Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 2023: selezionati gli 8 finalisti
Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1000
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 novembre, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Beatrice a Sanremo avrebbe spaccato.

Sarebbe potuta essere la quota scandalo dell’edizione (Achille Lauro al femminile per intenderci)

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1325
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 novembre, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Io sono controcorrente ma per me meglio così, la Quinta a Sanremo arrivava 21esima, quel tipo di musica fatto da una donna all'Ariston è fallimentare, lo so che è sempre un piacere vedere i propri preferiti però meglio a casa che a subire una umiliazione (e no, Tananai non conta, è uomo)  

A forza di stare a casa però poi i treni passano, soprattutto se hai una gestione fallimentare. Stessa cosa vale per Alex. 

In più vedo l’esclusione di certi nomoni semplicemente come un modo per ammazzare la concorrenza (e con tutto il bene, la presenza di Vale LP e di Greanbaud me lo confermano).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 novembre, 2023 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Fossi in Bea proverei per la selezione di San Marino per l’Eurovision. Cosa ha da perdere? Nulla, almeno in finale ce la mandano poi vincere non si sa. 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 novembre, 2023 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Sono molto contento per Tancredi, l’ho sempre trovato molto interessante. Penso che anche i Santi Francesi se approdassero all’Ariston potrebbero farsi notare. Dispiaciutissimo per Beatrice Quinta, se lo meritava sicuramente! Vale LP mai piaciuta, ricordo a malapena le sue proposte ad XF. 
Per Alex in realtà rimango indifferente.. dopo Amici l’ho completamente perso di vista e ho perso interesse, non saprei dire se meritasse tanto di più rispetto agli altri..

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16495
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 novembre, 2023 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Contento per tancredi e i santi francesi 

Spiace per la Quinta piango2

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12377
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 novembre, 2023 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Prenditi quel palco Tancree chiaraf_png

Vale LP non l'avrei mai immaginato: Emma WON! 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 novembre, 2023 - 14:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto
Per Alex non ho un enorme dispiacere sinceramente… ma per la Quinta urlo allo scandalo! 
A sto punto che siano bnkr44, Clara e i Santi  

Mi correggo, per una questione di “preparazione” spero siano loro 3 tra i selezionati. Però artisticamente quella che apprezzo di più è senz’altro ValeLP che dopo (ma anche prima) XFactor ha fatto uscire dei singoli per Epic davvero notevoli come “Giardino” o “Porcella” (quest’ultima già presentata ai bootcamp). Ora è con Sugar quindi se il progetto è maturo abbastanza perché no… però ho paura che si bruci perché è davvero brava

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11427
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 novembre, 2023 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Vale Lp what

Mi fa piacere per Santi Francesi e Tancredi, mi spiace per altri come Assurditè, Ethan e Nahaze

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
29
11 novembre, 2023 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Beatrice Quinta plsnotplsnot

E in seconda battuta Alex piango

 

Santi Francesi, Clara e Tancredi in?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 novembre, 2023 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Leon Faun e Beatrice Quinta "commentano" nelle loro stories le esclusioni

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 novembre, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Anche Alex "ci sono arcobaleni anche nei cieli neri"

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9662
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 novembre, 2023 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Ma come fai a sapere che canzone avrebbe proposto? Io penso sia un'occasione persa.  

Tendenzialmente il genere che fa é quello, poi sentiremo la canzone quando la dropperá

calacolo ha detto

Ma che c'entra? Anche Olly e gli altri giovani sono arrivati in basso ma hanno comunque certificato. Qualcuno deve arrivare ultimo eh, che sia Sethu o Beatrice o chiunque altro. Partecipare a Sanremo è comunque buono, magari possono aprire altre porte invece così si resta bloccati, gli anni passano e poi nei Giovani non si può più partecipare, i contratti discografici scadono e arriva il prossimo!  

Ma é chiaro che qualcuno deve arrivare ultimo, é una gara, però le donne (e anche gli uomini, possibilmente, ma per loro é sempre tutto piú facile) a Sanremo sarebbe giusto ci siano con esponenti che possano essere le piú competitive possibile. Comunque ha 24 anni, può ancora riprovarci volesse, Vale LP é arrivata tra gli 8 dopo quanti tentativi in vari concorsi?

I contratti discografici scadono, é vero (vedi Cara), quello é un problema ma non é insormontabile, in questa lista ci sono due con case discografiche minuscole per esempio

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 novembre, 2023 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque i 4 membri della giuria sono tutti over 50. Non sarebbe il caso di metterci dentro anche qualcuno di più giovane per...Sanremo Giovani..?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 novembre, 2023 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

calacolo ha detto
Ma che c'entra? Anche Olly e gli altri giovani sono arrivati in basso ma hanno comunque certificato. Qualcuno deve arrivare ultimo eh, che sia Sethu o Beatrice o chiunque altro. Partecipare a Sanremo è comunque buono, magari possono aprire altre porte invece così si resta bloccati, gli anni passano e poi nei Giovani non si può più partecipare, i contratti discografici scadono e arriva il prossimo!  

Ma é chiaro che qualcuno deve arrivare ultimo, é una gara, però le donne (e anche gli uomini, possibilmente, ma per loro é sempre tutto piú facile) a Sanremo sarebbe giusto ci siano con esponenti che possano essere le piú competitive possibile. Comunque ha 24 anni, può ancora riprovarci volesse, Vale LP é arrivata tra gli 8 dopo quanti tentativi in vari concorsi?

I contratti discografici scadono, é vero (vedi Cara), quello é un problema ma non é insormontabile, in questa lista ci sono due con case discografiche minuscole per esempio  

Ma infatti non si parlava di avere già Beatrice a Sanremo per forza, ma almeno tra gli 8, era comunque una puntata di visibilità e di pubblicità a prescindere dal passare o no a febbraio. Oltre che non si può parlare di competitività senza conoscere tutti e 49 i brani! Lo scorso anno molti erano dimenticabili eppure erano in finale.

Sulla questione età "ha ancora 24 anni" è vero ma gli anni passano in fretta e arrivano dai talent sempre nuovi volti quindi sarà sempre più difficile. Il limite di età credo sia dai 16 ai 29 anni. 

Sulle case discografiche minuscole non ne terrei conto, potrebbero essere tra gli 8 solo per far numero, in modo da giustificare la presenza degli altri "più forti". 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1325
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
35
18 novembre, 2023 - 20:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

https://www.raiplay.it/programmi/sanremogiovani

I videoclip dei primi 8 finalisti 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
18 novembre, 2023 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Ho ascoltato tutti e a primo impatto i migliori mi sembrano: Clara, Vale LP e Santi Francesi. Purtroppo anche Grenbaud. A seguire carino il pezzo di Tancredi ma mi aspettavo tutt'altro, delizioso quello di Lor3n ma si sono impegnati più per il video che per il brano.

Bocciato Jacopo Sol, per i Bunker44 mi aspettavo qualcosa di più "casinaro". 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
18 novembre, 2023 - 21:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bnkr44 - Effetti speciali

Nella sua semplicità, un buon brano gen z dal sapore romantico e malinconico. Il post-ritornello con gli archi dà un tocco in più. 7

Clara - Boulevard

Ma che bellina! C'è tutto: la voce, la tematica sentita, il pop mescolato ad un accenno di urban nel fraseggio della seconda strofa, la produzione è già molto buona e si sente. "Nessuno si salva da solo". Voto 8 con un po' di generosità perché trovo sia la migliore del lotto

Grenbaud - Mama

Canzoncina - ina - ina, ritornello anche catchy se vogliamo, voce piuttosto anonima. 6

Jacopo Sol - Cose che non sai

Come sopra ma con una canzone un minimo più strutturata. 6

Lor3n - Fiore d'inverno

Ballad innocua però piacevole. La voce e il mood mi ricordano uno strano incrocio Riki e Matteo Romano rofl Però non male devo dire! 6.5

Santi Francesi - Occhi tristi

Posto che da XF 2022 avrei preferito qualcun altro francesca_png, il pezzo mi sembra funzionare, per quanto un po' derivativo. 6.5

Tancredi - Perle

Me lo ricordavo un po' diverso ad Amici, comunque un po' sottotono sinceramente. Ho consumato "Faccio da me", ma mi aspettavo qualcosa più rivolto a questo stile per Sanremo. Il pezzo però mi sembra proprio un po' col pilota automatico, per quanto ben prodotto. 6

Vale LP - Stronza

Particolarissima lei, anche esteticamente ed a livello di interpretazione, un po' ruvida ed inquietante in certi momenti. La vedo poco trasversale ma ha nettamente più personalità dei maschietti che la precedono in lista. Il pezzo rispecchia l'interprete. 7-

-

Okay, rispetto alla scorsa annata il livello per me è nettamente più alto, mi fa piacere. Direi confermatissssssimi i passaggi di bnkr44 e Clara.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
38
18 novembre, 2023 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Dal primissimo ascolto mi hanno fatto l'impressione migliore Lor3n, Santi Francesi e Vale LP, la peggiore Grenbaud e Jacopo Sol.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3989
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
39
19 novembre, 2023 - 8:11
sp_Permalink sp_Print

Tancredi bravino come sempre, il brano è ben prodotto ma non lascia il segno

Per lui la vedo duranoparty

Clara è già dentro 1000%

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3189
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
19 novembre, 2023 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Ecco i miei pareri.

bnkr44 - Effetti speciali: Brano interessante, nel loro stile. Li avevo già iniziati ad ascolticchiare dopo la cover di Charlie fa surf con Sethu dell'anno scorso, secondo me potrebbero far bene se venissero presi (me li immagino un po' come l'equivalente dei Colla Zio ma un po' meno caciaroni).

Clara - Boulevard: Mi aspettavo di peggio, ma il pezzo è davvero carino, la tematica è importante e le sonorità sono molto moderne. Ho qualche dubbio sulla tenuta live, però il passaggio del turno non è in discussione (seppur preferirei altri).

Grenbaud - Mama: Una sola parola: fastidiosa. E' abbastanza orecchiabile, ma molto fastidiosa, a livello di base, di voce, ecc. La mia sensazione è che non sia ancora pronto per farsi Sanremo.

Jacopo Sol - COSE CHE NON SAI: Decisamente molto basic, noiosetta a livello di testo e produzione. A livello di voce è ok, anche se in un pezzo riprende i vocals à la Blanco che ci avevano invaso l'anno scorso con Mida e Sethu.

Lor3n - Fiore d'inverno: Canzone ok, ma anche inoffensiva (tipo Maninni l'anno scorso): il testo evoca delle belle immagini, c'è da dirlo, ma ho poche speranze su di lui.

Santi Francesi - Occhi tristi: Mi ha un po' sorpreso a livello di sonorità, che mi sembrano un po' più dark (soprattutto nel bridge). Tra le migliori comunque, a dimostrare come loro sappiano quello che fanno.

Tancredi - Perle: Il nostro Tancredi in una versione più intimista, mi piace. Pezzo carino, nulla da dire, anche se per il passaggio del turno è proibitivo per via della presenza Warner certa di Clara (anche se questo pare l'anno delle vacche grasse per loro, mai dire mai: due anni fa passarono tre su tre dell'Universal, per dirci).

Vale LP - Stronza: A parte che lei vince il premio "videoclip inquietante" che puntualmente appare su questi schermi ogni anno, mi verrebbe da fare lo stesso discorso fatto per Grenbaud: orecchiabile ma fastidiosa (seppur abbia personalità).

Farei passare: bnkr44, Santi Francesi, Tancredi/Clara

Chi passerà: Clara, Santi Francesi, Grenbaud (purtroppo)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22
292 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367505

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22531

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account