Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Risultati votazioni
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
11 febbraio, 2024 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
% di televoto totalmente sfalsate.  Ma un controllo non possono farlo?   

Gli conviene? ovviamente anche no

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
11 febbraio, 2024 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Questa è la dimostrazione che quello che girava sul web voto a Geolier era vero...

Che tristezza

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 febbraio, 2024 - 20:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le percentuali mostruose di Geolier rendono impossibile capire l'effettiva forza degli altri concorrenti, penso che questo Sanremo rimarrà un caso di cui ci ricorderemo per anni e difficilmente potrà essere replicato a breve.

Se nel 2012 mi avessero detto che una decina di anni dopo nella finale di Sanremo un tizio alla prima apparizione tv prenderà il 44% su 30 cantanti, mentre Emma e Amoroso rispettivamente l'0,8% e il 1,3%, avrei smesso di ridere adesso sick

p.s. Alessandra Amoroso sotto Il Tre e Il Volo eleonora_png lo smalto del fandom di un tempo è stato evidentemente perso

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
11 febbraio, 2024 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Se nel 2012 mi avessero detto che una decina di anni dopo nella finale di Sanremo un tizio alla prima apparizione tv prenderà il 44% su 30 cantanti, mentre Emma e Amoroso rispettivamente l'0,8% e il 1,3%, avrei smesso di ridere adesso sick
p.s. Alessandra Amoroso sotto Il Tre e Il Volo eleonora_png lo smalto del fandom di un tempo è stato evidentemente perso  

Come se nella storia dei di Sanremo non ci fossero stati cantanti uomini appena usciti che hanno sbancato al televoto sopra artisti con carriere molto più importanti  tizianaride_png a me questo tipo di commenti spezzano un sacco! A Sanremo non votano solo i fandom, ci sono milioni di persone che lo guardano e votano attivamente anche senza stannare quell'artista generalmente.

Alessandra è stata, nella somma generale delle serate, alla 7 praticamente sostenuta in maniera rilevante quasi solo dal televoto, perché la stampa l'ha messa molto bassa, decisamente un piano diverso rispetto a chi ha ricevuto il sostegno maggiore di tutte le giurie + pubblico. Per aver perso smalto, hanno votato e anche parecchio visti i dati, tanto da non farla affossare poi nel concreto. Penso possa ritenersi abbastanza soddisfatta per essere la prima volta dopo 15 anni ad aver sperimentato di nuovo un televoto.

Tra l'altro Il Volo ha sempre avuto dalla sua il televoto nei sanremo fatti negli anni. Il Tre è il nuovo idolo di twitter, stile Tananai anni fa, quindi ci sta che le ragazzine abbiano spinto. Non vedo cosa ci sia di così scandaloso 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
45
11 febbraio, 2024 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

La domanda uno peró se la fa: la suddivisione delle due serate mercoledì e giovedí è stata casuale o mirata? 
Poi certo la serata cover avrebbe comunque sparigliato le carte, ma qualcosa è stato decisivo in quella suddivisione se è vero che contavano le percentuali e non i voti totali ricevuti…

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
46
11 febbraio, 2024 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fossi fan di Geolier e vedessi sti pdf sarei molto contrariato.

Sabato, anche se martedì mercoledì e venerdì era bassissimo per le giurie, era primo nella classifica pre top 5. Nella top 5 finale hanno dato il colpo di grazia ( ed a sto punto penso abbiano dato alla stampa sti pdf per sapere quando forte darci giù, visto che le sere precedenti non era stato abbastanza). Giordano sapeva la storia dei multipli.. già da giovedi, non a caso disse Geolier da solo ha preso più degli altri 14 e così è stato 54% ( e dubito che Giordano sia Nostradamus)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
47
11 febbraio, 2024 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Fossi fan di Geolier e vedessi sti pdf sarei molto contrariato.

Sabato, anche se martedì mercoledì e venerdì era bassissimo per le giurie, era primo nella classifica pre top 5. Nella top 5 finale hanno dato il colpo di grazia ( ed a sto punto penso abbiano dato alla stampa sti pdf per sapere quando forte darci giù, visto che le sere precedenti non era stato abbastanza). Giordano sapeva la storia dei multipli.. già da giovedi, non a caso disse Geolier da solo ha preso più degli altri 14 e così è stato 54% ( e dubito che Giordano sia Nostradamus)  

Però da subito la stampa l’ha messo basso, 23º. Per cui ci sta che abbia preso pochi voti in F5 dato che avevano il gettone, tra l’altro è arrivato quarto non quinto

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 febbraio, 2024 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Davidex ha detto

Se nel 2012 mi avessero detto che una decina di anni dopo nella finale di Sanremo un tizio alla prima apparizione tv prenderà il 44% su 30 cantanti, mentre Emma e Amoroso rispettivamente l'0,8% e il 1,3%, avrei smesso di ridere adesso sick
p.s. Alessandra Amoroso sotto Il Tre e Il Volo eleonora_png lo smalto del fandom di un tempo è stato evidentemente perso  

Non vedo cosa ci sia di così scandaloso   

 

Niente, solo la necessità di mostrare goduria perché Alessandra Amoroso al suo debutto a Sanremo non ha fatto ciò che si aspettava la massa. Però sarebbe molto più interessante se si mostrasse una reale attenzione alle cose e ai dati. eleonora_png

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 febbraio, 2024 - 1:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto   

Niente, solo la necessità di mostrare goduria perché Alessandra Amoroso al suo debutto a Sanremo non ha fatto ciò che si aspettava la massa. Però sarebbe molto più interessante se si mostrasse una reale attenzione alle cose e ai dati. eleonora_png

Purtroppo ho notato. Sempre la stessa storia: fingere di avere aspettative enormi per poi urlare al flop senza motivo milly_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 febbraio, 2024 - 1:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Però da subito la stampa l’ha messo basso, 23º. Per cui ci sta che abbia preso pochi voti in F5 dato che avevano il gettone, tra l’altro è arrivato quarto non quinto  

Io il fatto che un giornalista votante, il giovedì, sapesse i dati precisi in % del televoto con tanto di “Geolier ha preso più dei 14 sotto di lui messi insieme” e difatti poi apprendiamo oggi che quella sera ha fatto il 54% lo trovò veramente grave.

Loro devono votare la canzone, non adattare il loro voto in base a quanto chi non vogliono che vinca sia forte al televoto. Sennò comunicassero al telespettatore le loro di votazioni e pure il telespettatore si adegua di conseguenza.

Discorso mio non contro la Mango, ma ad ampio respiro per i Sanremo a venire.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 febbraio, 2024 - 8:10
sp_Permalink sp_Print

Raga peraltro solo stamattina mi è arrivata la conferma del voto per sms... ma ci siamo? Ormai è lunedimess

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 febbraio, 2024 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Quindi, era vero il rumour di Geolier che aveva preso più voti di tutti gli altri messi insieme... e nelle serate con 30 cantanti si è mantenuto comunque sul 44%. Risultato spaventoso, se ci pensiamo. Dalla divisione ne hanno tratto giovamento Angelina, Ghali senza ombra di dubbio, anche se lei non ha proprio fatto il boom.

I Negramaro 0.5% e 0.6% al televoto nelle serate con 30... fa riflettere. Penalizzati molto dalle giurie i La Sad che avevano inizialmente raccattato un buon televoto. Diodato invece disastroso sotto quel punto di vista, è rimasto a galla grazie alle giurie.

Sanremo molto anomalo visto il fenomeno Geolier che avrà probabilmente prodotto molti più voti rispetto agli scorsi anni... in diciotto nell'ultima serata hanno raccolto meno dell'1%, tra cui Emma.

Clamoroso il crollo di Mr Rain dall'8,7% di giovedì allo 0,7% di ieri... anche lui blessato dalla divisione sennò sarebbe finita in tragedia.  

io ancora scioccata da questa cosa, contando che hanno un tour negli stadi in programma confused diciamo che fa riflettere anche su come sia cambiato il pubblico votante a sanremo.

 

comunque concordo sul fatto che stampa e radio dovrebbero votare senza sapere le % del televoto, solo così sarebbe un voto onesto 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
12 febbraio, 2024 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto

SabriS ha detto

Davidex ha detto

Se nel 2012 mi avessero detto che una decina di anni dopo nella finale di Sanremo un tizio alla prima apparizione tv prenderà il 44% su 30 cantanti, mentre Emma e Amoroso rispettivamente l'0,8% e il 1,3%, avrei smesso di ridere adesso sick
p.s. Alessandra Amoroso sotto Il Tre e Il Volo eleonora_png lo smalto del fandom di un tempo è stato evidentemente perso  

Non vedo cosa ci sia di così scandaloso   

 

Niente, solo la necessità di mostrare goduria perché Alessandra Amoroso al suo debutto a Sanremo non ha fatto ciò che si aspettava la massa. Però sarebbe molto più interessante se si mostrasse una reale attenzione alle cose e ai dati. eleonora_png  

Io ho solo constatato un fatto che non mi aspettavo riguardo le posizioni del televoto, non ho mostrato nessuna goduria. Lo ammettete voi stessi che le "aspettative della massa" erano più alte sadida 

Il Tre è stato uno strano fenomeno di questo Sanremo visto che nessuno si aspettava avesse questo sostegno però comunque non stiamo parlando di un Tananai che prima di prendersi il suo riscatto ha mazzolato sui social per un anno costruendosi il "personaggio simpatico", Il Tre ha sicuramente goduto di un effetto simile ma molto più in piccolo. 

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
54
12 febbraio, 2024 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Leggere questi pdf è stato veramente disarmante. Provo vergogna per la sala stampa. 

Ovviamente il televoto si è rivelato anomalo, ma la stampa che lo mette tra gli ultimi è veramente tanto clown. Perchè un conto è preferire un altro genere e un altro artista ma non si può dire che la canzone di Geolier fosse una delle più brutte. L'hanno fatto solo perchè prendeva percentuali mostruose al televoto e si sono concentrati con la seconda più forte al televoto (anche se ha preso briciole).

Questo dimostra la poca professionalità che hanno. Dovrebbero votare tutti in segreto e non sapendo i risultati del televoto, altrimenti smettessero di prenderci in giro e farci credere di avere un ruolo. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
12 febbraio, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Io però non capisco perché ci si scandalizzi sul voto della sala stampa

secondo voi perché tre giurie e che obiettivo anno? 

televoto: consenso popolare

radio: chi pensano di trasmettere 

sala stampa? ? ?  Ve lo dico io: agire come compensazione e ‘correzione’  per evitare situazioni limite e che succeda proprio quello che stava per succedere,

Ovvero che il leader di stream del momento entri negli annali del vincitori con una canzonetta di basso valore 
Ovvero han fatto il loro mestiere, son lì per quello.  Evitare che vinca una cosa ‘usa e getta’.  
Inutile scandalizzarsi. 

Chi ha tanto sostegno probabilmente sarà il primo in fimi e nelle vendite e avrà il suo spazio commerciale.  A ciascuno il suo.  Se non ti van bene le giurie e vuoi vincere con un brano usa e getta, meglio non iscriverti. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
12 febbraio, 2024 - 23:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualche giudizio su qualche BIG:

Angelina è subito piaciuta alla stampa, la prima sera l'ha piazzata seconda, quindi già la preferivano ad Annalisa. Nella terza sera sia le radio che il televoto l'hanno messa prima, anche se al televoto non ha fatto minimamente il boom. Il resto poi lo conosciamo.

Geolier ha dominato sempre. La prima sera la stampa lo ha messo 23esimo quindi non era mai piaciuto più di tanto da subito a loro.

Annalisa è piaciuta in maniera unanime a tutte le componenti. La sua antagonista è stata solo Angelina che le ha shippato la preferenza della stampa e del televoto.

Ghali è partito nono la prima sera poi piano piano è stato un crescendo. 

Alessandra è andata bene per il televoto guardando i dati ed è arrivato in top10 grazie a quello. La prima sera la stampa l'ha messa 15esima, così ampiamente anticipata. La terza sera 6^ per le radio e 4^ al televoto ma molto vicina ai 3 che la precedevano. La sua nota dolente si conferma la serata cover dove è arrivata 10^(stampa e radio 18^ e televoto 9^). Se avesse fatto una serata cover bomba, avrebbe potuto ambire alla top5. 

Emma nella seconda serata, quella super affollata con i favoriti, è arrivata comunque sesta, grazie al 4° posto delle radio ma poi il televoto ha fatto salire notevolmente Irama.

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
57
18 febbraio, 2024 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver spulciato per bene tutti i dati, per me due profili che è interessante mettere a confronto per avere un'idea di quanto la suddivisione tra seconda e terza serata possa aver agevolato o svantaggiato determinati artisti sono quelli di Gazzelle e Alessandra: entrambi hanno racimolato percentuali di televoto praticamente identiche nella serata cover e nella finale (rispettivamente 2.0% vs 2.3% e 1.3% vs 1.3%) e questo trovo sia sintomatico del fatto che entrambi hanno goduto del sostegno di una fanbase fidelizzata che li ha votati dall'inizio fino alla fine più che di quello del pubblico generalista, testimoniato a mio avviso dal riscontro social abbastanza fiacco per entrambi a scapito di questi risultati più che buoni.

Ciò che si evince dai dati è che durante la seconda serata Gazzelle ha preso all'incirca il 70% dei voti presi da Annalisa, mentre nella terza serata Alessandra ha preso all'incirca il 75-80% dei voti presi da Angelina. Se quindi ragioniamo nell'ottica secondo cui entrambi Gazzelle e Amoroso abbiano attirato un bacino votante pressoché della stessa grandezza e che la quantità di pubblico al di fuori delle loro fanbase che si è messo a votarli sia sostanzialmente irrisoria, alla fine dei conti credo che la differenza al televoto tra Angelina e Annalisa in uno scontro diretto non sarebbe stata per niente abissale (con la seconda molto probabilmente comunque in testa) e quindi a conti fatti, con la volata presa poi da Angelina nella serata cover, io credo che a prescindere da posizionamenti vari la classifica provvisoria letta all'inizio della finale avrebbe visto Angelina sopra ad Annalisa in ogni caso... forse solo se Annalisa e Angelina fossero proprio state scambiate di posto in quelle due serate sarebbe andata diversamente, giusto perché è da capire se Annalisa a quel punto avrebbe stravinto al teleovoto o se come penso sarebbe finita con un 20-21% al massimo (ottimo, ma forse non abbastanza per contrastare Angelina prima per radio e stampa e con circa tre quinti di televoto in più rispetto a lei nella serata cover). Una cosa è certa però, e cioè che se fosse andata così e Annalisa fosse risultata sopra ad Angelina, a quest'ora staremmo parlando di Geolier all'ESC perché a quel punto la dispersione di voti penso sarebbe stata inevitabile, visto che credo poco alla fantomatica coalizione delle due giurie per affossare Geolier in finalissima. O meglio, sicuramente ha contribuito, ma credo che la proposta di Angelina sia semplicemente piaciuta di più fin dall'inizio quindi avrebbe avuto comunque abbastanza supporto da impedire ad Annalisa di vincere (un po' nello stesso modo per cui credo che se Loredana fosse finita in F5 non sarebbe stata semplicemente scaricata dalla sala stampa perché improbabile in ottica di vittoria, anzi, avrebbe fatto il suo)

Tutte queste sono chiaramente comunque supposizioni, anche perché bisogna considerare pure le varie sovrapposizioni di fandom che sicuramente incidono non poco nei voti. Per esempio, magari un fan sia di Annalisa e Irama ha dovuto scegliere di sostenere solo uno dei due mercoledì, e allo stesso tempo Annalisa e Angelina messe nella stessa serata si sarebbero sicuramente rubate voti a vicenda. Resta il fatto che queste suddivisioni oggettivamente inique, fatte senza un criterio di cui il pubblico sia stato messo al corrente, siano l'ennesima dimostrazione di quanto poco trasparente l'aspetto gara sia stato in più occasioni sotto la conduzione di Amadeus e se c'è qualcosa che mi auguro cambi dall'anno prossimo sicuramente questo si trova in cima alla lista.

E comunque, per quanto si sia giustamente ribadito come la terza serata fosse decisamente più moscia rispetto alla seconda, credo sia giusto segnalare come alla fine Ghali sia arrivato terzo al televoto dietro a Geolier e Angelina sia di venerdì che in finalissima, quindi chissà quanto debole alla fine non si è dimostrato talpa

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
21 febbraio, 2024 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

 

Immagino che comunque i tardivi addebiti non significhino anche mancati conteggi, almeno spero.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16420
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
59
21 febbraio, 2024 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto

 

Immagino che comunque i tardivi addebiti non significhino anche mancati conteggi, almeno spero.  

a me ieri è arrivato il messaggio che diceva che era impossibile votare perchè la sessione era chiusa......ho votato durante la finale rip

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
60
21 febbraio, 2024 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque palese debbano fare qualcosa a riguardo, non è ammissibile ancora nel 2024 usare sms e fissi per votare 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Danieletw, EdAlly, Paul, Wasabi, Simonluca, the.one.that.got.away, raffaella, Manu
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26204

Posts: 1365521

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account