo vari ascolti sia per la costruzione che è anomala e anche per il testo, il più bello a mio parere del festival, ma che ha bisogno di tempo per essere capito ed apprezzato. Avesse portato una canzone più basic come “nuvole in testa” o “amare” siamo sicuri che non avrebbe comunque attirato odio? Secondo me è proprio lui che non viene digerito, probabilmente per il suo grande successo

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 febbraio, 2023 - 19:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A parer mio fa bene. In questo Sanremo si è comportato da signore. E non lo ha fatto per convenienza come ho letto in giro. Ma si vedeva palesemente che lui quest’anno non aveva nessuna pretesa riguardo la gara, ne tantomeno voglia di creare polemica. Questa partecipazione è servita a lui in primis per portare a casa un’esperienza più tranquilla rispetto a quella precedente. Ma nonostante tutto è stato bersagliato, così senza motivo. Purtroppo quando la gente prende di mira qualcuno, è la fine. Ma l’importante è che lui si senta a posto con sé stesso, e deve, perché non ha fatto proprio nulla. A me è dispiaciuto tanto leggere così tante cattiverie,  surreale. Sulla sala stampa neanche mi pronuncio, anzi, dico solo che hanno dato ragione alla famosa frase di Ultimo: “avete solo questa settimana per sentirvi importanti…” e poi il resto lo sapete.

Detto ciò, mi preparo mentalmente, perché lo stesso trattamento verrà riservato ad Alessandra. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
23 febbraio, 2023 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Veramente lo diceva anche diversi anni fa...

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 febbraio, 2023 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Veramente lo diceva anche diversi anni fa...  

No anzi ha sempre detto che era riconoscente a quel palco e che sarebbe tornato se avesse avuto il pezzo che voleva, ora ha messo un punto

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
15
23 febbraio, 2023 - 20:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Kikketta11ify ha detto

misni ha detto

Infatti, ai miei occhi ha guadagnato un sacco di punti umanamente durante questo festival.  

sì, se nel 2019 agli occhi del grande pubblico era apparso lui come "il cattivo" e il presuntuoso che insulta i giornalisti perché non ha vinto, credo che ad oggi molti abbiamo cambiato idea e abbiano realizzato che forse non aveva tutti i torti ai tempi...  

Io sinceramente non credo ci abbia guadagnato chissà quanto a livello d'immagine, anzi credo che la sua situazione non sia cambiata per nulla...la percezione che il pubblico aveva di lui mi sembra la stessa del pre-Sanremo, lui ha un fanbase bella grossa e consolidata che l'ha portato in alto al televoto, ma al pubblico generalista il pezzo non è piaciuto granché (tant'è che agli svelamenti della classifica finale molti erano infastiditi), motivo per il quale credo che chi lo amava/odiava prima lo farà anche ora...forse se avesse avuto una proposta differente con sé avrebbe guadagnato molti più consensi e messo d'accordo anche chi storceva il naso sulla sua partecipazione (perché, nonostante abbia voluto dimostrare di essere cambiato rispetto al 2019, era la canzone che più di tutte faceva la differenza in questo caso)

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 febbraio, 2023 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto

Detto ciò, mi preparo mentalmente, perché lo stesso trattamento verrà riservato ad Alessandra.   

per un autografo non dato? Ma no! Sicuramente poi la stampa non la massacra, sarà al limite come Emma lo scorso anno.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
17
23 febbraio, 2023 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Probabilmente sarò uno solo tra i tanti che gliene hanno dette di tutti i colori, però a posteri mi rendo conto di quanto sia stato odio ingiustificato. Ai miei occhi ha vinto anche lui perchè è riuscito a sopravvivere la settimana senza sbroccare (e il pezzo, dopo qualche ascolto, è cresciuto tantissimo).

Altro caso in cui il pubblico si rivela tossico e presuntuoso, come nel caso della Amoroso

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23 febbraio, 2023 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

No anzi ha sempre detto che era riconoscente a quel palco e che sarebbe tornato se avesse avuto il pezzo che voleva, ora ha messo un punto  

Fa benissimo dopo il trattamento avuto

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 febbraio, 2023 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

Io sinceramente non credo ci abbia guadagnato chissà quanto a livello d'immagine, anzi credo che la sua situazione non sia cambiata per nulla...la percezione che il pubblico aveva di lui mi sembra la stessa del pre-Sanremo, lui ha un fanbase bella grossa e consolidata che l'ha portato in alto al televoto, ma al pubblico generalista il pezzo non è piaciuto granché (tant'è che agli svelamenti della classifica finale molti erano infastiditi), motivo per il quale credo che chi lo amava/odiava prima lo farà anche ora...forse se avesse avuto una proposta differente con sé avrebbe guadagnato molti più consensi e messo d'accordo anche chi storceva il naso sulla sua partecipazione (perché, nonostante abbia voluto dimostrare di essere cambiato rispetto al 2019, era la canzone che più di tutte faceva la differenza in questo caso)  

Ha detto di essere ben consapevole del fatto che non fosse un pezzo di facile presa e che ce ne fossero altri nel disco che sarebbero piaciuti di più al pubblico generalista (e mi sembra palese ascoltandolo, non credo che serva che lo dica lui) ma ha voluto portare a tutti i costi Alba perché era la canzone più importante per lui, voleva andare a Sanremo con quella canzone, non "andare a Sanremo" come primo pensiero e poi si sceglie la canzone più adatta. Questo gli ha fatto guadagnare ulteriori punti dal mio punto di vista, ha portato un pezzo intenso, vero, e la sua partecipazione è finita lì, in pace. Purtroppo la gente non sa andare oltre.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 febbraio, 2023 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

non so perchè ma credo che i cantanti tipicamente melodici generino sempre forti avversioni, antipatie quasi insofferenze  verso una parte ampia del pubblico (nonostante siano molto amati da un altra parte di pubblico)

pensate anche a Gigi D'alessio, pure  nella fase di maggior successo della sua carriera, quanti sberleffi, antipatie, perculi ha dovuto subire tralaltro non solo da una parte di pubblico ma anche dagli stessi giornalisti etc 

quindi sicuramente si trascina un pregiudizio per il genere che fa, poi magari forse lui ci aggiungerà anche del suo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, mentirosa
322 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365147

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account