Please consider registering
Guest

Select Forum
Select Forum
  CLUBFan Club
  TERMINATIAmici di Maria de Filippi → Amici 13 → Amici 14 → Amici 15 → Amici 16 → Amici 17 → Amici 18 → Amici 19 → Amici 20 → Amici 21 → Amici 22 → Amici 23 → Amici Celebrities → Amici SpecialiBake Off Italia → Bake Off 4 → Bake Off 5 → Bake Off 6 → Bake Off 7 → Bake Off 8 → Bake Off 9Ballando con le Stelle → Ballando con le Stelle 9 → Ballando con le Stelle 10 → Ballando con le Stelle 11 → Ballando con le Stelle 12 → Ballando con le Stelle 13 → Ballando con le Stelle 14 → Ballando con le Stelle 15 → Ballando con le Stelle 16 → Ballando con le Stelle 17 → Ballando con le Stelle 18 → Ballando con le Stelle 19Eurovision Song Contest → Eurovision Song Contest 2014 → Eurovision Song Contest 2015 → Eurovision Song Contest 2016 → Eurovision Song Contest 2017 → Eurovision Song Contest 2018 → Eurovision Song Contest 2019 → Eurovision Song Contest 2021 → Eurovision Song Contest 2022 → Eurovision Song Contest 2023 → Eurovision Song Contest 2024Festival di Sanremo → Festival di Sanremo 2014 → Festival di Sanremo 2015 → Festival di Sanremo 2016 → Festival di Sanremo 2017 → Festival di Sanremo 2018 → Festival di Sanremo 2019 → Festival di Sanremo 2020 → Festival di Sanremo 2021 → Festival di Sanremo 2022 → Festival di Sanremo 2023 → Festival di Sanremo 2024 → Festival di Sanremo 2025Grande Fratello → Grande Fratello 13 → Grande Fratello 14 → Grande Fratello 15 → Grande Fratello 16 → Grande Fratello 17Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP 2 → Grande Fratello VIP 3 → Grande Fratello VIP 4 → Grande Fratello VIP 5 → Grande Fratello VIP 6 → Grande Fratello VIP 7Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato 2 → Il Cantante Mascherato 3 → Il Cantante Mascherato 4Il Collegio → Il Collegio 4 → Il Collegio 5 → Il Collegio 6L'Isola dei Famosi → L'Isola dei Famosi 10 → L'Isola dei Famosi 11 → L'Isola dei Famosi 12 → L'Isola dei Famosi 13 → L'Isola dei Famosi 14 → L'Isola dei Famosi 15 → L'Isola dei Famosi 16 → L'Isola dei Famosi 17 → L'Isola dei Famosi 18MasterChef Italia → MasterChef 3 → MasterChef 4 → MasterChef 5 → MasterChef 6 → MasterChef 7 → MasterChef 8 → MasterChef 9 → MasterChef 10 → MasterChef 11 → MasterChef 12 → MasterChef 13 → MasterChef 14 → MasterChef All Stars → Junior MasterChef → Junior MasterChef 2 → Junior MasterChef 3Pechino Express → Pechino Express 2 → Pechino Express 3 → Pechino Express 4 → Pechino Express 5 → Pechino Express 6 → Pechino Express 7 → Pechino Express 8 → Pechino Express 9 → Pechino Express 10Tale e Quale Show → Tale e Quale Show 8 → Tale e Quale Show 9 → Tale e Quale Show 10 → Tale e Quale Show 11 → Tale e Quale Show 12 → Tale e Quale Show 13 → Tale e Quale Show 14Temptation Island → Temptation Island 3 → Temptation Island 4 → Temptation Island 5 → Temptation Island 6 → Temptation Island 7 → Temptation Island 8 → Temptation Island 9 → Temptation Island VIP → Temptation Island VIP 2The Voice of Italy → The Voice 2 → The Voice 3 → The Voice 4 → The Voice 5 → The Voice 6 → The Voice Senior → The Voice Senior 2X Factor Italia → X Factor 7 → X Factor 8 → X Factor 9 → X Factor 10 → X Factor 11 → X Factor 12 → X Factor 13 → X Factor 14 → X Factor 15 → X Factor 16 → X Factor 17 → X Factor 18Varie → EuroGames → Italia's Got Talent 5 → Italia's Got Talent 6 → Italia's Got Talent 7 → Notti sul Ghiaccio 3 → Sweet Sardinia → The Apprentice 2 → The Chef → Hell's Kitchen → Hell's Kitchen 2
Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi mandereste all'Esc?
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2617
sp_UserOfflineSmall Offline
41
19 febbraio, 2025 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Lucio Corsi come personaggio riprenderebbe moltissimo Bambie Thug, poi aggiungici anche una canzone solida e il fatto che lui abbia una visione artistica molto fuori dagli schemi (quella di portare Topo Gigio è stata una genialata e lo avevamo intuito subito), potrebbe fare molto bene anche al di là del messaggio di Volevo essere un duro.

Lucio Corsi è "strambo" solo per gli standard italiani. Oltre a ciò, gli estrosi eurovisivi di solito portano brani che supportano questo estro, Corsi a parte l'estetica porta la cosa più mid che potrebbe essere concepita. Non è detto che andrebbe male eh, come sempre dipende dal cast (in un'edizione degli eccessi potrebbe anche spiccare) però da qui a dire che è un personaggione à la Bambie Thug ce ne passa lol

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14774
42
19 febbraio, 2025 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Che strano che un'artista di Marta Donà si incarti su dei concerti organizzati a cavallo dell'ESC, lei più di tutti dovrebbe sapere molto bene come funziona. E non era neanche difficile prevedere che Olly fosse tra i favoriti alla vittoria.  

Non credo sia quella la motivazione ufficiale ovviamente, entrambi sanno benissimo come funziona ma mi sta venendo il dubbio che effettivamente non vogliono rischiare un brutto piazzamento in classifica

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11706
sp_UserOnlineSmall Online
43
19 febbraio, 2025 - 14:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche per me non vale la pena rischiare, oltretutto avendo le date del tour sold out, le possibilità di vittoria o di un buon piazzamento nel suo caso mi sembrano veramente poche e secondo me anche quello che è successo ad Angelina lo scorso anno deve averli fatti riflettere...

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
sp_UserOnlineSmall Online
44
19 febbraio, 2025 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Anche per me non vale la pena rischiare, oltretutto avendo le date del tour sold out, le possibilità di vittoria o di un buon piazzamento nel suo caso mi sembrano veramente poche e secondo me anche quello che è successo ad Angelina lo scorso anno deve averli fatti riflettere...  

concordo, anche in questo caso marta ha cucinato da chef stellato

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21141
45
19 febbraio, 2025 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi non abbiamo ancora risposte definitive?

DIEL87
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5039
46
19 febbraio, 2025 - 16:35

Davidex ha detto
Che strano che un'artista di Marta Donà si incarti su dei concerti organizzati a cavallo dell'ESC, lei più di tutti dovrebbe sapere molto bene come funziona. E non era neanche difficile prevedere che Olly fosse tra i favoriti alla vittoria.  

Quel che ho pensato anch’io… a meno che non fosse già prevista questa polemica dell’ennesima vittoria di un suo artista e che quindi avessero già pensato di acquietare le acque non accettando l’ESC, soprattutto se a quanto mi dite non gli converrebbe molto..(queste dinamiche non le conosco, seguendo pochissimo l’ESC).

Vedremo: se effettivamente rifiuterà, potrebbe essere un’ipotesi giusta la mia..

Sul chi manderei non mi pronuncio, non so assolutamente quali siano i criteri per definire un brano EUROVISIVO..lol

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2829
47
19 febbraio, 2025 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Ma Marta Donà è diventata la sua manager ad ottobre, quei concerti nei club saranno stati annunciati molto prima

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2829
48
19 febbraio, 2025 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

E comunque se non va all'ESC fa una figuraccia pazzesca, sarebbe come dare ragione a chi dice che non è in grado di  cantare senza autotune.

Che poi rimandare 3 concerti nei club con già tipo 15 date nei palazzetti per il 25/26 sai che dispiacere

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2302
49
19 febbraio, 2025 - 17:51

State sottovalutando il fatto che il caos mediatico attorno a oggi lui è ancora fortissimo, e non solo per la risonanza del festival; quindi le fan più accanite (che c'erano prima di sanremo) potrebbero anche schierarsi per questi concerti (giustamente, aggiungerei). 

Un effetto boomerang che sarebbe distruttivo per chiunque, ai Maneskin inizialmente infatti non ha minimamente toccato (c'è anche da dire che loro non hanno mai avuto una fan base solida, sono stati solamente il fenomeno del momento), ma è arrivato tutto dopo, insieme.

E infatti...   chiara_png 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27134
50
19 febbraio, 2025 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

È pazzo se ci vachiara_png

Ha senso solo se ha un grande ritorno economico, sennò è solo una follia allucinante: andare con la consapevolezza di fare male a livello di classifica, di beccarsi una shitstorm dal proprio paese (che già sta ricevendo da una fetta di pubblico) e deludere quei fans che dovevano andare al concerto. Un suicidio sotto tutti i punti di vista.

Poi, boh, magari si vuole fare l’esperienza e quando gli ricapita una roba del genere, ma , fossi in lui, rifiuterei all’istante senza un compenso importante.

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7196
51
19 febbraio, 2025 - 23:46

Quale folle direbbe di no alla possibilità di andare all'ESC?

Va male? Chissenefrega. Non credo la sua carriera possa subire chissà quali danni da un'esperienza di due sere fallimentare.

Neanche MetaMoro sembravano essere adatti, eppure si sono ben comportati.

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
52
20 febbraio, 2025 - 0:05

Sperando di non andare troppo OT, secondo me state sottovalutando l’odio che si prenderebbe nel caso in cui uscisse dalla collezione di top ten italiana. L’anno scorso Angelina ci è rimasta un po’ scottata dall’esperienza, quella di Olly è stata una vincita non particolarmente sentita, ci sta che possa non andare all’ESC. Si eviterebbe un Blanco 2.0

Detto questo, quelle che stereotipicamente e idealmente sarebbero proposte ideali per l’Eurovision (esempio, Cuoricini) difficilmente vinceranno il Festival o nel caso in cui vincano non è detto che vengano recepiti in maniera eccelsa (Gabbani, Angelina), quindi ben venga Olly o alle brutte Lucio Corsi 

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2705
53
20 febbraio, 2025 - 4:03

Se non va all’Esc ci fa una figura di emme, perché dimostra che senza Autotune non sa reggere un palco live, quindi la vittoria a Sanremo ( che dovrebbe essere il tempio delle voci live) è fuffa.

Se va all’esc e ci fa una figura di emme perché steccherà non come Fedez ma poco ci manca.

si starà prendendo tempo per vedere quanto stona senza autotune? We’ll see.milly_png

Pensa aver frantumato il frantumabile con lo “spazio ai giovani, ha vinto un giovane, è un talento, è il nuovo Vasco Rossi” e poi rinunci a farti conoscere a livello EUROPEO ( e mondiale ) con la scusa del “eh ma non posso cancellare la data nel club a Battipaglia tizianaride_png.

Ma per piacere, è come sentire un attore dire non vado agli Oscar perché ho lo spettacolo al teatro sotto casa.

Rido malissimo quando leggo gente che dice che non va all’ESC per non fare arrabbiare i fan? Ma siete seri. Ma io se sono fan come lo sono di Annalisa, ed avesse vinto Sanremo, se diceva che non andava all’esc per non saltare l’arena ma mi arrabbiavo in quel caso. Ma ti pago io la benzina piuttosto per farti esibire a livello mondiale. Artisti han cancellato tour mondiali per le scuse più disparate, volete che le fan di Olly ora per 2 date non vogliano che si esibisca in Europa davanti a 300 milioni di persone? 

Se non ci va è perché ha fatto le prove, senza autotune, e non sa cantare live quelle note. That’s it.

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
54
20 febbraio, 2025 - 9:14
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Se non va all’Esc ci fa una figura di emme, perché dimostra che senza Autotune non sa reggere un palco live, quindi la vittoria a Sanremo ( che dovrebbe essere il tempio delle voci live) è fuffa.

Se va all’esc e ci fa una figura di emme perché steccherà non come Fedez ma poco ci manca.

si starà prendendo tempo per vedere quanto stona senza autotune? We’ll see.milly_png

Pensa aver frantumato il frantumabile con lo “spazio ai giovani, ha vinto un giovane, è un talento, è il nuovo Vasco Rossi” e poi rinunci a farti conoscere a livello EUROPEO ( e mondiale ) con la scusa del “eh ma non posso cancellare la data nel club a Battipaglia tizianaride_png.

Ma per piacere, è come sentire un attore dire non vado agli Oscar perché ho lo spettacolo al teatro sotto casa.

Rido malissimo quando leggo gente che dice che non va all’ESC per non fare arrabbiare i fan? Ma siete seri. Ma io se sono fan come lo sono di Annalisa, ed avesse vinto Sanremo, se diceva che non andava all’esc per non saltare l’arena ma mi arrabbiavo in quel caso. Ma ti pago io la benzina piuttosto per farti esibire a livello mondiale. Artisti han cancellato tour mondiali per le scuse più disparate, volete che le fan di Olly ora per 2 date non vogliano che si esibisca in Europa davanti a 300 milioni di persone? 

Se non ci va è perché ha fatto le prove, senza autotune, e non sa cantare live quelle note. That’s it.  

Però c’è anche da capire quanto a quel cantante vada di farsi conoscere a livello mondiale o di fare quest’esperienza, vedi Gli Stadio. Io sono sicura che stiano prendendo tempo anche per capire se live reggerebbe botta o meno senza autotune, però non la vedo una follia dire “non mi va di andarci per X motivo e pace”

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1797
55
20 febbraio, 2025 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Ragazzi però ci potrebbe essere anche una componente emotiva/psicologica. Nell'ultimo anno è cresciuto esponenzialmente e Sanremo+ESC+tour+tutto il resto... vedete come ne è uscita Angelina, magari anche la Donà avrà capito qualcosa dagli "errori". 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2617
56
20 febbraio, 2025 - 10:20

Dabte02 ha detto

L'autotune non c'entra una mazza, all'esc spesso si raggiunge quasi il prerec coi backing vocals, quindi il problema con lui che è mediamente intonato non si porrebbe proprio.

Tu stai sopravvalutando due cose: 1) l'importanza dell'esc per chi partecipa. L'esc molto raramente porta benefici pratici agli artisti nel proprio paese e il pubblico italiano lo considera un circo. In Italia fare l'esc non ti dà nulla in più a meno che tu non voglia tentare di farti un pubblico estero (o a meno che tu non vinca, ovviamente). Se queste cose sono fuori portata, c'è solo da perderci, che sia per esibizioni vocali sottotono o per la posizione in classifica.

2) L'interesse per l'esc da parte del suo pubblico target. Al pubblico di Annalisa interessa l'esc, interesserebbe a quello di Elodie, di Giorgia, di Lauro ecc. Al pubblico fedele di Olly, di Tony Effe, di Bresh, di Geolier no. La quattordicenne che segue Olly da prima di Sanremo non pagherebbe la benzina per portarlo a una competizione che non segue, preferirebbe di gran lunga vedere il suo beniamino da vicino come pattuito da tempo.

Infine come dice EdAlly, c'è la componente psicologica, specie dopo l'esperienza di un'altra artista esordiente come te, molto vicina a te e sotto il tuo stesso management, che ha avuto ripercussioni solo negative, a conti fatti. 

Ovviamente non sono regole ferree perché magari ci sarà una parte del suo pubblico che desidera che vada, però è per dire che hanno tutte le ragioni per riflettere su un possibile rifiuto, con o senza autotune

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4125
57
20 febbraio, 2025 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Ragazzi però ci potrebbe essere anche una componente emotiva/psicologica. Nell'ultimo anno è cresciuto esponenzialmente e Sanremo+ESC+tour+tutto il resto... vedete come ne è uscita Angelina, magari anche la Donà avrà capito qualcosa dagli "errori".   

Sì, infatti. Non è un segreto che l'esperienza di Malmo 2024 sia stata incredibilmente stressante per tutti gli artisti, e penso che le prime ad essersene rese conto siano proprio Angelina e la Donà. Ma in generale, molti artisti se la sono vissuta male e ne hanno parlato pubblicamente nei mesi scorsi.

(Per approfondimenti su cos'è stato l'Eurovision 2024 vi linko questo)

Secondo me il fatto autotune o non-autotune non c'entra nulla ed è una battaglia che stanno portando più che altro i numerosi detrattori della vittoria di Olly, anche perchè lui è sempre stato bravino pur usando autotune (e inoltre ha studiato per anni canto al Conservatorio, quindi non può essere proprio una frana)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
58
20 febbraio, 2025 - 10:37

Ma le pressioni psicologiche allora si dovevano pensare già a Sanremo quando era dato per favorito, quando era messo in scaletta ad orari favolosi e quando era stato messo nella serata senza concorrenza. A quel punto mi pare ovvio che le possibilità di vittoria c'erano tutte. Cioè le pressioni valgono solo per l'Eurovision mentre per Sanremo va tutto bene? Ha 23 anni poteva pure non vincere e comunque il suo pubblico lo aveva, i suoi concerti non venivano toccati e tutto continuava come prima.

In ogni caso ci fa una brutta figura se dovesse rifiutare. Ma anche se andasse e finisse 15° (per farla catastrofica). Alla fine anche Emma e la Michielin finirono in basso, non mi pare siano rimaste ferme o che abbiano perso credibilità. Ovvio la Michielin andò come seconda scelta, mentre Emma fu selezionata fuori dal Festival e parliamo comunque di 9 e 11 anni fa, era tutto molto diverso.

In ogni caso può pensare anche di cambiare brano, ma anche in questo caso sarebbe una figura di emme, dopo che ha vinto il Festival, la Gen Z, i cantautori giovani, viva i giovani, viva il talento.  

In più non annullerebbe i concerti ma semplicemente li sposterebbe. Io se fossi fan di qualsiasi artista sarei contento qualora si facesse conoscere in altri paesi, sia tramite Eurovision, sia grazie a concerti sparsi in Spagna o Inghilterra o Germania ecc. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17314
59
20 febbraio, 2025 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma le pressioni psicologiche allora si dovevano pensare già a Sanremo quando era dato per favorito, quando era messo in scaletta ad orari favolosi e quando era stato messo nella serata senza concorrenza. A quel punto mi pare ovvio che le possibilità di vittoria c'erano tutte. Cioè le pressioni valgono solo per l'Eurovision mentre per Sanremo va tutto bene? Cioè ha 23 anni poteva pure non vincere e comunque il suo pubblico lo aveva, i suoi concerti non venivano toccati e tutto continuava come prima.

In ogni caso ci fa una brutta figura se dovesse rifiutare. Ma anche se andasse e finisse 15° (per farla catastrofica). Alla fine anche Emma e la Michielin finirono in basso, non mi pare siano rimaste ferme o che abbiano perso credibilità. Ovvio la Michielin andò come seconda scelta, mentre Emma fu selezionata fuori dal Festival e parliamo comunque di 9 e 11 anni fa, era tutto molto diverso.

In ogni caso può pensare anche di cambiare brano, ma anche in questo caso sarebbe una figura di emme, dopo che ha vinto il Festival, la Gen Z, i cantautori giovani, viva i giovani, viva il talento.  

In più non annullerebbe i concerti ma semplicemente li sposterebbe. Io se fossi fan di qualsiasi artista sarei contento qualora si facesse conoscere in altri paesi, sia tramite Eurovision, sia grazie a concerti sparsi in Spagna o Inghilterra o Germania ecc.   

Ma non è che vincere Sanremo serve solo per andare all'eurovision eh, serve per acquisire una certa credibilità e fama innanzitutto qui da noi. 

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2014
60
20 febbraio, 2025 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Boh come ho scritto in un altro topic :

se non va non cambia nulla

se va magari non cambia nulla, magari acquisisce ancora più popolarità

secondo me non ha nulla da perdere

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: WParry, shadow, Princess Carolyn, Wasabi, Simonluca, Going19, Manu, kikketta
415 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 47658

pesca: 33913

KassaD1: 27134

xello: 25461

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Claudia

Klaudia

Jade McIntosh

Rishi Singh

Arya Khatri

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27290

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23065

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account