Utente
24 agosto, 2015
Nexit1 ha detto
Waves of Music ha detto
Ma in realtà Gabbani ed Ermal sono palesemente molto probabililo sono ogni anno, ma la realtà è che sono quanto di più lontano dall’attuale festival di Amadeus.
Ma non è vero, Amadeus una quota "sanremese classica" la include sempre e peraltro loro due al festival hanno fatto bene o benissimo letteralmente ogni volta, figurati se non sono almeno da prendere in forte considerazione.
Nexit1 ha detto
per caso mi sapete dire se ci sono possibilità di vedere Calcutta e il duo Frah Quintale-Coez in riviera a Sanremo?amerei loro come esponenti del mondo indie
Calcutta ha già detto che non ci sarà e il duo (purtroppo, perché sarebbe stato interessante) ha il tour a ridosso del festival (finisce proprio pochi giorni prima), dunque dubito fortemente.
Utente
1 dicembre, 2019
TEBY ha detto
sì ma che noia Gabbani ed Ermal nel 2024
In Gabbani non vedo nulla di noioso, magari un po' ripetitivo. Idem Ermal che non mi fa impazzire, ma se si candida è difficile dirgli di no, visti l'apprezzamento della critica e le vendite che faceva, almeno nei primi anni. O vi aspettate che i 23 Big siano tutti in stile Annalisa 2.0, Kolors, Fedez, Rocco Hunt e Boomdabash?
Utente
21 maggio, 2021
Carmelo ha detto
TEBY ha detto
sì ma che noia Gabbani ed Ermal nel 2024In Gabbani non vedo nulla di noioso, magari un po' ripetitivo. Idem Ermal che non mi fa impazzire, ma se si candida è difficile dirgli di no, visti l'apprezzamento della critica e le vendite che faceva, almeno nei primi anni. O vi aspettate che i 23 Big siano tutti in stile Annalisa 2.0, Kolors, Fedez, Rocco Hunt e Boomdabash?
Mah, io non credo che avere Ermal nel cast sia di vitale importanza ora come ora, anche perché al di fuori di Sanremo non è che poi abbia raccolto chissà quanto (idem Gabbani), anzi io li vedo più come due che al giorno d'oggi potrebbero essere facilmente sostituibili se Amadeus non fosse pienamente convinto delle loro proposte...certo è che se l'intenzione è quella di riportare in gara alcuni dei concorrenti delle passate edizioni per l'effetto nostalgia il discorso cambia
Utente
7 agosto, 2013
Dabte02 ha detto
Amadeus avrà i pezzi in cassaforte e non ce lo vedo ad ascoltarli al semaforo con le casse a bomba.
Con le casse a bomba non credo, ma che passi mesi ad ascoltarli in macchina mentre guida per sentire l'effetto che fanno in radio lo ha detto lui alla fine del festival scorso
Utente
31 ottobre, 2020
Secondo me Gabbani e Meta hanno certamente una chance di partecipare, ma bisogna capire se si candideranno (oppure se faranno il solito giochetto del presentare una canzone e poi ritirarla non appena capiscono che il cast sia troppo forte). Chiaro però che non credo si presenteranno tutti e due assieme a Diodato (Mahmood fondamentalmente è un tipo diverso di proposta quindi può anche coesistere con loro).
Il mio messaggio precedente serviva a far notare come si stia parlando molto poco di Meta e Gabbani nel cast (non sono nella top 23 del listone e gli articoli stanno parlando poco di loro, il che mi fa pensare che una loro candidatura sia poco probabile), e che quindi Mahmood potrebbe essere l'unico "vincitore recente"
Utente
7 febbraio, 2018
guardian22 ha detto
Quante edizioni mancano ad Annalisa per superare Toto Cutugno?
Boh si parla di Annalisa come se avesse partecipato 100 volte. È un po' stressante sentire sempre la stessa storia, che poi sempre e solo su di lei. Ne ha fatti 5 e c'è gente che ne sta facendo di più. Ma poi qual è il problema anche se prendesse parte ad ogni edizione?
Tipo Irama ne ha fatti 4 (due di fila) e non ho mai visto nessuno lamentarsi di sta roba, con lui sto discorso non vale? Che per me poi non c'è alcun problema, un artista se vuole potrebbe partecipare ogni anno, ste critiche sono per me incomprensibili.
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Secondo me Gabbani e Meta hanno certamente una chance di partecipare, ma bisogna capire se si candideranno (oppure se faranno il solito giochetto del presentare una canzone e poi ritirarla non appena capiscono che il cast sia troppo forte).
Di ritirarsi all'ultimo mi pare l'abbia fatto solo Gabbani, ma non sono tanto convinto che sia stato perché ha realizzato che "c'era troppa concorrenza" (l'anno successivo potrebbe essere pure peggio), al Festival in genere ci si va per farsi pubblicità, mica si deve vincere per forza. Mai detto che Metà sia "indispensabile", intendevo che, se si vuole evitare un cast monocorde, puntare su di lui è meno rischioso che tentare altre "scommesse cantautorali" tipo Motta, Jannacci e Truppi.
Utente
23 dicembre, 2015
guardian22 ha detto
Quante edizioni mancano ad Annalisa per superare Toto Cutugno?
perché si guarda solo alle partecipazioni di Annalisa? Quando ci stanno anche nelle varie liste i nomi di Irama e Achille Lauro per esempio? Il primo con Amadeus si è fatto già due partecipazioni, più un’altra nei giovani e un’altra nel 2019 = 4
vogliamo parlare di Achille Lauro? 2019-2020-2022 e 2021 con i quadri = 4
Poi se inseriamo anche Arisa e Noemi andiamo oltre le 5 partecipazioni, ed infondo anche Annalisa sta a 5 (l’ultima nel 2021, quindi ormai 3 anni fa)
Utente
9 maggio, 2021
calacolo ha detto
perché si guarda solo alle partecipazioni di Annalisa? Quando ci stanno anche nelle varie liste i nomi di Irama e Achille Lauro per esempio? Il primo con Amadeus si è fatto già due partecipazioni, più un’altra nei giovani e un’altra nel 2019 = 4
Premesso che io sarei felicissima che sia Annalisa che Irama ci siano a quest ultimo Sanremo by Amadeus ma che tremo al solo pensiero del giudizio di alcuni "raffinati" critici musicali e dato l eliminazione della giuria per quella della radio della cui PARZIALITÀ sono pressoché certa vedo assai assai improbabile un loro podio!! Inoltre io penso che la domanda su Annalisa e Cutugno fosse molto molto ironica ....Detto questo ma in RH si deve sempre coinvolgere Irama in ogni polemica!!! Senza poi considerare che si è un pò cattivelli se non si tiene conto che la seconda partecipazione con quel capolavoro di OS(il cui mancato podio grida ancora ingiustizia) è DOVUTA al risarcimento per l anno in DAD
Utente
23 dicembre, 2015
CarpeDiem ha detto
calacolo ha detto
perché si guarda solo alle partecipazioni di Annalisa? Quando ci stanno anche nelle varie liste i nomi di Irama e Achille Lauro per esempio? Il primo con Amadeus si è fatto già due partecipazioni, più un’altra nei giovani e un’altra nel 2019 = 4Premesso che io sarei felicissima che sia Annalisa che Irama ci siano a quest ultimo Sanremo by Amadeus ma che tremo al solo pensiero del giudizio di alcuni "raffinati" critici musicali e dato l eliminazione della giuria per quella della radio della cui PARZIALITÀ sono pressoché certa vedo assai assai improbabile un loro podio!! Inoltre io penso che la domanda su Annalisa e Cutugno fosse molto molto ironica ....Detto questo ma in RH si deve sempre coinvolgere Irama in ogni polemica!!! Senza poi considerare che si è un pò cattivelli se non si tiene conto che la seconda partecipazione con quel capolavoro di OS(il cui mancato podio grida ancora ingiustizia) è DOVUTA al risarcimento per l anno in DAD
L'ho inserito nella polemica perchè si parla sempre di Annalisa che sta sempre al Festival quando guardato ai dati c'è gente che ci è stata più volte di lei, ma anche altra gente che ci è stata più recentemente di lei o che ha fatto 2 Festival con Amadeus.
Tutti a parlare di Annalisa sempre a Sanremo quando in gara l'ultima volta ci è stata nel 2021, ha saltato due edizioni e forse tornerà nel 2024. Non mi sembra che abiti all'Ariston come altri dicono.
Penso che sia peggio Achille Lauro a mio parere, 4 festival (uno da ospite tutte le serate) in 5 anni. Se dovesse esserci nel 2024 sarebbero 5 Festival in 6 anni.
Annalisa sta a 5 Festival in gara ma dal 2013 (quindi in 10 anni, quando ha terminato il talent nel 2011).
Poi sta roba delle presenze al Festival nel 2024 anche basta, come se un cantante dovesse partecipare 2 volte in 10 anni altrimenti poi è troppo presente al Festival. Si parla di un concorso musicale, ovvio che ogni artista ci vada. Come se un farmacista non andasse in farmacia eh Non vedo regole che vietino ad un artista di presentarsi un anno si e l'altro pure.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Butto là un nome che ho il sentore potrebbe essere il colpaccio dell'edizione, nonché un sicuro catalizzatore di hype: tha supreme
Il problema è che lui ha proprio dei fortissimi problemi di ansia e correlamente di salute, il farsi vedere in pubblico lo terrorizza proprio, ha un po' superato la cosa con i post e le storie su Instagram (fino a un annetto fa non si conosceva manco la sua faccia) ma non userei di certo Sanremo come battesimo del fuoco che è probabilmente il posto dove anche grandi della musica italiana (come Max Pezzali) hanno le gambe che tremano.
A meno che non lo si faccia partecipare "digitalmente" ma creerebbe più problemi che altro.
Nicks Lannister
Utente
7 febbraio, 2018
CarpeDiem ha detto
calacolo ha detto
perché si guarda solo alle partecipazioni di Annalisa? Quando ci stanno anche nelle varie liste i nomi di Irama e Achille Lauro per esempio? Il primo con Amadeus si è fatto già due partecipazioni, più un’altra nei giovani e un’altra nel 2019 = 4Premesso che io sarei felicissima che sia Annalisa che Irama ci siano a quest ultimo Sanremo by Amadeus ma che tremo al solo pensiero del giudizio di alcuni "raffinati" critici musicali e dato l eliminazione della giuria per quella della radio della cui PARZIALITÀ sono pressoché certa vedo assai assai improbabile un loro podio!! Inoltre io penso che la domanda su Annalisa e Cutugno fosse molto molto ironica ....Detto questo ma in RH si deve sempre coinvolgere Irama in ogni polemica!!! Senza poi considerare che si è un pò cattivelli se non si tiene conto che la seconda partecipazione con quel capolavoro di OS(il cui mancato podio grida ancora ingiustizia) è DOVUTA al risarcimento per l anno in DAD
no, ho citato Irama come poteva essere chiunque altro (però sai, siamo su un forum dedicato anche ai talent, lui è il primo che mi è venuto in mente) ma con nessuna vena polemica da parte mia, figurati! Ho voluto però sottolineare il fatto che si rimarchi sempre (con aria dispregiativa) il fatto che Annalisa vanti un numero discreto di partecipazioni, quando alla fine della fiera non ne ha così tante e su altri colleghi (soprattutto uomini) invece non si spende mai mezza parola. Tutto qui, la mia era una contro risposta ad una frecciatina inutile, sterile e noiosa. Ci tengo a ripetere che per me le numerose partecipazioni non sono degradanti per un artista, e lo stesso vale per Irama ovviamente.
Utente
5 settembre, 2022
CarpeDiem ha detto
calacolo ha detto
perché si guarda solo alle partecipazioni di Annalisa? Quando ci stanno anche nelle varie liste i nomi di Irama e Achille Lauro per esempio? Il primo con Amadeus si è fatto già due partecipazioni, più un’altra nei giovani e un’altra nel 2019 = 4Premesso che io sarei felicissima che sia Annalisa che Irama ci siano a quest ultimo Sanremo by Amadeus ma che tremo al solo pensiero del giudizio di alcuni "raffinati" critici musicali e dato l eliminazione della giuria per quella della radio della cui PARZIALITÀ sono pressoché certa vedo assai assai improbabile un loro podio!! Inoltre io penso che la domanda su Annalisa e Cutugno fosse molto molto ironica ....Detto questo ma in RH si deve sempre coinvolgere Irama in ogni polemica!!! Senza poi considerare che si è un pò cattivelli se non si tiene conto che la seconda partecipazione con quel capolavoro di OS(il cui mancato podio grida ancora ingiustizia) è DOVUTA al risarcimento per l anno in DAD
ti ricordo che su questo forum possiamo parlare quanto vogliamo del tuo beniamino
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kikketta
137 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn