Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14 febbraio, 2023 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Yendry heart Io la amo dai tempi di XF6. Sinceramente sarei anche curioso di sentire un pezzo in spagnolo all'Ariston. Sarebbe un bell'esperimento. In fondo è il Festival della canzone italiana non il Festival delle canzoni in italiano. Ed essendo lei italiana lo sono anche le sue canzoni.

Vediamo come va il suo progetto in America Latina... Se avesse l'exploit che merita potrebbe arrivare a Sanremo 2024 come ospite, tipo i Meduza, e l'anno dopo in gara.  

Un brano totalmente in spagnolo in gara non è possibile. Ma può comunque lasciare parte del testo o qualche parola/frase in spagnolo. Ma deve essere in italiano. 

Alla fine può darsi che abbia brani da parte, può tradurlo in italiano parzialmente e poi magari tirar fuori la versione in spagnolo (come Ana Mena). 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 febbraio, 2023 - 22:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che noia 'sta regola, non la sapevo sleep Peggio della Ventura che voleva sentire tutti con un pezzo in italiano.

Ma poi il senso? Con tre Regioni bilingue... mess

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
14 febbraio, 2023 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

È una regola introdotta negli anni '80 (o primissimi '90). Si passò rapidamente da un estremo all'altro: ricordo una (mediocre) band che negli anni '80 gareggiò con un brano completamente in inglese, dopodiché venne vietato l'uso delle lingue straniere, inizialmente persino come titolo delle canzoni.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
64
15 febbraio, 2023 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe tornasse in gara anche Aiello. Sicuramente anche Alfa potrebbe provare con il percorso Giovani per avere un posto sicuro poi nei Big.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9608
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
15 febbraio, 2023 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Mi piacerebbe tornasse in gara anche Aiello. Sicuramente anche Alfa potrebbe provare con il percorso Giovani per avere un posto sicuro poi nei Big.  

Per me ha senso tiri fuori un bel pezzo forte, certifichi e provi direttamente nei big. La sua presenza nei giovani mi aveva fatto storcere tantissimo il naso (certo è che se fosse entrato nei big al posto di Sethu o di Will avrebbe fatto meglio di loro)

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
66
15 febbraio, 2023 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Mi piacerebbe tornasse in gara anche Aiello. Sicuramente anche Alfa potrebbe provare con il percorso Giovani per avere un posto sicuro poi nei Big.  

Aiello ne avrebbe bisogno come il pane, deve assolutamente togliersi di dosso l'etichetta del meme che ormai lo perseguita da 2 anni.

Purtroppo qualsasi cosa succeda sul palco dell'Ariston pesa come un macigno, sia in positivo che in negativo.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
67
15 febbraio, 2023 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

Aiello ne avrebbe bisogno come il pane, deve assolutamente togliersi di dosso l'etichetta del meme che ormai lo perseguita da 2 anni.

Purtroppo qualsasi cosa succeda sul palco dell'Ariston pesa come un macigno, sia in positivo che in negativo.  

Per tornare però gli servirebbe la canzone, anche solo per essere preso, perchè non ha più quella credibilità che aveva pre-Sanremo.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
15 febbraio, 2023 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

L'anno prossimo partecipa Cesare Cremonini giusto giusto per far arrivare seconda Annalisa

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
69
15 febbraio, 2023 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
L'anno prossimo partecipa Cesare Cremonini giusto giusto per far arrivare seconda Annalisa  

@Asp tieni il conto per favore

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
70
15 febbraio, 2023 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno ha nominato la Pausini. Ma io ci credo poco!

Nel senso che potrebbe vincere facilmente tra televoto e demoscopica ma comunque una volta vinto il Festival dovrebbe presentarsi all'Eurovision come rappresentante italiana e lì non conta solo la popolarità dell'artista. Potrebbe anche non arrivare a podio, non so se le converrebbe, dato che il suo pubblico fuori dall'Italia lo ha già. 

Stesso discorso con Tiziano Ferro sadida

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
71
15 febbraio, 2023 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Qualcuno ha nominato la Pausini. Ma io ci credo poco!

Nel senso che potrebbe vincere facilmente tra televoto e demoscopica ma comunque una volta vinto il Festival dovrebbe presentarsi all'Eurovision come rappresentante italiana e lì non conta solo la popolarità dell'artista. Potrebbe anche non arrivare a podio, non so se le converrebbe, dato che il suo pubblico fuori dall'Italia lo ha già. 

Stesso discorso con Tiziano Ferro sadida  

In effetti, per quanto riguarda l'Eurovision, Laura Pausini sarebbe un nome stranissimo perchè ne è stata CONDUTTRICE... io voglio crederci però anche abbastanza ingenuamente, non so perchè ma ho le vibes possa succedere

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9486
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
72
15 febbraio, 2023 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Qualcuno ha nominato la Pausini. Ma io ci credo poco!

Nel senso che potrebbe vincere facilmente tra televoto e demoscopica ma comunque una volta vinto il Festival dovrebbe presentarsi all'Eurovision come rappresentante italiana e lì non conta solo la popolarità dell'artista. Potrebbe anche non arrivare a podio, non so se le converrebbe, dato che il suo pubblico fuori dall'Italia lo ha già. 

Stesso discorso con Tiziano Ferro sadida  

Secondo me la Pausini non ci andrà mai, il suo nome è diventato davvero troppo importante perchè torni a far parte della gara, diverso il discorso invece per Ferro che con gli ultimi dischi ha subito una battuta d'arresto nelle vendite e ha bisogno di tornare alla ribalta (ma già come profilo musicale il suo è decisamente più associabile a quello di Giorgia ed Elisa a differenza di Laura)

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
16 febbraio, 2023 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ero nella diretta Instagram con Yendry. Le ho detto che molti la desiderano a Sanremo (anche su questo Forum) dopo il successo di Mahmood (erano insieme ad XF), ma anche perchè il ritmo latino non è da sottovalutare a Sanremo dopo Ana Mena ed Elettra Lamborghini.

Ha detto che dovrebbe cantare in italiano al Festival e lei pensa che la sua voce in italiano non renda quanto in spagnolo e in inglese. 

Io le ho detto che può comunque lasciare qualche frase/parola in spagnolo e conclude con "ci penserò, lo farò per tutti voi che mi seguite in Italia e che mi volete al Festival". talpa

@Fob92 @AnnA @Oblivion.   

Sarebbe ora. La nostra Latin Pop.plsnot

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
74
16 febbraio, 2023 - 23:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io ve lo avevo detto eh talpatalpatalpa

 

yye.jpgyy.jpg

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
17 febbraio, 2023 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

Sperando che i big non leggano alcune critiche nate in piccoli ambiti sulla questione, secondo me di nomi ce ne sarebbero ma bisogna vedere se decidono di correre il rischio.

Laura non ha avuto grandi hit ultimamente in Italia, e non parliamo di Tiziano, però secondo me entrambi non se la sentono di prendersi questo rischio, perché comunque di certezze non ne hai, vedi Giorgia o Ultimo.

Cremonini secondo me nonostante album e singoli andati peggio rispetto ai suoi standard non parteciperà proprio mai.

Secondo me invece i Negramaro potrebbero partecipare per riprendere piede e arrivare di nuovo al Grande pubblico e la Amoroso potrebbe prendersi questo rischio per ridare slancio alla carriera.

Annalisa se partecipasse potrebbe finalmente avere i risultati che merita e credo proprio andrà.

Secondo me anche Nina Zilli potrebbe fare come ha fatto Levante, uno slancio dopo aver avuto un figlio.

Sicuramente ci sarà qualcuno uscito da Amici però non seguo non saprei fare nomi.

Del passato forse Sangiovanni.

Sarà l'anno dei Jalisse finalmente?

Bisogna vedere poi fra i giovani che vanno tanto nello streaming quale deciderà di provare a mettere su basi di pubblico più ampie e solide. Però non conosco i nomi, ma ce ne saranno diversi come negli ultimi anni.

Arisa secondo me sarà accontentata e parteciperà, e penso anche Coez (e lo spero lo adoro)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
76
17 febbraio, 2023 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Secondo me dopo il successone di Lazza avremo la fila di rapper/trapper; Bresh ce lo vedrei benissimo anche perchè il suo stile è abbastanza vicino al "cantautorato". Mi aspetto anche, oltre a chi rilascerà il cosiddetto "album dell'anno" in stile Rkomi/Lazza, qualche Big della scena (con Salmo primo indiziato, ma non escluderei uno Sfera Ebbasta).

Capitolo donne; ci proveranno sicuramente tutte le "solite" (Arisa, Annalisa, Michielin, Noemi perchè al primo anno pari in cui non c'è stata è successo il disastro); tra le più giovani, Angelina se vince Amici è dentro. Sicuramente ci proveranno Gaia e Federica Carta, seppur con pochissime chance di entrare.

Poi penso che praticamente tutti gli ex-vincitori del periodo 2015-2020 (Volo, Gabbani, Meta, Moro, Diodato) proporanno un brano (e Gabbani si dovrebbe rendere conto da solo che il trucchetto del ritirarsi appena pensa che la concorrenza sia troppo forte non gli sta portando vendite); non escluderei che qualcuno di questi venga preso in coppia. Dopo che quest'anno sono riusciti a rendere interessante la quota "uomo anni 90-primi 2000" prendendo Grignani dopo tanti anni, penso si tornerà su un riciclo (probabilmente saranno proprio Nek e Renga i prescelti).

Quota "rivelazioni degli anni precedenti"; probabilmente l'unico anno nel quale ricaveremo qualcosa è il 2022, in quanto tutti quelli dei due anni precedenti ce li siamo giocati tutti e del 2023 probabilmente non tornerà nessuno (a meno che qualche giovane non esploda da qui al prossimo dicembre, tutto può essere; Rosa lo vedo fuori finchè resterà il governo attuale): i nomi papabili sarebbero Sangiovanni, Dargen, Matteo Romano o Ditonellapiaga (non escluderei nemmeno LRDL ma secondo me non torneranno).

Secondo me la quota over sarà eliminata quasi del tutto, si preferirà invitarli come ospiti e tagliare definitivamente con gli ospiti più "giovani" (in quanto quest'anno quest'idea ha comunque portato al 63%); tanto, il pubblico over non si è mai stancato di vedere Al Bano superospite negli scorsi 20 anni precedenti, non si lamenteranno di vedere qualche minestra riscaldata.

Superbig... anyone's guess. Secondo me gli unici che lo dovrebbero fare senza nemmeno pensarci sono i PTN in quanto ormai sono diventati i sovrani del pop e gli manca solo vincere Sanremo per consacrarsi definitivamente.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
18 febbraio, 2023 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Ecco la lista completa del toto nomi per Sanremo 2024:

  • Izi
  • Arisa
  • Rose Villain
  • Ginevra
  • Margherita Vicario
  • Vegas Jones
  • Maria Antonietta
  • Cesare Cremonini
  • Negramaro
  • Max Gazzè
  • Samuele Bersani
  • Daniele Silvestri
  • Umberto Tozzi
  • Loretta Goggi
  • Max Pezzali & Mauro Repetto
  • Syria
  • Sangiovanni
  • Ditonellapiaga
  • Angelina Mango
  • Calcutta
  • Gazzelle
  • Marracash (solo o in feat con Gué Pequeno)
  • + 6 giovani

Una lista fatta in base agli ospiti per la serata cover di Sanremo, over 70 etc 

https://www.allmusicitalia.it/news/salutando-il-festival-di-sanremo-2023-ecco-il-primo-toto-nomi-per-sanremo2024.html

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9608
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
18 febbraio, 2023 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ecco la lista completa del toto nomi per Sanremo 2024:

    • Izi
    • Arisa
    • Rose Villain
    • Ginevra
    • Margherita Vicario
    • Vegas Jones
    • Maria Antonietta
    • Cesare Cremonini
    • Negramaro
    • Max Gazzè
    • Samuele Bersani
    • Daniele Silvestri
    • Umberto Tozzi
    • Loretta Goggi
    • Max Pezzali & Mauro Repetto
    • Syria
    • Sangiovanni
    • Ditonellapiaga
    • Angelina Mango
    • Calcutta
    • Gazzelle
    • Marracash (solo o in feat con Gué Pequeno)
    • + 6 giovani

Una lista fatta in base agli ospiti per la serata cover di Sanremo, over 70 etc 

https://www.allmusicitalia.it/news/salutando-il-festival-di-sanremo-2023-ecco-il-primo-toto-nomi-per-sanremo2024.html  

Sarebbe una dormitona incredibile secondo me, i grandi nomi son troppo pochi rispetto a i nomi poco interessanti, però il sentiero é quello giusto

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9608
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
18 febbraio, 2023 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Facciamo un po' di cast sniping

2020

2x quota Amici recente (Giordana, Alberto)

4x quota talent passati (Anastasio, Riki, Elodie, Enrico Nigiotti)

3x quota cantautorato "indie" (Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Diodato)

3x quota jazz club (Tosca, Jannacci, Gualazzi)

1x quota oldies anni '60 e '70 (Pavone)

4x quote anni '90 (Zarrillo, Pelù, Masini, Grandi)

1x quota rap (Rancore)

3x quota polemica (Junior Cally, Achille Lauro, Morgan)
1x quota "esotica" (Elettra Lamborghini)

1x quota ex vincitore moderno (Gabbani)

1x quota rilancio (Vibrazioni)

2021

4x quota "tassa" (Annalisa, Arisa, Noemi, Ermal Meta)

1x quota Amici recente (Gaia)

2x quota talent passati (Irama, Maneskin) (+ Francesca)

1x quota superbig (Fedez)

1x quota ritorno (Bugo)

7x quota cantautorato "indie" (Aiello, ColaMartino, Coma_Cose, Fulminacci, Gio Evan, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale)

1x quota oldies '60-'70 (Berti)

1x quota giovane promosso (Fasma)

3x quota jazz club/cantautorato elegante (Ayane, Gazzè, Ghemon)

2x quota rap sociale (Madame, Peyote)

1x quota tanti followers (Random)

1x quota esperimento (Extraliscio)

1x quota anni '00 (Renga)

2022

2x quote superbig (Mahmood-Blanco, Elisa)

3x quote Sanremo Giovani (Tananai, Romano, Yuman)

3x quote ritorni back2back (Irama, Rappresentante, Noemi)

3x quote oldies '60-'70 (Morandi, Zanicchi, Ranieri)

2x quote Amici recente (Sangiovanni, Aka)

1x quota tassa + quota polemica (Achille Lauro)

2x quote rap (Dargen, Rkomi) + Highsnob

3x quote cantautorato "indie" (Dito, Giovanni Truppi, Hu)

1x quota "esotica" (Ana Mena)

5x quote rilancio (Emma, Moro, Giusy, Vibrazioni, Michele)

2023

4x quote superbig (Ultimo, Mengoni, Giorgia, Anna Oxa)

6x quote Sanremo giovani (Will, Olly, Sethu, Shari, CollaZio, Gianmaria)

4x quote cantautorato "indie" (Ariete, ColaMartino, Coma_Cose, Levante)

3x quote anni '90 (P&C, Grignani, Articolo)

1x quota polemica (Rosa Chemical)

2x quote rap (Lazza, Madame)

1x quota ritorno back2back (Tananai)

1x quota rilancio (Modà)

1x quota oldies '60-'70 (I Cugini di Campagna)

1x quota Amici recente (LDA)

1x quota giovane promosso (Gassmann)

2x quote giovani e bellissime interpreti (Elodie, Mara)

1x quota debutto/followers (Mr Rain)

 

Un qualche tipo di schema su cui potremmo delineare il cast 2024 c'è

 Nicks Lannister

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
18 febbraio, 2023 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Per me sicuri vanno Irama, Annalisa, Franci Michielin, Amoroso, PTN, Tommy Paradise, Sangiovanni, Emma e Arisa. Potrebbero tornare i Negramaro. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, alessandrino, Alessandra92, fool, KassaD1, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Krispo, the.one.that.got.away, L.W., Nikko23, Going19, TrediciMotivi
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365490

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account