Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2140
sp_UserOfflineSmall Offline
541
24 ottobre, 2024 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Elodie

Achille Lauro

Tommaso Paradiso

Giorgia

Tiziano Ferro

Alessandra Amoroso

Rocco Hunt

Rhove

Madame

Francesca Michielin

Coma_Cose

Gaia

Sarah

Bresh

Olly

Clara

Enrico Nigiotti

Brunori Sas

Ermal Meta

Francesco Gabbani

Irene Grandi

Massimo Ranieri

Patty Pravo

Pooh

TEBY
Utente 2xP

Utente
542
24 ottobre, 2024 - 18:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

buona lista nel complesso, ma direi che possiamo benissimo fare a meno della Pravo, di Nigiotti e Rhove

Tiziano non cederà, ne sono sicura

per la questione Sarah: certificazioni a parte, mi sembra ancora troppo acerba per Sanremo, vedrei più pronto Mida, ma a quanto vedo essendo della Believe ha tipo zero chance

chiara_png

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10880
sp_UserOnlineSmall Online
543
24 ottobre, 2024 - 19:26

Gabbani, Grandi Meta, Nigiotti, Pravo, Pooh...tutti nomi "Contiani" all'ennesima potenza tizianaride_png chiara_png

Lista molto verosimile non fosse che molti, forse troppi nomi, risultano sovrapponibili (in particolare Gabbani/Meta/Nigiotti e Clara/Gaia/Sarah che attingono un po' tutti dallo stesso rispettivo target) 

Io rimango dell'idea che Giorgia non ci sarà (se non in qualità di ospite) e molto probabilmente anche Tiziano (soprattutto se dovesse rivelarsi fondata la voce del pezzo scritto per Ranieri)

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1728
544
24 ottobre, 2024 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

No vabbè scusate ma solo a me fa ridere questa narrazione di “il lavoro che ho iniziato io nel 2017”?

Ok che ce lo ricordiamo tutti come un festival piacevole però i nomi coinvolti non erano lontanamente paragonabili in termini di appeal a quanto ottenuto nelle ultime 3 edizioni… 

gente come Elisa, Giorgia, Gianni Morandi, Emma (la Emma del 2017!), Amoroso non ci avrebbero mai messo piede!

Tra i nomi che fecero più scalpore furono Gigi D’Alessio e Albano… ok c’era la Mannoia, ma per il resto 

Michele Bravi usciva da YouTube, Gabbani e Meta dai giovani dell’anno prima, c’erano GIULIA LUZI RAIGE E ALICE PABA… se l’atteggiamento dev’essere “Sanremo ho cominciato a svecchiarlo io” per me partiamo malissimo scusate 

TEBY
Utente 2xP

Utente
545
24 ottobre, 2024 - 21:10

EdAlly ha detto
No vabbè scusate ma solo a me fa ridere questa narrazione di “il lavoro che ho iniziato io nel 2017”?

Ok che ce lo ricordiamo tutti come un festival piacevole però i nomi coinvolti non erano lontanamente paragonabili in termini di appeal a quanto ottenuto nelle ultime 3 edizioni… 

gente come Elisa, Giorgia, Gianni Morandi, Emma (la Emma del 2017!), Amoroso non ci avrebbero mai messo piede!

Tra i nomi che fecero più scalpore furono Gigi D’Alessio e Albano… ok c’era la Mannoia, ma per il resto 

Michele Bravi usciva da YouTube, Gabbani e Meta dai giovani dell’anno prima, c’erano GIULIA LUZI RAIGE E ALICE PABA… se l’atteggiamento dev’essere “Sanremo ho cominciato a svecchiarlo io” per me partiamo malissimo scusate   

Beh però bisogna ammettere che per i tempi era un cast di tutto rispetto

Fiorella Mannoia (!!!), Al Bano, Gigi D'Alessio, Giusy e Michele Zarrillo tutti nello stesso Festival, i grandi ritorni di Paola Turci e Fabrizio Moro dopo anni e anni, il debutto della Comello che godeva ancora dell'enorme popolarità di Violetta, il grande debutto di Elodie che ha riportato gli amiciani in rotta alla kermesse, il passaggio di Meta e Gabbani finalmente meritato con pezzi validissimi... è stato un bellissimo Sanremo. Perfino al dopofestival i cantanti si sono tutti divertiti. 

Però sì, bisogna ammetterlo, come hai detto tu, i duetti erano atroci. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1821
546
24 ottobre, 2024 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ieri c'è stato un aggiornamento di Donvito.

Credo che le novità nella lista dei presunti eletti siano Paradiso e Ferro (ma al posto di chi?), mentre Masini non ci sarà di sicuro.  

Ora ho controllato: l'unico nuovo ingresso è stato Tiziano Ferro, che ha preso il posto di Aka 7even.

Intanto ci sono 3 artisti accreditati col 70% di probabilità: Elodie, Achille Lauro e Tommaso Paradiso.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
547
26 ottobre, 2024 - 1:32

Luisetto ha aggiornato.

Cos'è cambiato? Noto che Patty sale dal quinto al quarto livello (arancione), forse c'è stata qualche novità anche tra il sesto (viola) e il settimo (nero).

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
548
26 ottobre, 2024 - 8:10
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Luisetto ha aggiornato.

Cos'è cambiato? Noto che Patty sale dal quinto al quarto livello (arancione), forse c'è stata qualche novità anche tra il sesto (viola) e il settimo (nero).  

ha aggiunto i Negramaro alla lista nera

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4093
549
26 ottobre, 2024 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

A me personalmente il festival del 2017 non piacque per nulla e mi annoiò da morire, ma è solo una mia percezione. Quindi ripartire da lì...aiuto.

La lista che Teby ha postato parla di un cast ottimo. Le quote over è giusto che ci siano, secondo me, sia per venire incontro a tutti i gusti, sia perché 24 nomi "attuali" e discograficamente "giovani" li fai andare solo a farsi pestare i piedi. E i nomi sono tutti ok: Patty, Pooh, Ranieri sono nomi storici, fra i "medio-over" Gabbani e Grandi ci stanno pure. Anche questi cantanti nel limbo fra un bel passato e ancora non over meritano 1-2 slot, se portano belle proposte.

Gli altri nomi sono tutti più che buoni. Mi incuriosiscono Giorgia ed Amoroso, che secondo me in un Festival che andrà musicalmente lievemente indietro (i tempi sono quelli che sono) potrebbero portare una ballatona allucinante delle loro. La prima in particolare deve proprio tirare su una precedente partecipazione in chiaroscuro, mentre la Amoros per me già ha fatto bene lo scorso anno, forse non ai suoi soliti livelli, ma ha fatto una buona figura (a me "Fino a qui" dopo il Festival è salita tanto). Su Ferro ferro ferracchio sono un po' scettico, mentre Brunori come quota cantautorale mi piace tanto.

Una bella lista!

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2535
550
26 ottobre, 2024 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Come per gli anno scorsi, teniamo d'occhio intanto i brani italiani che vengono lanciati a partire da ottobre, dentro ci sono già diversi brani scartati al Festival.

Indicativi soprattutto per gli artisti meno sulla cresta dell'onda.

Qui un elenco provvisorio:

gIANMARIA

Aiello

Irene Grandi

Setak & Simone Cristicchi

Cristina Scuccia

Il Cile

Moreno & Danti

Riki

MYSS KETA

Nina Zilli

Dente & Colapesce

Lola Ponce

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3636
551
26 ottobre, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei soliti sogni, stavolta il soggetto era l'annuncio del cast di Sanremo 2025.

Nel sogno tutto Internet va in meltdown perchè Conti si presenta con uno dei cast più low-budget della storia, con una ventina di nomi assolutamente sconosciuti (probabilmente inventati a tavolino dal mio cervello); tra tutta questa lista però c'erano un paio di nomi conosciuti, ricordo che c'erano Olly, Alessandra Amoroso e i Boomdabash. Io direi di darli per buoni, non si sa mai

kikketta
Utente PLATINO

Utente
552
26 ottobre, 2024 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei soliti sogni, stavolta il soggetto era l'annuncio del cast di Sanremo 2025.

Nel sogno tutto Internet va in meltdown perchè Conti si presenta con uno dei cast più low-budget della storia, con una ventina di nomi assolutamente sconosciuti (probabilmente inventati a tavolino dal mio cervello); tra tutta questa lista però c'erano un paio di nomi conosciuti, ricordo che c'erano Olly, Alessandra Amoroso e i Boomdabash. Io direi di darli per buoni, non si sa mai  

aiutooo lmao quei tre nomi mi sembrano molto verosimili però, credo che il tuo inconscio abbia azzeccato!

alla lista di @leparole aggiungerei aiello che ha pubblicato di recente un singolo che io ho sentito da subito molto sanremese e anzi, mi dispiace non l'abbia portato all'Ariston perché lo trovo molto bello

leparole
Utente 2xP

Utente
553
26 ottobre, 2024 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

alla lista di @leparole aggiungerei aiello che ha pubblicato di recente un singolo che io ho sentito da subito molto sanremese e anzi, mi dispiace non l'abbia portato all'Ariston perché lo trovo molto bello  

C'è, è il secondo nome nell'elenco

leparole
Utente 2xP

Utente
554
26 ottobre, 2024 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Sparo i miei 24 nomi:

OLLY

BRESH

BRUNORI SAS

LUCA CARBONI

NASKA

PETIT

TOMMASO PARADISO

FRANCESCO GABBANI

ACHILLE LAURO

PATTY PRAVO

RHOVE

GAIA

FRANCESCA MICHIELIN

BOOMDABASH FEAT. ROCCO HUNT

ARISA

MALIKA AYANE

NOEMI

FINLEY

RAF

JALISSE

TIROMANCINO

BLANCO

TIZIANO FERRO

SUBSONICA

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26724
sp_UserOnlineSmall Online
555
26 ottobre, 2024 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

Due mesi fa, Carl Brave ha promesso un album a novembre e nuovo singolo poco prima. Sembra però che non farà uscire nulla: che tenti finalmente Sanremo?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
556
26 ottobre, 2024 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
Sparo i miei 24 nomi:

OLLY

BRESH

BRUNORI SAS

LUCA CARBONI

NASKA

PETIT

TOMMASO PARADISO

FRANCESCO GABBANI

ACHILLE LAURO

PATTY PRAVO

RHOVE

GAIA

FRANCESCA MICHIELIN

BOOMDABASH FEAT. ROCCO HUNT

ARISA

MALIKA AYANE

NOEMI

FINLEY

RAF

JALISSE

TIROMANCINO

BLANCO

TIZIANO FERRO

SUBSONICA  

Mi sembra una lista in larga parte verosimile (anche se la casella "over" sarebbe propriamente riempita con la sola Patty, al limite pure con Raf), ma...

- Carboni e Ferro: vengono ipotizzati quasi ogni anno, ma a quanto pare non si sono mai realmente proposti (altrimenti sarebbero stati dentro al 100%)

- Subsonica: mi pare di ricordare che si sono detti non interessati per quest'anno

- Jalisse: ormai in gara non li vedo proprio, anche se con Conti al timone non è impossibile

- Finley: sono tornati sulla breccia, ma anche loro mi sembrerebbero solo una sorta di revival

- Tiromancino: altro artista di cui si parlava di più in passato, spesso lo vedo in lizza fino all'ultimo per Sanremo, forse viene appunto considerato un po' "vecchio" ma al contempo non molto noto al pubblico "over"

TEBY
Utente 2xP

Utente
557
26 ottobre, 2024 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

il brano di Irene mi sembra poco sanremese onestamente, non ha la classica struttura melodica e soprattutto un ritornello facile da ricordare...

Credo già fosse nei piani di uscire con un altro singolo dopo "Fiera di me" , dovendo accompagnare anche il tour autunnale  sadida

Secondo me ha mandato un altro brano, più radiofonico, e sicuramente tra le donne over è quella con più possibilità (essendo Warner). Gli altri invece sì, probabilmente sono stati già scartatati tutti

kikketta
Utente PLATINO

Utente
558
26 ottobre, 2024 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

Elodie

Achille Lauro

Tommaso Paradiso

Giorgia

Tiziano Ferro

Alessandra Amoroso

Rocco Hunt

Rhove

Madame

Francesca Michielin

Coma_Cose

Gaia

Sarah

Bresh

Olly

Clara

Enrico Nigiotti

Brunori Sas

Ermal Meta

Francesco Gabbani

Irene Grandi

Massimo Ranieri

Patty Pravo

Pooh

donvito ha aggiornato e rispetto a questa ci sono irama e beji&fede che hanno sostituito i Pooh ed Ermal Meta

segnalo anche Gianni Morandi salito al 50% e Virginio che avanza nei 40%

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
559
26 ottobre, 2024 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

Donvito ha aggiornato e rispetto a questa ci sono Irama e Benji & Fede che hanno sostituito i Pooh ed Ermal Meta.

Segnalo anche Gianni Morandi salito al 50% e Virginio che avanza al 40%.

In realtà la (pericolosa...) ascesa di Morandi risale all'aggiornamento precedente.

Temo che se i Pooh partecipassero lo farebbero per autocelebrarsi in vista dell'ennesimo tour più che per lanciare una bella canzone, quindi non mi dispiace la loro uscita dai principali papabili.

Tuttavia non sarei contentissimo di vedere ancora una volta Irama ai nastri di partenza: senz'altro bravo ma il troppo stroppia, quattro Sanremo su cinque edizioni sono una roba che non si vedeva dagli anni '80-'90 con i vari Di Capri, Cutugno, Ricchi e Poveri, Oxa, Mietta, Turci, Fogli, Christian, Marcella, Fiordaliso e la stessa Martini (oltre ad Armani e Fortunato, che non tutti ricordano...), che sembravano quasi avere un abbonamento.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23226
560
27 ottobre, 2024 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

King io ho sognato che Conti annunciava Marina Diamandis, a posto.

leparole ha detto
Come per gli anno scorsi, teniamo d'occhio intanto i brani italiani che vengono lanciati a partire da ottobre, dentro ci sono già diversi brani scartati al Festival.

Indicativi soprattutto per gli artisti meno sulla cresta dell'onda.

Qui un elenco provvisorio:

gIANMARIA

Aiello

Irene Grandi

Setak & Simone Cristicchi

Cristina Scuccia

Il Cile

Moreno & Danti

Riki

MYSS KETA

Nina Zilli

Dente & Colapesce

Lola Ponce  

Mmmh, non è un po' presto? Di solito i singoli scartati escono piuttosto verso dicembre/gennaio, ora chi viene scartato ha ancora un altro mese per riprovarci, volendo.

Jovanotti e Morandi stanno preparando un'altra canzone, la butto là...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gennz, Moly, KassaD1, shadow, Nexit1, Going19
397 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46558

pesca: 33250

KassaD1: 26724

xello: 25448

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Bhanu Mangal

Terzo Cocuzza

flora jrose

hamster

josh

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26964

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22900

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account