Utente
24 agosto, 2015
Comunque a differenza dello scorso anno vedo i tre giovani lievemente più competitivi, partono tutti con una certa fanbase e riconoscobilità già esistenti...mi sa che quest'anno non si limiteranno a fare i cuscinetti per non far arrivare Levante penultima (ti amiamo regina)
-
Ah, non vedo il senso di mostrare solo la prima parte della classifica nel corso della settimana per poi spoilerarla tutta ad inizio finale, ma okay
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Comunque a differenza dello scorso anno vedo i tre giovani lievemente più competitivi, partono tutti con una certa fanbase e riconoscobilità già esistenti...mi sa che quest'anno non si limiteranno a fare i cuscinetti per non far arrivare Levante penultima (ti amiamo regina)-
Ah, non vedo il senso di mostrare solo la prima parte della classifica nel corso della settimana per poi spoilerarla tutta ad inizio finale, ma okay
Fomentare il televoto?
Nicks Lannister
Utente
11 agosto, 2021
interessante la classifica dei like sull'account instagram rai del festival (seguito da oltre 1 milione di follower) che inizia a svelare, con qualche sorpresa, i primi possibili rapporti di forza al televoto, dati presi alle 10 di questa mattina:
- angelina mango 22.431
- mamhood 20.617
- georlier 16827
- irama 11651
- gazzelle 10674
- amoroso 10421
- emma 7902
- la sad 7801
- annalisa 7736
- ghali 6328
- il volo 6068
- rose villain 4465
- il tre 4453
- sangiovanni 4121
- bertè 3539
- negramaro 3108
- mr rain 2913
- big mama 2839
- dargen 2799
- the kolors 2709
- diodato 2652
- alfa 2466
- fred de palma 2410
- renga-nek 2202
- mannoia 2123
- ricchi e poveri 2089
- maninni 1530
Utente
31 ottobre, 2020
Bento ha detto
interessante la classifica dei like sull'account instagram rai del festival (seguito da oltre 1 milione di follower) che inizia a svelare, con qualche sorpresa, i primi possibili rapporti di forza al televoto, dati presi alle 10 di questa mattina:
- angelina mango 22.431
- mamhood 20.617
- georlier 16827
- irama 11651
- gazzelle 10674
- amoroso 10421
- emma 7902
- la sad 7801
- annalisa 7736
- ghali 6328
- il volo 6068
- rose villain 4465
- il tre 4453
- sangiovanni 4121
- bertè 3539
- negramaro 3108
- mr rain 2913
- big mama 2839
- dargen 2799
- the kolors 2709
- diodato 2652
- alfa 2466
- fred de palma 2410
- renga-nek 2202
- mannoia 2123
- ricchi e poveri 2089
- maninni 1530
poco significa. Mr Rain l'anno scorso durante il Festival aveva più like di Mengoni e Ultimo ma non ha mai preso più voti di loro
Utente
11 agosto, 2021
thatdamngigi ha detto
poco significa. Mr Rain l'anno scorso durante il Festival aveva più like di Mengoni e Ultimo ma non ha mai preso più voti di loro
ovvio non è mica una classifica definitiva...anche perchè senza le canzoni è tutto molto aleatorio, comunque indica dei sentiment: che angelina Mango è lanciatissima, che i rapper che si pensa siano troppo di nicchia per sanremo in realtà possono fare le scarpe a tutti come successo con Lazza lo scorso anno e come potrebbe essere Georlier quest'anno, che La sad potrebbe essere una sorpresa etc
poi il discorso non è 100 like in più o in meno...il fatto che Mr Rain (che tutti davano tra gli ultimi in classifica) sia arrivato a competere sul podio con Ultimo e Mengoni anzi dimostra che questo genere di sentiment tende ad essere un campione, una proiezione per quanto parziale ma abbastanza rappresentativo di quello che è il voto reale
Utente
24 marzo, 2014
TEBY ha detto
Likes instagram posts:
1. Annalisa 75k
2. Mahmood 55k
3. Amoroso 47k
4. Emma 38k
qualcuno riesce a fare una classifica completa più tardi? (alcuni però non hanno postato)
Alessandra stava ad oltre 50k ieri sera dopo 1 ora, prima che togliessero la visualizzazione dei like. Quindi impossibile sia a 45k ora.
Utente
23 dicembre, 2015
Per quanto riguarda i like sui post dei vari cantanti
1. Geolier 132.2k
2. Amoroso 104.1k
3. Annalisa 82.1k
4. Mahmood 60.3k
5. Ghali 42.6k
6. Emma 40.7k
7. Il Tre 32.6k
8. Sangiovanni 31.5k
9. Angelina 28.1k
10. Rose Villain 27k
11. Clara 21.6k
12. Mr.Rain 19.7k
13. La Sad 17.2k
14. Il Volo 17.1k
15. De Palma 11.7k
16. bnk44 11k
17. Dargen 8.9k
18. Renga Nek 8.4k
19. Negramaro 8.3k
20. Bertè 6.4k
21. Alfa 5.6k (post pubblicato 45 minuti fa)
22. Diodato 5k
23. BigMama 4.6k
24. Mannoia 3.2k
25. Maninni 1.8k
26. Ricchi e Poveri 160 like
Non hanno pubblicato nulla per ora: Gazzelle, The Kolors, Santi Francesi, Irama
Utente
24 agosto, 2015
Considerazioni sparse dopo ieri sera:
Per Fiorella immagino una canzone contro la violenza sulle donne, avrà sicuramente il suo impatto ma non so quantificarlo.
Geolier parte a furor di popolo, è vero, ma rimango perplesso sull'effettiva trasversalità di una proposta (quasi?) interamente in napoletano. E va valutata anche la resa live. Aggiungiamoci che tutti lo vedono come Lazza 2.0 e sappiamo che queste giustapposizioni raramente funzionano come previsto...per arrivare alto arriva alto sicuro, ma potrebbe anche doversi accontentare di una top 10.
Emma me la aspetto vagamente sensuale/energica, sulla scia di "Sentimentale" ed "Iniziamo dalla fine" dall'ultimo album.
Angelina penso anche io abbia un'altra hit tiktokkabile in serbo, la resa live e il nome faranno sicuramente il loro ma non ho avvertito winner vibes a pelle.
La Sad con pezzo di Zanotti PTN, non so fare pronostici. Li vedo troppo poco adatti al grande pubblico per superare la top 20.
Diodato avrà sicuramente un altro bel pezzo cantautoriale ma penso che già una top 15 sarebbe molto buona a questo giro.
Sangio grande incognita: tra il nuovo singolo partito malissimo e l'assenza della spinta Amiciana dell'altra volta...meh.
Il Volo si saranno sicuramente svecchiati ma resto scettico all'idea di rivederli sul podio.
Ale Amo autobiografica ed intensa, basterà per andare oltre al suo pubblico che già la ama?
Negramaro idem, stesse vibes dal titolo, partono come nome più nazional popolare ma in oggettiva difficoltà ultimamente.
Irama fondamentalmente è allo stesso punto di carriera di due anni fa e pure il pezzo sembra simile: come andrà?
Gazzelle al banco di prova con il grande pubblico e con la resa live, non esattamente il suo forte: se il pezzo sarà forte magari questo aiuterà.
Rose Villain ha il titolo che mi ha messo più hype perché quando lei fa la bitchy scatenata mi fa impazzire; non penso abbia grandi pretese in classifica ma spero abbia la hit solista che merita e soprattutto che lanci SUBITO il nuovo album, senza sprecare un Sanremo come ha fatto la sua collega Mara Sattei.
Mahmood? Onestamente? Hype. Penso anch'io la veste sia urban/r&b. Spero solo che se proprio ci sarà una coreo si differenzi molto da quella che spero porti Annalisa. Lui potrebbe fare benino.
Bertè con un brano che sembra richiamare la grintà e la personalità dell'altra volta, lo scippo del 2019. Come finirà stavolta?
BigMama sembra portare un pezzo "serio" e sicuramente d'impatto. Non so come possa essere recepita dal grande pubblico, dubito possa fare breccia in tanti ma potrebbe scavare un posticino in top 20 (e sarebbe già oro penso)
Ghali sembra restare sempre fedele alle sue tematiche, e ci sta. Vediamo se sarà spinto anche "politicamente", un po' alla Mahmood 2019. Altra grande incognita.
Annalisa: il titolo a me piace moltissimo nella sua semplicità, d'effetto. Se il testo è un po' più raffinato delle ultime hit ma con la stessa energia e catchyness........
I 3 giovani, come già ho scritto, sono progetti già più solidi dei 6 dell'anno scorso, con piccoli fandom già esistenti, sarà interessante capire come andranno.
-
Riassumendo: tante aspettative alte e diverse tra di loro, ma davvero difficile fare pronostici
Utente
23 dicembre, 2015
Krispo ha detto
Comunque se non dovesse vincere una donna quest’anno…Anche perché togliendo anche Madame, Elodie, Elisa e Giorgia il prossimo anno chi potrebbe esserci?
Non vedo nomi forti che potrebbero partecipere
Gaia, Noemi, Yendry, Anna Pepe, Baby K, Beatrice Quinta, Arisa, Malika, Levante, Giusy Ferreri, Giordana
Potrebbe fare il bis Angelina volendo.
Utente
8 aprile, 2021
calacolo ha detto
Krispo ha detto
Comunque se non dovesse vincere una donna quest’anno…Anche perché togliendo anche Madame, Elodie, Elisa e Giorgia il prossimo anno chi potrebbe esserci?
Non vedo nomi forti che potrebbero partecipere
Gaia, Noemi, Yendry, Anna Pepe, Baby K, Beatrice Quinta, Arisa, Malika, Levante, Giusy Ferreri, Giordana
Potrebbe fare il bis Angelina volendo.
Krispo ha parlato di nomi forti, e quelli da te nominati (ad accezione di Anna Pepe) al momento sono tutto meno che forti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, dancer83tp, vincy, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, Sahz, Danieletw, nicolò, Carmelo, Wasabi, Annalisa, jackdol, cm, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf
584 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn