Utente
15 aprile, 2018
Secondo me gli unici due davvero quasi certi sono Negramaro (con il pezzo giusto sono di gran lunga la proposta più trasversale in gara) e Fiorella Mannoia, una gran signora della nostra musica che sarà certamente portata avanti dalle giurie e secondo me potrebbe anche convincere il pubblico televotante, parliamo di un personaggio amatissimo. Per le restanti piazze molto farà il pezzo, secondo me: vedo ben messo Geolier, che può contare su una fanbase enorme, Annalisa che sta finalmente raccogliendo i frutti di anni di lavoro ed è il vero personaggio del momento, e Irama che non ha mai sbagliato un Sanremo, se è tornato ancora una volta penso abbia un pezzone.
Questi sono i miei 5 nomi combinando preferenze personali e pronostici oggettivi, allargando il cerchio non si può ignorare il grande seguito di Alessandra Amoroso che con una ballad potrebbe davvero fare sfracelli al televoto al suo esordio, mentre invece per Il Volo vedo hype molto calato rispetto al passato.
Ci sono nomi che a me piacciono moltissimo ma senza una vera fanbase televotante a prescindere dalla proposta, che si giocheranno tutto con il pezzo, e sono Diodato e Mahmood.
Spero in belle proposte anche da Dargen, Gazzelle, Sangiovanni e Angelina Mango, ma li vedo nomi non in grado di fare il salto sul podio (sarei molto felice di sbagliarmi).
Utente
24 marzo, 2014
Quello che vorrei per mio gusto personale:
Alessandra, Annalisa, Negramaro, Mahmood, Emma (o Angelina)
Quello che sarà più probabilmente:
Negramaro, Il Volo, Annalisa, Geolier, Angelina
Possibile colpaccio di Angelina con la canzone giusta, altrimenti partita aparte tra Negramaro, Annalisa e Geolier.
Utente
29 dicembre, 2020
Waves of Music ha detto
Io butto là Alessandra, Annalisa, Negramaro, Angelina e Geolier.Il Volo, Irama e Ghali scalpitatanti sotto.
Poi ci sono nomi che saranno nella prima metà della classifica ma non vedo poter puntare così tanto in alto: Fiorella, Emma, Gazzelle, Bertè, Mahmood.
sarà un miracolo se ci arriva solo una delle tre A
Utente
21 maggio, 2021
Sicuramente Angelina, Annalisa, Alessandra, Geolier e Negramaro/Il Volo
Allo stato attuale vedo Emma, Irama e Mahmood con poche probabilità di arrivarci, ma dovrebbero tranquillamente finire in top 10
Non so perché, ma ho paura che Loredana quest'anno avrà più difficoltà a piazzarsi bene, spero abbia un bel pezzo e sparigli le carte
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato: Annalisa (che è soprattutto una speranza), Fiorella Mannoia (sarà super pompata dalla stampa), Geolier, Il Volo e Irama.
Amoroso, Diodato e misura leggermente minore Ghali credo siano le tre incognite: se portano un pezzo forte vincono facilmente, altrimenti sono da metà classifica.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
2 maggio, 2016
ora come ora direi il Volo, Negramaro, Geolier, Irama e una tra Alessandra e Annalisa
Geolier e il Volo abbastanza scontati, con i secondi che poi si accomoderanno al 4/5 posto
Negramaro li vedo un po' come Giorgia, top 5 o appena fuori nella peggiore delle ipotesi. ma al momento più dentro che fuori dai 5
Irama penso sia vicino al leoncino e serve solo l'anno e il pezzo giusto. vedremo se sarà questo ma penso possa giocarsela bene
stavolta penso almeno una donna rientri tra i 5, sperando siano anche di più. Non saprei su chi puntare ora tra Annalisa e Alessandra, nel sondaggio ho votato la seconda contando sul fatto che difficilmente andrà a sbagliare il pezzo del debutto a sanremo (ma poi penso a Giorgia...)
Utente
25 giugno, 2018
C'è da considerare che Il Volo, Gazzelle e Geolier sono praticamente gli unici esponenti del proprio genere a poter anche calamitare molti voti. L'ultimo poi lo vedo lanciatissimo, anche perché puntare moltissimo su sta cosa del "ci vado con un pezzo tutto napoletano" ripagherà.
Utente
7 agosto, 2013
Ma veramente siete convinti del volo sul podio nel 2024? Si erano già sgonfiati tanto nel 2019 credo lo saranno ulteriormente anche adesso.
Geolier lo vedo sicuro quota lazza, i negramaro potrebbero fare il colpaccio con la serata cover, e la mannoia ci finirà per la stampa
Gli altri 2 posti potrebbero finirci qualcuno tra angelina,irama,annalisa,amoroso e forse mahmood se caccia un boppone.
Utente
30 agosto, 2022
Mahmood non vincerà mai, manco con una canzone bomba. 3 vittorie ravvicinate a fila anzi 4 se si contano i giovani sono utopia, in qualche modo lo affosserebbero. Geolier ok che può far bene, ma una canzone TUTTA in napoletano che vince ed è votata da tutta Italia non credo sia possibile. Il volo lo date troppo forte, grande amore fu una canzone paracula e non avevano questa concorrenza, per me saranno molto ridimensionati. Alessandra anche al televoto è vista troppo forte non è più il 2009. Degli amiciani al televoto vedo
1 Irama 2 Annalisa Angelina 3 Amoroso 4 Emma.
la cosa che mi piace è che finalmente la canzone farà la differenza e non c’è un nome ammazza gara.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn