Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza stampa 07/02
kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1017
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
121
7 febbraio, 2024 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

comunque secondo me chi ne esce più penalizzato da questa suddivisione e scaletta è Irama, già è fuori dalla top 5 per la stampa, è stato messo contro il suo diretto concorrente al televoto (Geolier) e in più all'1 di notte con un pezzo non così immediato per può crescere con gli ascolti... vedremo secondo me è tutto ancora molto aperto

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 126
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
122
7 febbraio, 2024 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Tsunami10 ha detto
Suddivisione fatta apposta per favorire nettamente la Mango chissà che poteri ha la sua manager dato che i suoi assistiti a Sanremo hanno sempre trattamenti di favore che gli altri si sognano…

Ragazzi patti chiari e amicizia lunga. Un conto è lamentarsi (non me ne frega se a ragione o a torto) se si pensa che il proprio preferito sia penalizzato e un altro conto è lanciare accuse specifiche e non dimostrabili a persone. Quindi regoliamoci se non volete che si torni a fare lavoro di moderazione.  

No, infatti hai ragione, mi scuso. In effetti mi sono espresso malissimo, anche perché razionalmente credo che i manager non abbiano poi tutti questi poteri e non era mia intenzione andare contro di lei o di Angelina. La cosa era nata dal fatto che sembrasse comunque evidente un testa a testa tra loro due e quindi questa suddivisione sembrava giovare più a lei (dato che contro si troverebbe “solo” Alessandra e i Negramaro che potenzialmente potrebbero fare più di lei al televoto, però appunto sono supposizioni, magari alla fine la piazzano 15esima, si esibisce alle 2 e quindi nulla. Però l’impressione che personalmente ho avuto magari sbagliando era quella).

Quindi appunto non mi capacitavo di come una che sulla carta sia favorita al podio quantomeno venga poi messa in scaletta in uno slot pessimo in una serata affollatissima, tutto qua. Avrebbero dovuto dividerli meglio e appunto garantire almeno a quelli che se la giocano orari di esibizione decenti, tutto qua. Però non serve a nulla prendersela con la manager che non fa altro che fare il suo lavoro.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
123
7 febbraio, 2024 - 15:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Più che altro credo che la gente voti a prescindere dall'ordine di uscita, alla fine la prima serata era ieri e il pubblico ha già avuto modo di ascoltare tutti i pezzi, per cui vedo comunque Geolier, Annalisa e Irama in top 5 nonostante la posizione in scaletta...chi potrebbe beneficiarne questa sera sono nomi come Il Volo e Mahmood che si esibiranno presto

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
124
7 febbraio, 2024 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Per me è andata meglio ad Annalisa che ad Angelina che avrà la Amoroso contro al televoto con chance 0 di piazzarsi al primo posto. Poi è molto più utile esibirsi oggi rispetto a domani, perché il blocco di stasera continuerà a spingere l’autopromozione mentre gli altri stanno fermi. 
comunque prima o poi arriva la serata in cui si sfidano tutti contro tutti al televoto, meglio testare subito la capacità di ottenere voti a prescindere dalla concorrenza

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1646
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
125
7 febbraio, 2024 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto
che porcata buttare Clara ultima oggi. Spero che almeno nella serata finale le diano un buono slot.  

Qualcuno per ultimo devono pur metterlo...

Io direi che anzi finora, per essere una delle più sconosciute, le è andata pure bene: oggi ultima su 15, ma ieri prima su 30.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
7 febbraio, 2024 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Tsunami10 ha detto

No, infatti hai ragione, mi scuso. In effetti mi sono espresso malissimo, anche perché razionalmente credo che i manager non abbiano poi tutti questi poteri e non era mia intenzione andare contro di lei o di Angelina. La cosa era nata dal fatto che sembrasse comunque evidente un testa a testa tra loro due e quindi questa suddivisione sembrava giovare più a lei (dato che contro si troverebbe “solo” Alessandra e i Negramaro che potenzialmente potrebbero fare più di lei al televoto, però appunto sono supposizioni, magari alla fine la piazzano 15esima, si esibisce alle 2 e quindi nulla. Però l’impressione che personalmente ho avuto magari sbagliando era quella).

Quindi appunto non mi capacitavo di come una che sulla carta sia favorita al podio quantomeno venga poi messa in scaletta in uno slot pessimo in una serata affollatissima, tutto qua. Avrebbero dovuto dividerli meglio e appunto garantire almeno a quelli che se la giocano orari di esibizione decenti, tutto qua. Però non serve a nulla prendersela con la manager che non fa altro che fare il suo lavoro.  

Perfetto hug

Io sarà che non sono coinvolto emotivamente con nessuna delle 2 (Angelina mi fa impazzire ma questo pezzo non è my cup of tea) ma ho trovato un po' eccessivi questi timori e non parlo solo di te. E' vero, lei e gli altri big si ruberanno voti questa sera ma è altrettanto vero che

1. ci sarà la stampa/radio/nonmiricordomanco a bilanciare almeno in parte il risultato e questa parte di giuria ha già dimostrato di essere nettamente dalla parte di Loredana e Annalisa piuttosto che Irama/Il Volo, non credo che da un giorno all'altro cambieranno idea

2. la classifica di oggi e domani farà 50/50 con quella di ieri

3. il televoto di stasera e domani, come ho detto, conterà poco più del 10% nel computo complessivo (in tal senso chi non l'ha fatto vada a leggere il nostro sempre preciso Aldrig su twitter che ha spiegato molto bene quello che voglio dire)

4. Si azzera tutto nella final 5

5. non è detto che dalla folla di stasera ad essere penalizzata sarà maggiormente Annalisa, magari saranno gli altri big a non beneficiarne come e forse anche di più di lei

 

Quindi relax, che non è finito nulla ahh

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
7 febbraio, 2024 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Qualcuno per ultimo devono pur metterlo...

Io direi che anzi finora, per essere una delle più sconosciute, le è andata pure bene: oggi ultima su 15, ma ieri prima su 30.  

Senza contare che è così ogni anno, chi apre le serate poi la volta dopo è piazzato in fondo, vedrete che domani l'ultimo sarà Sangiovanni e anche Mannoia, Ghali e Negramaro canteranno dopo mezzanotte

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
7 febbraio, 2024 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

5. non è detto che dalla folla di stasera ad essere penalizzata sarà maggiormente Annalisa, magari saranno gli altri big a non beneficiarne come e forse anche di più di lei

Io ti voglio bene, ma il succo è tutto qui ossia che da una parte c'è un'apparente folla e dall'altra parte no. Poi se avrà o non avrà conseguenze (beh, per qualcuno inevitabilmente credo... e non è che se le avrà su Irama va bene perché è Irama lol) lo vedremo.

E mi sentirei di smentirti anche quando dici che chi ha cantato presto una sera canta tardi l'altra e viceversa, perché vediamo ad esempio con Mahmood che non è così e forse anche domani ci sarà qualcuno in posizione forte due sere di fila e a memoria sinceramente ricordo anche gli anni scorsi che c'erano comunque un paio di artisti che avevano slot buoni più o meno sempre. Ci vorrebbero statistiche precise prima di dirlo in effetti forse.

Poi sì, possiamo non drammatizzare la cosa, ma per me il tema c’è tutto e si ricollega in parte all’altissimo numero di cantanti in gara. Se ne hai di meno, avendo a dispo cinque serate, è più facile a computo concluso fare un esercizio più equo.

Freedom comes when you learn to let go

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
7 febbraio, 2024 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque quello al momento favorito maggiormente dall'ordine di uscita è mahmood ieri abbastanza centrale, e a quanto pare anche stasera, vai ale conquistalo sto quinto posto pure stasera party

Curioso delle percentuali al televoto che farà geolier 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
7 febbraio, 2024 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

mariomatt ha detto

5. non è detto che dalla folla di stasera ad essere penalizzata sarà maggiormente Annalisa, magari saranno gli altri big a non beneficiarne come e forse anche di più di lei

Io ti voglio bene, ma il succo è tutto qui ossia che da una parte c'è un'apparente folla e dall'altra parte no. Poi se avrà o non avrà conseguenze (beh, per qualcuno inevitabilmente credo... e non è che se le avrà su Irama va bene perché è Irama lol) lo vedremo.

Perfetto, e fin quando la considerazione si limita a questo sono d'accordo, è innegabile che chi ha ambizioni di podio e canta stasera sarà penalizzato rispetto a chi canta domani, è altrettanto vero però che la classifica di questa sera conterà una minima parte. La top 5 come abbiamo imparato negli anni sarà quasi identica alla top 5 del televoto di sabato. Alla luce di questo trovo che i vari "è stato bello crederci" siano un po' eccessivi.

La più penalizzata sarà comunque Loredana piango2 (che al Your Team infatti ho lasciato fuori dalla top 5 di serata)

E mi sentirei di smentirti anche quando dici che chi ha cantato presto una sera canta tardi l'altra e viceversa, perché vediamo ad esempio con Mahmood che non è così e forse anche domani ci sarà qualcuno in posizione forte due sere di fila e a memoria sinceramente ricordo anche gli anni scorsi che c'erano comunque un paio di artisti che avevano slot buoni più o meno sempre. Ci vorrebbero statistiche precise prima di dirlo in effetti forse.

Ok, ci sono eccezioni qua e là ma è anche vero che bene o male da sempre gli ultimi saranno i primi lol Vediamo come sarà piazzato Mahmood venerdì e sabato

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9736
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
7 febbraio, 2024 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Comunque secondo me la Doná ha solo un particolare fiuto per trovare gente che già funzionerebbe da sola ma per esempio, se è vero che ha preso Holden, lui non me lo vedo proprio essere competitivo in nessun Sanremo da qua al 2050 rofl

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege
429 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: CrYs

Top Posters:

Olimpico85: 45770

pesca: 32757

KassaD1: 26441

xello: 25415

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Domenico

Rahul Sharma

Katherine Eastwood

Den

Den

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26613

Posts: 1381633

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22709

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account