Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vince?
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 febbraio, 2024 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Per tornare al topic, mi sono svegliato col pensiero che Angelina ce la farà perché su 3 giurie ne può portare dalla sua parte 2 rispetto a Geolier re del televoto.

Però più ci avviciniamo alla finalissima, più mi convinco che avere 2 donne in top 5, se non addirittura 3 con la Bertè, sarà molto controproducente. Le giurie si divideranno tra questi nomi e ciò permetterà a Geolier di trionfare.

Che fatica in questo paese. deadbanana3

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4875
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 febbraio, 2024 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

DIEL87 ha detto
Probabilmente lo stanno decidendo adesso prima della conferenza, a seconda di cosa vogliono faretalpa

Ama che si dirige alla riunione

  

Muoio rofl

A quest’ora avranno già sentenziato che come la giri la giri, sempre Geolier vincerà..

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
23
10 febbraio, 2024 - 11:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
Per tornare al topic, mi sono svegliato col pensiero che Angelina ce la farà perché su 3 giurie ne può portare dalla sua parte 2 rispetto a Geolier re del televoto.

Però più ci avviciniamo alla finalissima, più mi convinco che avere 2 donne in top 5, se non addirittura 3 con la Bertè, sarà molto controproducente. Le giurie si divideranno tra questi nomi e ciò permetterà a Geolier di trionfare.

Io non capisco perché ipotizzare, anzi dare persino per scontato, che tutte le giurie (compresa pure quella delle radio) voteranno in base non al brano, né al cantante, ma addirittura al genere dello stesso... I posti in finale sono 5, e quindi le preferenze, anziché sul favorito Geolier, potrebbero andare ad uno degli altri 4 artisti. Ma cosa cambia se questi siano tutti uomini o donne, o metà e metà ecc.? Io voto per un cantante (ipoteticamente, in realtà io non voto per nessuno) se mi piace il suo stile in generale o il brano proposto in particolare, mica lo scelgo perché è, ad esempio, l'unico uomo o donna...

Verissimo che Geolier, rispetto ad Angelina, sia presumibilmente ben più forte al televoto e meno per i giornalisti, ma che sia così pure per le radio non ne sono sicuro. In ogni caso qualche utente ha osservato che, per come è strutturato il sistema di votazione, di fatto il televoto pesi più del dichiarato 34%.

Spero anch'io che vinca Angelina (o Annalisa), ma temo che finirà diversamente.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11612
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
24
10 febbraio, 2024 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Non darei per scontato la Bertè in top5, ci sono da battere Irama/Mahmood/Ghali. Stasera sarà solo televoto quindi se sei 8° al televoto e Ghali o Irama o Mahmood sono anche solo 6° o 7° non va bene per lei.

Detto ciò credo che ci sono speranze sia per Annalisa che Angelina. Nel senso che radio e stampa dovrebbero in qualche modo unirsi. Se non sbaglio in F5 ci sarà la preferenza secca e non il voto da 1-10. Come ricordava anche qualcuno Annalisa è riuscita a resistere al terzo posto nella seconda serata avendo contro Geolier Irama Bertè Mahmood Il Volo Kolors Emma. 

Mentre Angelina nella terza era soltanto contro Amoroso + Mr.Rain con i fan dello scorso anno probabilmente. Difatti nella top5 c'è stata la sorpresa Il Tre. Una serata molto più agevole per lei.

Chiaro che se radio e stampa vanno su due cantanti diverse, Geolier con il televoto boom potrebbe comunque farcela. La Warner che gioca tutti contro tutti cioè è da ridere, potrebbe avere 5 cantanti in F5.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16492
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
25
10 febbraio, 2024 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Beh se davvero sia radio che giornalisti si esprimono con preferenze secche alla finalissima allora si, basterebbe che si mettessero d'accordo su un nome e potrebbero battere Geolier (però stiamo ancora dando per scontato che Geolier non sia apprezzato ne da radio e ne da giornalisti e che non lo vogliano far vincere quando magari non è così eh)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
26
10 febbraio, 2024 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non darei per scontato la Bertè in top5, ci sono da battere Irama/Mahmood/Ghali. Stasera sarà solo televoto quindi se sei 8° al televoto e Ghali o Irama o Mahmood sono anche solo 6° o 7° non va bene per lei.

Se contasse solo il televoto di stasera, Ghali e Irama la batterebbero di sicuro, io ho detto che probabilmente entrerà in top5 soltanto perché i voti della prima parte di oggi si cumuleranno con quelli delle altre sere (altrimenti a cosa sono serviti? kiss), dove nel complesso non sembra essere andata peggio degli altri due.

Comunque non capisco perché si continuino a dare tante possibilità di top5 a Mahmood: quinto su 30 ma votavano solo i giornalisti (non la giuria più decisiva), ancora quinto per le altre due giurie ma erano solo in 15, non pervenuto per le cover. Si pensa che abbia un grande potenziale al televoto? Essendo il suo brano "radiofonico", penso che il quinto posto su 15 della seconda sera (risultato peraltro non straordinario) sia stato dovuto soprattutto a quella giuria.

Quei due posti "residui" nella top5 se li giocano Ghali, Bertè e Irama, lui penso sia probabilmente fuori, anche se di sicuro non arriverà nella parte destra della classifica come ipotizzava qualcuno... lol

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
10 febbraio, 2024 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Ma geolier è passatissimo in radio che senso avrebbe per loro metterlo basso o affossarlo, magari non rientrerà nelle prime preferenze ma comunque riceverà un buon posizionamente da parte loro, forse solo la stampa potrebbe penalizzarlo ma non so quanto possa influire se hai radio e televoto dalla tua, quindi per me a vincere sarà lui.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
10 febbraio, 2024 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Io non capisco

Come già detto molte volte in queste settimane ogni Festival è caratterizzato da una narrativa diversa in base alle componenti in gara.

Sanremo 2024 dall'annuncio del cast, agli ascolti dei giornalisti, alla considerazione generale di stampa e pubblico (web soprattutto) alimenta la narrazione per la quale è tornato il momento di incoronare una donna.

Possiamo disquisire per pagine se sia giusto o sbagliato, io prendo in analisi la cosa solo da un punto di vista fattuale.

Aggiungendoci il mio punto di vista soggettivo, dico che la narrativa è supportata dal fatto che le artiste donne abbiano presentato brani/performance effettivamente meritevoli di conquistare la vittoria, ancor più rispetto ad altri anni.

Detto ciò, per il sentiment generale diventa quasi naturale che in una top 5 il fattore del genere prenda il sopravvento per giurie consapevoli di avere il potere di ribaltare il televoto - anche qui possiamo disquisire a lungo se sia giusto o sbagliato che una giuria si ponga l'obiettivo di ribaltare il voto di un altra, ma tant'è, la storia di Sanremo è costellata di questi episodi e per questo lo considero un fatto da prendere in analisi - soprattutto considerando che all'opposizione c'è un artista con una proposta che non viene considerata da molti meritevole di una vittoria, oltre ad altri aspetti legati al suo stile musicale ed altre cose.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11612
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
29
10 febbraio, 2024 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Interessante questo thread del nostro @ge_aldrig_upp 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11612
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
30
10 febbraio, 2024 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Ma anche questo:

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
31
10 febbraio, 2024 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Come già detto molte volte in queste settimane ogni Festival è caratterizzato da una narrativa diversa in base alle componenti in gara.

Sanremo 2024 dall'annuncio del cast, agli ascolti dei giornalisti, alla considerazione generale di stampa e pubblico (web soprattutto) alimenta la narrazione per la quale è tornato il momento di incoronare una donna.

Possiamo disquisire per pagine se sia giusto o sbagliato, io prendo in analisi la cosa solo da un punto di vista fattuale.

Aggiungendoci il mio punto di vista soggettivo, dico che la narrativa è supportata dal fatto che le artiste donne hanno presentato brani/performance effettivamente meritevoli di conquistare la vittoria, ancor più rispetto ad altri anni.

Detto ciò, per il sentiment generale diventa quasi naturale che in una top 5 il fattore del genere prenda il sopravvento per giurie consapevoli di avere il potere di ribaltare il televoto - anche qui possiamo disquisire a lungo se sia giusto o sbagliato che una giuria si ponga l'obiettivo di ribaltare il voto di un altra, ma tant'è, la storia di Sanremo è costellata di questi episodi e per questo lo considero un fatto da prendere in analisi - soprattutto considerando che all'opposizione c'è un artista con una proposta che non viene considerata da molti meritevole di una vittoria, oltre ad altri aspetti legati al suo stile musicale ed altre cose.  

Grazie per il saggio, che in parte ribadisce cose evidenti, ma non per questo condivisibili. Già in un Festival con una risonanza tanto "gigantesca", la questione "vittoria" non dovrebbe essere essenziale per un artista in gara, dato che anche la semplice vetrina promozionale è "tanta roba".

Comunque, se fossi interessato a lanciare implicitamente un messaggio "femminista" piuttosto che a guardare brano ed interpretazione, allora per coerenza, anziché su Angelina, Annalisa o Loredana, spenderei qualche voto su una Fiorella (o magari BigMama), che oltre al genere ha portato sul palco un messaggio a tema, anziché fare i conti su chi "valga maggiormente la pena votare" tra le donne, con considerazioni del tipo "più brava rispetto a quell'altra, ma non la voto perché tanto non vince".

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1854
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
32
10 febbraio, 2024 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood attualmente è il più passato in radio, ha superato sinceramente…se arriva in finalissima a 5 con Angelina ed Annalisa salta anche sto schema di voti mess

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
10 febbraio, 2024 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Angelina al 1000 per mille. Sembra quasi tutto studiato a tavolino per farla vincere, compresa l'affaire Geolier televoto/radio

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3178
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
34
10 febbraio, 2024 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Interessante questo thread del nostro @ge_aldrig_upp 

  

Ge non illudermi

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
10 febbraio, 2024 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

se fosse così tra Annalisa e Angelina non ci sono dubbi e vince quest'ultima.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12377
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
10 febbraio, 2024 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Allora. Il vincitore sarà tra Geolier, Angelina e Annalisa. 

Io spero vinca Annalisa, ha una canzone strutturata BENISSIMO, che urla EUROVISION. Se dovesse vincere Angelina sarei contento uguale. Spero non vinca l'altro. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10361
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
37
10 febbraio, 2024 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

per quanto non sappiamo niente delle radio perché il televoto ha sempre preso il sopravvento c'è da dire che le radio erano comprese nel voto della stampa quindi si presume i loro gusti siano più vicini a quest'ultima che al televotosadida andando a vedere come hanno votato l'anno scorso (Lazza e Madame in particolare) nel momento di dover scegliere è molto probabile scelgano almeno una delle due ragazze 

quindi Angelina favorita, poi Geolier se le giurie disperdono i loro voti in base a chi finisce nella cinquina con loro due e Annalisa

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
10 febbraio, 2024 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Che fatica. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
10 febbraio, 2024 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Interessante questo thread del nostro @ge_aldrig_upp 

  

Esatto, volevo postarvelo, trust the process ahh

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1701
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
10 febbraio, 2024 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

sarà una lunga notte ma comunque vada se avremo per davvero una top 2 al femminile sarà una vittoria per TUTTI    alessandra_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, calacolo, BlueBlau, KassaD1, edorf, Giulio23, Danieletw, rickyyg98, Carmelo, Quavo, Going19, Manu, OffT
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26004

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367159

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account