Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che tipo di brano porteranno i Big?
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
181
13 gennaio, 2024 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

calacolo ha detto

Sembra più una tragedia what  

Ma è un fake? Me lo auguroahh_gif

Più che altro credo che la frase pubblicata dall'Amoroso nel post di ieri faccia parte del testo della canzone:

"Mi sento come una formica persa nello spazio intergalattico"

  

Non è un fake da grasse risate what la frase riportata fa parte del film, basta cercare online. Anche perché non penso si possano ancora spoilerare pezzi di testo. Si presume che il concept del brano quindi possa essere incentrato sul “rialzarsi”. Ma ovviamente sono pensieri per ora 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9734
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
182
13 gennaio, 2024 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Anche perché non penso si possano ancora spoilerare pezzi di testo. Si presume che il concept del brano quindi possa essere incentrato sul “rialzarsi”. Ma ovviamente sono pensieri per ora   

Veramente i testi escono sempre prima del Festival per intero su Sorrisi e Canzoni e prima ancora nelle pagelle dei giornalisti al pre-ascolto, quindi nulla di sconvolgente...credo proprio che quella frase faccia parte della canzone, altrimenti non vedrei il senso di averla pubblicata

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
183
13 gennaio, 2024 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Veramente i testi escono sempre prima del Festival per intero su Sorrisi e Canzoni e prima ancora nelle pagelle dei giornalisti al pre-ascolto, quindi nulla di sconvolgente...credo proprio che quella frase faccia parte della canzone, altrimenti non vedrei il senso di averla pubblicata  

Se anche ne facesse parte, è stata comunque presa dal film. 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
184
13 gennaio, 2024 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Se anche ne facesse parte, è stata comunque presa dal film.   

il film dice anche “fino a qui tutto bene”

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
13 gennaio, 2024 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Veramente i testi escono sempre prima del Festival per intero su Sorrisi e Canzoni e prima ancora nelle pagelle dei giornalisti al pre-ascolto, quindi nulla di sconvolgente...credo proprio che quella frase faccia parte della canzone, altrimenti non vedrei il senso di averla pubblicata  

Appunto, devono aspettare l'uscita su Sorrisi, tipo da sempre. 

Non vedo cosa ci sia di strano nel riportare la citazione di un film che ispira il brano per dare ai fan un indizio, pure se la frase non è nel testo della canzone sadida

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9734
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
186
13 gennaio, 2024 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto

Appunto, devono aspettare l'uscita su Sorrisi, tipo da sempre.   

Ma non è vero, i giornalisti riportano sempre frasi o citazioni delle canzoni nelle pagelle anche prima del numero di Sorrisi, mica c'è il veto sul testo eh...potrebbe aver preso benissimo anche lei una frase della canzone per dare un piccolo spoiler 

Scio16 ha detto

Non vedo cosa ci sia di strano nel riportare la citazione di un film che ispira il brano per dare ai fan un indizio, pure se la frase non è nel testo della canzone sadida  

E appunto chi ha detto che c'è qualcosa di strano? Se il film e la canzone sono strettamente legati per forza di cose nella canzone ci saranno delle frasi riguardanti il film e viceversa

Non capisco perché fare polemica o prendersela subito appena si parla di determinati artisti, rilassiamoci whatsleep

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
187
13 gennaio, 2024 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Scio16 ha detto

Appunto, devono aspettare l'uscita su Sorrisi, tipo da sempre.   

Ma non è vero, i giornalisti riportano sempre frasi o citazioni delle canzoni nelle pagelle anche prima del numero di Sorrisi, mica c'è il veto sul testo eh...potrebbe aver preso benissimo anche lei una frase della canzone per dare un piccolo spoiler 

Scio16 ha detto

Non vedo cosa ci sia di strano nel riportare la citazione di un film che ispira il brano per dare ai fan un indizio, pure se la frase non è nel testo della canzone sadida  

E appunto chi ha detto che c'è qualcosa di strano? Se il film e la canzone sono strettamente legati per forza di cose nella canzone ci saranno delle frasi riguardanti il film e viceversa

Non capisco perché fare polemica o prendersela subito appena si parla di determinati artisti, rilassiamoci whatsleep  

Nessuno se la prende, si nota solamente che per alcuni si urla al miracolo per mezza citazione, per altri invece si prende in giro a priori. Non c’è bisogno, tutto qui. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11046
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
188
13 gennaio, 2024 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Non è una frase tratta dalla canzone, non si possono ancora rivelare parti del testo. Non credo neanche che la canzone abbia riferimenti diretti al film, semplicemente hanno giocato su questo collegamento. Comunque molto interessante.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
189
13 gennaio, 2024 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Non è una frase tratta dalla canzone, non si possono ancora rivelare parti del testo. Non credo neanche che la canzone abbia riferimenti diretti al film, semplicemente hanno giocato su questo collegamento. Comunque molto interessante.  

ah okay, quindi ricordavo bene. Non sono ferratissima con le regole Sanremesi, però questa cosa la ricordavo abbastanza bene. 

Comunque sono veramente curiosa in generale per tutte le canzoni. Lunedì capiremo qualcosa in più dalle sensazioni dei giornalisti, anche se io ho sempre voluto tenermene alla larga perché non mi fido assolutamente di ciò che scrivono nella maggior parte dei casi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9684
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
13 gennaio, 2024 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Non è una frase tratta dalla canzone, non si possono ancora rivelare parti del testo. Non credo neanche che la canzone abbia riferimenti diretti al film, semplicemente hanno giocato su questo collegamento. Comunque molto interessante.  

Ma chi lo ha detto lol

Annalisa ha rivelato una frase della canzone nella sua intervista a Rai Play, quella parte del "sono tua sinceramente" 

Comunque anche un album di Marracash si rifece al concept di Fino A Qui Tutto Bene

 Nicks Lannister

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
13 gennaio, 2024 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Non capisco perché fare polemica o prendersela subito appena si parla di determinati artisti, rilassiamoci whatsleep  

Stai facendo tutto tu rofl Non sono né sono mai stato fan di Alessandra Amoroso, semplicemente mi sembrava più probabile l'interpretazione secondo cui quella citazione, più che una parte del testo, fosse un indizio. Stop, nessuna polemica. 

Edit: anche perché se già la frase è interamente parte di un monologo di un film, che dice pure "fino a qui tutto bene", non me parrebbe il caso di metterci tutta la sceneggiatura nella canzone lol poi oh, tutto può essere, si sta ragionando insieme

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
192
13 gennaio, 2024 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma chi lo ha detto lol

Annalisa ha rivelato una frase della canzone nella sua intervista a Rai Play, quella parte del "sono tua sinceramente" 

Comunque anche un album di Marracash si rifece al concept di Fino A Qui Tutto Bene  

A me è sembrato in realtà un suo tentativo di spiegare in breve il concept del brano, non credo infatti siano frasi del testo quelle da lei dette

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
193
13 gennaio, 2024 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Se Annalisa cantava con disinvoltura "volano volano i satelliti sulle formiche" non vedo perché la Amoroso debba farsi problemi a citare il grazioso insetto. 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 615
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
194
13 gennaio, 2024 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

A me è sembrato in realtà un suo tentativo di spiegare in breve il concept del brano, non credo infatti siano frasi del testo quelle da lei dette  

Sì anch'io l'ho vista così

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4879
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
195
13 gennaio, 2024 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Se Annalisa cantava con disinvoltura "volano volano i satelliti sulle formiche" non vedo perché la Amoroso debba farsi problemi a citare il grazioso insetto.   

L’ho pensato anche io… versi terribili ahahahah

(Tra l’altro ho beccato Scintille alla radio del supermercato poco fa, combinazione. Mi ha fatto strano, si sentiva di rado nel 2013 figuriamoci dopo 11 anni).

Comunque tutto subito senza riflettere anche a me quel post di Ale ha dato parvenza di essere parte del testo, ora mi state facendo venire dubbi.. secondo puó essere come no, vedremo..

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3419
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
13 gennaio, 2024 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Non l'hype che stanno creando dietro nali chiedendole tutti se si balla col suo pezzo, quando alla fine secondo me sarà qualcosa sullo stile di due di elodie plsnot

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9734
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
197
13 gennaio, 2024 - 19:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il fatto è che il post di Alessandra parlava chiaro, essendoci delle foto delle prove con l'orchestra e dello spartito del pezzo in allegato veniva naturale pensare che la didascalia fosse parte integrante del testo 

SabriS ha detto

Nessuno se la prende, si nota solamente che per alcuni si urla al miracolo per mezza citazione, per altri invece si prende in giro a priori. Non c’è bisogno, tutto qui.   

No, nessuna presa in giro...il fatto che si stesse ironizzando su un tweet non significa che si stesse perculando l'Amoroso (non ce ne sarebbe motivo, onestamente)

Phoedred ha detto
Non l'hype che stanno creando dietro nali chiedendole tutti se si balla col suo pezzo, quando alla fine secondo me sarà qualcosa sullo stile di due di elodie plsnot  

Eh anche per me, ho la stessa sensazione...credo che sarà un pezzo molto più classico di quello che pensiamo (sicuramente con qualche sfumatura elettronica/dance, ma qualcosa di non troppo marcato ecco)

A naso però che abbia presentato qualcosa di più forte di Due...Elodie non ci andava per vincere lo scorso anno, lei invece è apparsa molto più ambiziosa nelle ultime interviste 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9734
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
198
13 gennaio, 2024 - 19:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma a Sorrisi ha dichiarato che "il ritmo è il punto di forza di Apnea. Sarà difficile restare fermi"

Anche se non c'erano dubbi al 99% porterà un pezzo dance 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1745
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
199
13 gennaio, 2024 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

pensiero random, ma Alessandra con Duemilaminuti avrebbe stravinto anche con la concorrenza di quest'anno

chiara_png

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11046
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
200
14 gennaio, 2024 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
pensiero random, ma Alessandra con Duemilaminuti avrebbe stravinto anche con la concorrenza di quest'anno

chiara_png  

Io non la sento così nelle corde di Ale, ma in effetti sarei curioso, forse è solo un mio pregiudizio 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Niro, guardian22, Totoro__, Shadow, Sahz, anto1994, klyo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Bento, iamplet
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45416

pesca: 32372

KassaD1: 26178

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26289

Posts: 1370590

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account