Please consider registering
Guest

Utente
5 maggio, 2022

tore ha detto
Direi Ranieri, Tony, Marcella, Francesca, Gaia, Elodie.Ranieri dopo un festival dignitoso si presenta per cosa? Aggiungere una canzone insipida nella sua discografia. Non ci ha guadagnato niente, anzi.
Tony ne è uscito distrutto.
Marcella si è messa in gioco, ma essere snobbata così, dopo anni in cui mancava su quel palco, non credo se lo sarebbe aspettato. Idem io.
Francesca ha portato una bella canzone, ma è mancata l'attenzione ai dettagli, non ho visto un progetto, la seguo su IG e non ho capito cosa farà. Quando parlo di attenzione ai dettagli mi riferisco banalmente anche al look, in alcuni momenti era impresentabile, manager seri non l'avrebbero permesso.
Gaia dopo un'estate da protagonista doveva essere più alta. Una cantante che è arrivata seconda ad XF e prima ad Amici possibile che non riesca ad avere un sostegno?
Elodie. Cara Elodie. Ha dimostrato di saper cantare. Hai due stadi da riempire, punta sul tuo punto di forza, non serve sperimentare per acchiappare il pubblico medio rai, che tanto a San Siro o al Maradona non ci viene. La gente si aspettava il delirio, il tunz tunz, la roba sotisficata doveva essere presentata dopo questi due eventi in programma a giugno. La canzone farà bene, però si è fatta surclassare da Brunori, CORSI e finanche da Cristicchi.
Poi un piccolo appunto per Noemi e i TK. Hanno fatto l'abbonamento alle posizioni medie in classifica, non riescono a fare quella zampata decisiva. Chissà come mai..
quoto tutto a parte per Francesca per la quale concordo con @thatdamngigi , lei le ossa se le era rotte con i risultati commercialmente scarsissimi degli ultimi progetti discografici, con questo festival tutto sommato ha riacceso una piccola luce su di sè, e a livello di classifica secondo me ha fatto anche meglio delle aspettative visto che sotto di lei ha gente tipo Tony Effe e Gaia che vengono da una smash hit e da molta più popolarità.
forse un nome che aggiungerei sono i Modà e Clara che ha fatto peggio dell'anno scorso,
per quanto riguarda Gaia e Rkomi secondo me bisogna aspettare e vedere come andranno nei prossimi mesi, perché nonostante le basse posizioni in classifica potrebbero ingranare sulle piattaforme, Gaia magari pulla un rose villain2024

Utente
7 agosto, 2013

Decisamente Tony, Francesca, Gaia, Elodie,Clara e Rose Villain. In sostanza quasi tutte le donne (tranne Giorgia) hanno portato brani molto sottotono.
Io shock completamente per Sarah Toscano,la 19enne,la più piccola in gara,la data per ultima in classifica, vincitrice di Amici che si è piazzata 17esima sopra Rose, Francesca, Gaia, Tony e Rkomi. Che sogno! Brava Sarah !!

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019

Per me Gaia non si è rotta proprio nulla, lei in primis sono sicuro non si aspettasse chissà cosa a livello di classifica finale. Chiamo io Chiami tu segue il filone della hit alla Sesso e Samba e andrà bene. Per dire, anche con Dea saffica (che trovo migliore del pezzo sanremese) sarebbe arrivata molto bassa quindi va bene così. Con Cuore amaro si era rotta le ossa perchè in molti la vedevano come una copia di Elettra Lamborghini, invece quest'anno l'ho vista molto più apprezzata.
Forse tra tutti farei il nome di Elodie. Non perchè Dimenticarsi alle 7 sia brutto ma le aspettative erano molto più alte e in generale ha deluso un po'.
La Michielin doveva portare qualcosa più d'impatto per lasciare il segno, più che con le ossa rotte ne esce abbastanza invisibile.

Utente
24 agosto, 2015

Tony Effe, perché anche se continuerà a vendere, le performance sono state recepite malissimo (giustamente) e un 25esimo posto è veramente poca, poca roba.
Ranieri secondo me ne esce deluso: per un big come lui, un Sanremo con così poca attenzione e un posizionamento fuori dalla top 20 è un dispiacere.
Gaia e Clara: al di là del posizionamento basso, mi sembra che non siano riuscite a lasciare il segno e si siano veramente perse nella mischia.
Francesca Michielin: doveva essere un Sanremo di riscoperta di lei da solista, ma è passata piuttosto inosservata e per il suo nome finire fuori dalla top 20 è tosta.
Elodie: eh insomma, fuori dalla top 10 non si può definire un risultato nemmeno decente: per di più arrivava per vendere meglio gli stadi in difficoltà, e temo che questo Sanremo non sposterà praticamente niente.
Io ci metterei in piccola parte pure Irama: arrivava con l'obiettivo esplicito di vincere, fa il suo peggior posizionamento e la canzone sta andando così così pure sulle piattaforme Partecipazione proprio sprecata per lui.

Utente
24 agosto, 2015

Waves of Music ha detto
Tony Effe, perché anche se continuerà a vendere, le performance sono state recepite malissimo (giustamente) e un 25esimo posto è veramente poca, poca roba.Ranieri secondo me ne esce deluso: per un big come lui, un Sanremo con così poca attenzione e un posizionamento fuori dalla top 20 è un dispiacere.
Gaia e Clara: al di là del posizionamento basso, mi sembra che non siano riuscite a lasciare il segno e si siano veramente perse nella mischia.
Francesca Michielin: doveva essere un Sanremo di riscoperta di lei da solista, ma è passata piuttosto inosservata e per il suo nome finire fuori dalla top 20 è tosta.
Elodie: eh insomma, fuori dalla top 10 non si può definire un risultato nemmeno decente: per di più arrivava per vendere meglio gli stadi in difficoltà, e temo che questo Sanremo non sposterà praticamente niente.
Io ci metterei in piccola parte pure Irama: arrivava con l'obiettivo esplicito di vincere, fa il suo peggior posizionamento e la canzone sta andando così così pure sulle piattaforme
Partecipazione proprio sprecata per lui.
Ah, Rkomi: il pezzo sta andando benino ma ha dimostrato di non avere uno straccio di supporto da nessuna giuria.

Utente
11 gennaio, 2021

Io amo fare i semafori. Quindi il semaforo verde starà per “ottimo Sanremo”, il semaforo giallo starà per “potevi fare di più”, il semaforo rosso starà per “ossa rotte”.
. Olly - Balorda nostalgia
. Lucio Corsi - Volevo essere un duro
. Brunori SAS - L’albero delle noci
. Fedez - Battito
. Simone Cristicchi - Quando sarai piccola
. Giorgia - La cura per me
. Achille Lauro - Incoscienti giovani
. Francesco Gabbani - Viva la vita
. Irama - Lentamente
. Coma_Cose - Cuoricini
. Bresh - La tana del granchio
. Elodie - Dimenticarsi alle 7
. Noemi - Se t'innamori muori
. The Kolors - Tu con chi fai l'amore
. Rocco Hunt - Mille vote ancora
. Willie Peyote - Grazie ma no grazie
. Sarah Toscano - Amarcord
. Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola
. Rose Villain - Fuorilegge
. Joan Thiele - Eco
. Francesca Michielin - Fango in paradiso
. Modà - Non ti dimentico
. Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore
. Serena Brancale - Anema e core
. Tony Effe - Damme 'na mano
. Gaia – Chiamo io chiami tu
. Clara - Febbre
. Rkomi - Il ritmo delle cose
. Marcella Bella - Pelle diamante

Utente
7 agosto, 2013

Più di tutti sicuramente Tony Effe. C'era molta aspettativa per lui, ma ha deluso su tutto. La canzone era orribile, lui scenate per una collana, presenza sul palco inesistente...
Dico anche Gue', che da solo funziona sempre, mentre quando va in tv o fa cose con altri non va...
Come terzo dico gli over ossia Ranieri e Bella, che a mio avviso, (oltre ad avere un brano brutto), potevano starsene a casa loro

Utente
7 agosto, 2013

Ne esce con le ossa rotte Marta Doná. Ho appena sentito mio padre che non vede Sanremo dire che vincono sempre i cantanti di questa matta donà.
È una sorta di salto dello squalo.
Qualsiasi cantate si porterà al festival nei prossimi due anni avrà un target al centro della schiena

Utente
7 febbraio, 2018

Gen931 ha detto
Ne esce con le ossa rotte Marta Doná. Ho appena sentito mio padre che non vede Sanremo dire che vincono sempre i cantanti di questa matta donà.È una sorta di salto dello squalo.
Qualsiasi cantate si porterà al festival nei prossimi due anni avrà un target al centro della schiena
la bolla sarebbe scoppiata prima o poi

Utente
7 agosto, 2013

Ok, dopo aver visto i risultati Gaia merita la posizione numero uno.
Ultima al televoto nella serata finale, dietro pure a Marcella Bella.
Questo dopo l'estate con la hit estiva dell'anno e senza rilasciare nulla in autunno per non rovinarsi l'avvicinamento al festival con un passo falso.

Utente
5 maggio, 2022

guardian22 ha detto
Ok, dopo aver visto i risultati Gaia merita la posizione numero uno.Ultima al televoto nella serata finale, dietro pure a Marcella Bella.
Questo dopo l'estate con la hit estiva dell'anno e senza rilasciare nulla in autunno per non rovinarsi l'avvicinamento al festival con un passo falso.
lei non riesce proprio a far breccia nel pubblico, a questo punto le conviene puntare al mercato latino americano e fare solo musica portoghese

Utente
21 maggio, 2021

kikketta ha detto
lei non riesce proprio a far breccia nel pubblico, a questo punto le conviene puntare al mercato latino americano e fare solo musica portoghese
Che tristezza davvero, ma secondo me lei paga molto l'aver sbagliato pezzo nel 2021 e il fatto che non siano mai riusciti a costruirle una carriera solida dopo la vittoria ad Amici (evidentemente Sesso e Samba non bastava per garantirle pubblico visto che nell'immaginario collettivo è considerata anche una hit parecchio becera)
Poi vabbè, il pubblico difficilmente prende in considerazione proposte del suo target se non hai la popolarità e il sostegno di una Annalisa temo (lo stesso discorso vale per le varie Sarah, Clara, Rose ad esempio)

Utente
24 febbraio, 2021

NicksFactor ha detto
Secondo me il suo problema è anche che non costruisce una narrazione solida, si presenta sul palco, fa la hit e basta e questo non è mai sufficiente, serve anche sapersi vendere in un certo modo
Per me il problema principale di Gaia sono le sue canzoni. Quella portata a Sanremo quest'anno era senz'arte né parte. Non è una canzone interessante da un punto di vista di testo né di musica e non è nemmeno totalmente nella scia di ciò che funziona al momento.
kikketta ha detto
Infatti non ho mai capito perché abbia abbandonato il portoghese per le sue canzoni. Non dico di costruirci un'intera carriera sopra,ma proporre più canzoni in portoghese oltre a quelle in Italiano poteva essere una strada se non altro più particolare e personale.

Utente
4 novembre, 2018

Scusate ma secondo me mai come quest’anno bisognerà vedere nel lungo periodo come vanno i pezzi.
È vero che apparentemente per la pura classifica gente come Elodie o Gaia potrebbero risultare con le ossa frantumate, ma davvero vi aspettavate una posizione diversa da lei?
Io credo che il suo pezzo in radio ce lo ascolteremo per un tot.
Semmai questa posizione mette in evidenza che il suo principale problema è la mancanza di una base solida di fans, su cui dovranno lavorare veramente sodo. Ma in realtà anche su questo aspetto c’erano pochi dubbi.
Per quanto riguarda Elodie, per me non cambierà nulla. È comunque arrivata seconda tra le donne, e visto l’andazzo per cui una papabile vincitrice è arrivata sesta, automaticamente una da cui ci si aspettava un settimo/nono posto si è piazzata dodicesima. A livello di carriera, sebbene questo festival non le apporti grossissimi benefici (al di là di quello della visibilità che comunque non è affatto scontato), non le toglie comunque nulla: quel che non si è costruito a Sanremo lo si costruirà con lo show negli stadi e con 3 film in uscita (e un film di Martone non è un cinepanettone, ma un’opportunità che molte attrici di spessore non si farebbero scappare).
Per altro per me ha fatto una discreta figura pure la Brancale. Arrivava dal nulla e si è fatta notare: è un personaggione anche a livello televisivo e sicuramente si farà diverse ospitate (alla BigMama 2024 per intenderci), se non si trattiene e coglie tutte le opportunità che le si presenteranno nei prossimi mesi potrà iniziare a costruire bene.
Per quanto riguarda Tony, credete che non continuerà a macinare streaming su streaming perché non è entrato in Top 20? Non è mica Aiello santo cielo
Io insomma non sarei così disfattista, per me nessuno si è spaccato in maniera irrecuperabile, forse Michielin, ma quel management non la mollerà mai e qualcosa tireranno fuori
EdAlly ha detto
Per il discorso Elodie mi viene in mente Emma l’anno scorso, è arrivata 14esima ma è stata una di quelle con l’era più rilevante. E non aveva all’orizzonte stadi o film d’autore
Concordo su tutto tranne che per un particolare: non credo che Dimenticarsi alle 7 sia apnea. Anzi, mi auguro faccia uscire un nuovo singolo il prima possibile.
Seconda tra le donne con un visibile slittamento di posizioni verso il basso di tutte, con un pezzo così, è un mezzo miracolo. Io la vedevo fuori top20
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, BB, Gennz, WParry, anto1994, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Roby, Wasabi, Going19, kikketta
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn