Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast Ufficiale
Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1166
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
261
3 dicembre, 2023 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Raga capisco lo scazzo ma qualche nome non noto secondo me ci sta.. alla fine non sappiamo come sono i brani.. se ha scelto un maninni o big mama rispetto ad una Arisa probabilmente il brano era valido

mi dispiace comunque per Arisa e i Jalisse stavo quasi per crederci con un’operazione alla cugina di campagna 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
262
3 dicembre, 2023 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Emma ha fatto una storia dove fa credere che non sapeva se era dentro o fuori tizianaride_pngdeadbanana3 e lo ha appreso dalla tv   

È assurdo 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 576
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
263
3 dicembre, 2023 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Sì quelle lanciatissime tra le donne sono anche per me Annalisa e Angelina, poi ci sono Alessandra e Fiorella più imprevedibili ma che dovrebbero partire da una top 10 semi assicurata e lì poi saranno pezzo ed esibizioni a decidere tutto

Più in generale invece, Geolier e Negramaro sono due che con la canzone giusta si giocheranno la coppa ma nessun nome è propriamente ammazza-gara per fortuna

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5763
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
264
3 dicembre, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Diodato
Gazzelle
Negramaro
Mahmood

faccio il tifo per tutte le donne e loro clap2speriamo che i Negramaro portino un pezzo come si deve. 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
265
3 dicembre, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Un grande cast, sulla carta potrebbe superare i risultati in termini di vendite dell’anno scorso.

matteo.m ha detto

Emma, AA, Annalisa e Angelina si rubano pubblico, quindi altra grossa incognita per il televoto.  

Sul discorso Amiciane penso siano tutte e quattro diverse e credo abbiano proposte molto valide. Il televoto se lo ruberanno a vicenda solo Alessandra ed Emma che hanno lo stesso bacino d’utenza e forse Angelina con Sangiovanni in quanto quota amiciani recenti/childish ma Annalisa non la vedo sovrapponibile al televoto con nessuno (se ci fosse stata Elodie invece sarebbe stato valido per loro il discorso Emma/Alessandra)

Poi su chi dice che Annalisa se ne doveva stare a casa (io non l’avrei voluta in gara ma parlo da fan e non da detrattore), obiettivamente se non andava quest’anno non ci andava più, quindi capisco il suo punto di vista ed è giusto che ci sia.

Mahmood invece lo trovo un po’ una partecipazione alla Giorgia come hanno detto alcuni di voi e credo pure che il risultato alla fine sarà il medesimo, ma comunque curioso di sentirlo.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1895
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
266
3 dicembre, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw

 

deadbanana3deadbanana3

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
267
3 dicembre, 2023 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

ma infatti l'allargamento all'ultimo minuto del cast a 30 mi faceva ben sperare su nomi di peso finora nemmeno citati (Bennato, Carboni, ma anche Brunori o Cremonini...) e invece mi ritrovo Maninni e La Sad.

CHE MESS.  

Prima pensavo che questi nomi sconosciutelli fossero aggiunte dell'ultimo minuto perché gli avevano spoilerato tutto il cast.

Poi ci ho riflettuto e ho pensato "ma no, probabilmente per scegliere questi tra i big ci saranno state analisi o comunque accordi per prendere questa decisione un po' controversa. Magari si sono presentati nei giovani e hanno deciso di spostarli nei big all'epoca delle candidature"

Poi ci ho riflettuto ancora meglio e... Probabilmente è proprio perché gli avevano spoilerato il cast, però ritrattare all'ultimo con dei veri big richiamandoli sarebbe stato più problematico.

In ogni caso resta un enorme boh e a un certo punto dovrebbe spiegarcela perché perde totalmente di senso la gara dei giovani.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1895
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
268
3 dicembre, 2023 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

È assurdo   

Ma secondo te è possibile che una del calibro di Emma Marrone non sapesse? Sarebbe assurdamente bello che ama li tenga così sulle spine 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3861
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
269
3 dicembre, 2023 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Sulla carta mi sembra uno dei cast più forti degli ultimi anni. Ovviamente poi subentrano i gusti personali (ad esempio, io personalmente ho hype per Mahmood, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Sangiovanni, Irama, Ghali, Il Volo e The Kolors; mentre avrei fatto a meno di Annalisa, Renga/Nek, Amoroso, Diodato ed Emma che non rientrano minimamente nei miei gusti) ma oggettivamente la maggior parte sono tutti nomi che hanno il loro pubblico e che ha senso vedere lì sul palco. 

Anche i nomi "meno noti" mi sembrano in proporzione accettabili come numero. Da consapevole ignorante in materia di musica contemporanea non ho idea di chi siano Geolier, La Sad, Il Tre, Alfa, Gazzelle e Mannini... Più Fred De Palma e Big Mama dei quali ho letto il nome da qualche parte ma non saprei dire una canzone rofl), quindi anche l'effetto "Ma chi?" sul pubblico generalista che si interessa di musica una settimana all'anno dovrebbe essere smorzato.

Bravo Ama party

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
270
3 dicembre, 2023 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto
Raga capisco lo scazzo ma qualche nome non noto secondo me ci sta.. alla fine non sappiamo come sono i brani.. se ha scelto un maninni o big mama rispetto ad una Arisa probabilmente il brano era valido  

Ma che significa, immagina quante canzoni valide sono state scartate questo e gli altri anni. Ama stesso ha parlato di almeno 50 candidature valide. A quel punto, dal mio punto di vista, si chiama un bel nome anche con una canzone meno convincente, sticatsi. Mica sarà l'unica canzone poco convincente su quel palco.

Sta scelta è strana e poco rispettosa, sia della gara nuove proposte sia degli altri big, non c'è valore della canzone che tenga per quanto mi riguarda. E non lo dico perché avrei voluto qualcuno, proprio per principio.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
271
3 dicembre, 2023 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Un po' di considerazioni:

- Se confermata, l'esclusione di Bresh sarebbe la più clamorosa dell'anno. Quattro, e dico quattro hit multiplatino (di cui due da solista) nel 2023 non mi sembrano ignorabili, a maggior ragione in un cast di trenta elementi. Ero stranito dalla sua assenza già l'anno scorso, ma quest'anno mi sembra semplicemente assurdo.

- A conti fatti l'unica assenza rumoreggiata per cui mi dispiaccio è Gianna, avere la Nannini (invece di Maninni lol) al debutto per me sarebbe stato un colpaccio a livello di Giorgia 2023.

- Ricchi e Poveri in quota Cugini di Campagna e okay, ma avrei trovato più giusto, per l'ultimo Amadeus, dare una chanche a Marcella o persino ai Jalisse (ero convinto che come quota meme li avrebbe presi, alla fine).

- Donne: sempre troppo poche, come avete già detto, però tutte pazzesche. Non giriamoci intorno però: purtroppo sappiamo come vanno le cose, e il quartetto di super donne Amiciane rischia effettivamente di dividersi il favore della classifica, tra radio (che spingeranno Annalisa ed Emma) e televoto (che spingerà Alessandra e Angelina). Incognita come sempre la stampa, che potenzialmente potrebbe piazzarle benino tutte e quattro.

- Bertè e Mannoia: due signore della musica italiana, un onore averle in gara. Ragionevolmente, comunque, mi aspetto al massimo una dignitosa top 10 per entrambe, e magari un premio della critica per una delle due.

- Mahmood: concordo con chi dice che fa veramente strano ritrovarlo in gara dopo 2 vittorie in 4 anni, però è anche vero che era fermo discograficamente da due anni e mezzo. Quindi un nome che "ci sta".

- Attenzione a Ghali se il pezzo che porta sa toccare le corde giuste.

- Gazzelle e Geolier sono nomi forti ma ho qualche dubbio sulla loro trasversalità. Me li aspetto comunque in alto, soprattutto il secondo.

- Ben 3 quote WTF/come hanno fatto a finire nei giovani. Big Mama e LA SAD in quota choc, Maninni non so proprio come inserirlo.

- Mi viene veramente da pensare che nomi come i tre sopra, Il Tre e Renga-Nek siano stati inseriti da Ama a metà tra "dai, freghiamo gli spoiler dei giornalisti" e il ruolo-cuscinetto che fu dei 6 giovani lo scorso anno.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
272
3 dicembre, 2023 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tsunami10 ha detto
Un grande cast, sulla carta potrebbe superare i risultati in termini di vendite dell’anno scorso.

Sul discorso Amiciane penso siano tutte e quattro diverse e credo abbiano proposte molto valide. Il televoto se lo ruberanno a vicenda solo Alessandra ed Emma che hanno lo stesso bacino d’utenza e forse Angelina con Sangiovanni in quanto quota amiciani recenti/childish ma Annalisa non la vedo sovrapponibile al televoto con nessuno (se ci fosse stata Elodie invece sarebbe stato valido per loro il discorso Emma/Alessandra)

Poi su chi dice che Annalisa se ne doveva stare a casa (io non l’avrei voluta in gara ma parlo da fan e non da detrattore), obiettivamente se non andava quest’anno non ci andava più, quindi capisco il suo punto di vista ed è giusto che ci sia.

Mahmood invece lo trovo un po’ una partecipazione alla Giorgia come hanno detto alcuni di voi e credo pure che il risultato alla fine sarà il medesimo, ma comunque curioso di sentirlo.  

Non sono d'accordo, tutte e tre condividono un bacino molto simile. Non parlo a livello di ascoltatori più ampio, ma proprio il pubblico fidelizzato che le vota e le segue più da vicino.

Per Angelina c'è l'effetto novità, quindi è quella che potrebbe mitigare meglio la cosa.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1895
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
273
3 dicembre, 2023 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Per me:

con la canzone giusta vince Diodato. Ma deve essere una bomba. Botto con vittoria Geolier è anche possibile ma Lazza era più forte e non ha vinto.

e poi punto sulle donne Annalisa o Amoroso chi ha la canzone giusta sbanca. Vedo la quota rosa alla o st’anno o mai più.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
274
3 dicembre, 2023 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto
per quali motivi la sad, big mama e maninni ce li stiamo ritrovando nei big a scapito di Bresh, Arisa e Jalisse esclusi per la ventisettesima volta di fila?  

Commento da incorniciare. 

Delusissimo per Arisa e, considerando alcuni nomi in gara, trovo anch'io offensivo scartare ancora una volta i Jalisse. Anche perché ormai si era creata quasi un'aura leggendaria intorno a loro, che si sarebbe tradotta in grande hype e meme a volontà quella settimana. Mossa sbagliata secondo me. 

Detto questo, cast nettamente diviso in due: metà STREPITOSO, metà NO COMMENT. È obiettivamente un cast fortissimo, che però mi lascia un po' di amaro in bocca, non so neanche esattamente perché. 

Certo che avere in gara i Negramaro è tanta tanta tanta roba. La parte femminile è pazzesca, forse il miglior cast femminile da anni e anni, ma ci sono anche diversi miei idoli maschili (Diodato, Mahmood, Irama). 

Non riesco però a pronosticare un podio, mai stato tanto in difficoltà. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
275
3 dicembre, 2023 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

ragazzi ho creato un topic apposito riguardo le esclusioni. wink

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5763
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
276
3 dicembre, 2023 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Io Angelina la vedo messa bene da tutti i punti di vista. Per me con il pezzone può fare il colpaccio dei colpacci.....

 

 

toofunny3

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3405
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
277
3 dicembre, 2023 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Il cast nel complesso mi piace ma quest'anno non mi ha suscitato nessun effetto "wow" o sorpresa dato che manca la partecipazione di qualcuno che mancava al festival da più di vent'anni (tipo giorgia/elisa o paola e chiara)

Le amiciane annalisa/emma/alessandra dipende dal pezzo ma le vedo abbastanza sovrapponibili e pestarsi i piedi a vicenda a livello di televoto.

Geolier sarà la quota lazza ma credo non vincerà perchè il pubblico che lo segue non credo che il sabato sera rimanga a casa per televotarlo (proprio come successo a lazza lo scorso anno)

Delle over mannoia e bertè curioso di sapere chi la stampa preferirà

Anche io molto stranito dalla presenza di big mama e maninni, che per quanto abbia seguito amici negli anni faccio ancora fatica ad associarlo; e avrei preferito pure io i jalisse essendo l'ultimo anno di ama al posto dei ricchi e poveri

Con questo cast comunque credo che diodato, mr rain, sangio e dargen passeranno abbastanza inosservati

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45329
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
278
3 dicembre, 2023 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Con un cast senza un vincitore non designato (ma anche una top 5 combattuta) sarà molto importante la serata cover e tutti dovranno giocarsi bene anche quell'esibizione che abbiamo visto come l'anno scorso abbia portato quasi in top 5 Giorgia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 987
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
279
3 dicembre, 2023 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Ma io non penso che Bresh si stato scartato, Amadesu non se lo sarebbe mai fatto scappare. Semplicemente avrà deciso di non partecipare (forse perché convinto di non avere un pezzo adatto per quel palco).

Per noi è facile parlare ragazzi, ma per un artista quella è una settimana che definire stressante è poco, quindi magari certi artisti non se la sentono.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3405
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
3 dicembre, 2023 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

La cosa positiva è che  quest'anno potrebbe vincere davvero chiunque.

Gli unici che vedo  abbastanza sicuri nella top5 sono i negramaro poi il resto è tutto da vedere.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, MANTV71, guardian22, Krishoes, rege, tore, Shadow, klyo, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, Going19, iamplet, mentirosa
360 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Edre
Upcoming: Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45329

pesca: 32300

KassaD1: 26149

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26257

Posts: 1369136

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account