Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ultimo “Non tornerò più a Sanremo”
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
21
23 febbraio, 2023 - 20:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dato che si sta dibattendo anche sul pezzo vi riporto le sue parole sempre in una delle storie di oggi 

“So che nel disco ci sono canzoni più dirette che su quel palco sarebbe arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la pretesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto, Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona”

Tra l’altro pare che a convincerlo ad andare a Sanremo con Alba sia stato Venditti che ha trovato la canzone “un capolavoro”

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
23 febbraio, 2023 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

A me Ultimo non piace ne tanto meno ascolto la sua musica, ma fa benissimo a non tornarci, non capisco il trattamento che ha ricevuto. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
23 febbraio, 2023 - 20:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ne aveva bisogno e non ci ha guadagnato niente ma non mi piace mai chi se ne esce con "non andrò mai a Sanremo" "non ci torno più". Certo se continua ad avere successo può anche tenersene alla larga e ci sono i presupposti perché questo avvenga, però voglio proprio vedere se ha un tracollo alla Modà se non ci ripensa.

(Edit. Ho letto adesso il "credo", ha fatto bene a metterlo.)

Tutto questo voto contro dei giornalisti di cui tanto parlate a me non risulta. È arrivato decimo su ventotto per la stampa e la canzone non è così di impatto per cui ci sta che delle tre giurie quella che dovrebbe andare meno sul cantante più famoso e seguito non lo mette altissimo, anche se lo era comunque. Dodicesimo nelle cover dove ha fatto da corista a Eros e poi ultimo nella top5 ma parliamo di un sistema a preferenza e non a voti da 1 a 10, motivo per cui non avevano modo di votargli contro se non abbandonando Lazza o Tananai per buttarsi su Mengoni e scongiurare un eventuale ribaltone del televoto ma questo poteva andare a suo favore in termini di piazzamento sotto il gradino più alto. 

Certo ho visto i video della sala stampa e certi giornalisti dovrebbero tornare all'asilo ma penso che queste antipatie per cui alcuni ti danno voti bassi a prescindere ci siano sempre, prima bastava essere un ex talent di successo per essere stroncato a prescindere. O magari semplice antipatie a pelle e poca professionalità, come quella che ha portato a valutare così male la Oxa per il personaggio che è e per non rilasciare interviste. 

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
23 febbraio, 2023 - 20:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto

per un autografo non dato? Ma no! Sicuramente poi la stampa non la massacra, sarà al limite come Emma lo scorso anno.  

Non che lei sia amata dalla Sala Stampa, ma il pubblico in questi mesi è stato di una cattiveria fuori dal normale. Anche durante il tour si sono divertiti a tagliare video decontestualizzando la situazione per farla passare male. Eppure mi chiedo, ma sia Ultimo che Alessandra, cosa hanno fatto di così tanto grave per meritare un simile trattamento? In queste circostanze andare ad un evento come Sanremo, che ti espone a 360 gradi, l’artista deve anche considerarle queste cose. Niccoló probabilmente si aspettava qualcosa dalla Sala stampa, ma non credo che si potesse immaginare questo massacro da parte della gente, per non parlare di alcuni articoli, uno in particolare, raccapricciante. Infatti lui ha deciso di mettere un punto con Sanremo. Alessandra se deciderà di farci un pensiero, sa a cosa andrà in contro, e deve essere lei in primis a sentirsela non come artista, ma umanamente parlando. Per quanto lei non abbia dimostrato malessere pubblicamente, ma da giugno per lei è stato davvero un inferno, altro non posso dire. 

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
23 febbraio, 2023 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thomas ha detto
Non ne aveva bisogno e non ci ha guadagnato niente ma non mi piace mai chi se ne esce con "non andrò mai a Sanremo" "non ci torno più". Certo se continua ad avere successo può anche tenersene alla larga e ci sono i presupposti perché questo avvenga, però voglio proprio vedere se ha un tracollo alla Modà se non ci ripensa.

(Edit. Ho letto adesso il "credo", ha fatto bene a metterlo.)

Tutto questo voto contro dei giornalisti di cui tanto parlate a me non risulta. È arrivato decimo su ventotto per la stampa e la canzone non è così di impatto per cui ci sta che delle tre giurie quella che dovrebbe andare meno sul cantante più famoso e seguito non lo mette altissimo, anche se lo era comunque. Dodicesimo nelle cover dove ha fatto da corista a Eros e poi ultimo nella top5 ma parliamo di un sistema a preferenza e non a voti da 1 a 10, motivo per cui non avevano modo di votargli contro se non abbandonando Lazza o Tananai per buttarsi su Mengoni e scongiurare un eventuale ribaltone del televoto ma questo poteva andare a suo favore in termini di piazzamento sotto il gradino più alto. 

Certo ho visto i video della sala stampa e certi giornalisti dovrebbero tornare all'asilo ma penso che queste antipatie per cui alcuni ti danno voti bassi a prescindere ci siano sempre, prima bastava essere un ex talent di successo per essere stroncato a prescindere. O magari semplice antipatie a pelle e poca professionalità, come quella che ha portato a valutare così male la Oxa per il personaggio che è e per non rilasciare interviste.   

Ma infatti il punto non è il voto dei giornalisti, che ripeto, a lui stavolta poco importava, ma le reazioni poco professionali che hanno avuto. Come ho detto nel commento precedente, ci sta che un artista ci pensi due volte prima di entrare in quel tritacarne, perché per alcuni è così che si rivela il Festival, a meno che non sei Marco Mangoni e chi come lui abbraccia il consenso da parte di tutti, allora il Festival è bello. Non gliene faccio una colpa a chi vuole preservasi, giustamente. Va bene il lavoro, va bene l’essere personaggio pubblico, ma credo che ci sia un limite di sopportazione, superato quello, si pensa a sé stessi in primis come persona

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
26
23 febbraio, 2023 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

Goingtosleep ha detto

Io sinceramente non credo ci abbia guadagnato chissà quanto a livello d'immagine, anzi credo che la sua situazione non sia cambiata per nulla...la percezione che il pubblico aveva di lui mi sembra la stessa del pre-Sanremo, lui ha un fanbase bella grossa e consolidata che l'ha portato in alto al televoto, ma al pubblico generalista il pezzo non è piaciuto granché (tant'è che agli svelamenti della classifica finale molti erano infastiditi), motivo per il quale credo che chi lo amava/odiava prima lo farà anche ora...forse se avesse avuto una proposta differente con sé avrebbe guadagnato molti più consensi e messo d'accordo anche chi storceva il naso sulla sua partecipazione (perché, nonostante abbia voluto dimostrare di essere cambiato rispetto al 2019, era la canzone che più di tutte faceva la differenza in questo caso)  

Ha detto di essere ben consapevole del fatto che non fosse un pezzo di facile presa e che ce ne fossero altri nel disco che sarebbero piaciuti di più al pubblico generalista (e mi sembra palese ascoltandolo, non credo che serva che lo dica lui) ma ha voluto portare a tutti i costi Alba perché era la canzone più importante per lui, voleva andare a Sanremo con quella canzone, non "andare a Sanremo" come primo pensiero e poi si sceglie la canzone più adatta. Questo gli ha fatto guadagnare ulteriori punti dal mio punto di vista, ha portato un pezzo intenso, vero, e la sua partecipazione è finita lì, in pace. Purtroppo la gente non sa andare oltre.  

A me alla fine è dispiaciuto umanamente non vederlo sul podio, perché credo che comunque il supporto lo avesse e meritasse di stare più in alto nonostante la canzone non mi dicesse granché, per la seconda volta credo sia stato vittima del pregiudizio che i giornalisti hanno ancora nei suoi confronti...forse agli occhi di chi vive il Festival da appassionato e presta attenzione a queste cose (come noi sul forum ad esempio) qualche punto lo ha guadagnato, diverso il discorso invece per chi lo vive solo da spettatore quella settimana e dà priorità alle canzoni in gara come nella maggior parte dei casi

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
23 febbraio, 2023 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Vi ricordo che il regolamento di questo forum vieta di 'bumpare' vecchi topic. Pertanto, nel 2027, quando sarà annunciata la partecipazione di Ultimo a Sanremo, non venite qui a commentare in questo topic. talpa

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 febbraio, 2023 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Vi ricordo che il regolamento di questo forum vieta di 'bumpare' vecchi topic. Pertanto, nel 2027, quando sarà annunciata la partecipazione di Ultimo a Sanremo, non venite qui a commentare in questo topic. talpa  

avjfdbskbhseeasbkjsdbhdbckjsdbcb

Punto!!!!!!! 

Ma sì, anche prima del 2027

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
23 febbraio, 2023 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Comunque i vari articoli non stanno riportando il "credo" che cambia tutto.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
30
23 febbraio, 2023 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Dopo le azioni squallide della stampa nei suoi confronti, farà bene se non tornerà più a Sanremo.

Anche se, secondo me, tra una decina d'anni tornerà. 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
31
23 febbraio, 2023 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto   

a meno che non sei Marco Mangoni e chi come lui abbraccia il consenso da parte di tutti, allora il Festival è bello.

E non che non l'abbiano massacrato i primi due sanremi eh, le cose sono cominciate girare in un modo diverso da dopo l'Essenziale (direi dalla serata della cover di Tenco). Prima subiva le stesse sorti di Scanu e Carta. E' una giostra che gira.

Vi ricordo pure i poveri ragazzi del Volo nello stesso Sanremo di Ultimo.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
32
23 febbraio, 2023 - 22:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo me invece non ci torna veramente più se non da ospite o duettante, alla fine Sanremo veramente non gli serve a nulla, tanto tutta Italia lo conosce e sa che stile di musica fa, lui poi avrà sempre successo grazie alla sua fan base, magari non sarà più il cantante di moda del 18/19, ma i suoi numeri li farà sempre e le capacità per fare hit pop trasversali le ha e lo ha dimostrato, alla fine il suo album che è andato “peggio” prenderà agevolmente il 4º platino. Io per lui prevedo un percorso alla Vasco

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
33
23 febbraio, 2023 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Oddio, diciamo che per il momento "Albachiara", "Sally" e chissà quante altre le possiamo cantare tutti a memoria senza aver mai avuto un cd di Vasco (o una sua canzone in playlist). Per il momento non è che si possa dire la stessa cosa di Ultimo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
34
23 febbraio, 2023 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Topic errato

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
35
23 febbraio, 2023 - 22:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto
Oddio, diciamo che per il momento "Albachiara", "Sally" e chissà quante altre le possiamo cantare tutti a memoria senza aver mai avuto un cd di Vasco (o una sua canzone in playlist). Per il momento non è che si possa dire la stessa cosa di Ultimo.  

Io parlavo più in termini di longevità e portata del successo, comunque una “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” o “Piccola stella” le sanno praticamente tutti no?

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
36
23 febbraio, 2023 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

misni ha detto
Oddio, diciamo che per il momento "Albachiara", "Sally" e chissà quante altre le possiamo cantare tutti a memoria senza aver mai avuto un cd di Vasco (o una sua canzone in playlist). Per il momento non è che si possa dire la stessa cosa di Ultimo.  

Io parlavo più in termini di longevità e portata del successo, comunque una “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” o “Piccola stella” le sanno praticamente tutti no?  

Beh, in realtà io non conosco mezza parola di queste canzoni perchè non lo ascolto e se mi dici "Piccola Stella" penso al Liga. Sarò vecchia io 🙂

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
23 febbraio, 2023 - 22:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Io parlavo più in termini di longevità e portata del successo, comunque una “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” o “Piccola stella” le sanno praticamente tutti no?  

Sì, so cantare Ti dedico il silenzio e Piccola stella senza averle mai ascoltate di mia volontà.

Pianeti invece mi piace tanto e l'ho ascoltata un bel po' di volte (forse la sua più bella? Se la gioca con Rondini Al Guinzaglio)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
38
23 febbraio, 2023 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Io parlavo più in termini di longevità e portata del successo, comunque una “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” o “Piccola stella” le sanno praticamente tutti no?  

Sì, so cantare Ti dedico il silenzio e Piccola stella senza averle mai ascoltate di mia volontà.

Pianeti invece mi piace tanto e l'ho ascoltata un bel po' di volte (forse la sua più bella? Se la gioca con Rondini Al Guinzaglio)  

Si come migliori ci stanno, forse aggiungerei alla gara sogni appesi, farfalla bianca e 22 settembre, togliendo piccola stella da quelle citate

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
39
24 febbraio, 2023 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

misni ha detto
Oddio, diciamo che per il momento "Albachiara", "Sally" e chissà quante altre le possiamo cantare tutti a memoria senza aver mai avuto un cd di Vasco (o una sua canzone in playlist). Per il momento non è che si possa dire la stessa cosa di Ultimo.  

Io parlavo più in termini di longevità e portata del successo, comunque una “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” o “Piccola stella” le sanno praticamente tutti no?  

Non penso proprio sadidaci facciamo (e mi metto pure io con i miei di artisti preferiti) troppo coinvolgere dalle bolle social. Ultimo non intercetterá mai un certo tipo di pubblico

 Nicks Lannister

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
24 febbraio, 2023 - 8:25
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Ultimo ha fatto bene a partecipare perché voleva chiudere un cerchio, non gli piaceva che quello fosse l'ultimo ricordo legato a lui al Festival.

Si è comportato bene, non credo ci sia nulla da eccepire nel suo comportamento durante questo Sanremo.

Molti lo vedono un po' altezzoso ma credo sia solo una persona che si fa i fatti suoi, timida che si apre, e magari neanche subito, solo quando proprio ha confidenza.

A me è risultato simpatico, mentre onestamente prima del Festival non lo sopportavo molto.

E' stato anche coraggioso perché comunque aveva lasciato proprio una brutta impressione anche nel pubblico non suo fan.

Il discorso che ha pubblicato oggi sul fatto che il suo pezzo sia difficile e lo abbia portato apposta perché a lui non interessa fare cose che piacciono a un pubblico distratto è uno di quei suoi post un po' passivi-aggressivi che ormai si individuano a km di distanza, e mi spiace perché ovviamente poi parte la polemica. La gente legge, ha tanti pezzi che ama al Festival, e praticamente dice 'ma questo mi sta dicendo che sono io che mi faccio fregare da 15 cantanti perché mi piacciono i loro pezzi?' lol

Però ormai io sono nel mood che lo adoro, per me è tipo Puffo Brontolone.

A me il pezzo non ha lasciato molto, ma conosco pochissimo anche la sua discografia, però lui ha fatto il suo fa quel genere è il suo stile la sua musica. Ci sono artisti che amano spaziare nei generi lui ama nel suo genere scavare le varie emozioni dell'animo umano.

Secondo me potrebbe essere che fra una decina d'anni partecipi nuovamente, ora è ancora 'giovane' artisticamente, ha fatto un boom ma sui boom così subito ci sono anche persone scettiche. Secondo me fra 10 anni a consacrare una carriera super solida potrebbe anche tornare.

I giornalisti quando uno ha carriere dai 15 anni in su sempre in ascesa poi cambiano anche atteggiamento, e si rassegnano anche a caratteri più particolari. Capiscono che sei tu, ti prendono come sei e bon. Soprattutto dopo la loro ultima figura di m...

Diciamo che la prima volta la figura era sua, la seconda dei giornalisti. Palla al centro e via

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Nikko23, Going19, Weamar, Manu, OffT, Kikketta11ify
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45148

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365459

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account