Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza serata 8/02
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1915
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
721
9 febbraio, 2024 - 2:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ultima cosa, il tre in radio è TRENTESIMO. Ultimo. Vuol dire che se le radio gli han dato 0 e 2 erano coerenti, eppure è entrato in top 5. Meditate sulla forza del televoto rap e domani moltiplicatelo per x3 ( Geolier Gue e luché). E Geolier in radio è settimo non trentesimo.

Addio alessandra_png.

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 701
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
722
9 febbraio, 2024 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

Io credo che alla fine vincere questo Sanremo convenga solo ad Annalisa. Angelina è troppo giovane ed ha tanto da fare ancora in Italia per godersi l’eurovision, Geolier ha un seguito potente ma non ha convinto fuori dalla sua cerchia quindi non sarebbe un vincitore amato dal generalista. Annalisa è al momento giusto della carriera per pensare all’Europa e credo che il generalista apprezzerebbe la sua vittoria (della serie tra i due litiganti il terzo gode). 
 tornando al mondo reale, penso che vincerà geolier perché negli anni n.1 negli stream + 1 posizione al televoto e radio =vincitore. Ed è molto probabile che ora che la stampa ha visto i numeri, geolier diventerà uno da top 3 a differenza della prima sera

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
723
9 febbraio, 2024 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

Si ma ha una choreo e un modo di muoversi e ballare molto più di impatto rispetto ad Annalisa   

Ma Annalisa ha un testo e un modo di cantare molto serrato. La coreografia poteva farla ma fino ad un certo punto. Altrimenti devono ballare solo i ballerini e lei qualche mossa giusto per non star ferma.

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8094
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
724
9 febbraio, 2024 - 2:53
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Ma Annalisa ha un testo e un modo di cantare molto serrato. La coreografia poteva farla ma fino ad un certo punto. Altrimenti devono ballare solo i ballerini e lei qualche mossa giusto per non star ferma.  

Si ma infatti io non ho detto che debba muoversi lei più di tanto, ho parlato di staging in generale e mi riferivo ad un corpo di ballo che le stesse dietro e desse forza alla performance.

Cioè per dire, lei potrebbe stare benissimo sempre ferma nello stesso punto ma fare dei passi di coreografia (tipo il movimento di spalla e altre piccole mosse) coordinati con il corpo di ballo dietro, sarebbe stato molto più di impatto. 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
725
9 febbraio, 2024 - 2:55
sp_Permalink sp_Print

tizianaride_pngDai, se dovesse vincere Geolier, Donà può sempre fare ricorso.

 

(È un giocooooo, cit.)

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
726
9 febbraio, 2024 - 2:55
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Comunque si sta avverando quello che in tanti avevano pronosticato nelle decine di topic in cui in questi anni ci si chiedeva quale donna potesse tornare a vincere sanremo: una donna totalmente nuova, agli inizi della carriera, di cui non sapevamo neppure l’esistenza   

Sono contento per Angelina ma troppo amareggiato per Annalisa e compagnia bella che, dopo anni di carriera e qualunque proposta portino e nonostante abbiano voci meravigliose, proprio non ce la fanno ad agguantare quel leoncino. Hanno la stessa sfiga che ho io in amore lmaorip Cioè proprio la sensazione mortificante che certe gioie siano sempre destinate a qualcun altro nonostante tutti sulla carta ti stimino e ti adorino. Scusate ma capisco troppo cosa si prova loltoofunny2

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8094
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
727
9 febbraio, 2024 - 2:56
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
tizianaride_pngDai, se dovesse vincere Geolier, Donà può sempre fare ricorso.

 

(È un giocooooo, cit.)  

riplmao

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
728
9 febbraio, 2024 - 2:58
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

Si ma infatti io non ho detto che debba muoversi lei più di tanto, ho parlato di staging in generale e mi riferivo ad un corpo di ballo che le stesse dietro e desse forza alla performance.

Cioè per dire, lei potrebbe stare benissimo sempre ferma nello stesso punto ma fare dei passi di coreografia (tipo il movimento di spalla e altre piccole mosse) coordinati con il corpo di ballo dietro, sarebbe stato molto più di impatto.   

Questo, i look dei videoclip di Sinceramente (quello della prima sera)-Ragazza Sola- Mon Amour- Bellissima (in questo preciso ordine) e mi dispiace dirlo ma una serata cover più paracula

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
729
9 febbraio, 2024 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto

Sono contento per Angelina ma troppo amareggiato per Annalisa e compagnia bella che, dopo anni di carriera e qualunque proposta portino e nonostante abbiano voci meravigliose, proprio non ce la fanno ad agguantare quel leoncino. Hanno la stessa sfiga che ho io in amore lmaorip Cioè proprio la sensazione mortificante che certe gioie siano sempre destinate a qualcun altro nonostante tutti sulla carta ti stimino e ti adorino. Scusate ma capisco troppo cosa si prova loltoofunny2  

Sia tu che Annalisa avrete le vostre soddisfazioni party

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
730
9 febbraio, 2024 - 3:04
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Occhio che sotto i post della vittoria al televoto di Angelina ci sono praticamente solo commenti di gente che si lamenta   

Mah, non ci darei troppo peso. Chi arriva nelle prime posizioni è sempre oggetto di critiche, vedi Geolier ieri. Poi le persone che apprezzano un cantante e sono contente del suo posizionamento tendono a scrivere meno di chi rosica. La prima cosa che pensano non è "oh fammi prendere il telefono che devo fare i complimenti ad Angelina sotto al post di Trash Italiano". Pensano ad altro. Chi è indignato dai risultati invece vuole esternare subito la sua indignazione.

 

Ora però sono curioso di sapere qual è stata la reazione social, serata per serata, delle passate edizioni. Mengoni, favoritissimo, se l'è beccata qualche critica?

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
731
9 febbraio, 2024 - 3:08
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Sia tu che Annalisa avrete le vostre soddisfazioni party  

heartheart

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
732
9 febbraio, 2024 - 3:13
sp_Permalink sp_Print

Chiaramente la divisione nelle due serate totalmente squilibrata. Potevano mettere Annalisa e Angelina insieme e sicuramente potevano benissimo essere prima e seconda. 

Cioè in una serata Irama Annalisa Il Volo Emma Mahmood Kolors Geolier Bertè

Nell'altra Angelina Amoroso + le sorprese Ghali Mr.Rain Il Tre (Mannoia niente, Negramaro niente, Sangiovanni ciaone)

Secondo me potevano giocare meglio sulla divisione. Vedendo la top5 di stasera la Mango lottava contro nessuno. Ok la Amoroso solo per il televoto ma appunto la Mango ha sia televoto che radio. 

Dico anche che Angelina al posto di qualsiasi cantante del mercoledì non sarebbe stata prima perchè appunto si sarebbe trovata Geolier, Irama, Bertè e così via.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
733
9 febbraio, 2024 - 3:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

shoebill ha detto

Ora però sono curioso di sapere qual è stata la reazione social, serata per serata, delle passate edizioni. Mengoni, favoritissimo, se l'è beccata qualche critica?  

Mengoni è una semi-divinità, le critiche erano pochissime. C'erano per lo più i soliti per cui era tutto già previsto. È più giusto confrontare coi Blanchood, o Maneskin o Mahmood, che erano esordienti/nel duo c'era un esordiente. E io li ricordo molto bene i commenti negativi che poi si sono andati attenuando col tempo.

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
734
9 febbraio, 2024 - 3:17
sp_Permalink sp_Print

shoebill ha detto

Mah, non ci darei troppo peso. Chi arriva nelle prime posizioni è sempre oggetto di critiche, vedi Geolier ieri. Poi le persone che apprezzano un cantante e sono contente del suo posizionamento tendono a scrivere meno di chi rosica. La prima cosa che pensano non è "oh fammi prendere il telefono che devo fare i complimenti ad Angelina sotto al post di Trash Italiano". Pensano ad altro. Chi è indignato dai risultati invece vuole esternare subito la sua indignazione.

 

Ora però sono curioso di sapere qual è stata la reazione social, serata per serata, delle passate edizioni. Mengoni, favoritissimo, se l'è beccata qualche critica?  

Ho sbagliato a non dare un contesto alla mia osservazione. Intendevo dire che se domani questa indignazione persiste può danneggiarla nella serata cover, data anche la scelta della canzone.

 

E a proposito di indignazione: io non mi capacito della gente che giustifica le stecche di Ghali perché è “un cucciolo”☠️

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1993
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
735
9 febbraio, 2024 - 3:18
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
povera angelina ma mi sento di dire che purtroppo il rischio al primo sanremo è proprio questo. Un effetto boomerang. Se sangiovanni nel 2022 fosse arrivato primo con farfalle in una parziale sarebbe successa la stessa identica cosa.

Poi ovviamente spero che passi perché tanto ha la top3 agganciata, ma io fossi nella manager starei attenta a non forzare la mano.  

Lo so che tu non la pensi così ma prendo il tuo post per agganciarmi.

Questo è un discorso allucinante da 1950, una donna troppo brava che sta facendo troppo bene meglio che non vinca perché altrimenti fa arrabbiare i fandom degli altri concorrenti e potrebbe uscirne con un'immagine negativa, meglio che stia al suo posto per il suo bene.

Cioè, questa è la traslazione nel 2024 di concetti del 1950 eh.

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
736
9 febbraio, 2024 - 3:52
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Ho sbagliato a non dare un contesto alla mia osservazione. Intendevo dire che se domani questa indignazione persiste può danneggiarla nella serata cover, data anche la scelta della canzone.

 

E a proposito di indignazione: io non mi capacito della gente che giustifica le stecche di Ghali perché è “un cucciolo”☠️  

Sì ma in che senso danneggiarla? Parli di chi è indeciso su chi votare e si fa influenzare da questi commenti? A me sembrano tutti già schierati.

Per me vince Geolier (che è molto più odiato) perché ha una fanbase spaventosa, super fidelizzata, che al televoto può ribaltare il giudizio delle giurie, e perché c'è il serio rischio di uno split di voti tra Angelina, Annalisa e Loredana.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
737
9 febbraio, 2024 - 6:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho più l'età, ieri mi sono addormentato dopo i BNKR44. 

A leggere i vostri commenti post classifica pensavo che Angelina avesse fatto un'esibizione mid e fosse immeritatamente prima, da qui cose tipo shitstorm, commenti negativi, effetti boomerang, poverina, meglio sperare di non vincere e chi più ne ha più ne metta.

Poi vado a vedere il video e non solo ha divorato da inizio a fine come fosse un'artista navigata e sulla scena da anni, ma si è beccata pure la standing ovation del pubblico che non smetteva di acclamarla e il boato all'annunciazione del primo posto.

I can't. La realtà alternativa proprio.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
738
9 febbraio, 2024 - 7:38
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3258
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
739
9 febbraio, 2024 - 8:14
sp_Permalink sp_Print

Ghali comunque domani porta L'italiano, canzone molto popolare di un artista scomparso quest'anno. Forse è più pericoloso di quanto pensiamo.

(per una questione strategica meglio lui che Loredana in top 5 perchè ruberebbe qualche voto a Geolier e perché così le due giurie dividerebbero solo tra Angelina e Annalisa, in caso).

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
740
9 febbraio, 2024 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

Questa era la classifica dei preascolti di gennaio in base alla media voto di 48 pagelle (ce n'erano molte altre, ma ho contato solo quelle coi voti)

Primo, secondo e terzo posto sono rimasti invariati.

Mahmood e Diodato hanno preso il posto di Negramaro e The Kolors.

Geolier dodicesimo ma senza troppe bocciature, tanti 6 e 7. La stampa deve proprio tankarlo di brutto per non permettere al televoto e alle radio di portarlo alla vittoria.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, CarpeDiem, gatto miao, Manu
203 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45406

pesca: 32362

KassaD1: 26170

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26285

Posts: 1370383

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22546

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account