Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Carlo Conti conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 e Sanremo 2026
Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16627
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 maggio, 2024 - 9:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annunciato stamattina al tg1.

s=19

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8368
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 maggio, 2024 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Si, era chiamatissimo. 

Si sono buttati sull'usato sicuro, certo che avrei preferito un volto nuovo, spero riesca a fare buone cose e non staccarsi molto dalla linea tracciata da Amadeus

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11658
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 maggio, 2024 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Bianca Atzei, Alessio Bernabei, Clementino e Anna Tatangelo are you ready? talpa

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2801
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 maggio, 2024 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

le probabilità di vedere a Sanremo Anna Tatangelo aumentano smitten

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12474
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 maggio, 2024 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Quel sopravvalutato di Cattelan messo all'angolo excited Mi sa che sono contento solo iolmao
Ora mancano solo due tasselli 

Alessia Marcuzzi da Antonella Clerici, tra gaffe e doppi sensi: «Ho  mangiato le pale...»

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10563
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 maggio, 2024 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Ci sta dai, il nome migliore per reggere l'urto senza rischiare di bruciare qualcuno.

alla fine mi aspetto una certa continuità con gli ultimi anni senza grandi differenze, neanche le eliminazioni che aveva riportato l'altra volta. Qualche dubbio solo su come gestirà i giovani ma anche qui credo mantengano la promozione diretta

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 maggio, 2024 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Bianca Atzei, Alessio Bernabei, Clementino e Anna Tatangelo are you ready? talpa  

Mi hai tolto le parole di bocca, solo avrei sostituito nell'elenco Anna (che in fondo è andata una sola volta, peraltro eliminata con quella che era forse la sua migliore canzone, ma questo non vuol dire che mi auguro un suo ritorno) con Masini (tanto rispetto per il suo passato, specie quello... remoto, ma ormai è roba da "I migliori anni").

Dunque, se ci fosse stato ancora un minimo dubbio, ora è ufficiale che il prossimo conduttore e direttore artistico (addirittura per due anni) sarà Carlo Conti, con tutto quello che ne consegue, nel bene e nel male.

La Rai preferisce andare sul sicuro, per non rischiare di dover ridimensionare la sua gallina dalle uova d'oro...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9995
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 maggio, 2024 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Per me era assolutamente la scelta migliore che potessero fare per non stravolgere troppo l'impostazione attuale del Festival, Conti ha il profilo più adatto per sostituire Amadeusclap2

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1013
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 maggio, 2024 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

A primo impatto la scelta di affidare le chiavi a Conti puo risultare scontata e "noiosa", ma in questo momento è senza dubbio quella migliore. 

Avatar
guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 maggio, 2024 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ah c'è un topic dedicato, allora riposto qua.

Chiedo solo di non riesumare la banda dei toscani, per carità, poi va bene tutto.

Considerando quanto è innovatore scommetto che l'indiscrezione di avere Elodie e Annalisa come co conduttrici come Emma e Arisa nel 2014 sia vera a questo punto.

I cantanti passati negli anni da Tale e Quale Show stamattina hanno visto la luce.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19912
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 maggio, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Arisa è già sul palco.  

Adesso voglio la Marcuzzi co-conduttricesmitten Conti non mi dispiace nemmeno,ma spero non ci sia il trio (ma figuriamoci) .

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 831
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 maggio, 2024 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

DiPiù riporta che Annalisa potrebbe affiancare alla conduzione catecaselli

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22317
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 maggio, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

noparty

Pensavo almeno ad una co-conduzione, e con annuncio soltanto per il 2025. Invece paf, due anni confermati con solo lui al timone. Boh, il passo indietro mi sembra evidente. Nel 2025 secondo me il Festival godrà ancora della luce riflessa del quinquennio Amadeus, ma mi aspetto già nel corso delle serate un calo di ascolti.

Nei commenti sui social stanno letteralmente DISTRUGGENDO la scelta, tra chi la additta come anacronistica, chi si lamenta dell'ennesimo maschio al comando, chi teme un ritorno ai festival loffi di un decennio fa.

Che peccato. Cattelan, Cortellesi, Pausini...mah.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5022
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 maggio, 2024 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
noparty

Pensavo almeno ad una co-conduzione, e con annuncio soltanto per il 2025. Invece paf, due anni confermati con solo lui al timone. Boh, il passo indietro mi sembra evidente. Nel 2025 secondo me il Festival godrà ancora della luce riflessa del quinquennio Amadeus, ma mi aspetto già nel corso delle serate un calo di ascolti.

Nei commenti sui social stanno letteralmente DISTRUGGENDO la scelta, tra chi la additta come anacronistica, chi si lamenta dell'ennesimo maschio al comando, chi teme un ritorno ai festival loffi di un decennio fa.

Che peccato. Cattelan, Cortellesi, Pausini...mah.  

Cattelan ha appena fatto il 5% su Rai 2... per quanto possa piacere come profilo "giovane", sarebbe stato un rischio ENORME nei confronti degli investitori. Pausini ha categoricamente rifiutato, Cortellesi, con tutto il bene, con quale curriculum si mette a fare la direzione artistica? Ovviamente grandissimo sì per una eventuale co-conduzione, Conti almeno sulla scelta della squadra ha dimostrato mooolta più capacità di Amadeus.

Non c'erano molte scelte, praticamente solo ContiClerici. Il primo assicura anche la direzione artistica e non ho dubbi che il "vecchio volpone" Carlo non sarà così fesso nel rinnegare il lavoro fatto negli ultimi anni.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 maggio, 2024 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
noparty

Pensavo almeno ad una co-conduzione, e con annuncio soltanto per il 2025. Invece paf, due anni confermati con solo lui al timone. Boh, il passo indietro mi sembra evidente. Nel 2025 secondo me il Festival godrà ancora della luce riflessa del quinquennio Amadeus, ma mi aspetto già nel corso delle serate un calo di ascolti.

Nei commenti sui social stanno letteralmente DISTRUGGENDO la scelta, tra chi la additta come anacronistica, chi si lamenta dell'ennesimo maschio al comando, chi teme un ritorno ai festival loffi di un decennio fa.

Che peccato. Cattelan, Cortellesi, Pausini...mah.  

Lui è stato annunciato solo come direttore artistico e conduttore principale, del resto se ha già smentito che Panariello e Pieraccioni saranno presenza fissa credo sia proprio per aumentare l'hype su chi l'accompagnerà sul palco. Ma affiancargli De Martino o Cattelan sarebbe opportuno in vista di una conduzione in solitaria di uno di questi, però a Conti hanno dato un biennale...

Scelta forse anacronistica, questo sì.

Una donna? Ma chi? Pausini e Carlucci hanno declinato, idem Clerici come semplice conduttrice, Cortellesi bravissima ma non potrebbe fare il direttore artistico, almeno non da sola, dato che la musica non è il suo lavoro.

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3936
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
16
22 maggio, 2024 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Marco M., Annalisa, Alessandra, Francesca, Angelina, Blanco ed Albe li vedo sicuramente in gara a questo punto...

 

 

Scherzi a parte, considerate le possibili alternative "nostalgiche" che avrebbero potuto pushare sfruttando il momento storico, direi che ci è anche andata di lusso. Non saranno festival di innovazione, probabilmente, ma Conti è un usato sicuro che sicuramente riuscirà a portare a casa lo show in maniera dignitosa, sperando magari in qualche sorpresa più pop alla co-conduzione.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22317
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
22 maggio, 2024 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Comunque secondo me sbagliate a pensare che davvero ci ri-troveremo in gara artisti ormai di serie C (D..?) soltanto perché legati ai festival di Conti/a quel mondo discografico di riferimento. Amadeus ha portato il Festival così in alto che, almeno per l'anno prossimo, sono certo ci sarà ancora la corsa per entrare nella rosa dei partecipanti.

Magari salterà qualche super big alla Elisa/Mengoni, ma penso che il range Madame/Lazza/Irama, ovvero la fascia subito sotto ai super big leggendari, sarà assolutamente pronta a mettersi in gara. Nomi in stile Chiara/Caccamo/Dolcenera/Irene Grandi (tanto affetto per loro) dovranno sgomitare per uno, forse due posti a disposizione.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9995
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 maggio, 2024 - 13:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Waves of Music ha detto
noparty

Pensavo almeno ad una co-conduzione, e con annuncio soltanto per il 2025. Invece paf, due anni confermati con solo lui al timone. Boh, il passo indietro mi sembra evidente. Nel 2025 secondo me il Festival godrà ancora della luce riflessa del quinquennio Amadeus, ma mi aspetto già nel corso delle serate un calo di ascolti.

Nei commenti sui social stanno letteralmente DISTRUGGENDO la scelta, tra chi la additta come anacronistica, chi si lamenta dell'ennesimo maschio al comando, chi teme un ritorno ai festival loffi di un decennio fa.

Che peccato. Cattelan, Cortellesi, Pausini...mah.  

Cattelan ha appena fatto il 5% su Rai 2... per quanto possa piacere come profilo "giovane", sarebbe stato un rischio ENORME nei confronti degli investitori. Pausini ha categoricamente rifiutato, Cortellesi con tutto il bene con che curriculum si mette a fare la direzione artistica? Ovviamente grandissimo sì per una eventuale co-conduzione, Conti almeno sulla scelta delle sue squadre ha dimostrato mooolta più capacità di Amadeus.

Non c'erano molte scelte, praticamente solo Conti e la Clerici. Il primo assicura anche la direzione artistica e non ho dubbi che il "vecchio volpone" Carlo non sarà così fesso nel rinnegare il lavoro fatto negli ultimi anni.  

Concordo, per me la conduzione poteva essere affidata solamente a un altro volto rassicurante in casa Rai e Conti era l'opzione migliore al momento (anche perché sono convinto che le prossime saranno solamente edizioni transitorie in attesa del ritorno vero e proprio di Amadeus)

So che si tratta di un rumor, ma per la co-condunzione vedo assolutamente confermata la presenza di Annalisa (e probabilmente anche quella di Elodie a meno che non voglia già tornare in gara l'anno prossimo)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22317
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
22 maggio, 2024 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Cortellesi, con tutto il bene, con quale curriculum si mette a fare la direzione artistica?

Cortellesi bravissima ma non potrebbe fare il direttore artistico, almeno non da sola, dato che la musica non è il suo lavoro.

E' forse l'artista mainstream (attrice/comica/regista/showgirl musicale/imitatrice) più completa che abbiamo in Italia, ha dimostrato di saper fare praticamente di tutto e bene, oltre ad essere IL nome dell'ultimo anno, per ovvie ragioni.

Poi magari parlo a vuoto e ha rifiutato lei eh, dico solo che avrei sperato in una scelta più fresca, da tanti punti di vista.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15935
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
22 maggio, 2024 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Quello che scomparira sarà tutto l aspetto sociale che c è stato in questi anni. La parte a favore dei diritti civili, alcuni personaggi queer etc etc . Oppure saranno bilanciati da ospiti e momenti che faranno felici la destra.

Non avremo povia in gara,ma probabilmente la borselli in prima fila, Montesano come ospite etc etc

Dal punto di vista musicale conti resterà sulla scia di Amadeus, si dovrà solo capire se riuscirà a portare sul palco nomi giganti come ha fatto ama, ma la vedo dura

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, KassaD1, rickyyg98
160 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: the_nick

Top Posters:

Olimpico85: 45472

pesca: 32472

KassaD1: 26285

xello: 25375

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Deal Properties

Vetter

Erika

Elia

Mary

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26418

Posts: 1374561

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22602

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account