Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi condurrà Sanremo 2025?
gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
141
5 marzo, 2024 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
142
12 marzo, 2024 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Uh, la discussione si è fermata?

Stando ai gossip, nonostante sia Cattelan che D'Alessio si siano messi a disposizione, la Rai starebbe ancora cercando di proporre ad Amadeus un nuovo contratto, magari per due edizioni.

Comunque ho letto anche dell'ipotesi Carlucci, che secondo me potrebbe prendere forza, almeno in veste di conduttrice.

Certo sarebbe mooolto meglio di un'altra idea lanciata da qualcuno: Al Bano... 😱

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
12 marzo, 2024 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Cattelan escluso, nomi horror pronti a fare tornare Sanremo alla banter era degli anni 2000.

Come buttare nel cesso un lavoro di 5 anni.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
12 marzo, 2024 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Cattelan escluso, nomi horror pronti a fare tornare Sanremo alla banter era degli anni 2000.

Come buttare nel cesso un lavoro di 5 anni.  

Eh ma il problema è che quelli capaci non vogliono prendersi il compito, fosse per la RAI non butterebbero via niente

 Nicks Lannister

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 675
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
145
12 marzo, 2024 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Cattelan escluso, nomi horror pronti a fare tornare Sanremo alla banter era degli anni 2000.

Come buttare nel cesso un lavoro di 5 anni.  

ma è ufficiale?

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
12 marzo, 2024 - 19:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Kikketta11ify ha detto

ma è ufficiale?  

No, intendevo Cattelan escluso dal mio discorso sui dinosauri.

Lo dessero a lui e stop, hai in casa uno che ha già detto di farlo volentieri con 10 anni di esperienza nella conduzione di una manifestazione canora che ha agganci con praticamente tutti i cantanti avendoli avuti ospiti nelle sue trasmissioni.

Se lui accetta di correre il rischio che senso ha andare a pescare nomi improponibili da flop semi assicurato?

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 675
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
147
12 marzo, 2024 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Kikketta11ify ha detto

ma è ufficiale?  

No, intendevo Cattelan escluso dal mio discorso sui dinosauri.

Lo dessero a lui e stop, hai in casa uno che ha già detto di farlo volentieri con 10 anni di esperienza nella conduzione di una manifestazione canora che ha agganci con praticamente tutti i cantanti avendoli avuti ospiti nelle sue trasmissioni.

Se lui accetta di correre il rischio che senso ha andare a pescare nomi improponibili da flop semi assicurato?  

capito, concordo al 100% infatti ci spero ancora 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
12 marzo, 2024 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Se lui accetta di correre il rischio che senso ha andare a pescare nomi improponibili da flop semi assicurato?  

 almeno che non mettano cantanti sull'ottantina o giù di li a condurre tipo albano o un ranieri, difficilmente vedo la parola flop accostabile a sanremo, oramai è una trasmissione consacrata 

Poi boh magari rivoluzioneranno tutto e quindi non piacerà, ma dubito alla fine della fiera cercheranno di riprodurre quanto più possibile gli ultimi festival amadeusiani che sono stati un trionfo 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 675
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
149
3 aprile, 2024 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carlo Conti: "Se la Rai mi dovesse chiedere di fare #Sanremo2025, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l'orecchio moderno per scegliere le canzoni, sono la cosa più importante, Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta".

Carlo Conti su #Chi ( Da cinguetterai su X)

Segnalo anche questa intervista in cui vabbé, risponde in maniera piuttosto vaga alla domanda dicendo che non ne sa nulla

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
3 aprile, 2024 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Però almeno ha detto che non rifiuterebbe a prescindere quindi a sto punto io lo vedrei al 60% 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
151
3 aprile, 2024 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Ho la sensazione che, dopo una girandola di nomi più o meno improbabili, di fatto ne saranno in ballo appena un paio.

Se Amadeus avrà un aumento, continua; se declina, torna Carlo.

Che non mi fa impazzire, ma almeno so già cosa aspettarmi da lui, e non rischia di fare un flop.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
3 aprile, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ho la sensazione che, dopo una girandola di nomi più o meno improbabili, di fatto ne saranno in ballo appena un paio.

Se Amadeus avrà un aumento, continua; se declina, torna Carlo.

Che non mi fa impazzire, ma almeno so già cosa aspettarmi da lui, e non rischia di fare un flop.  

No, io ho totale fiducia in Amadeus e non farà il sesto, anche perchè ci perderebbe la faccia dopo tutte le dichiarazioni che ha fatto

"Eh sì scusate, avevo detto di no ma mi hanno dato un sacco di soldi"

 Nicks Lannister

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
3 aprile, 2024 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Alla fine sarà uno di questi tre:

 

- Carlo Conti;

- Milly Carlucci;

- un palese ripiego.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9489
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
154
4 aprile, 2024 - 1:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma Conti per me ha il profilo giusto per raccogliere il testimone di Amadeus, non mi stupirebbe se glielo avessero già proposto ai piani alti e spero vivamente accetti perché tra le tante ipotesi di conduzione la sua la ritengo la migliore (sempre per non stravolgere l'impostazione attuale del Festival)

Nel caso lui o altri nomi di spicco della Rai non dovessero accettare credo che la prossima conduzione/direzione artistica potrebbe essere affidata ad un cantante (di nomi che si stanno facendo strada anche nel mondo della televisione ce ne sono, vedi Nek, D'Alessio etc.) per proseguire un po' il filone alla Morandi/Baglioni

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
4 aprile, 2024 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

L'unica cosa che mi dispiace è che immagino a Conti diano almeno un biennale, se non un triennale e non solo un annetto di ripiego ma poi, come da lui stesso affermato, è probabile richiederanno di nuovo ad Amadeus. Questo potrebbe voler dire che Cattelan non lo vedremo mai piango2

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
4 aprile, 2024 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Se Amadeus non dovesse esserci (e credo non ci sarà dopo che lo ha detto in tutte le lingue), spero che Carlo Conti o chi per lui possano creare un cast interessante e non come gli anni precedenti ad Amadeus dove c'erano 2-3 canzoni buone e tutte le altre totalmente a caso (compresi i partecipanti). 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
4 aprile, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Madonna che tristezza Carlo Conti.

In altre condizioni e se fosse ancora in RAI i prossimi sarebbero dovuti essere gli anni di Fazio, molto piu' "a fuoco" sulla musica attuale di quel dinosauro di Conti.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
4 aprile, 2024 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Madonna che tristezza Carlo Conti.

In altre condizioni e se fosse ancora in RAI i prossimi sarebbero dovuti essere gli anni di Fazio, molto piu' "a fuoco" sulla musica attuale di quel dinosauro di Conti.  

Ma non è vero lolNel 2014 prese Giusy, Noemi e Arisa e poi un sacco di gente che non si vedeva in classifica da secoli.

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9489
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
159
4 aprile, 2024 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

guardian22 ha detto
Madonna che tristezza Carlo Conti.

In altre condizioni e se fosse ancora in RAI i prossimi sarebbero dovuti essere gli anni di Fazio, molto piu' "a fuoco" sulla musica attuale di quel dinosauro di Conti.  

Ad oggi le edizioni di Conti secondo me rimangono quelle più vicine al mondo di Amadeus, Fazio scelse dei cast di qualità, ma anche di nicchia e che non si sposerebbero affatto con quella che è l'impronta attuale del Festival

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
160
4 aprile, 2024 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Fazio non mi pare sia stato diverso da Carlo Conti, basta vedere i cast miseri e i flop musicali degli ultimi festival di Fazio

ma il problema non è il conduttore che raccoglieva quello che era Sanremo "nel suo periodo  storico"

nei periodi in cui andare al festival era quasi da sfigati e Sanremo non aveva nessuna centralità nella musica, al Festival  ci andavano solo i soliti e il conduttore non faceva miracoli...magari alcuni sono stati più bravi di altri a costruire un evento televisivo con superospiti, polemiche etc ...ma a livello squisitamente musicale che sia Conti, Bonolis, la Clerici, Morandi, Baglioni, Fazio...il livello era sempre lo stesso

Adesso che Sanremo è diventato centrale nella musica i cantanti stessi non si  fanno pregare per andarci anzi, al contrario sgomitano per esserci....quindi credo che chiunque vada a condurre non cambierà molto per quanto riguarda il cast 

anche se va Carlo Conti non è così stupido da fare un cast inspirato a I migliori anni ma piuttosto ispirato ai Music Awards (che lui stesso conduce)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, vincy, Carlo B, Targaryen, Shadow, Mike., Il principe delle rose rosse, Gabbo, Krispo, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
479 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26204

Posts: 1365526

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account