Utente
30 agosto, 2022
La mia “acredine” contro il volo è solo perché non apportano nulla alla canzone italiana.
Hanno letteralmente fatto UN pezzo in dieci anni, con cui c’hanno vinto festival ed hanno tirato avanti per il mondo ( ma non in Italia ) portando in giro pezzi coverizzati perché il loro repertorio è scarnissimo. Ora che la spinta di inerzia di Grande Amore è finita, tornano per fare una canzone e si ricomincia. Personalmente non voglio che vincano per interrompere questo loop. Sono un prodotto, costruito a tavolino, poco originale e che soprattutto in un anno come questo meritano la vittoria meno di un Fred de Palma ( almeno lui si sbatte a girare per i club con la SUA musica),
Utente
7 febbraio, 2018
Ex davenport70 ha detto
Ossessione? Haters? È un parere... Si può?
Il tuo parere non mi sembra però un parere
Quoto assolutamente ciò che dice Teby. La maggior parte degli utenti (spoiler, anche non fan di Annalisa) preferirebbe una non vittoria de Il Volo per i motivi esposti in quel commento. Annalisa l'hai messa in mezzo completamente a caso senza contesto e ho voluto sottolinearlo.
Utente
23 giugno, 2022
Io comprendo il malumore che si è generato, io al pensiero che vinca Il Volo ho un mancamento per tutti i motivi già ampiamente espressi. Però siamo sinceri, hanno fatto una scelta furba per la serata delle cover. Ricordiamoci che con i Queen e i suoi acuti il signor Licitra riuscì a scippare la vittoria ai Maneskin a X Factor. Annalisa non è stata altrettanto perspicace, mi dispiace dirlo ma la sua scelta è davvero kamikaze. Anche lei, come il Volo, avrebbe dovuto puntare sulla voce che di certo non le manca con una scelta nazional popolare, oppure sfoderare le sue hit come AleAmo. Invece la sua scelta non ha una logica ai fini di un'eventuale vittoria. Tutti hanno seguito una strategia, lei pare proprio di no. In fondo è una gara e ci sta che ognuno si giochi le sue carte migliori. Io anche sono delusissimo dalla scelta di Annalisa perché so che le pregiudicherà il risultato finale.
Utente
22 maggio, 2022
Thehumming ha detto
Io comprendo il malumore che si è generato, io al pensiero che vinca Il Volo ho un mancamento per tutti i motivi già ampiamente espressi. Però siamo sinceri, hanno fatto una scelta furba per la serata delle cover. Ricordiamoci che con i Queen e i suoi acuti il signor Licitra riuscì a scippare la vittoria ai Maneskin a X Factor. Annalisa non è stata altrettanto perspicace, mi dispiace dirlo ma la sua scelta è davvero kamikaze. Anche lei, come il Volo, avrebbe dovuto puntare sulla voce che di certo non le manca con una scelta nazional popolare, oppure sfoderare le sue hit come AleAmo. Invece la sua scelta non ha una logica ai fini di un'eventuale vittoria. Tutti hanno seguito una strategia, lei pare proprio di no. In fondo è una gara e ci sta che ognuno si giochi le sue carte migliori. Io anche sono delusissimo dalla scelta di Annalisa perché so che le pregiudicherà il risultato finale.
Premetto che anch’io penso che Annalisa avrebbe potuto portare altro, ma da qua a darla già per spacciata manco avesse portato il ballo del qua qua me pare un attimino esagerato. Sta portando una delle canzoni dance più conosciute al mondo, che già solo alle prime note farà alzare tutte le prime file dell’Ariston, poi lei di sicuro troverà il modo di piazzarci vocalizzi ed acuti per valorizzare la voce (lo fatto nella versione con Achille non vedo perché non dovrebbe farlo qua).
È chiaro che avrebbe potuto (e forse dovuto) fare scelte più paracule come altri ma pure l’anno scorso nonostante ci fossero belle cover e nomi importanti mr rain si è piazzato nella cinquina con una cover assolutamente non memorabile quindi boh veramente tutto può succedere. Anche perché come hanno già detto molti alla fine è la canzone in gara che conta, alla fine la cosa che cambia è il voto del grande pubblico che in questo tipo di serata avrebbe premiato a prescindere figure più classiche. Non ha vinto la serata cover neanche con la magistrale Ti Sento o con la musica è finita, ok che erano altri tempi ma ci sta che abbia fatto una scelta più moderna anzi mi sarei meravigliato se avesse fatto una scelta classica (andando contro tutto ciò che musicalmente ha costruito in questi anni).
Sull’autocover sinceramente credo abbia fatto bene a non farla, alla fine così si sta perdendo completamente il senso della serata e credo che quest’anno chi ha fatto questa scelta verrà un po’ penalizzato. Ovvio che un medley Bellissima-Mon Amour avrebbe tirato giù l’Ariston (e le avrebbe fatto un po’ di promo all’album che non guasta) ma le critiche ci sarebbero state e pure molte quindi sentiremo che hanno in serbo, anche perché se la stanno studiando nei minimi dettagli da tempo e non penso che abbia fatto una mossa suicida, anzi
Ma infatti secondo me il punto non è che un'Annalisa o un'Alessandra verranno PENALIZZATE dalla serata cover, più che altro che non sembra abbiano possibilità di guadagnarci. Ok Sweet Dreams è famosa, possono fare una grande versione d'atmosfera o energica, ma è super-difficile che faccia la stessa impressione di who wants to live forever o quando finisce un amore con Cocciante lì presente, almeno per il pubblico di Sanremo. E siccome entrambe avrebbero potuto tranquillamente farla una scelta gigiona (o almeno portare una cover inedita per far piacere ai fan), è questo che fa un po' storcere il naso. Poi magari andranno strabene e lo auguro a entrambe.
Detto ciò, non credete che la scelta di medley, pezzi propri, pezzi già fatti sia anche per tagliare gli impegni? Ok le critiche ci stanno tutte, però immagino che dover imparare nei dettagli una cover rivisitata, con un ospite che magari si conosce così così, con poco tempo a disposizione per provarla sia uno stress non indifferente se affiancato alla preparazione del brano sanremese (di certo più importante) e magari chi si trova alla quarta/quinta/sesta partecipazione si è reso conto che lo sforzo non vale la candela quando poi Morandi ti vince la serata cover con un suo medley.
Utente
3 aprile, 2022
Penso che, per chi punta alla vittoria, non ha senso correre rischi con la serata cover. Angelina si capisce che va per vincere e non ha corso rischi: ha il progetto, la canzone e farà una cover che sulla carta è vincente. Identico discorso vale per Geolier. La amoroso e nali invece hanno fatto scelte rischiose che, visto il supporto che hanno al televoto, dubito le butteranno fuori dalla top 5 ma che, in ogni caso, non te la garantiscono. l’esempio di Morandi è secondo me esplicativo di cosa va fatto quando vuoi sfruttare bene la serata, lui è arrivato primo perché si è portato Jova altrimenti avremmo avuto altri risultati.
In definitiva, se vai a Sanremo come un sangiovanni o nek/renga non hai chance di vittoria e capisco che approfitti dei milioni di telespettatori della serata cover per farti auto promozione, se vai solo per farti conoscere ha senso che punti ad avere qualcuno che ti faccia da traino (il tre, alfa, santi francesi ecc) ma se vai per vincere e sulla carta sei tra i favoriti faccio fatica a capire perchè impelagarsi in cose che dalla 1 posizione possono portarti alla 5/6 invece di usare la serata per consolidare la corsa alla vittoria. A maggior ragione quest’anno che non c’è un vincitore annunciato e probabilmente ci saranno scarti minimi quindi ogni performance fa la differenza. in fin dei conti tra arrivare 2/3/4/5/8 cambia poco se si puntava al primo posto (e poi alla visibilità che ne consegue +eurovision).
Utente
7 agosto, 2013
OffT ha detto
Penso che, per chi punta alla vittoria, non ha senso correre rischi con la serata cover. Angelina si capisce che va per vincere e non ha corso rischi: ha il progetto, la canzone e farà una cover che sulla carta è vincente. Identico discorso vale per Geolier. La amoroso e nali invece hanno fatto scelte rischiose che, visto il supporto che hanno al televoto, dubito le butteranno fuori dalla top 5 ma che, in ogni caso, non te la garantiscono. l’esempio di Morandi è secondo me esplicativo di cosa va fatto quando vuoi sfruttare bene la serata, lui è arrivato primo perché si è portato Jova altrimenti avremmo avuto altri risultati.In definitiva, se vai a Sanremo come un sangiovanni o nek/renga non hai chance di vittoria e capisco che approfitti dei milioni di telespettatori della serata cover per farti auto promozione, se vai solo per farti conoscere ha senso che punti ad avere qualcuno che ti faccia da traino (il tre, alfa, santi francesi ecc) ma se vai per vincere e sulla carta sei tra i favoriti faccio fatica a capire perchè impelagarsi in cose che dalla 1 posizione possono portarti alla 5/6 invece di usare la serata per consolidare la corsa alla vittoria. A maggior ragione quest’anno che non c’è un vincitore annunciato e probabilmente ci saranno scarti minimi quindi ogni performance fa la differenza. in fin dei conti tra arrivare 2/3/4/5/8 cambia poco se si puntava al primo posto (e poi alla visibilità che ne consegue +eurovision).
Però Annalisa ha un bel team ed ha dimostrato tanta qualità nelle scelte, nell'immagine e nel percorso finora (e continua a farlo annunciando l'Arena anche se in una data un po' eurodiscutibile), quindi mi viene quasi automatico pensare che una scelta del genere sia stata favoreggiata da Amades o, per assurdo, che per qualche motivo non voglia vincere o non se lo aspetti (e ritorniamo a ciò che ho citato poc'anzi sull'Arena che è pochi giorni dopo la finale eurovisiva)
Nicks Lannister
Utente
28 ottobre, 2019
Bellissimo il post di Vasco https://www.instagram.com/p/C2mFVnrrRcq/?utm_source=ig_web_copy_link
Forza ragazzi!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gabbo, Roby, Going19
293 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46410
pesca: 33160
KassaD1: 26635
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Medium .com
Mero
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26892
Posts: 1390991
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22831
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn