Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
sp_UserOfflineSmall Offline
941
11 novembre, 2023 - 19:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa con Il Volo per farsi distruggere la carriera nuovamente con i giornalisti che non vedono l'ora? Piuttosto mi incateno all'Ariston per non farli entrare. 

Oltre che loro tre con il mood/genere attuale di Annalisa non c'entrano nulla

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3214
942
11 novembre, 2023 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Annalisa con Il Volo? Ma anche no! sadida

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1708
sp_UserOnlineSmall Online
943
11 novembre, 2023 - 19:46

Link all'articolo di Adnkronos

NegramaroIl VoloThe Kolors, SubsonicaAnnalisaAngelina MangoGeolierTedua, Alfa, Alessandra AmorosoBiagio AntonacciEmmaMahmoodMax GazzèArisaRocco HuntSangiovanniFred De PalmaIramaBenjamin MascoloRhove, Nek / Francesco Renga, Rkomi / Noemi, Al Bano, Marcella Bella, Gianna Nannini [superospite?].

Dunque, sono 26 quindi in teoria (molto in teoria) potrebbero esserci quasi tutti. Li passo in rassegna dividendoli per fasce, mettendoli in ordine non casuale in base alla mia percezione personale leggendo i pronostici.

Quelli che sembravano già abbastanza scontati: Volo, Annalisa, Kolors, Angelina, Amoroso, Negramaro, Antonacci, Subsonica.

Quelli di cui si parlava molto: Geolier, Tedua, Alfa, Sangiovanni, Hunt, Irama, Nek/Renga, Nannini.

Quelli che venivano ipotizzati: Gazzè, Arisa, Emma, Mahmood, Al Bano.

Sorprese: Marcella, Rhove, Fred De Palma, Rkomi/Noemi [ma separatamente...], Benji.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 186
944
11 novembre, 2023 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ma infatti questo duetto non avrebbe senso e non quello Rkomi-Noemi.  

Bè, devo dire che sono rimasta un pò scioccata, ma in realtà è una cosa che potrebbe aiutare entrambi. Il Volo ha vinto il televoto sia nel 2015 che nel 2019, mentre Annalisa ha fatto molto bene con la stampa e gli esperti nelle sue ultime partecipazioni; in più, essendo molto radiofonica, potrebbe essere votata dalla giuria della radio e dalla stampa, mentre Il Volo potrà contare su un televoto massiccio (più quello di Annalisa, ovviamente). E poi chi segue Il Volo da vicino, lo sa che la loro produzione spazia tra tanti generi, tra cui anche il pop e il reggaeton, ecco due esempi:

pp=ygUUbWFsZGl0byBhbW9yIGlsIHZvbG8%3D

Giulia
Utente

Utente
945
11 novembre, 2023 - 20:09
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46129
946
11 novembre, 2023 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Bè, devo dire che sono rimasta un pò scioccata, ma in realtà è una cosa che potrebbe aiutare entrambi. Il Volo ha vinto il televoto sia nel 2015 che nel 2019, mentre Annalisa ha fatto molto bene con la stampa e gli esperti nelle sue ultime partecipazioni; in più, essendo molto radiofonica, potrebbe essere votata dalla giuria della radio e dalla stampa, mentre Il Volo potrà contare su un televoto massiccio (più quello di Annalisa, ovviamente). E poi chi segue Il Volo da vicino, lo sa che la loro produzione spazia tra tanti generi, tra cui anche il pop e il reggaeton, ecco due esempi:

Ma chi se ne frega della vittoria e delle giurie se per ottenerla deve fare diecimila passi indietro artisticamente proprio ora che ha trovato un suo genere che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
947
11 novembre, 2023 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Non credo che la Warner voglia questo dopo tutto ciò che ha fatto Annalisa in questi ultimi due anni. A prescindere da televoto etc non è una cosa che può servire al percorso musicale intrapreso da Annalisa. Oltre che i giornalisti sarebbero ancora più contenti di metterla in basso. Credo sia solo una roba inventata, cioè spero

Loro tre sono bravissimi, ma non avrebbe alcun senso, posso capire in un duetto cover ma per il resto no. 

Giulia
Utente

Utente
948
11 novembre, 2023 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Giulia ha detto

Ma chi se ne frega della vittoria e delle giurie se per ottenerla deve fare diecimila passi indietro artisticamente proprio ora che ha trovato un suo genere che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.  

Perché dovrebbe fare diecimila passi indietro? Io la penso diversamente. Se porteranno qualcosa tipo Bellissima faranno il botto senza snaturarsi più di tanto... per non parlare del fatto che rischierebbero di vincere a mani basse anche l'eurovision (Il Volo, essendo famoso in tutto il mondo, ha stravinto il televoto nell'eurovision del 2015, mentre Annalisa è amatissima dai fan eurovisivi (infatti ha anche vinto OGAE Second chance del 2018).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
949
11 novembre, 2023 - 20:53

Giulia ha detto

Perché dovrebbe fare diecimila passi indietro? Io la penso diversamente. Se porteranno qualcosa tipo Bellissima faranno il botto senza snaturarsi più di tanto... per non parlare del fatto che rischierebbero di vincere a mani basse anche l'eurovision (Il Volo, essendo famoso in tutto il mondo, ha stravinto il televoto nell'eurovision del 2015, mentre Annalisa è amatissima dai fan eurovisivi (infatti ha anche vinto OGAE Second chance del 2018).  

Il Volo che canta un brano tipo Bellissima? Ma in quale film? In quale realtà parallela? Oltre che sarebbe il genere di Annalisa, a snaturarsi sarebbero i tre de Il Volo che in America cantano tutt'altra roba.

Mi immagino tutti e tre a cantare "avevo voglia di... dove vaiii... te ne vaiii... ero bellissima"... o comunque un brano prettamente femminile e movimentato dove loro non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra.

Giulia
Utente

Utente
950
11 novembre, 2023 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non credo che la Warner voglia questo dopo tutto ciò che ha fatto Annalisa in questi ultimi due anni. A prescindere da televoto etc non è una cosa che può servire al percorso musicale intrapreso da Annalisa. Oltre che i giornalisti sarebbero ancora più contenti di metterla in basso. Credo sia solo una roba inventata, cioè spero

Loro tre sono bravissimi, ma non avrebbe alcun senso, posso capire in un duetto cover ma per il resto no.   

Penso che (se sarà così eh, è ancora tutto da vedere) la Warner lo fa proprio per poter portare Annalisa all'eurovision. Sanno che senza un artista come Il Volo, che al televoto è sempre fortissimo, avrebbe pochissime chance di vincere sanremo (soprattutto vedendo l'affanno delle donne nelle ultime edizioni, vedi anche mostri sacri come Elisa e Giorgia che non ce l'hanno fatta). E lo stesso ragionamento lo potrebbe fare la Sony, che sa benissimo che sarebbe dura vincere col solo televoto, mentre portando un'artista che ha letteralmente dominato le radio quest'anno, potrebbe contare sull'appoggio della giuria della radio e della stampa. Un'artista come Annalisa, se si facesse conoscere in europa, potrebbe fare una carriera internazionale come i Maneskin, o come, appunto, Il Volo.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10537
951
11 novembre, 2023 - 21:02

Olimpico85 ha detto

Ma infatti questo duetto non avrebbe senso e non quello Rkomi-Noemi.  

Ma nemmeno quello per me, sono nomi che c'entrano poco uno con l'altro...secondo se mi stanno accostando artisti tanto per come succede ogni anno

È più probabile che partecipino tutti da solisti (tranne Rkomi che potrebbe tentare con Irama)

Giulia
Utente

Utente
952
11 novembre, 2023 - 21:04

calacolo ha detto

Giulia ha detto

Il Volo che canta un brano tipo Bellissima? Ma in quale film? In quale realtà parallela? Oltre che sarebbe il genere di Annalisa, a snaturarsi sarebbero i tre de Il Volo che in America cantano tutt'altra roba.

Mi immagino tutti e tre a cantare "avevo voglia di... dove vaiii... te ne vaiii... ero bellissima"... o comunque un brano prettamente femminile e movimentato dove loro non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra.  

In nessuna realtà parallela. Volevo dire che con un pezzo del genere, non si snaturerebbero entrambi. E poi, Il Volo già lo fa, spazia tra tanti generi, tra cui il pop e il reggaeton, senza snaturarsi (vedi sopra).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
953
11 novembre, 2023 - 21:06

Ma già Il Volo con il solo televoto ci arriva alla finalissima a 5 figurati (come Mengoni, Ultimo, Blanco-Mahmood, Fedez e tutti gli altri super top). Il loro problema quale sarebbe? Che vogliono vincere di nuovo? Bene, non credo accadrà allo stato attuale con i nomi che sceglie Amadeus.

Comunque sono solo supposizioni, nel senso che non immaginerei mai in gara un duetto di Annalisa con Il Volo allo stato attuale, anni fa forse ma ad oggi zero. Forse forse la serata cover ma nemmeno più di tanto. 

Poi i giornalisti e le radio non ci mettono niente a non votare proprio, e con il televoto soltanto non si arriva a nulla, difatti nel 2019 non hanno vinto. 

A questo punto scomodassero Elisa, Laura Pausini o Giorgia se proprio proprio sono così disperati in Warner da cercare di far vincere Annalisa a tutti i costi ban

Giulia
Utente

Utente
954
11 novembre, 2023 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma già Il Volo con il solo televoto ci arriva alla finalissima a 5 figurati (come Mengoni, Ultimo, Blanco-Mahmood, Fedez e tutti gli altri super top). Il loro problema quale sarebbe? Che vogliono vincere di nuovo? Bene, non credo accadrà allo stato attuale con i nomi che sceglie Amadeus.

Comunque sono solo supposizioni, nel senso che non immaginerei mai in gara un duetto di Annalisa con Il Volo allo stato attuale, anni fa forse ma ad oggi zero. Forse forse la serata cover ma nemmeno più di tanto. 

Poi i giornalisti e le radio non ci mettono niente a non votare proprio, e con il televoto soltanto non si arriva a nulla, difatti nel 2019 non hanno vinto. 

A questo punto scomodassero Elisa, Laura Pausini o Giorgia se proprio proprio sono così disperati in Warner da cercare di far vincere Annalisa a tutti i costi ban  

Bè, Laura Pausini ha detto che non vuole partecipare, e sia Elisa che Giorgia, non è che hanno fatto faville al televoto, quindi non penso che sarebbero d'aiuto per Annalisa. Mentre Il Volo potrebbe essere il nome perfetto (fortissimo al televoto, con la voglia di rimettersi in gioco, di rivincere sanremo, ma soprattutto di partecipare di nuovo all'eurovision, e vi assicuro che noi fan lo sappiamo quanto vogliono tornarci) E poi penso che la Warner sa che una come Annalisa, ha tutte le potenzialità di diventare una nuova diva internazionale partecipando all'eurovision, ma il problema è arrivarci.

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 126
955
11 novembre, 2023 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Onestamente sono supposizioni basate sul nulla, ancora di più oggi che la Warner ha praticamente più di mezza scena musicale italiana nel proprio roster. 

Tra l’altro già nel 2021 la davano in duetto con un cantante indie sconosciuto e sappiamo tutti com’è andata quindi… le argomentazioni poi a sostegno di questo fantomatico duetto sono abbastanza scarne francesca_png

Penso sia palese che artisticamente non ci siamo proprio, sono agli antipodi e un duetto del genere affosserebbe solo Annalisa che finalmente ha trovato dopo tanto la sua dimensione e ottenuto una grande credibilità.

Giulia
Utente

Utente
956
11 novembre, 2023 - 22:07

Tsunami10 ha detto
Onestamente sono supposizioni basate sul nulla, ancora di più oggi che la Warner ha praticamente più di mezza scena musicale italiana nel proprio roster. 

Tra l’altro già nel 2021 la davano in duetto con un cantante indie sconosciuto e sappiamo tutti com’è andata quindi… le argomentazioni poi a sostegno di questo fantomatico duetto sono abbastanza scarne francesca_png

Penso sia palese che artisticamente non ci siamo proprio, sono agli antipodi e un duetto del genere affosserebbe solo Annalisa che finalmente ha trovato dopo tanto la sua dimensione e ottenuto una grande credibilità.  

Il fatto che la Warner ha mezza scena musicale nel proprio roster credo che c'entri poco, perchè, alla fine, se fai parte della Big 3 (ovvero Sony-Warner-Universal) alla fine i propri artisti li piazzi sempre. Ma credo che qui il discorso sanremo c'entri fino a un certo punto, penso proprio che ci sia la voglia di sfondare all'estero con Annalisa.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
957
11 novembre, 2023 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Tornando seri, intervista a Rose Villain del 4 novembre per Fanpage

Si avvicina febbraio e anche il Festival di Sanremo. Ci stai pensando?

Da artista ogni palco per me ha un valore grandissimo. Chiaramente sarebbe un onore poter calcare un palco come quello di Sanremo, però si vedrà.

Qualche canzone è stata inviata?

Io scrivo sempre: ci sono canzoni che non ha sentito neanche il mio manager.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1664
958
11 novembre, 2023 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Ma il Volo nel 2024 è ancora così forte al televoto da arrivare tra i primi 5 con sicuro almeno 2/3 super big che con Amadeus sono certi? Secondo me no, 5 anni fa arrivano secondi al televoto contro Ultimo che rispetto a loro è ampiamente sulla cresta dell’onda in Italia e che quest’anno non l’ha nemmeno vinto il televoto. Secondo me arriverebbero in bassa top 10

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9814
959
11 novembre, 2023 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Ma il Volo nel 2024 è ancora così forte al televoto da arrivare tra i primi 5 con sicuro almeno 2/3 super big che con Amadeus sono certi? Secondo me no, 5 anni fa arrivano secondi al televoto contro Ultimo che rispetto a loro è ampiamente sulla cresta dell’onda in Italia e che quest’anno non l’ha nemmeno vinto il televoto. Secondo me arriverebbero in bassa top 10  

Ma infatti io qualche pagina fa pronosticavo addirittura un piazzamento a due cifre, peró forse un 8°-9° posto sarebbe più realistico

Sicuramente se andassero in duetto potrebbe far loro bene ma non penso invece farebbe bene al duettante

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
960
11 novembre, 2023 - 23:04

Il Volo per radio e giornalisti non sarebbero completamente da top 5 ma forse nemmeno top 10. Con il televoto me li aspetto invece nei primi 5-6, e dipende dalla percentuale potrebbero rientrare nei primi 5 in finalissima appunto. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02
605 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46128

pesca: 32980

KassaD1: 26543

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Shanel

Dancer

Dunnio

Nicolas

tahir fazal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26753

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22772

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account