Utente
1 dicembre, 2019
Link all'articolo di Adnkronos
Negramaro, Il Volo, The Kolors, Subsonica, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua, Alfa, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove, Nek / Francesco Renga, Rkomi / Noemi, Al Bano, Marcella Bella, Gianna Nannini [superospite?].
Dunque, sono 26 quindi in teoria (molto in teoria) potrebbero esserci quasi tutti. Li passo in rassegna dividendoli per fasce, mettendoli in ordine non casuale in base alla mia percezione personale leggendo i pronostici.
Quelli che sembravano già abbastanza scontati: Volo, Annalisa, Kolors, Angelina, Amoroso, Negramaro, Antonacci, Subsonica.
Quelli di cui si parlava molto: Geolier, Tedua, Alfa, Sangiovanni, Hunt, Irama, Nek/Renga, Nannini.
Quelli che venivano ipotizzati: Gazzè, Arisa, Emma, Mahmood, Al Bano.
Sorprese: Marcella, Rhove, Fred De Palma, Rkomi/Noemi [ma separatamente...], Benji.
Utente
28 ottobre, 2019
Olimpico85 ha detto
Ma infatti questo duetto non avrebbe senso e non quello Rkomi-Noemi.
Bè, devo dire che sono rimasta un pò scioccata, ma in realtà è una cosa che potrebbe aiutare entrambi. Il Volo ha vinto il televoto sia nel 2015 che nel 2019, mentre Annalisa ha fatto molto bene con la stampa e gli esperti nelle sue ultime partecipazioni; in più, essendo molto radiofonica, potrebbe essere votata dalla giuria della radio e dalla stampa, mentre Il Volo potrà contare su un televoto massiccio (più quello di Annalisa, ovviamente). E poi chi segue Il Volo da vicino, lo sa che la loro produzione spazia tra tanti generi, tra cui anche il pop e il reggaeton, ecco due esempi:
pp=ygUUbWFsZGl0byBhbW9yIGlsIHZvbG8%3D
Utente
6 agosto, 2015
Giulia ha detto
Bè, devo dire che sono rimasta un pò scioccata, ma in realtà è una cosa che potrebbe aiutare entrambi. Il Volo ha vinto il televoto sia nel 2015 che nel 2019, mentre Annalisa ha fatto molto bene con la stampa e gli esperti nelle sue ultime partecipazioni; in più, essendo molto radiofonica, potrebbe essere votata dalla giuria della radio e dalla stampa, mentre Il Volo potrà contare su un televoto massiccio (più quello di Annalisa, ovviamente). E poi chi segue Il Volo da vicino, lo sa che la loro produzione spazia tra tanti generi, tra cui anche il pop e il reggaeton, ecco due esempi:
Ma chi se ne frega della vittoria e delle giurie se per ottenerla deve fare diecimila passi indietro artisticamente proprio ora che ha trovato un suo genere che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Utente
23 dicembre, 2015
Non credo che la Warner voglia questo dopo tutto ciò che ha fatto Annalisa in questi ultimi due anni. A prescindere da televoto etc non è una cosa che può servire al percorso musicale intrapreso da Annalisa. Oltre che i giornalisti sarebbero ancora più contenti di metterla in basso. Credo sia solo una roba inventata, cioè spero
Loro tre sono bravissimi, ma non avrebbe alcun senso, posso capire in un duetto cover ma per il resto no.
Utente
28 ottobre, 2019
Olimpico85 ha detto
Giulia ha detto
Bè, devo dire che sono rimasta un pò scioccata, ma in realtà è una cosa che potrebbe aiutare entrambi. Il Volo ha vinto il televoto sia nel 2015 che nel 2019, mentre Annalisa ha fatto molto bene con la stampa e gli esperti nelle sue ultime partecipazioni; in più, essendo molto radiofonica, potrebbe essere votata dalla giuria della radio e dalla stampa, mentre Il Volo potrà contare su un televoto massiccio (più quello di Annalisa, ovviamente). E poi chi segue Il Volo da vicino, lo sa che la loro produzione spazia tra tanti generi, tra cui anche il pop e il reggaeton, ecco due esempi:Ma chi se ne frega della vittoria e delle giurie se per ottenerla deve fare diecimila passi indietro artisticamente proprio ora che ha trovato un suo genere che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Perché dovrebbe fare diecimila passi indietro? Io la penso diversamente. Se porteranno qualcosa tipo Bellissima faranno il botto senza snaturarsi più di tanto... per non parlare del fatto che rischierebbero di vincere a mani basse anche l'eurovision (Il Volo, essendo famoso in tutto il mondo, ha stravinto il televoto nell'eurovision del 2015, mentre Annalisa è amatissima dai fan eurovisivi (infatti ha anche vinto OGAE Second chance del 2018).
Utente
23 dicembre, 2015
Giulia ha detto
Perché dovrebbe fare diecimila passi indietro? Io la penso diversamente. Se porteranno qualcosa tipo Bellissima faranno il botto senza snaturarsi più di tanto... per non parlare del fatto che rischierebbero di vincere a mani basse anche l'eurovision (Il Volo, essendo famoso in tutto il mondo, ha stravinto il televoto nell'eurovision del 2015, mentre Annalisa è amatissima dai fan eurovisivi (infatti ha anche vinto OGAE Second chance del 2018).
Il Volo che canta un brano tipo Bellissima? Ma in quale film? In quale realtà parallela? Oltre che sarebbe il genere di Annalisa, a snaturarsi sarebbero i tre de Il Volo che in America cantano tutt'altra roba.
Mi immagino tutti e tre a cantare "avevo voglia di... dove vaiii... te ne vaiii... ero bellissima"... o comunque un brano prettamente femminile e movimentato dove loro non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra.
Utente
28 ottobre, 2019
calacolo ha detto
Non credo che la Warner voglia questo dopo tutto ciò che ha fatto Annalisa in questi ultimi due anni. A prescindere da televoto etc non è una cosa che può servire al percorso musicale intrapreso da Annalisa. Oltre che i giornalisti sarebbero ancora più contenti di metterla in basso. Credo sia solo una roba inventata, cioè speroLoro tre sono bravissimi, ma non avrebbe alcun senso, posso capire in un duetto cover ma per il resto no.
Penso che (se sarà così eh, è ancora tutto da vedere) la Warner lo fa proprio per poter portare Annalisa all'eurovision. Sanno che senza un artista come Il Volo, che al televoto è sempre fortissimo, avrebbe pochissime chance di vincere sanremo (soprattutto vedendo l'affanno delle donne nelle ultime edizioni, vedi anche mostri sacri come Elisa e Giorgia che non ce l'hanno fatta). E lo stesso ragionamento lo potrebbe fare la Sony, che sa benissimo che sarebbe dura vincere col solo televoto, mentre portando un'artista che ha letteralmente dominato le radio quest'anno, potrebbe contare sull'appoggio della giuria della radio e della stampa. Un'artista come Annalisa, se si facesse conoscere in europa, potrebbe fare una carriera internazionale come i Maneskin, o come, appunto, Il Volo.
Utente
21 maggio, 2021
Olimpico85 ha detto
Ma infatti questo duetto non avrebbe senso e non quello Rkomi-Noemi.
Ma nemmeno quello per me, sono nomi che c'entrano poco uno con l'altro...secondo se mi stanno accostando artisti tanto per come succede ogni anno
È più probabile che partecipino tutti da solisti (tranne Rkomi che potrebbe tentare con Irama)
Utente
28 ottobre, 2019
calacolo ha detto
Giulia ha detto
Il Volo che canta un brano tipo Bellissima? Ma in quale film? In quale realtà parallela? Oltre che sarebbe il genere di Annalisa, a snaturarsi sarebbero i tre de Il Volo che in America cantano tutt'altra roba.
Mi immagino tutti e tre a cantare "avevo voglia di... dove vaiii... te ne vaiii... ero bellissima"... o comunque un brano prettamente femminile e movimentato dove loro non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra.
In nessuna realtà parallela. Volevo dire che con un pezzo del genere, non si snaturerebbero entrambi. E poi, Il Volo già lo fa, spazia tra tanti generi, tra cui il pop e il reggaeton, senza snaturarsi (vedi sopra).
Utente
23 dicembre, 2015
Ma già Il Volo con il solo televoto ci arriva alla finalissima a 5 figurati (come Mengoni, Ultimo, Blanco-Mahmood, Fedez e tutti gli altri super top). Il loro problema quale sarebbe? Che vogliono vincere di nuovo? Bene, non credo accadrà allo stato attuale con i nomi che sceglie Amadeus.
Comunque sono solo supposizioni, nel senso che non immaginerei mai in gara un duetto di Annalisa con Il Volo allo stato attuale, anni fa forse ma ad oggi zero. Forse forse la serata cover ma nemmeno più di tanto.
Poi i giornalisti e le radio non ci mettono niente a non votare proprio, e con il televoto soltanto non si arriva a nulla, difatti nel 2019 non hanno vinto.
A questo punto scomodassero Elisa, Laura Pausini o Giorgia se proprio proprio sono così disperati in Warner da cercare di far vincere Annalisa a tutti i costi
Utente
28 ottobre, 2019
calacolo ha detto
Ma già Il Volo con il solo televoto ci arriva alla finalissima a 5 figurati (come Mengoni, Ultimo, Blanco-Mahmood, Fedez e tutti gli altri super top). Il loro problema quale sarebbe? Che vogliono vincere di nuovo? Bene, non credo accadrà allo stato attuale con i nomi che sceglie Amadeus.Comunque sono solo supposizioni, nel senso che non immaginerei mai in gara un duetto di Annalisa con Il Volo allo stato attuale, anni fa forse ma ad oggi zero. Forse forse la serata cover ma nemmeno più di tanto.
Poi i giornalisti e le radio non ci mettono niente a non votare proprio, e con il televoto soltanto non si arriva a nulla, difatti nel 2019 non hanno vinto.
A questo punto scomodassero Elisa, Laura Pausini o Giorgia se proprio proprio sono così disperati in Warner da cercare di far vincere Annalisa a tutti i costi
Bè, Laura Pausini ha detto che non vuole partecipare, e sia Elisa che Giorgia, non è che hanno fatto faville al televoto, quindi non penso che sarebbero d'aiuto per Annalisa. Mentre Il Volo potrebbe essere il nome perfetto (fortissimo al televoto, con la voglia di rimettersi in gioco, di rivincere sanremo, ma soprattutto di partecipare di nuovo all'eurovision, e vi assicuro che noi fan lo sappiamo quanto vogliono tornarci) E poi penso che la Warner sa che una come Annalisa, ha tutte le potenzialità di diventare una nuova diva internazionale partecipando all'eurovision, ma il problema è arrivarci.
Utente
22 maggio, 2022
Onestamente sono supposizioni basate sul nulla, ancora di più oggi che la Warner ha praticamente più di mezza scena musicale italiana nel proprio roster.
Tra l’altro già nel 2021 la davano in duetto con un cantante indie sconosciuto e sappiamo tutti com’è andata quindi… le argomentazioni poi a sostegno di questo fantomatico duetto sono abbastanza scarne
Penso sia palese che artisticamente non ci siamo proprio, sono agli antipodi e un duetto del genere affosserebbe solo Annalisa che finalmente ha trovato dopo tanto la sua dimensione e ottenuto una grande credibilità.
Utente
28 ottobre, 2019
Tsunami10 ha detto
Onestamente sono supposizioni basate sul nulla, ancora di più oggi che la Warner ha praticamente più di mezza scena musicale italiana nel proprio roster.Tra l’altro già nel 2021 la davano in duetto con un cantante indie sconosciuto e sappiamo tutti com’è andata quindi… le argomentazioni poi a sostegno di questo fantomatico duetto sono abbastanza scarne
Penso sia palese che artisticamente non ci siamo proprio, sono agli antipodi e un duetto del genere affosserebbe solo Annalisa che finalmente ha trovato dopo tanto la sua dimensione e ottenuto una grande credibilità.
Il fatto che la Warner ha mezza scena musicale nel proprio roster credo che c'entri poco, perchè, alla fine, se fai parte della Big 3 (ovvero Sony-Warner-Universal) alla fine i propri artisti li piazzi sempre. Ma credo che qui il discorso sanremo c'entri fino a un certo punto, penso proprio che ci sia la voglia di sfondare all'estero con Annalisa.
Utente
23 dicembre, 2015
Tornando seri, intervista a Rose Villain del 4 novembre per Fanpage
Si avvicina febbraio e anche il Festival di Sanremo. Ci stai pensando?
Da artista ogni palco per me ha un valore grandissimo. Chiaramente sarebbe un onore poter calcare un palco come quello di Sanremo, però si vedrà.
Qualche canzone è stata inviata?
Io scrivo sempre: ci sono canzoni che non ha sentito neanche il mio manager.
Utente
16 settembre, 2022
Ma il Volo nel 2024 è ancora così forte al televoto da arrivare tra i primi 5 con sicuro almeno 2/3 super big che con Amadeus sono certi? Secondo me no, 5 anni fa arrivano secondi al televoto contro Ultimo che rispetto a loro è ampiamente sulla cresta dell’onda in Italia e che quest’anno non l’ha nemmeno vinto il televoto. Secondo me arriverebbero in bassa top 10
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Ma il Volo nel 2024 è ancora così forte al televoto da arrivare tra i primi 5 con sicuro almeno 2/3 super big che con Amadeus sono certi? Secondo me no, 5 anni fa arrivano secondi al televoto contro Ultimo che rispetto a loro è ampiamente sulla cresta dell’onda in Italia e che quest’anno non l’ha nemmeno vinto il televoto. Secondo me arriverebbero in bassa top 10
Ma infatti io qualche pagina fa pronosticavo addirittura un piazzamento a due cifre, peró forse un 8°-9° posto sarebbe più realistico
Sicuramente se andassero in duetto potrebbe far loro bene ma non penso invece farebbe bene al duettante
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn