Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1221
17 novembre, 2023 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Mahmood intervistato da RTL oggi pomeriggio. Praticamente ha tantissime date tra aprile e maggio in Europa. Soprattutto ci sono 3 date in Spagna (8-9-11 Maggio) e l'Eurovision sarebbe il 7-9-11 Maggio con annesse prove anche giorni prima delle date stabilite. 

Gli hanno chiesto se il nuovo progetto uscirà prima del tour europeo (quindi prima di aprile) o dopo. Lui ha risposto "forse qualcosina prima, stiamo lavorando, è tutto un working in progress però devo dire che io sto ancora continuando a scrivere, perchè possono uscire ancora cose belle".   

Uhm... Francamente da queste notizie non sembra che stia pensando al Festival.

A meno che non si sia "stufato" dell'ESC, e nel caso di una nuova vittoria sanremese non sia pronto a una clamorosa rinuncia alla vetrina internazionale...

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1222
17 novembre, 2023 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Io non comprenderei l'eventuale scelta di Fiorella di partecipare. Ha più da perdere che da guadagnarci. Contenta lei sadida  

secondo me non ha proprio nulla da perdere anzi solo da guadagnare

la Mannoia credo che ad oggi se fa uscire un singolo o un album avrà grandi problemi di vendite e visibilità (non penso che abbia più le radio, le playlist etc) Sanremo è un ottima vetrina per pubblicare, infatti l'ultima sua partecipazione il singolo andò molto bene ed è diventato un piccolo classico del suo repertorio

anche se non vince o non si piazza sul podio, alla fine le posizioni della classifica di Sanremo non se le ricorda piu' nessuno il giorno dopo, quello che davvero conta è poter lanciare al grande pubblico un brano

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1223
17 novembre, 2023 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Fiorella deve partecipare con un pezzone impegnato, piazzarsi tra quinto e decimo posto e uscirne con un disco d'oro ed una standing ovation l'ultima sera. E sarebbe perfetto così

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1874
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1224
18 novembre, 2023 - 0:32
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
So che mi odierete invece, ma io fossi in Annalisa non parteciperei quest'anno. Non perché abbia qualcosa da perdere, ma solo per fare un gran ritorno l'anno successivo e lanciare una nuova era dopo il successo dell'ultimo disco e relativo tour.

Però mi rendo conto che c'è la grossa incertezza del post Amadues... quindi chissà.  

In termini di visibilità penso che qualsiasi cantante debba andare quest’anno, perché l’anno prossimo con la probabile conduzione affidata a Pino Insegno o a qualche Nipote di senatori verrà visto meno di una puntata di a Sua Immagine.

In termini di vittoria invece farebbe bene ad andare nel 2025 visto che contro avrà Povia ed il Generale Vannacci al suo debutto canoro.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1225
18 novembre, 2023 - 7:40
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

In termini di visibilità penso che qualsiasi cantante debba andare quest’anno, perché l’anno prossimo con la probabile conduzione affidata a Pino Insegno o a qualche Nipote di senatori verrà visto meno di una puntata di a Sua Immagine.

In termini di vittoria invece farebbe bene ad andare nel 2025 visto che contro avrà Povia ed il Generale Vannacci al suo debutto canoro.  

Sono già triste al solo pensiero… dopo 5 anni gloriosi in parabola ascendente chissà cosa ci aspetta

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1226
18 novembre, 2023 - 7:47
sp_Permalink sp_Print

L’ho riformulata

  1. Alessandra Amoroso
  2. Biagio Antonacci
  3. Negramaro
  4. Annalisa
  5. Angelina Mango
  6. Patty Pravo
  7. Geolier
  8. Bresh
  9. Gianna Nannini
  10. Irama
  11. Rkomi e Noemi
  12. Mahmood
  13. Fiorella Mannoia
  14. The Kolors
  15. Sangiovanni
  16. Ghali (solo o in duetto, spero con Gaia)
  17. La Rappresentante di Lista
  18. Mr Rain (potrebbe andare in coppia)
  19. Rose Villain
  20. Arisa
  21. Coez e Frah Quintale
  22. Il Volo
  23. Antonello Venditti
  24. CLARA
  25. bnkr44
  26. SANTI FRANCESI

Devo dire che al ritorno del Volo mi sono dovuta ahimè convincere viste le percentuali, anche se a mio modesto parere nel 2024 è un posto totalmente rubato ad un nome che sia realmente di peso nella discografia odierna o che lo sia stato in passato. 

Non voglio però arrendermi, per gusti personali, all’assenza di Alfa; anche se devo ammettere che tra lui e i 3 tenorini preferirei lui, che, piaccia o meno, almeno è attuale.

Pareri su questa lista? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1227
18 novembre, 2023 - 8:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto
L’ho riformulata

    1. Alessandra Amoroso
    1. Biagio Antonacci
    1. Negramaro
    1. Annalisa
    1. Angelina Mango
    1. Patty Pravo
    1. Geolier
    1. Bresh
    1. Gianna Nannini
    1. Irama
    1. Rkomi e Noemi
    1. Mahmood
    1. Fiorella Mannoia
    1. The Kolors
    1. Sangiovanni
    1. Ghali (solo o in duetto, spero con Gaia)
    1. La Rappresentante di Lista
    1. Mr Rain (potrebbe andare in coppia)
    1. Rose Villain
    1. Arisa
    1. Coez e Frah Quintale
    1. Il Volo
    1. Antonello Venditti
    1. CLARA
    1. bnkr44
    1. SANTI FRANCESI

Pareri su questa lista?

Coez e Frah Quintale sarebbero la sorpresa rispetto ai pronostici, Nannini e Mahmood potrebbero rimanere un'illusione, Venditti un'utopia. E tra i Giovani non sempre vanno avanti quelli più conosciuti, anzi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1228
18 novembre, 2023 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

In termini di visibilità penso che qualsiasi cantante debba andare quest’anno, perché l’anno prossimo con la probabile conduzione affidata a Pino Insegno o a qualche Nipote di senatori verrà visto meno di una puntata di a Sua Immagine.

In termini di vittoria invece farebbe bene ad andare nel 2025 visto che contro avrà Povia ed il Generale Vannacci al suo debutto canoro.  

Apro e chiudo velocemente questo OT: a Pino Insegno è stata tolta l'Eredità perchè preoccupati dal flop, non gli danno il programma più importante della RAI

Si parla di Bonolis. E tu giustamente mi dirai che i precedenti festival di Sanremo del conduttore romano avevano un cast pessimo. Ma se guardi al periodo, a chi lo precedette e a chi venne dopo di lui, era proprio il periodo che portava i cantanti di punta a starsene ben lontani dalla manifestazione, oggi Sanremo ha tutta un'altra popolarità e chiunque sgomiterebbe per andarci

 Nicks Lannister

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1229
18 novembre, 2023 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

E aggiungo che, al di là dei cast, i due Sanremo di Bonolis risultarono davvero godibili.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12382
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1230
18 novembre, 2023 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Pare abbia un brano sociale "a cui Amadeus non ha potuto dire di no". Difficile abbia qualcosa da perderci in questo caso, considerando che è Fiorella e queste tematiche dovrebbe saperle trattare  

Ah bene, anche se da lei c'era da aspettarsela una proposta di questo tipo. 

Il dubbio mi sorge perché con i nomi che stanno uscendo anche per lei diventa incerta una posizione in F5. Se dovesse essere sotto non dico che sarebbe un flop ai livelli di Giorgia, ma quasi. 

matteo.m ha detto
So che mi odierete invece, ma io fossi in Annalisa non parteciperei quest'anno. Non perché abbia qualcosa da perdere, ma solo per fare un gran ritorno l'anno successivo e lanciare una nuova era dopo il successo dell'ultimo disco e relativo tour.

Però mi rendo conto che c'è la grossa incertezza del post Amadues... quindi chissà.  

Lei giustamente vuole battere ferro finché è caldo e fa bene. Per le sue prossime ere c'è già la cattedra di canto/coach/giurata ad Amicicatecaselli

Pensa ad AA che ha una canzone che richiama le sonorità delle origini però poi leggi che dietro c'è T&K, non so proprio cosa aspettarmi plsnot

Un nome che nessuno sta calcolando è Queen Elisa, e se partecipasse con qualcuno? Magari Giuliano l'avrà pure chiamata.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1231
18 novembre, 2023 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Mi pare che il "Livello Verde" di Luisetto (Ottime dosi di probabilità di vedere in gara, dietro alla sola Angelina Mango che era nel "Livello Blu") fino a ieri comprendesse solo un paio di artisti, ora sono il doppio: Annalisa, Il Volo, Negramaro, The Kolors.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1232
18 novembre, 2023 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Mi pare che il "Livello Verde" di Luisetto (Ottime dosi di probabilità di vedere in gara, dietro alla sola Angelina Mango che era nel "Livello Blu") fino a ieri comprendesse solo un paio di artisti, ora sono il doppio: Annalisa, Il Volo, Negramaro, The Kolors.  

Alessandra Amoroso e la coppia Cristicchi/Amara mi pare invece siano passati da arancione a giallo

 Nicks Lannister

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4965
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1233
18 novembre, 2023 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Alessandra Amoroso e la coppia Cristicchi/Amara mi pare invece siano passati da arancione a giallo  

E Alfa e Patty Pravo salgono da rosso ad arancione

A parte Cristicchi nulla di sconvolgente in queste "ascese"

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11626
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1234
18 novembre, 2023 - 13:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordate i Varry Brava al Benidorm Fest 2022 con il brano "Raffaella" dedicato proprio alla Carrà? In una recente intervista (credo proprio di ieri) il gruppo ha detto che la Carrà gli è apparsa in sogno e ha detto loro di provare a partecipare a Sanremo 2024. 

Inoltre in un'altra intervista di aprile 2023, hanno detto che Malgioglio ha aperto loro le porte della RAI, perchè il brano è stato utilizzato in "Mi Casa Es Tu Casa" su Rai 2.

"Sanremo 2024 non è un percorso facile, ma ci proveremo! Resta comunque un nostro obiettivo, dobbiamo convincerci con la canzone"

https://www.formulatv.com/videos/varry-brava-objetivo-sanremo-2023-convencidos-26527/

Questo il loro ultimo singolo rilasciato a fine ottobre

Adesso mi aspetto un mega articolo in stile Annalisa-Il Volo a Sanremo 2024 insieme! Almeno io ho delle documentazioni valide tizianaride_png

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1714
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1235
18 novembre, 2023 - 14:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

queste liste con le probabilità di RM lasciano un po' il tempo che trovano dato che abbiamo  tra i 15 e i 20 nomi ormai sicuri   chiara_png ...resta solo da capire chi saranno le solite 4-5 sorprese di Amadeus, ma come ho detto ieri, sono impossibili da pronosticare

 

direi che comunque possiamo definitivamente togliere Gianna, Venditti, Mahmood, Salmo, Meta e Gabbani da ogni lista. Pinguini idem, ma state certi che li vedremo sicuramente nella serata duetti, ed è proprio il caso di dirlo: chiamali scemi 

  tizianaride_png

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1714
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1236
18 novembre, 2023 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

comunque non ricordo chi chiedeva di Arisa nelle pagine precedenti, ma pare abbia presentato due pezzi di cui uno scritto con Federica Abbate, e sembra proprio che abbia convinto con quest'ultimo. Dato la rinnovata presenza in mamma Rai e l'assenza da 3 anni, ha ottime chance, ma speriamo abbia un disco altrettanto forte e coeso da lanciare subito...

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3990
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1237
18 novembre, 2023 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
comunque non ricordo chi chiedeva di Arisa nelle pagine precedenti, ma pare abbia presentato due pezzi di cui uno scritto con Federica Abbate, e sembra proprio che abbia convinto con quest'ultimo. Dato la rinnovata presenza in mamma Rai e l'assenza da 3 anni, ha ottime chance, ma speriamo abbia un disco altrettanto forte e coeso da lanciare subito...  

Credo che un disco ci sia, ricordo che ne accennò ad un concerto già l'anno scorso.

Il fatto di avere avuto un anno in più per perfezionare questo nuovo progetto è positivo per lei, e forse ahimè Ama ha avuto ragione a escluderla finché non avesse presentato la canzone giustachiara_png

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1714
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1238
18 novembre, 2023 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto

Credo che un disco ci sia, ricordo che ne accennò ad un concerto già l'anno scorso.

Il fatto di avere avuto un anno in più per perfezionare questo nuovo progetto è positivo per lei, e forse ahimè Ama ha avuto ragione a escluderla finché non avesse presentato la canzone giustachiara_png  

concordo in pieno, Non vado via è molto bella ma parliamoci chiaro: Potevi fare di più la batte 100 a 1   chiara_png

 

un vero peccato perché le premesse per un disco bello dopo PFDP e Ortica c'erano tutte...

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1966
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1239
18 novembre, 2023 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

un vero peccato perché le premesse per un disco bello dopo PFDP e Ortica c'erano tutte...  

ma l’album c’è stato: Ero Romantica, forse il più bello della sua carriera 

instagram: damianorac

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9601
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1240
18 novembre, 2023 - 15:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto

concordo in pieno, Non vado via è molto bella ma parliamoci chiaro: Potevi fare di più la batte 100 a 1   chiara_png

Io invece credo che Potevi fare di più fosse un genere troppo di nicchia per quel palco, con Non vado via avrebbe sicuramente fatto la sua figura essendo un pezzo pop melodico e immediato...per tornare alla ribalta credo che le servirebbe una canzone sulla stessa scia della seconda

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, KassaD1, L.W., raffaella
174 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26092

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26248

Posts: 1368169

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account