Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vince?
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 febbraio, 2024 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Visto che l'argomento è caldo e se ne sta discutendo bene o male in ogni topic, credo sia meglio creare una discussione apposita.

La domanda, se non si fosse capito, non è chi vuoi che vinca ma "chi pensi vincerà"

Discussssss

 

Chi vincerà Sanremo 2024?

View Poll Results

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 febbraio, 2024 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Innanzi tutto urge chiarire quali saranno le modalità di voto da parte di stampa e radio in F5. Si è capito? Chi ci illumina? Sul regolamento ufficiale c'è scritto che le modalità di voto di stampa e radio saranno specificate prima di ogni puntata, non mi sembra di aver letto altro sadida

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5633
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 febbraio, 2024 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Angelina all'80%.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 febbraio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Innanzi tutto urge chiarire quali saranno le modalità di voto da parte di stampa e radio in F5. Si è capito? Chi ci illumina? Sul regolamento ufficiale c'è scritto che le modalità di voto di stampa e radio saranno specificate prima di ogni puntata, non mi sembra di aver letto altro sadida  

Probabilmente lo stanno decidendo adesso prima della conferenza, a seconda di cosa vogliono faretalpa

No comunque a parte gli scherzi, vincerà Geolier non voglio illudermi..

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
5
10 febbraio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

90% Geolier

10% Angelina

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
6
10 febbraio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Se stampa e radio votano col gettone Angelina al 70%, Annalisa al 30%

Se una delle due giurie vota 1-10 allora 50% Angelina 45% Geolier 5% Annalisa

Se entrambe le giurie votano 1-10 vince Geolier al 99%

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 febbraio, 2024 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io continuo a credere (e a temere, perché non lo vorrei) che sarà Angelina Mango. È fra lei e Geolier comunque, a meno che Annalisa stasera non faccia il colpaccio superandola nella prima parte della gara e allora questo potrebbe cambiare qualcosa.

Per me finisce così:

01) Angelina Mango

02) Geolier

03) Annalisa

04) Irama

05) Loredana Bertè/Mahmood/Alessandra Amoroso

In linea in ogni caso con le mie aspettative da alcune settimane.

Se dovesse vincere Geolier sarebbe una sorpresa (che altrettanto non mi piacerebbe eh... F2 brutta in ogni caso per me), rispetto alle previsioni iniziali intendo, ma non griderei allo scandalo.

Freedom comes when you learn to let go

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 febbraio, 2024 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

70% Angelina, 30% Geolier.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 febbraio, 2024 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la spunterà Angelina sulla scia del risarcimento per la serata cover. Geolier comunque rimane un vero contender, Annalisa la vedo con poche possibilità ma non fuori dai giochi. 

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 febbraio, 2024 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Per quanto voglia una vittoria di Annalisa, anche in ottica ESC, penso che sarà una corsa a due Geolier-Angelina con la vittoria del primo. Stampa e Radio dovranno decidere su chi dirottare i voti di Annalisa-Angelina e penso sceglieranno la seconda.

Va capito quanto effettivamente sia più forte Geolier al televoto, ma a quanto pare davvero tanto. 

Dico 70% Geolier, 25% Angelina e 5% Annalisa

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 671
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
11
10 febbraio, 2024 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

io continuo a pensare assisteremo a un ribaltamento stile maneskin/michielinez, quindi dico Angelina perché penso che nella finalissima a 5 stampa e radio si coalizzeranno puntando su di lei che raccimolerà anche il voto di tutti gli scontenti per la mancata vittoria della serata cover di ieri

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 febbraio, 2024 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Probabilmente lo stanno decidendo adesso prima della conferenza, a seconda di cosa vogliono faretalpa

Ama che si dirige alla riunione

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 febbraio, 2024 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Angelina dovrebbe fare il colpaccio com'è giusto che sia. heart

Ma quell'1% di possibilità per Annalisa mi sento di non abbandonarlo visto il Sanremo pazzesco che ha fatto.   piango

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 febbraio, 2024 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Dunque...

Dato che prima della F5 i punteggi vengono azzerati, la prima fase di solo televoto (cumulato con i risultati delle altre sere) serve soltanto a definire chi vi rientrerà.

Geolier, Angelina e Annalisa mi sembrano sicuri, per gli altri due posti i principali "indiziati" sono Ghali e Loredana, davanti ad Irama (che però ha "toppato" la serata cover nonostante l'ospite davvero illustre) e possibili sorprese tipo Mahmood, Alessandra e Mr. Rain.

Giunti alla finalissima, viste le scelte fatte in precedenza dalle varie giurie (ma le ribadiranno?), i principali candidati sono Geolier e Angelina. Chi la spunterà? Spero la seconda, ma temo il primo (con tanto di strascichi polemici per il brano interamente in dialetto e prevedibile rinuncia all'ESC, in tal caso toccherà di diritto al secondo classificato?). Tra i due litiganti, il terzo che ha qualche speranza residua è Annalisa, altri trionfatori a questo punto mi sembrano davvero improbabili.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 febbraio, 2024 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Dunque...

Dato che prima della F5 i punteggi vengono azzerati, la prima fase di solo televoto (cumulato con i risultati delle altre sere) serve soltanto a definire chi vi rientrerà.

Geolier, Angelina e Annalisa mi sembrano sicuri, per gli altri due posti i principali "indiziati" sono Ghali e Loredana, davanti ad Irama (che però ha "toppato" la serata cover nonostante l'ospite davvero illustre) e possibili sorprese tipo Mahmood, Alessandra e Mr. Rain.

Giunti alla finalissima, viste le scelte fatte in precedenza dalle varie giurie (ma le ribadiranno?), i principali candidati sono Geolier e Angelina. Chi la spunterà? Spero la seconda, ma temo il primo (con tanto di strascichi polemici per il brano interamente in dialetto e prevedibile rinuncia all'ESC, in tal caso toccherà di diritto al secondo classificato?). Tra i due litiganti, il terzo che ha qualche speranza residua è Annalisa, altri trionfatori a questo punto mi sembrano davvero improbabili.  

non rifiuterebbe l’eurovision loredana bertè perché dovrebbe farlo lui? magari se non può portare un brano in dialetto ne porta uno in italiano, le alternative ci sono

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 febbraio, 2024 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Temo il primo (con tanto di strascichi polemici per il brano interamente in dialetto e prevedibile rinuncia all'ESC, in tal caso toccherà di diritto al secondo classificato?).

Geolier ha già dichiarato che ci andrà in caso di vittoria (e giustamente, perché dovrebbe rinunciare a un'opportunità del genere...)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
17
10 febbraio, 2024 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

non rifiuterebbe l’eurovision loredana bertè perché dovrebbe farlo lui? magari se non può portare un brano in dialetto ne porta uno in italiano, le alternative ci sono  

Certo, non partecipa al festival della canzone italiana con un brano in italiano e lo fa all'eurovision?

E comunque lui ha detto che ci andrebbe quindi c'è poco da discutere (a meno che la Rai non gli chieda di rinunciare per varie ragioni).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
18
10 febbraio, 2024 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

non rifiuterebbe l’eurovision loredana bertè perché dovrebbe farlo lui? magari se non può portare un brano in dialetto ne porta uno in italiano, le alternative ci sono  

Il dialetto non è un problema, da regolamento si può cantare anche in una lingua inventata, per intenderci.

Abbiamo avuto anche qualche precedente, come la Francia nel 2022 e nel 2011 quanto cantò rispettivamente in bretone e in corso

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 febbraio, 2024 - 11:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

François ha detto

non rifiuterebbe l’eurovision loredana bertè perché dovrebbe farlo lui? magari se non può portare un brano in dialetto ne porta uno in italiano, le alternative ci sono  

Loredana ha fatto dichiarazioni al riguardo? Io sono rimasto a quanto detto in conferenza stampa, ovvero che non sveleranno le candidature fino a domani (quando probabilmente sarà ormai inutile)...

Quanto a Geolier, se ha rifiutato di cantare in italiano al Festival (nonostante il regolamento lo vietasse) non vedo perché dovrebbe farlo all'ESC (dove potrebbe addirittura cantare un testo in una lingua inesistente), intendevo dire che non so quanto possa essere interessato alla rassegna europea.

EDIT: leggo adesso che si sarebbe già espresso al riguardo (idem Loredana), non lo sapevo.

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 febbraio, 2024 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Ma la sala stampa/radio ha accesso ai dati relativi al televoto? Perché se così fosse potrebbero in qualche modo convogliare i voti sulla migliore alternativa e cercare di arginare il distacco che soprattutto stasera sarà massivo, altrimenti il leoncino è già in mano a Geolier.

Tra Annalisa ed Angelina credo fermamente che la prima sia stata più forte al televoto rispetto all’altra che nonostante la narrazione fosse a suo favore, come pure la suddivisione in serate (nella terza serata se al suo posto ci fosse stata Annalisa o Irama il primo posto lo avrebbero avuto facilmente loro) e i posizionamenti in scaletta alla fine ieri non ha fatto il colpaccio. Anzi il terzo posto di Annalisa ieri sera paradossalmente denota la maggiore potenza di quest’ultima al televoto, posta in uno slot non ottimale e sicuramente non nei primissimi posti della stampa e neanche prima per la radio (ieri sarà ci sarà stato palesemente un plebiscito per la Mango da parte delle due giurie)…

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Shadow, Danieletw, rickyyg98, thatdamngigi, Peppe26, Going19, Kikketta11ify, Potenza, AjejeBrazorf
238 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365159

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account