Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast Ufficiale
Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
3 dicembre, 2023 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Quella che mi incuriosisce di più è indubbiamente Annalisa. Lei poteva benissimo permettersi di non tornare quest'anno, invece ci va e in fondo penso che faccia bene, col pezzo giusto si lancia ulteriormente. Non la vedo però vincitrice con un pezzo come "Euforia" e non capisco come debba posizionarsi per vincere. Sono davvero curioso di sapere cosa porterà, perché lei quest'anno ha già dato molto e superarsi è difficile.

C'è UN SACCO di gente inoltre che rischia di finire in quella zona grigia dell'anonimato. Nelle due ultime edizioni c'erano dei superfavoriti (Elisa-Blanchood, Mengoni-Ultimo) annunciati e sugli altri ci poteva essere un effetto "sgocciolamento" e "luce riflessa" positivo sugli altri. Quest'anno mi sembra ci sia una situazione simile al 2021 (il cast non è forte come quello del 2024, anche se l'ho amato, sia chiaro), in cui non si può dire ci sia qualcuno che spicca sugli altri e quindi l'effetto anonimato è alto, e quell'anno si è effettivamente verificato per diversi artisti, anche per il numero esorbitante (all'epoca 26 ci sembravano moltissimi...).

Fra le 4 donne amiciane ci sarà un vero e proprio derby e temo che qualcuna si farà male...

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
3 dicembre, 2023 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Contento che ci sia Alessandra Amoroso e che non ci sia Achille Lauro, non vorrei però trovarlo in un altro ruolo.

Per il resto dico che in mezzo a molti big c'è qualche sconosciuto (ma questo è nella tradizione del Festival), che trenta concorrenti sono troppi, troppi, troppi e che non c'è un sicuro vincitore.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
343
4 dicembre, 2023 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

La cosa piú interessante è la mancanza di un superfavorito e la presenza di due freschi vincitori del Festival. 

Mahmood se non arriva almeno in Top5 ha tutto da perdere. Geolier è la quota Lazza, i Negramaro la quota Mengoni, manca la quota Ultimo....

Io ho il presentimento che Angelina e la Mannoia faranno molto bene. Annalisa pure potrebbe essere Top3, invece tanta concorrenza per AA ed Emma.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
344
4 dicembre, 2023 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Oggi da Fiorello

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
345
4 dicembre, 2023 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Aiuto! Melodifestivalen shocked

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
4 dicembre, 2023 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

La Amoroso poteva fare Sanremo nei suoi anni di peak e avere intorno l'aura della vincitrice annunciata e partecipa nella sua fase di down quando rischia di finire semi-dimenticata in una top10.

Boh, io ste cose non le capisco.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1316
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
347
4 dicembre, 2023 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
La Amoroso poteva fare Sanremo nei suoi anni di peak e avere intorno l'aura della vincitrice annunciata e partecipa nella sua fase di down quando rischia di finire semi-dimenticata in una top10.

Boh, io ste cose non le capisco.  

Eh perché poi se non vinci o fai una brutta gara perdi quello speciale con cui gli altri ti guardano, quindi rimandi sempre, poi nel momento del bisogno ovviamente non hai più quella forza, altrimenti non andresti. Deve giocare le bene le sue carte

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
348
4 dicembre, 2023 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
La Amoroso poteva fare Sanremo nei suoi anni di peak e avere intorno l'aura della vincitrice annunciata e partecipa nella sua fase di down quando rischia di finire semi-dimenticata in una top10.

Boh, io ste cose non le capisco.  

Sinceramente io Alessandra la vedo bella piazzata in top5 forse se la può giocare con Annalisa, ma lei avrà il supporto del televoto e della stampa che notoriamente odia la savonese.

Deve però far riflettere, secondo me, come profili come quello di Alessandra (comeback di un big dopo tanto silenzio) e di Annalisa (big in ascesa) vengono visti in grado al massimo di agguantare una top5 se tutto va bene dato che sono donne, mentre se avessimo avuto gli stessi profili ma maschili avremmo parlato già di chi avrebbe sollevato il leoncino tra i due…

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
349
4 dicembre, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessandra è un po' nella stessa situazione di Emma nel 2022 secondo me (con la differenza che lei è al debutto), ecco perché la vedo finire più o meno nelle stesse posizioni (bassa top 5 max. 6), ha ancora parecchio appeal in quanto big, ma se avesse partecipato nel suo momento d'oro forse avrebbe avuto molte più possibilità di agguantare il podio

Annalisa è un'incognita per me, potrebbe sorprendere (come già successo in passato, con meno concorrenza) e finire sul podio oppure sfiorarlo e rotolare in zona Madame

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
350
4 dicembre, 2023 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Tsunami10 ha detto

Sinceramente io Alessandra la vedo bella piazzata in top5 forse se la può giocare con Annalisa, ma lei avrà il supporto del televoto e della stampa che notoriamente odia la savonese.

Ma non si sa, la Amoroso è la prima volta che va in gara. Come si può dire che avrà il supporto della stampa se non ci sono esempi con altre edizioni? 

Anche Emma nel 2022 è arrivata sesta ed era uno dei nomi interessanti in gara che tornava dopo 10 anni. 

Da fuori con solo i nomi potrebbe essere tutto aperto per la top5 poi dipende con i brani a febbraio tutto potrebbe cambiare. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4971
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
351
4 dicembre, 2023 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me è importante considerare le premesse con cui ciascuna di loro si presenta: Annalisa punta a vincere perché le altre vesti le ha già ricoperte tutte ed è a un picco di carriera, Alessandra punta a riscattarsi, Emma punta a spiazzare dato che ho l'impressione che non vada con una ballad, Angelina punta a imporsi come nome.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
352
4 dicembre, 2023 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A mente lucida posso dire che sicuramente è un cast fortissimo e interessante, però con poche sorprese (Emma, Ricchi & Poveri) e fin troppi squilibri (troppi emergenti, troppi nomi trap).

 

Spero davvero che siano tutte canzoni forti ma ne dubito fortemente. Tra gli emergenti, Big Mama sicuramente può tirare fuori qualcosa di valido, ma gli altri... un grosso mah. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
353
4 dicembre, 2023 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Secondo me è importante considerare le premesse con cui ciascuna di loro si presenta: Annalisa punta a vincere perché le altre vesti le ha già ricoperte tutte ed è a un picco di carriera, Alessandra punta a riscattarsi, Emma punta a spiazzare dato che ho l'impressione che non vada con una ballad, Angelina punta a imporsi come nome.  

analisi perfetta  clap2

ora come ora è imprevedibile, per adesso io vedo Angelina potenzialmente favorita dalla stampa ma anche potenzialmente affossata se dovesse portare qualcosa di più childish alla 'CPD'. Annalisa sicuramente è ancora un po' odiata (ma forse solo da Dondoni e qualche giornalista donna più di nicchia), ma tutto dipenderà dal pezzo. Se piace come è piaciuto 'Ciao Ciao' può avere più speranze. 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
354
4 dicembre, 2023 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tsunami10 ha detto
Sinceramente io Alessandra la vedo bella piazzata in top5 forse se la può giocare con Annalisa, ma lei avrà il supporto del televoto e della stampa che notoriamente odia la savonese.

Ma non si sa, la Amoroso è la prima volta che va in gara. Come si può dire che avrà il supporto della stampa se non ci sono esempi con altre edizioni? 

Anche Emma nel 2022 è arrivata sesta ed era uno dei nomi interessanti in gara che tornava dopo 10 anni. 

Da fuori con solo i nomi potrebbe essere tutto aperto per la top5 poi dipende con i brani a febbraio tutto potrebbe cambiare.   

Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, LA big di Amici alla sua prima partecipazione. Oltre al fatto che in questi anni i vari giornalisti si sono sperticati in lodi (giustamente dati i traguardi ottenuti) ricordatevi che quelli della sala stampa lavorano pubblicamente quella settimana e alle finali di Amici. Se la dovessero trattare male Maria sarebbe in grado di non fargli mettere più piede in studio, quindi secondo me staranno ben attenti a cosa devono fare.

Emma era stata abbastanza supportata dalla stampa e tornava dopo una vittoria quindi c’era hype ma comunque su quel palco c’era stata in tutte le salse, in duetto/da vincitrice/da presentatrice, mentre l’Amoroso c’è stata molto meno negli anni e torna dopo un lunghissimo silenzio.

Comunque è vero che la guerra per la top5 è aperta (almeno di più rispetto l’anno scorso), ma alla fine avere un buon televoto e un supporto dalla stampa è cruciale per entrarci. Quindi capiremo già dai loro giudizi, quando ci saranno gli ascolti a porte chiuse, chi vogliono supportare.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9668
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
355
4 dicembre, 2023 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
La Amoroso poteva fare Sanremo nei suoi anni di peak e avere intorno l'aura della vincitrice annunciata e partecipa nella sua fase di down quando rischia di finire semi-dimenticata in una top10.

Boh, io ste cose non le capisco.  

Ma se portasse una ballatona potente nel suo vecchio stile secondo me (purtroppo) ammazza la gara, eh sadida

Cioè tutti (me compreso) la stiamo troppo sottovalutando, il suo unico problema è che non è più un nome trasversale ma i suoi fan valgono per 5

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1316
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
356
4 dicembre, 2023 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma se portasse una ballatona potente nel suo vecchio stile secondo me (purtroppo) ammazza la gara, eh sadida

Cioè tutti (me compreso) la stiamo troppo sottovalutando, il suo unico problema è che non è più un nome trasversale ma i suoi fan valgono per 5  

Ma non credo onestamente, sicuro se ha un bel brano se la gioca, ma di base secondo me lei parte da un 4/5% al televoto grazie ai fan

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
357
4 dicembre, 2023 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Tutti dicevamo che Ultimo avrebbe annientato gli altri al televoto e di fatto è andato benissimo ma non ha ammazzato la gara ..quindi secondo me ci sono dinamiche che non sono evidenti nei mesi prefestival

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16511
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
358
4 dicembre, 2023 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Secondo me quest'anno sulla carta la gara è apertissima e il brano farà tutto. 

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
359
4 dicembre, 2023 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Io spero solo in una Alessandra in forma vocalmente e che veramente porti una ballad pazzesca.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1316
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
360
4 dicembre, 2023 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Tutti dicevamo che Ultimo avrebbe annientato gli altri al televoto e di fatto è andato benissimo ma non ha ammazzato la gara ..quindi secondo me ci sono dinamiche che non sono evidenti nei mesi prefestival  

Si infatti il voto dei fan ti dà una base di partenza, che nel caso di Ultimo era superiore a tutti, ma poi devi sommarlo a quello dei “neutrali” che ovviamente sono molti di più di qualsiasi fanbase. Ultimo, ma anche Mengoni, avevano la fanbase sufficiente per finire in top 5 senza nemmeno cantare, in questo cast non si può dire questo di nessuno. Fa tutto il brano

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, matti, rege, klyo, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
293 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Alex87
Upcoming: Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45282

pesca: 32292

KassaD1: 26136

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26255

Posts: 1368786

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account