Please consider registering
Guest

Select Forum
Select Forum
  CLUBFan Club
  TERMINATIAmici di Maria de Filippi → Amici 13 → Amici 14 → Amici 15 → Amici 16 → Amici 17 → Amici 18 → Amici 19 → Amici 20 → Amici 21 → Amici 22 → Amici 23 → Amici Celebrities → Amici SpecialiBake Off Italia → Bake Off 4 → Bake Off 5 → Bake Off 6 → Bake Off 7 → Bake Off 8 → Bake Off 9Ballando con le Stelle → Ballando con le Stelle 9 → Ballando con le Stelle 10 → Ballando con le Stelle 11 → Ballando con le Stelle 12 → Ballando con le Stelle 13 → Ballando con le Stelle 14 → Ballando con le Stelle 15 → Ballando con le Stelle 16 → Ballando con le Stelle 17 → Ballando con le Stelle 18 → Ballando con le Stelle 19Eurovision Song Contest → Eurovision Song Contest 2014 → Eurovision Song Contest 2015 → Eurovision Song Contest 2016 → Eurovision Song Contest 2017 → Eurovision Song Contest 2018 → Eurovision Song Contest 2019 → Eurovision Song Contest 2021 → Eurovision Song Contest 2022 → Eurovision Song Contest 2023 → Eurovision Song Contest 2024Festival di Sanremo → Festival di Sanremo 2014 → Festival di Sanremo 2015 → Festival di Sanremo 2016 → Festival di Sanremo 2017 → Festival di Sanremo 2018 → Festival di Sanremo 2019 → Festival di Sanremo 2020 → Festival di Sanremo 2021 → Festival di Sanremo 2022 → Festival di Sanremo 2023 → Festival di Sanremo 2024 → Festival di Sanremo 2025Grande Fratello → Grande Fratello 13 → Grande Fratello 14 → Grande Fratello 15 → Grande Fratello 16 → Grande Fratello 17Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP 2 → Grande Fratello VIP 3 → Grande Fratello VIP 4 → Grande Fratello VIP 5 → Grande Fratello VIP 6 → Grande Fratello VIP 7Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato 2 → Il Cantante Mascherato 3 → Il Cantante Mascherato 4Il Collegio → Il Collegio 4 → Il Collegio 5 → Il Collegio 6L'Isola dei Famosi → L'Isola dei Famosi 10 → L'Isola dei Famosi 11 → L'Isola dei Famosi 12 → L'Isola dei Famosi 13 → L'Isola dei Famosi 14 → L'Isola dei Famosi 15 → L'Isola dei Famosi 16 → L'Isola dei Famosi 17 → L'Isola dei Famosi 18MasterChef Italia → MasterChef 3 → MasterChef 4 → MasterChef 5 → MasterChef 6 → MasterChef 7 → MasterChef 8 → MasterChef 9 → MasterChef 10 → MasterChef 11 → MasterChef 12 → MasterChef 13 → MasterChef 14 → MasterChef All Stars → Junior MasterChef → Junior MasterChef 2 → Junior MasterChef 3Pechino Express → Pechino Express 2 → Pechino Express 3 → Pechino Express 4 → Pechino Express 5 → Pechino Express 6 → Pechino Express 7 → Pechino Express 8 → Pechino Express 9 → Pechino Express 10Tale e Quale Show → Tale e Quale Show 8 → Tale e Quale Show 9 → Tale e Quale Show 10 → Tale e Quale Show 11 → Tale e Quale Show 12 → Tale e Quale Show 13 → Tale e Quale Show 14Temptation Island → Temptation Island 3 → Temptation Island 4 → Temptation Island 5 → Temptation Island 6 → Temptation Island 7 → Temptation Island 8 → Temptation Island 9 → Temptation Island VIP → Temptation Island VIP 2The Voice of Italy → The Voice 2 → The Voice 3 → The Voice 4 → The Voice 5 → The Voice 6 → The Voice Senior → The Voice Senior 2X Factor Italia → X Factor 7 → X Factor 8 → X Factor 9 → X Factor 10 → X Factor 11 → X Factor 12 → X Factor 13 → X Factor 14 → X Factor 15 → X Factor 16 → X Factor 17 → X Factor 18Varie → EuroGames → Italia's Got Talent 5 → Italia's Got Talent 6 → Italia's Got Talent 7 → Notti sul Ghiaccio 3 → Sweet Sardinia → The Apprentice 2 → The Chef → Hell's Kitchen → Hell's Kitchen 2
Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ne è uscito con le ossa rotte?
kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
sp_UserOnlineSmall Online
21
16 febbraio, 2025 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Direi Ranieri, Tony, Marcella, Francesca, Gaia, Elodie. 

Ranieri dopo un festival dignitoso si presenta per cosa? Aggiungere una canzone insipida nella sua discografia. Non ci ha guadagnato niente, anzi. 

Tony ne è uscito distrutto. 

Marcella si è messa in gioco, ma essere snobbata così, dopo anni in cui mancava su quel palco, non credo se lo sarebbe aspettato. Idem io. 

Francesca ha portato una bella canzone, ma è mancata l'attenzione ai dettagli, non ho visto un progetto, la seguo su IG e non ho capito cosa farà. Quando parlo di attenzione ai dettagli mi riferisco banalmente anche al look, in alcuni momenti era impresentabile, manager seri non l'avrebbero permesso. 

Gaia dopo un'estate da protagonista doveva essere più alta. Una cantante che è arrivata seconda ad XF e prima ad Amici possibile che non riesca ad avere un sostegno?

Elodie. Cara Elodie. Ha dimostrato di saper cantare. Hai due stadi da riempire, punta sul tuo punto di forza, non serve sperimentare per acchiappare il pubblico medio rai, che tanto a San Siro o al Maradona non ci viene. La gente si aspettava il delirio, il tunz tunz, la roba sotisficata doveva essere presentata dopo questi due eventi in programma a giugno. La canzone farà bene, però si è fatta surclassare da Brunori, CORSI e finanche da Cristicchi. 

Poi un piccolo appunto per Noemi e i TK. Hanno fatto l'abbonamento alle posizioni medie in classifica, non riescono a fare quella zampata decisiva. Chissà come mai..  

quoto tutto a parte per Francesca per la quale concordo con @thatdamngigi , lei le ossa se le era rotte con i risultati commercialmente scarsissimi degli ultimi progetti discografici, con questo festival tutto sommato ha riacceso una piccola luce su di sè, e a livello di classifica secondo me ha fatto anche meglio delle aspettative visto che sotto di lei ha gente tipo Tony Effe e Gaia che vengono da una smash hit e da molta più popolarità.

forse un nome che aggiungerei sono i Modà e Clara che ha fatto peggio dell'anno scorso,

per quanto riguarda Gaia e Rkomi secondo me bisogna aspettare e vedere come andranno nei prossimi mesi, perché nonostante le basse posizioni in classifica potrebbero ingranare sulle piattaforme, Gaia magari pulla un rose villain2024 

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20338
sp_UserOfflineSmall Offline
22
16 febbraio, 2025 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Decisamente   Tony, Francesca, Gaia, Elodie,Clara e Rose Villain. In sostanza quasi tutte le donne (tranne Giorgia) hanno portato brani molto sottotono.

Io shock completamente per Sarah Toscano,la 19enne,la più piccola in gara,la data per ultima in classifica, vincitrice di Amici che si è piazzata 17esima sopra Rose, Francesca, Gaia, Tony e Rkomi. Che sogno! Brava Sarah !! 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 11910
23
16 febbraio, 2025 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Per me Gaia non si è rotta proprio nulla, lei in primis sono sicuro non si aspettasse chissà cosa a livello di classifica finale. Chiamo io Chiami tu segue il filone della hit alla Sesso e Samba e andrà bene. Per dire, anche con Dea saffica (che trovo migliore del pezzo sanremese) sarebbe arrivata molto bassa quindi va bene così. Con Cuore amaro si era rotta le ossa perchè in molti la vedevano come una copia di Elettra Lamborghini, invece quest'anno l'ho vista molto più apprezzata.

Forse tra tutti farei il nome di Elodie. Non perchè Dimenticarsi alle 7 sia brutto ma le aspettative erano molto più alte e in generale ha deluso un po'.

La Michielin doveva portare qualcosa più d'impatto per lasciare il segno, più che con le ossa rotte ne esce abbastanza invisibile.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23999
24
16 febbraio, 2025 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Tony Effe, perché anche se continuerà a vendere, le performance sono state recepite malissimo (giustamente) e un 25esimo posto è veramente poca, poca roba.

Ranieri secondo me ne esce deluso: per un big come lui, un Sanremo con così poca attenzione e un posizionamento fuori dalla top 20 è un dispiacere.

Gaia e Clara: al di là del posizionamento basso, mi sembra che non siano riuscite a lasciare il segno e si siano veramente perse nella mischia.

Francesca Michielin: doveva essere un Sanremo di riscoperta di lei da solista, ma è passata piuttosto inosservata e per il suo nome finire fuori dalla top 20 è tosta.

Elodie: eh insomma, fuori dalla top 10 non si può definire un risultato nemmeno decente: per di più arrivava per vendere meglio gli stadi in difficoltà, e temo che questo Sanremo non sposterà praticamente niente.

Io ci metterei in piccola parte pure Irama: arrivava con l'obiettivo esplicito di vincere, fa il suo peggior posizionamento e la canzone sta andando così così pure sulle piattaforme sadida Partecipazione proprio sprecata per lui.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1791
25
16 febbraio, 2025 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Tony F: la sua partecipazione era (anche) parte del duello con Fedez, e gli è arrivato dietro di ventun posizioni.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23999
26
16 febbraio, 2025 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Tony Effe, perché anche se continuerà a vendere, le performance sono state recepite malissimo (giustamente) e un 25esimo posto è veramente poca, poca roba.

Ranieri secondo me ne esce deluso: per un big come lui, un Sanremo con così poca attenzione e un posizionamento fuori dalla top 20 è un dispiacere.

Gaia e Clara: al di là del posizionamento basso, mi sembra che non siano riuscite a lasciare il segno e si siano veramente perse nella mischia.

Francesca Michielin: doveva essere un Sanremo di riscoperta di lei da solista, ma è passata piuttosto inosservata e per il suo nome finire fuori dalla top 20 è tosta.

Elodie: eh insomma, fuori dalla top 10 non si può definire un risultato nemmeno decente: per di più arrivava per vendere meglio gli stadi in difficoltà, e temo che questo Sanremo non sposterà praticamente niente.

Io ci metterei in piccola parte pure Irama: arrivava con l'obiettivo esplicito di vincere, fa il suo peggior posizionamento e la canzone sta andando così così pure sulle piattaforme sadida Partecipazione proprio sprecata per lui.  

Ah, Rkomi: il pezzo sta andando benino ma ha dimostrato di non avere uno straccio di supporto da nessuna giuria.

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1286
27
16 febbraio, 2025 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Io amo fare i semafori. Quindi il semaforo verde starà per “ottimo Sanremo”, il semaforo giallo starà per “potevi fare di più”, il semaforo rosso starà per “ossa rotte”.

💚. Olly - Balorda nostalgia

💚. Lucio Corsi - Volevo essere un duro

💚. Brunori SAS - L’albero delle noci

💚. Fedez - Battito

💚. Simone Cristicchi - Quando sarai piccola

💚. Giorgia - La cura per me

💛. Achille Lauro - Incoscienti giovani

💛. Francesco Gabbani - Viva la vita

💛. Irama - Lentamente

💚. Coma_Cose - Cuoricini

💚. Bresh - La tana del granchio

❤. Elodie - Dimenticarsi alle 7

💛. Noemi - Se t'innamori muori

💛. The Kolors - Tu con chi fai l'amore

💛. Rocco Hunt - Mille vote ancora

💛. Willie Peyote - Grazie ma no grazie

💚. Sarah Toscano - Amarcord

💛. Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola

💚. Rose Villain - Fuorilegge

💛. Joan Thiele - Eco

❤. Francesca Michielin - Fango in paradiso

💛. Modà - Non ti dimentico

❤. Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore

💛. Serena Brancale - Anema e core

❤. Tony Effe - Damme 'na mano

❤. Gaia – Chiamo io chiami tu

❤. Clara - Febbre

💛. Rkomi - Il ritmo delle cose

❤. Marcella Bella - Pelle diamante

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33913
28
16 febbraio, 2025 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Più di tutti sicuramente Tony Effe. C'era molta aspettativa per lui, ma ha deluso su tutto. La canzone era orribile, lui scenate per una collana, presenza sul palco inesistente...

Dico anche Gue', che da solo funziona sempre, mentre quando va in tv o fa cose con altri non va... 

Come terzo dico gli over ossia Ranieri e Bella, che a mio avviso, (oltre ad avere un brano brutto), potevano starsene a casa loro 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16105
29
16 febbraio, 2025 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Ne esce con le ossa rotte Marta Doná. Ho appena sentito mio padre che non vede Sanremo dire che vincono sempre i cantanti di questa matta donà.

È una sorta di salto dello squalo. 

Qualsiasi cantate si porterà al festival nei prossimi due anni avrà un target al centro della schiena

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17314
30
16 febbraio, 2025 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Sì la donà è finita nel ciclone mediatico, io l'avevo detto che se vinceva un'altra volta il suo stavolta sarebbe nata la polemica

shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9378
31
16 febbraio, 2025 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Ne esce con le ossa rotte Marta Doná. Ho appena sentito mio padre che non vede Sanremo dire che vincono sempre i cantanti di questa matta donà.

È una sorta di salto dello squalo. 

Qualsiasi cantate si porterà al festival nei prossimi due anni avrà un target al centro della schiena  

la bolla sarebbe scoppiata prima o poi

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2829
32
16 febbraio, 2025 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Ok, dopo aver visto i risultati Gaia merita la posizione numero uno.

Ultima al televoto nella serata finale, dietro pure a Marcella Bella.

Questo dopo l'estate con la hit estiva dell'anno e senza rilasciare nulla in autunno per non rovinarsi l'avvicinamento al festival con un passo falso.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
33
16 febbraio, 2025 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Ok, dopo aver visto i risultati Gaia merita la posizione numero uno.

Ultima al televoto nella serata finale, dietro pure a Marcella Bella.

Questo dopo l'estate con la hit estiva dell'anno e senza rilasciare nulla in autunno per non rovinarsi l'avvicinamento al festival con un passo falso.  

lei non riesce proprio a far breccia nel pubblico, a questo punto le conviene puntare al mercato latino americano e fare solo musica portoghese

shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9378
34
16 febbraio, 2025 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

topic sbagliato

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11707
35
16 febbraio, 2025 - 19:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kikketta ha detto

lei non riesce proprio a far breccia nel pubblico, a questo punto le conviene puntare al mercato latino americano e fare solo musica portoghese  

Che tristezza davvero, ma secondo me lei paga molto l'aver sbagliato pezzo nel 2021 e il fatto che non siano mai riusciti a costruirle una carriera solida dopo la vittoria ad Amici (evidentemente Sesso e Samba non bastava per garantirle pubblico visto che nell'immaginario collettivo è considerata anche una hit parecchio becera)

Poi vabbè, il pubblico difficilmente prende in considerazione proposte del suo target se non hai la popolarità e il sostegno di una Annalisa temo (lo stesso discorso vale per le varie Sarah, Clara, Rose ad esempio) mess

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10102
36
16 febbraio, 2025 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il suo problema è anche che non costruisce una narrazione solida, si presenta sul palco, fa la hit e basta e questo non è mai sufficiente, serve anche sapersi vendere in un certo modo

Nicks Lannister

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3330
37
16 febbraio, 2025 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Secondo me il suo problema è anche che non costruisce una narrazione solida, si presenta sul palco, fa la hit e basta e questo non è mai sufficiente, serve anche sapersi vendere in un certo modo  

Per me il problema principale di Gaia sono le sue canzoni. Quella portata a Sanremo quest'anno era senz'arte né parte. Non è una canzone interessante da un punto di vista di testo né di musica e non è nemmeno totalmente nella scia di ciò che funziona al momento. 

kikketta ha detto

Infatti non ho mai capito perché abbia abbandonato il portoghese per le sue canzoni. Non dico di costruirci un'intera carriera sopra,ma proporre più canzoni in portoghese oltre a quelle in Italiano poteva essere una strada se non altro più particolare e personale.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1797
38
16 febbraio, 2025 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma secondo me mai come quest’anno bisognerà vedere nel lungo periodo come vanno i pezzi. 

È vero che apparentemente per la pura classifica gente come Elodie o Gaia potrebbero risultare con le ossa frantumate, ma davvero vi aspettavate una posizione diversa da lei?

Io credo che il suo pezzo in radio ce lo ascolteremo per un tot.

Semmai questa posizione mette in evidenza che il suo principale problema è la mancanza di una base solida di fans, su cui dovranno lavorare veramente sodo. Ma in realtà anche su questo aspetto c’erano pochi dubbi. 

Per quanto riguarda Elodie, per me non cambierà nulla. È comunque arrivata seconda tra le donne, e visto l’andazzo per cui una papabile vincitrice è arrivata sesta, automaticamente una da cui ci si aspettava un settimo/nono posto si è piazzata dodicesima. A livello di carriera, sebbene questo festival non le apporti grossissimi benefici (al di là di quello della visibilità che comunque non è affatto scontato), non le toglie comunque nulla: quel che non si è costruito a Sanremo lo si costruirà con lo show negli stadi e con 3 film in uscita (e un film di Martone non è un cinepanettone, ma un’opportunità che molte attrici di spessore non si farebbero scappare).

Per altro per me ha fatto una discreta figura pure la Brancale. Arrivava dal nulla e si è fatta notare: è un personaggione anche a livello televisivo e sicuramente si farà diverse ospitate (alla BigMama 2024 per intenderci), se non si trattiene e coglie tutte le opportunità che le si presenteranno nei prossimi mesi potrà iniziare a costruire bene. 

Per quanto riguarda Tony, credete che non continuerà a macinare streaming su streaming perché non è entrato in Top 20? Non è mica Aiello santo cielo

Io insomma non sarei così disfattista, per me nessuno si è spaccato in maniera irrecuperabile, forse Michielin, ma quel management non la mollerà mai e qualcosa tireranno fuori

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1797
39
16 febbraio, 2025 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Per il discorso Elodie mi viene in mente Emma l’anno scorso, è arrivata 14esima ma è stata una di quelle con l’era più rilevante. E non aveva all’orizzonte stadi o film d’autore

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2617
40
16 febbraio, 2025 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Per il discorso Elodie mi viene in mente Emma l’anno scorso, è arrivata 14esima ma è stata una di quelle con l’era più rilevante. E non aveva all’orizzonte stadi o film d’autore  

Concordo su tutto tranne che per un particolare: non credo che Dimenticarsi alle 7 sia apnea. Anzi, mi auguro faccia uscire un nuovo singolo il prima possibile.

Seconda tra le donne con un visibile slittamento di posizioni verso il basso di tutte, con un pezzo così, è un mezzo miracolo. Io la vedevo fuori top20 rip

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sottoscritto, BB, Gennz, WParry, anto1994, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Roby, Wasabi, Going19, kikketta
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 47658

pesca: 33913

KassaD1: 27134

xello: 25461

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Claudia

Klaudia

Jade McIntosh

Rishi Singh

Arya Khatri

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27290

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23065

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account