Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
4 dicembre, 2023 - 15:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque Arisa ha fatto 6 Sanremo in 13 anni ed è sempre in televisione. Per quanto avrei voluto vederla, direi basta con questa piangina e si concentrasse a trovare una direzione giusta per la sua carriera musicale, anche a prescindere da Sanremo, altrimenti questa sembra solo smania di TV con la musica messa totalmente in secondo piano.

Ah e se davvero Ama ha scartato Marcella ft Loredana lo vado a cercare deadbanana3

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2388
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
4 dicembre, 2023 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Per quest'anno è tardi e tecnicamente complicato ma pensate una serata dedicata agli esclusi: 20 di quelli rimasti fuori per un soffio si sfidano in diretta e 2 di loro vengono ripescati come "wild card" ed entrano a far parte del cast ufficiale.

Quest'anno avremmo avuto una sfida fra Malika, Arisa, Al Bano, Marcella, Michele Zarrillo, Michele Bravi, Alexia, Jalisse, Bresh, Noemi (?), Rkomi (?), Zero Assoluto, Rocco Hunt, Patty Pravo...

 

Avrebbe quasi più hype della gara stessa

ahh

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 454
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
43
4 dicembre, 2023 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Boh mi pare assurdo Bresh possa essere stato scartato se oltretutto aveva una canzone potentissima 

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
44
4 dicembre, 2023 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Mameli su TikTok ha fatto ascoltare voce & piano un pezzo del brano presentato e scartato dal titolo ''Clandestino''

https://www.tiktok.com/@universomameli/video/7308727010589822241

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
4 dicembre, 2023 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Mameli su TikTok ha fatto ascoltare voce & piano un pezzo del brano presentato e scartato dal titolo ''Clandestino''

https://www.tiktok.com/@universomameli/video/7308727010589822241  

Lui era nel percorso Giovani però, forse era il secondo brano perchè il primo per Sanremo Giovani aveva un altro titolo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
4 dicembre, 2023 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Comunque ogni tanto Ama veramente ha dei colpi di testa/delle fissazioni anomale...Margherita Vicario, Joan Thiele, Federica Abbate e Ginevra non sono ancora riuscite a farsi UN festival con i loro live, le loro firme e anche qualche certificazione e ora ce la fa BigMama che oggettivamente, al netto dei gusti eh, è anni luce dietro a queste 4 da tutti i punti di vista.

88fede88
Utente

Utente
Forum Posts: 325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
4 dicembre, 2023 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

88fede88 ha detto

Io non la chiamerei cattiveria, mi definirei più una sorta di madre severa  

Continui a mischiare fatti che non c’entrano nulla, spero che 88 non sia il tuo anno di nascita altrimenti… 

Il mio anno di nascita è ‘91, poco cambia comunque.

Spero tu invece sia molto giovane, perché solo un’età inferiore ai 18 potrebbe giustificare un fanatismo del genere.

Aggiungo un’ultima cose e chiudo con l’OT (mi scuso con amministratori). È continuando a giustificare comportamenti come quello di Arisa che l’Italia non avanzerà mai da un punto di vista politico sull’omosessualità. Arisa è l’esempio perfetto del “supporto i gay ma…” chissene frega se le coppie omosessuali hanno una legge a parte sulle unioni civili (basta che non la si chiami matrimonio), che non possano adottare, avere una famiglia, vivere una vita normale. L’importante è che mamma Meloni sia severa ma giusta con loro. Per tua informazione, questo non è supportare. Arisa è l’Italiano medio a cui strizzano l’occhio tutti i partiti di destra e simil sinistroidi tipo PD. Ora, non mi aspetto che le varie Arise in Italia cambino, ma permettimi che no, sono stanco e non giustificherò ne supporterò più nessuno che manifesti simpatie per politiche che distruggono la mia vita e quella di migliaia di altre persone che, non so se sai, è una. 

FINE OT

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
4 dicembre, 2023 - 20:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

88fede88 ha detto

Davidex ha detto

88fede88 ha detto

Io non la chiamerei cattiveria, mi definirei più una sorta di madre severa  

Continui a mischiare fatti che non c’entrano nulla, spero che 88 non sia il tuo anno di nascita altrimenti… 

Il mio anno di nascita è ‘91, poco cambia comunque.

Spero tu invece sia molto giovane, perché solo un’età inferiore ai 18 potrebbe giustificare un fanatismo del genere.

Aggiungo un’ultima cose e chiudo con l’OT (mi scuso con amministratori). È continuando a giustificare comportamenti come quello di Arisa che l’Italia non avanzerà mai da un punto di vista politico sull’omosessualità. Arisa è l’esempio perfetto del “supporto i gay ma…” chissene frega se le coppie omosessuali hanno una legge a parte sulle unioni civili (basta che non la si chiami matrimonio), che non possano adottare, avere una famiglia, vivere una vita normale. L’importante è che mamma Meloni sia severa ma giusta con loro. Per tua informazione, questo non è supportare. Arisa è l’Italiano medio a cui strizzano l’occhio tutti i partiti di destra e simil sinistroidi tipo PD. Ora, non mi aspetto che le varie Arise in Italia cambino, ma permettimi che no, sono stanco e non giustificherò ne supporterò più nessuno che manifesti simpatie per politiche che distruggono la mia vita e quella di migliaia di altre persone che, non so se sai, è una. 

FINE OT  

Peccato che per quanto possa aver usato parole sbagliate in quell'intervista, ha detto esattamente il contrario di quello che sostieni tu, ovvero che è favorevole a matrimoni e adozioni gay. A volte basta semplicemente andare oltre i titoloni e informarsi alla fonte.

Le persone non si giudicano da un errore ma da ben altro, poi se tu non sbagli mai mi fa piacere per te... e chiudo anche io OT  (p.s. sei andato OT con il tuo primo commento in questo topic)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
5 dicembre, 2023 - 8:29
sp_Permalink sp_Print

Un mega elenco di “possibili esclusi” 

pare ci siano anche Giusy Ferreri, Alvaro Soler, Le Deva con Ivana Spagna e tanti altri 

https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2024-esclusi.html/2

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
5 dicembre, 2023 - 10:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

secondo ALL MUSIC ben 400 cantanti si sono candidati e viene fatto un elenco ovviamente molto parziale degli esclusi:

Arisa, Michele Bravi, Patty Pravo, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Marcella Bella, Albano, Zero Assoluto con Franco 126, Alan Sorrenti con Calibro 35, Subsonica, La Crus,

un trio formato da Cristiano Malgioglio, Rovazzi e Ditonellapiaga (prima Rosanna Fratello)

Piotta, Gianmaria, Paolo Vallesi, Max Gazzè, Aka7even, Enricvo Nigiotti, Achille Lauro,  Bugo, Mietta, Le Deva con Ivana Spagna, Syria, Malika Ayanne, Noemi, Alexia,

Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Gaia, Irene Grandi, Bianca Atzei con Tormento, Ermal Meta, Gabbani, Fabrizio Moro, Bresh, Tropico, Matteo Paolillo, Matteo Bocelli e persino Alvaro Soler

Krispo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 992
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
51
5 dicembre, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Ma sono 400 cantanti o 400 canzoni?

Se fossero cantanti mi sembra esagerato, praticamente 3/4, se non di più, della scena musicale italiana

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
5 dicembre, 2023 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krispo ha detto
Ma sono 400 cantanti o 400 canzoni?

Se fossero cantanti mi sembra esagerato, praticamente 3/4, se non di più, della scena musicale italiana  

Amadeus parlava di circa 412-415 proposte. Credo siano canzoni, poi qualcuno ne ha proposte 2, qualche altro 3. Anche io vedo che 415 cantanti BIG siano troppi, anche perchè nei Giovani ci stanno altri che potrebbero pure essere big.

Antonino Spadaccino lo scorso anno mandò tutto il CD per esempio lmao

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
53
5 dicembre, 2023 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Secondo AMI questi nomi, assieme ai Big scelti, sono quelli che hanno passato il primo ascolto. Ergo fanno parte di quella “cinquantina” tra cui Amadeus ha scelto. 

È chiaro però, vedendo il cast finale, che Amadeus abbia avuto fin dall’inizio degli ascolti almeno 15 nomi sicuri. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
5 dicembre, 2023 - 20:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mannoia - Marcella Bella 
Angelina - Gaia
Amoroso - Giusy Ferreri
Rose Villain - Elettra Lamborghini
Annalisa - Arisa
Bertè - Irene Grandi
Emma - Noemi
BigMama - Malika
The Kolors - Le Deva + Ivana Spagna
Negramaro - Subsonica
La Sad - Zero Assoluto
Il Volo - Malgioglio + Rovazzi + Ditonellapiaga
Ricchi e Poveri - Jalisse + Gionny Scandal
Renga Nek - Atzei + Tormento
Geolier - Fabrizio Moro
Dargen - Gabbani
Fred De Palma - Alvaro Soler
Diodato - Ermal Meta
Il Tre - Achille Lauro
Sangiovanni - Aka7even
Alfa - Gianmaria
Gazzelle - Bresh
Irama - Alexia
Mahmood - Michele Bravi
Ghali - Tropico
Mr.Rain - Enrico Nigiotti
Maninni - Matteo Bocelli

Un Festival come quelli di anni fa dove i veri big non andavano in gara talpa

Ovviamente scherzo, ma con tutti gli esclusi usciti su AMI si faceva un secondo cast, però le canzoni sicuramente non sarebbero "ottime" come quelle del cast ufficiale!

Ho lasciato fuori Al Bano e Fausto Leali perchè sono impegnati su Canale 5, poi Bugo e Morgan hanno già dato, quest'ultimo di recente. Fuori anche Vallesi, Piotta, Zarrillo e Gazzè non li digerisco più di tanto. Paolillo fuori perchè ci piace di più Clara dai giovani!

Per i duetti ho lasciato fuori Calibro 35 con Alan Sorrenti oltre alla band La Cruz. Per le donne purtroppo Lina Sastri che conosco poco, Mietta anche lei impegnata su Canale 5, poi Syria e Patty Pravo (fantastica nel 2016 ma ultimamente si capisce poco quando canta). 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
5 dicembre, 2023 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Il trio Malgioglio - Rovazzi - Ditonellapiaga è talmente assurdo che quasi quasi l'avrei voluto.

Malika fino a poco tempo fa sarebbe stata un nome inescludibile toofunny3

Alvaro Soler sarebbe stato un discreto colpaccio mediatico what

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
56
6 dicembre, 2023 - 11:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

effettivamente gli esclusi messi insieme (perloppiù i soliti cantanti in cerca di eterno rilancio) farebbero un perfetto cast per un Festival alla Baudo o alla Carlo Conti/Baglioni

comunque alla fine quest'anno nulla di eclatante alla fine sempre i soliti nomi quelli che ci provano ogni anno e che hanno il calendario fisso: "scadenza imu, presentare brano sanremo, compleanno mamma..."

gli altri anni c'erano nomi più rumorosi tra gli esclusi....poi ovviamente ci saranno quelli che si sono autoesclusi cioè che Amadeus ha provato a convincerre senza riuscirci (e lì i nomi sono più interessanti) si parla infatti di Antonacci, Nannini, forse Renato Zero

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
57
6 dicembre, 2023 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

nel 2015 Carlo Conti, che fu il direttore artistico anche nel 2016 e nel 2017, escluse Dolcenera e gli Stadio, la prima con Ora o mai più (le cose cambiano) e i secondi con Un giorno mi dirai. L'anno dopo Conti li fece partecipare con le canzoni con cui l'anno prima furono esclusi, eh addirittura gli Stadio vinsero.  

@TrediciMotivi Grazie, sai dirmi dove l'hai letto?

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
6 dicembre, 2023 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Almeno metà degli esclusi meritavano di stare in gara al posto di molti partecipanti,peccato!! 
Ma poi gente che va nei BIG senza essere un BIG bah.

Avrei sicuramente sostutito Geolier,La Sad (who?), Il tre , Sangiovanni, Il volo , Big Mama e Mannini (whoo?)  con  Michele,Arisa,Marcella,Malika,Moro,Meta.  

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
59
6 dicembre, 2023 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Krispo ha detto
Ma sono 400 cantanti o 400 canzoni?

Se fossero cantanti mi sembra esagerato, praticamente 3/4, se non di più, della scena musicale italiana  

Amadeus parlava di circa 412-415 proposte. Credo siano canzoni, poi qualcuno ne ha proposte 2, qualche altro 3. Anche io vedo che 415 cantanti BIG siano troppi, anche perchè nei Giovani ci stanno altri che potrebbero pure essere big.

Antonino Spadaccino lo scorso anno mandò tutto il CD per esempio lmao  

Anche Gerardina Trovato disse di avere inviato 24 brani ad Amadeus, qualche anno fa.

Già alla fine degli anni 2000 "Sorrisi" scrisse che la Minetti ne aveva mandati 5 a Baudo...

Comunque arrivare a 400 artisti e oltre non è impossibile: dato che "tentar non nuoce", fanno domanda di partecipazione come Big anche artisti pressoché sconosciuti che, visto il limite d'età decisamente basso, non possono proporsi tra i "Giovani".

Oppure, come visto qua e là in passato, per avere qualche chance ci si affida a un autore di peso, a un featuring piuttosto importante, o semplicemente a un testo dall'argomento "pesante".

Conti qualche anno fa diceva più o meno "mi è arrivato un po' di tutto, dalle proposte di artisti lontani dalle scene da tanti anni a quelle di chi, con poca modestia, si ritiene un Big". Insomma, gente che si fa forte di una partecipazione tra i Giovani qualche decennio fa con tanto di eliminazione e oblio quasi immediato, o di un paio di singoli entrati in Top 100 per una settimana.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
6 dicembre, 2023 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Sbaglio o Cristicchi-Amara nelle liste degli esclusi non li ha messi nessuno?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, Fred, chanel, rege, OttoMusic, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, fool, KassaD1, Shadow, Danieletw, Pierluigi, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, L.W., mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi
288 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45098

pesca: 32209

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365166

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account