Utente
24 agosto, 2015
Ora che abbiamo la certezza che Amadeus non tornerà a Sanremo l'anno prossimo, possiamo definitivamente dare per chiuso il ciclo del suo straordinario lustro sanremese, quello che ha reso il Festival un Evento con la E maiuscola a livelli forse mai raggiunti prima. Decine di hit sono uscite da queste 5 edizoni, ma chi è stata la vostra vincitrice preferita?
La struggente ballad di Diodato, il rock di nuova generazione dei Måneskin, l'urban-pop romantico di Mahmood e Blanco, la ballad 100% Mengoni di Marco, o la scatenata cumbia Gen Z di Angelina Mango?
Vi invito a metterle tutte e 5 in classifica, nel topic, e a votare invece solo la vostra preferita nel sondaggio.
I 5 Festival di Amadeus: qual è la tua vincitrice preferita?
1. La noia
2. Fai rumore
3. Brividi
4. Zitti e buoni
5. Due vite
Utente
31 ottobre, 2020
Pupi87 ha detto
1 Brividi2 Zitti e buoni
3 La noia
4 Due vite
5 Fai rumore
Non capirò mai mai mai mai mai mai l'endorsement per Diodato, mai. Qualcuno me lo spiega? Cos'è che esattamente non riesco a comprendere e mi sono perso?
Fai rumore è un pezzone, il pezzo della carriera di Diodato, ed è invecchiata benissimo.
Per me:
1. La noia
2. Brividi
3. Fai rumore
4. Due vite
5. Zitti e buoni
Utente
21 maggio, 2021
Pupi87 ha detto
Non capirò mai mai mai mai mai mai l'endorsement per Diodato, mai. Qualcuno me lo spiega? Cos'è che esattamente non riesco a comprendere e mi sono perso?
Perché Fai Rumore è un pezzo semplicemente epocale che nel suo piccolo è riuscito a diventare un classico del repertorio musicale italiano...credo che, al di là dei gusti personali, sia impossibile non riconoscerlo
Utente
24 agosto, 2015
Going19 ha detto
Pupi87 ha detto
Non capirò mai mai mai mai mai mai l'endorsement per Diodato, mai. Qualcuno me lo spiega? Cos'è che esattamente non riesco a comprendere e mi sono perso?Perché Fai Rumore è un pezzo semplicemente epocale che nel suo piccolo è riuscito a diventare un classico del repertorio musicale italiano...credo che, al di là dei gusti personali, sia impossibile non riconoscerlo
Effettivamente ho notato che nel tempo c'è stato un crescendo di affetto e ammirazione per il brano, vuoi anche per la situazione Covid/Eurovision mancato/esibizione all'Arena/esibizione ad ESC 2021...
A Sanremo 2020 la sua è stata una vittoria molto spinta dalle giurie (mi pare fosse quinto per il televoto), ma, come con Mahmood l'anno prima, poi la canzone ha davvero spiccato il volo. Il ritornello è effettivamente iconico e in generale penso sia davvero diventata un piccolo classico della musica italiana.
Sui Måneskin penso siano tutti concordi che hanno vinto più per le loro esibizioni e il loro carisma che per la canzone in sé (infatti ero certo di trovarla ultima nel sondaggio); Blanco aveva un hype senza precedenti al suo Sanremo (ma il pezzo lo trovo invecchiato meno peggio di quello che altri dicono); Mengoni ha vinto un po' col pilota automatico, grazie ad un nome quasi sacro nel panorama italiano ed una canzone, per me, veramente un po' troppo semplice. Angelina ha il testo più significativo delle 5, e ha saputo riportare alla vittoria una proposta femminile (scritta tra l'altro insieme alla migliore cantautrice dei giorni nostri) con esibizioni ottime e una bellissima voce, per me merita il primo posto per questo (ma Diodato è lì e lì).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi
303 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn