Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata Cover: Elenco ufficiale cover e duetti
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
181
28 gennaio, 2024 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

La mia “acredine” contro il volo è solo perché non apportano nulla alla canzone italiana.

Hanno letteralmente fatto UN pezzo in dieci anni, con cui c’hanno vinto festival ed hanno tirato avanti per il mondo ( ma non in Italia ) portando in giro pezzi coverizzati perché il loro repertorio è scarnissimo. Ora che la spinta di inerzia di Grande Amore è finita, tornano per fare una canzone e si ricomincia. Personalmente non voglio che vincano per interrompere questo loop. Sono un prodotto, costruito a tavolino, poco originale e che soprattutto in un anno come questo meritano la vittoria meno di un Fred de Palma ( almeno lui si sbatte a girare per i club con la SUA musica),

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
182
28 gennaio, 2024 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto

Ossessione? Haters? È un parere... Si può?   

Il tuo parere non mi sembra però un parere sadida

Quoto assolutamente ciò che dice Teby. La maggior parte degli utenti (spoiler, anche non fan di Annalisa) preferirebbe una non vittoria de Il Volo per i motivi esposti in quel commento. Annalisa l'hai messa in mezzo completamente a caso senza contesto e ho voluto sottolinearlo.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
28 gennaio, 2024 - 6:25
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, a parte l'ovvio invito a non litigare, vi faccio presente che siamo nel topic della Serata Cover e state parlando di tutt'altro da ieri

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 255
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
184
28 gennaio, 2024 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Io comprendo il malumore che si è generato, io al pensiero che vinca Il Volo ho un mancamento per tutti i motivi già ampiamente espressi. Però siamo sinceri, hanno fatto una scelta furba per la serata delle cover. Ricordiamoci che con i Queen e i suoi acuti il signor Licitra riuscì a scippare la vittoria ai Maneskin a X Factor. Annalisa non è stata altrettanto perspicace, mi dispiace dirlo ma la sua scelta è davvero kamikaze. Anche lei, come il Volo, avrebbe dovuto puntare sulla voce che di certo non le manca con una scelta nazional popolare, oppure sfoderare le sue hit come AleAmo. Invece la sua scelta non ha una logica ai fini di un'eventuale vittoria. Tutti hanno seguito una strategia, lei pare proprio di no. In fondo è una gara e ci sta che ognuno si giochi le sue carte migliori. Io anche sono delusissimo dalla scelta di Annalisa perché so che le pregiudicherà il risultato finale.

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
185
28 gennaio, 2024 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Thehumming ha detto
Io comprendo il malumore che si è generato, io al pensiero che vinca Il Volo ho un mancamento per tutti i motivi già ampiamente espressi. Però siamo sinceri, hanno fatto una scelta furba per la serata delle cover. Ricordiamoci che con i Queen e i suoi acuti il signor Licitra riuscì a scippare la vittoria ai Maneskin a X Factor. Annalisa non è stata altrettanto perspicace, mi dispiace dirlo ma la sua scelta è davvero kamikaze. Anche lei, come il Volo, avrebbe dovuto puntare sulla voce che di certo non le manca con una scelta nazional popolare, oppure sfoderare le sue hit come AleAmo. Invece la sua scelta non ha una logica ai fini di un'eventuale vittoria. Tutti hanno seguito una strategia, lei pare proprio di no. In fondo è una gara e ci sta che ognuno si giochi le sue carte migliori. Io anche sono delusissimo dalla scelta di Annalisa perché so che le pregiudicherà il risultato finale.  

Premetto che anch’io penso che Annalisa avrebbe potuto portare altro, ma da qua a darla già per spacciata manco avesse portato il ballo del qua qua me pare un attimino esagerato. Sta portando una delle canzoni dance più conosciute al mondo, che già solo alle prime note farà alzare tutte le prime file dell’Ariston, poi lei di sicuro troverà il modo di piazzarci vocalizzi ed acuti per valorizzare la voce (lo fatto nella versione con Achille non vedo perché non dovrebbe farlo qua). 

È chiaro che avrebbe potuto (e forse dovuto) fare scelte più paracule come altri ma pure l’anno scorso nonostante ci fossero belle cover e nomi importanti mr rain si è piazzato nella cinquina con una cover assolutamente non memorabile quindi boh veramente tutto può succedere. Anche perché come hanno già detto molti alla fine è la canzone in gara che conta, alla fine la cosa che cambia è il voto del grande pubblico che in questo tipo di serata avrebbe premiato a prescindere figure più classiche. Non ha vinto la serata cover neanche con la magistrale Ti Sento o con la musica è finita, ok che erano altri tempi ma ci sta che abbia fatto una scelta più moderna anzi mi sarei meravigliato se avesse fatto una scelta classica (andando contro tutto ciò che musicalmente ha costruito in questi anni).

Sull’autocover sinceramente credo abbia fatto bene a non farla, alla fine così si sta perdendo completamente il senso della serata e credo che quest’anno chi ha fatto questa scelta verrà un po’ penalizzato. Ovvio che un medley Bellissima-Mon Amour avrebbe tirato giù l’Ariston (e le avrebbe fatto un po’ di promo all’album che non guasta) ma le critiche ci sarebbero state e pure molte quindi sentiremo che hanno in serbo, anche perché se la stanno studiando nei minimi dettagli da tempo e non penso che abbia fatto una mossa suicida, anzicatecaselli

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
28 gennaio, 2024 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Tranquilli il volo non vincerà, i presupposti per una vittoria femminile ci sono tutti, il massimo sarebbe Loredana Bertè, a coronamento di una carriera strepitosa. Sulla scarrone non dico più nulla, appena uno osa muovere una critica... 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
28 gennaio, 2024 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti secondo me il punto non è che un'Annalisa o un'Alessandra verranno PENALIZZATE dalla serata cover, più che altro che non sembra abbiano possibilità di guadagnarci. Ok Sweet Dreams è famosa, possono fare una grande versione d'atmosfera o energica, ma è super-difficile che faccia la stessa impressione di who wants to live forever o quando finisce un amore con Cocciante lì presente, almeno per il pubblico di Sanremo. E siccome entrambe avrebbero potuto tranquillamente farla una scelta gigiona (o almeno portare una cover inedita per far piacere ai fan), è questo che fa un po' storcere il naso. Poi magari andranno strabene e lo auguro a entrambe.

Detto ciò, non credete che la scelta di medley, pezzi propri, pezzi già fatti sia anche per tagliare gli impegni? Ok le critiche ci stanno tutte, però immagino che dover imparare nei dettagli una cover rivisitata, con un ospite che magari si conosce così così, con poco tempo a disposizione per provarla sia uno stress non indifferente se affiancato alla preparazione del brano sanremese (di certo più importante) e magari chi si trova alla quarta/quinta/sesta partecipazione si è reso conto che lo sforzo non vale la candela quando poi Morandi ti vince la serata cover con un suo medley.

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 603
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
188
28 gennaio, 2024 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Penso che, per chi punta alla vittoria, non ha senso correre rischi con la serata cover. Angelina si capisce che va per vincere e non ha corso rischi: ha il progetto, la canzone e farà una cover che sulla carta è vincente. Identico discorso vale per Geolier. La amoroso e nali invece hanno fatto scelte rischiose che, visto il supporto che hanno al televoto, dubito le butteranno fuori dalla top 5 ma che, in ogni caso, non te la garantiscono. l’esempio di Morandi è secondo me esplicativo di cosa va fatto quando  vuoi sfruttare bene la serata, lui è arrivato primo perché si è portato Jova altrimenti avremmo avuto altri risultati.

In definitiva, se vai a Sanremo come un sangiovanni o nek/renga non hai chance di vittoria e capisco che approfitti dei milioni di telespettatori della serata cover per farti auto promozione, se vai solo per farti conoscere ha senso che punti ad avere qualcuno che ti faccia da traino (il tre, alfa, santi francesi ecc) ma se vai per vincere e sulla carta sei tra i favoriti faccio fatica a capire perchè impelagarsi in cose che dalla 1 posizione possono portarti alla 5/6 invece di usare la serata per consolidare la corsa alla vittoria. A maggior ragione quest’anno che non c’è un vincitore annunciato e probabilmente ci saranno scarti minimi quindi ogni performance fa la differenza. in fin dei conti tra arrivare 2/3/4/5/8 cambia poco se si puntava al primo posto (e poi alla visibilità che ne consegue +eurovision).

Krispo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 993
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
189
28 gennaio, 2024 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Comunque secondo me Annalisa potrebbe avere chiesto ad Elodie. Ma secondo me quest’ultima non voleva fare nessuna apparizione quest’anno.

 

Perchè anche se non glielo avesse chiesto Annalisa trovo inverosimile che nessuno l’abbia chiamata

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
28 gennaio, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

OffT ha detto
Penso che, per chi punta alla vittoria, non ha senso correre rischi con la serata cover. Angelina si capisce che va per vincere e non ha corso rischi: ha il progetto, la canzone e farà una cover che sulla carta è vincente. Identico discorso vale per Geolier. La amoroso e nali invece hanno fatto scelte rischiose che, visto il supporto che hanno al televoto, dubito le butteranno fuori dalla top 5 ma che, in ogni caso, non te la garantiscono. l’esempio di Morandi è secondo me esplicativo di cosa va fatto quando  vuoi sfruttare bene la serata, lui è arrivato primo perché si è portato Jova altrimenti avremmo avuto altri risultati.

In definitiva, se vai a Sanremo come un sangiovanni o nek/renga non hai chance di vittoria e capisco che approfitti dei milioni di telespettatori della serata cover per farti auto promozione, se vai solo per farti conoscere ha senso che punti ad avere qualcuno che ti faccia da traino (il tre, alfa, santi francesi ecc) ma se vai per vincere e sulla carta sei tra i favoriti faccio fatica a capire perchè impelagarsi in cose che dalla 1 posizione possono portarti alla 5/6 invece di usare la serata per consolidare la corsa alla vittoria. A maggior ragione quest’anno che non c’è un vincitore annunciato e probabilmente ci saranno scarti minimi quindi ogni performance fa la differenza. in fin dei conti tra arrivare 2/3/4/5/8 cambia poco se si puntava al primo posto (e poi alla visibilità che ne consegue +eurovision).  

Però Annalisa ha un bel team ed ha dimostrato tanta qualità nelle scelte, nell'immagine e nel percorso finora (e continua a farlo annunciando l'Arena anche se in una data un po' eurodiscutibile), quindi mi viene quasi automatico pensare che una scelta del genere sia stata favoreggiata da Amades o, per assurdo, che per qualche motivo non voglia vincere o non se lo aspetti (e ritorniamo a ciò che ho citato poc'anzi sull'Arena che è pochi giorni dopo la finale eurovisiva)

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
28 gennaio, 2024 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia stanno già parlando TUTTI di Angelina Mango che canterà la canzone del padre e non mi stupirebbe vedere La rondine rientrare in qualche classifica, da qui all'inizio del Festival.

Non vorrei tirargliela ma mi sa che abbiamo già una vincitrice. clap2

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16420
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
192
28 gennaio, 2024 - 22:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
193
29 gennaio, 2024 - 0:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bellissimo il post di Vasco heart https://www.instagram.com/p/C2mFVnrrRcq/?utm_source=ig_web_copy_link

Forza ragazzi! smitten

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
192 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account