Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che tipo di brano porteranno i Big?
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
31 gennaio, 2024 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Ma Sanremo è cambiato rispetto alle vittorie che avete citato, dove comunque l’artista premiato aveva all’attivo almeno un album, cosa che Angelina non ha. Onestamente non me la sento di mettere sullo stesso piano Blanco che quando partecipò a Sanremo era probabilmente l’artista più ascoltato d’Italia, o i Maneskin con 2/3 anni di buona carriera post X-Factor. Mahmood vinse 5 anni fa e come dicevo prima dalla sua partecipazione il festival è cambiato tantissimo, sia per come viene vissuto, sia per regolamento, infatti con le regole di ora Mahmood non sarebbe arrivato in top 3  

Ah, il Festival è cambiato rispetto a vittorie di 5 anni fa ma va bene paragonare con vittorie di 15 anni fa chiaraf_png

Comunque decidetevi, se è una questione di curriculum è una roba ed è totalmente opinabile (quanto facilmente smontabile), se è una questione pratica di metodi di voto allora sì, la discussione può essere stimolante. Io ho percepito fosse quasi una presa di posizione sulla presunta "ingiustizia" di una sua eventuale vittoria più che un pronostico basato sui metodi di voto. Se ho capito male, mi scuso.

In ogni caso mi sa tanto che siamo ot lol

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
242
31 gennaio, 2024 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
Raga scusate ma da quando in qua a Sanremo conta il curriculum? I vari Diodato, Mahmood, Maneskin, Blanco, Il volo, Gabbani, che diamine di curriculum avevano? 

secondo me fai esempi e nomi assolutamente non rapportabili ad Angelina...

Angelina ha una carriera di soli 6 mesi (un anno fa di questi giorni stava ancora sul banco di Amici), e ha all'attivo giusto una canzoncina estiva che non è certo una canzone da annali della storia della musica italiana

Diodato ha vinto Sanremo nel 2020 e ha una carriera che è iniziata nel 2008, aveva già pubblicato  tre/quattro dischi, hit come "Che vita meravigliosa" etc ...non è che avesse una carriera di 6 mesi ma di ben 12 anni prima di vincere Sanremo

forse Mahmood era l'unico spuntato dal nulla ....infatti quando ha vinto Sanremo, è stato massacrato e  ha suscitato un polemicone che è durato un anno perchè non ritenuto "all'altezza" della vittoria

idem i Maneskin.....venivano da grandi hit come "Torna a casa", da vari singoli multiplatino, live di successo ed erano già sulla sulla scena da vari anni dopo x factor 

il Volo idem proprio non assimilabili...avevano già quattro anni di successi anche internazionali, quando hanno vinto Sanremo nel 2015.....non hanno vinto Sanremo nel 2011 appena usciti da Ti lascio una canzone

idem Blanco che è andato in coppia con Mahmood oltre a venire da una serie di successi decisamente maggiori di quelli di Angelina

tralaltro spesso parliamo di vittorie, legate a questi nomi, ed erano anni dove o vinceva il Volo o vinceva -chessò -Anna Tatangelo.....perchè il livello dei cast era molto misero e ben diverso dalla situazione di oggi

onestamente comunque nessuno di questi nomi citati veniva da 6 mesi di carriera con all'attivo giusto una canzoncina estiva.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1306
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
243
31 gennaio, 2024 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

AjejeBrazorf ha detto
Ma Sanremo è cambiato rispetto alle vittorie che avete citato, dove comunque l’artista premiato aveva all’attivo almeno un album, cosa che Angelina non ha. Onestamente non me la sento di mettere sullo stesso piano Blanco che quando partecipò a Sanremo era probabilmente l’artista più ascoltato d’Italia, o i Maneskin con 2/3 anni di buona carriera post X-Factor. Mahmood vinse 5 anni fa e come dicevo prima dalla sua partecipazione il festival è cambiato tantissimo, sia per come viene vissuto, sia per regolamento, infatti con le regole di ora Mahmood non sarebbe arrivato in top 3  

Ah, il Festival è cambiato rispetto a vittorie di 5 anni fa ma va bene paragonare con vittorie di 15 anni fa chiaraf_png

Comunque decidetevi, se è una questione di curriculum è una roba ed è totalmente opinabile (quanto facilmente smontabile), se è una questione pratica di metodi di voto allora sì, la discussione può essere stimolante. Io ho percepito fosse quasi una presa di posizione sulla presunta "ingiustizia" di una sua eventuale vittoria più che un pronostico basato sui metodi di voto. Se ho capito male, mi scuso.

In ogni caso mi sa tanto che siamo ot lol  

Ma no per quanto mi riguarda Sanremo lo può vincere chiunque e se Angelina avesse la canzone che ritengo più bella per me sarebbe anche giusto non dico di no. Stavo solo cercando di analizzare la situazione e al netto di questa analisi che ho fatto, che poi può essere totalmente sbagliata, non vedo Angelina come uno dei nomi che può vincere. Poi come ho detto ci mancherebbe, non auguro il male di nessuno figuriamoci a una ragazza che ha quasi la mia età, per cui se dovesse vincere sarò contento per lei 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
31 gennaio, 2024 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto

Scio16 ha detto
Raga scusate ma da quando in qua a Sanremo conta il curriculum? I vari Diodato, Mahmood, Maneskin, Blanco, Il volo, Gabbani, che diamine di curriculum avevano? 

secondo me fai esempi e nomi assolutamente non rapportabili ad Angelina...

Forse mi sono spiegato male: per un televotante medio, il fatto che uno prima abbia pubblicato 1, 2, 3 o 4 album dal 2008 passati relativamente sottotraccia non conta assolutamente niente in un contesto come quello di Sanremo. Tutti quelli che ho citato per il pubblico generalista erano un "ma chi" e si sono presi la vittoria per come si sono comportati su quel palco (forse meno Blanco che era in coppia con uno ormai noto e se vogliamo Diodato che aveva già partecipato, ma io i "ma chi" per lui li ricordo lo stesso).

Per quello sto dicendo che al fine dei pronostici QUANDO hai iniziato la carriera conta poco e niente, conta molto più COME la carriera ha iniziato a prendere corpo. E sempre per questo dico che lo trovo un discorso cavilloso che sembra solo voler sottolineare il fatto che non lo meriti, più che confermare che effettivamente non abbia i mezzi per farcela. Tutto qua.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9581
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
245
31 gennaio, 2024 - 16:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sembra che si stia descrivendo Angelina come una scappata di casa quando, nonostante la giovane età, ha dalla sua già una vittoria nel circuito canto di un talent, due EP, tre singoli di grande successo e una carriera che non ha di certo solo qualche mese di vita visto che prima di Amici mi pare che di gavetta ne abbia fatta molta

Inoltre per me il fattore ereditario e la storia da cui viene è una cosa che si sta sottovalutando e che in qualche modo la fa partire avvantaggiata (suo malgrado) rispetto a tanta altra gente che ha partecipato al Festival subito dopo essere uscita da un talent

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9664
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
31 gennaio, 2024 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Anche il fatto che il padre non abbia mai vinto sarebbe un fattore che aiuta, una sorta di giustizia divina

 Nicks Lannister

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 492
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
247
31 gennaio, 2024 - 17:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
e non tiriamo in ballo i discorsi femministi eh….perche se Sangiovanni nel 2022 nonostante venisse da la canzone più venduta dell’anno (un vero fenomeno editoriale) come Malibu e nonostante venisse da altri singoli hit pluriplatino  (Lady, Tutta la notte….) quindi con un percorso enormemente  più solido e ricco di quello di Angelina, e nonostante avesse portato un brano di grande successo come Farfalle che poteva anche essere meritevole di vittoria  se avesse vinto Sanremo sarebbero stati tutti a massacrarlo e recriminare…

mentre al contrario se Angelina NON vince Sanremo sarebbe addirittura scandaloso. Io proprio certe logiche non le capisco  

Vabbè l'idea che una mancata vittoria di Angelina possa essere ritenuta scandalosa è fuori dalla realtà, e infatti non mi risulta che qualcuno abbia fatto passare un messaggio del genere. Piuttosto si è parlato molto di come si percepisca una palpabile e concentrata volontà, almeno nel mondo web, di veder trionfare di nuovo una DONNA, ma chiunque essa sia, dalla Amoroso fino alla stessa BigMama dovesse rivelarsi la più forte contro tutti i pronostici. Non è una discussione circoscritta ad Angelina, tutt'altro

Per quanto riguarda Sangiovanni, anzitutto bisogna contestualizzare che lui si è comunque piazzato al quinto posto, che già di base è oggettivamente ottimo (e ad oggi vorrebbe dire accesso alla finalissima) e lo diventa ancora di più se si considera che sopra di lui quell'anno c'erano due posti già di fatto prenotati dall'annuncio del cast, ossia gli scogli insormontabili che rispondono al nome di Blanchood ed Elisa, che quest'anno mancano; ma aldilà di questo, credo anch'io che quello di basare il potenziale e l'eventuale merito di un qualsivoglia concorrente su dati e numeri, per quanto possano sicuramente essere d'aiuto per formare un'idea di partenza, sia più limitante che utile: la vittoria di Sanremo non è un'equazione matematica e dipende anche da tutta una serie di fattori che esulano dal riscontro puramente commerciale e "verificabile". Angelina ha dato prova di grande intensità e presenza scenica, entrambe cose che a Sangiovanni mancano quasi del tutto, e questi sono fattori che possono essere determinanti su un palco come quello di Sanremo: puoi essere anche l'ultimo arrivato (che Angelina comunque non è), ma se ti presenti con il brano e la narrazione giuste e in più hai queste doti dalla tua, puoi tranquillamente ambire a vincere a patto che la concorrenza non sia invalicabile

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1306
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
248
31 gennaio, 2024 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Beh, ma allora si può fare anche un discorso al contrario : Angelina è la prima volta che calca un palco così importante ed è molto giovane, quindi può essere che sia tesa o con la voce tremante e faccia una performance alla Ariete.

Anche perché se la si carica di aspettative poi ansia e tensione potrebbero veramente diventare un fattore

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 657
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
249
31 gennaio, 2024 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Angelina ha pubblicato il suo primo EP nel 2020 quindi la sua carriera non è iniziata per niente 6 mesi fa. 6 mesi fa ha iniziato a certificare. In più il palco di amici dopo quello di Sanremo è il più grande palco d’Italia quindi dubito che avrà problemi a reggerlo anche perché è abituatissima all’idea di essere trasmessa in tv. In più ha duettato con ferro negli stadi, ha cantato all’arena, ha fatto concerti suoi. 
Il paragone con sangiovanni non lo farei considerato che lei ha iniziato a certificare post programma mentre lui ha sempre fatto il suo meglio solo con un booster enormi (lady e malibu ad amici poi farfalle a Sanremo) e in più aveva dalla sua il fandom della fidanzata che, vista la strategia sanremese, incideva molto nel suo successo. 
Angelina al momento sembra aver fatto tutte scelte giuste, se vincerà (proprio perché non è quella che ha il fandom di spicco nè è l’artista più temuta dalla stampa) significherà che lo avrà meritato.

la questione è le è utile e le interessa la vittoria? non so se le convenga, penso che potrebbe essere meglio un 2/3 posto per continuare a dedicarsi al mercato Italiano e tornare a Sanremo per vincere tra 3/4 anni per lanciarsi in Europa con l’eurovision.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
250
31 gennaio, 2024 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Ragazziiii scusate se interrompo ma forse era meglio dirottare sul fan club di Angelina una pagina fa..rofl

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
31 gennaio, 2024 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
Ragazziiii scusate se interrompo ma forse era meglio dirottare sul fan club di Angelina una pagina fa..rofl  

Si potrebbe creare un topic dove discutere dei pronostici in generale magari? Perché noto che ne manca uno e ci si mette a riflettere un po' qua e un po' la rofl

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
252
31 gennaio, 2024 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Si potrebbe creare un topic dove discutere dei pronostici in generale magari? Perché noto che ne manca uno e ci si mette a riflettere un po' qua e un po' la rofl  

Hai ragione! Però essendoci il topic dei pronostici sulla classifica, quello dei pronostici sulle varie giurie e quello dei pronostici sulle certificazioni, forse non ne aprirei uno ulteriore. Queste ultime disgressioni a mio parere potrebbero rientrare nel topic dei pronostici alla classifica.. che dite?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11616
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
253
1 febbraio, 2024 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
1 febbraio, 2024 - 17:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

  

In pratica la ritmica di Amore e Capoeira (la prima "all'italiana" che mi viene). Non pensavo, sembra interessante 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9581
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
255
1 febbraio, 2024 - 23:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A leggere le varie recensioni (e stando anche alle sue dichiarazioni) sembra proprio che Irama abbia portato una Ovunque Sarai 2.0, presentare un pezzo copia e incolla della precedente partecipazione e a così breve distanza temporale potrebbe anche rivelarsi una mossa rischiosa a mio avviso...non so, ho paura che questa volta il mancato effetto sorpresa potrebbe penalizzarlo, vedremo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11616
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
256
6 febbraio, 2024 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

in base alla scaletta ecco la durata dei brani

Clara 3:10
Sangiovanni 3:15
Mannoia 3:00
La Sad 3:10
Irama 3:30
Ghali 3:35
Negramaro 3:55
Annalisa 3:00
Mahmood 3:00
Diodato 3:00
Loredana 2:55
Geolier 3:10
Amoroso 3:55
Kolors 3:40
Angelina 3:10
Il Volo 3:10
BigMama 3:10
Ricchi e Poveri 3:15
Emma 3:00
Renga Nek 3:10
Mr.Rain 3:15
bnkr44 3:25
Gazzelle 3:35
Dargen 3:35
Rose 3:45
Santi Francesi 2:55
De Palma 2:55
Maninni 2:50
Alfa 2:40
Il Tre 3:05

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3193
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
257
6 febbraio, 2024 - 18:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
in base alla scaletta ecco la durata dei brani

Clara 3:10
Sangiovanni 3:15
Mannoia 3:00
La Sad 3:10
Irama 3:30
Ghali 3:35
Negramaro 3:55
Annalisa 3:00
Mahmood 3:00
Diodato 3:00
Loredana 2:55
Geolier 3:10
Amoroso 3:55
Kolors 3:40
Angelina 3:10
Il Volo 3:10
BigMama 3:10
Ricchi e Poveri 3:15
Emma 3:00
Renga Nek 3:10
Mr.Rain 3:15
bnkr44 3:25
Gazzelle 3:35
Dargen 3:35
Rose 3:45
Santi Francesi 2:55
De Palma 2:55
Maninni 2:50
Alfa 2:40
Il Tre 3:05  

OT: mi manderesti il file/dove hai trovato la scaletta?

EDIT: Ho trovato, grazie lo stesso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, pesca, Matisse2, DonnaRosa, vincy, Alessandra92, BlueBlau, fool, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, Going19, mentirosa, gatto miao, OffT, kikketta
337 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Pupi87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45260

pesca: 32277

KassaD1: 26048

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26244

Posts: 1367716

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account