Utente
24 novembre, 2020
buona lista nel complesso, ma direi che possiamo benissimo fare a meno della Pravo, di Nigiotti e Rhove
Tiziano non cederà, ne sono sicura
per la questione Sarah: certificazioni a parte, mi sembra ancora troppo acerba per Sanremo, vedrei più pronto Mida, ma a quanto vedo essendo della Believe ha tipo zero chance
Utente
21 maggio, 2021
Gabbani, Grandi Meta, Nigiotti, Pravo, Pooh...tutti nomi "Contiani" all'ennesima potenza
Lista molto verosimile non fosse che molti, forse troppi nomi, risultano sovrapponibili (in particolare Gabbani/Meta/Nigiotti e Clara/Gaia/Sarah che attingono un po' tutti dallo stesso rispettivo target)
Io rimango dell'idea che Giorgia non ci sarà (se non in qualità di ospite) e molto probabilmente anche Tiziano (soprattutto se dovesse rivelarsi fondata la voce del pezzo scritto per Ranieri)
Utente
4 novembre, 2018
No vabbè scusate ma solo a me fa ridere questa narrazione di “il lavoro che ho iniziato io nel 2017”?
Ok che ce lo ricordiamo tutti come un festival piacevole però i nomi coinvolti non erano lontanamente paragonabili in termini di appeal a quanto ottenuto nelle ultime 3 edizioni…
gente come Elisa, Giorgia, Gianni Morandi, Emma (la Emma del 2017!), Amoroso non ci avrebbero mai messo piede!
Tra i nomi che fecero più scalpore furono Gigi D’Alessio e Albano… ok c’era la Mannoia, ma per il resto
Michele Bravi usciva da YouTube, Gabbani e Meta dai giovani dell’anno prima, c’erano GIULIA LUZI RAIGE E ALICE PABA… se l’atteggiamento dev’essere “Sanremo ho cominciato a svecchiarlo io” per me partiamo malissimo scusate
Utente
24 novembre, 2020
EdAlly ha detto
No vabbè scusate ma solo a me fa ridere questa narrazione di “il lavoro che ho iniziato io nel 2017”?Ok che ce lo ricordiamo tutti come un festival piacevole però i nomi coinvolti non erano lontanamente paragonabili in termini di appeal a quanto ottenuto nelle ultime 3 edizioni…
gente come Elisa, Giorgia, Gianni Morandi, Emma (la Emma del 2017!), Amoroso non ci avrebbero mai messo piede!
Tra i nomi che fecero più scalpore furono Gigi D’Alessio e Albano… ok c’era la Mannoia, ma per il resto
Michele Bravi usciva da YouTube, Gabbani e Meta dai giovani dell’anno prima, c’erano GIULIA LUZI RAIGE E ALICE PABA… se l’atteggiamento dev’essere “Sanremo ho cominciato a svecchiarlo io” per me partiamo malissimo scusate
Beh però bisogna ammettere che per i tempi era un cast di tutto rispetto
Fiorella Mannoia (!!!), Al Bano, Gigi D'Alessio, Giusy e Michele Zarrillo tutti nello stesso Festival, i grandi ritorni di Paola Turci e Fabrizio Moro dopo anni e anni, il debutto della Comello che godeva ancora dell'enorme popolarità di Violetta, il grande debutto di Elodie che ha riportato gli amiciani in rotta alla kermesse, il passaggio di Meta e Gabbani finalmente meritato con pezzi validissimi... è stato un bellissimo Sanremo. Perfino al dopofestival i cantanti si sono tutti divertiti.
Però sì, bisogna ammetterlo, come hai detto tu, i duetti erano atroci.
Utente
1 dicembre, 2019
Carmelo ha detto
Ieri c'è stato un aggiornamento di Donvito.Credo che le novità nella lista dei presunti eletti siano Paradiso e Ferro (ma al posto di chi?), mentre Masini non ci sarà di sicuro.
Ora ho controllato: l'unico nuovo ingresso è stato Tiziano Ferro, che ha preso il posto di Aka 7even.
Intanto ci sono 3 artisti accreditati col 70% di probabilità: Elodie, Achille Lauro e Tommaso Paradiso.
Utente
7 agosto, 2013
A me personalmente il festival del 2017 non piacque per nulla e mi annoiò da morire, ma è solo una mia percezione. Quindi ripartire da lì...aiuto.
La lista che Teby ha postato parla di un cast ottimo. Le quote over è giusto che ci siano, secondo me, sia per venire incontro a tutti i gusti, sia perché 24 nomi "attuali" e discograficamente "giovani" li fai andare solo a farsi pestare i piedi. E i nomi sono tutti ok: Patty, Pooh, Ranieri sono nomi storici, fra i "medio-over" Gabbani e Grandi ci stanno pure. Anche questi cantanti nel limbo fra un bel passato e ancora non over meritano 1-2 slot, se portano belle proposte.
Gli altri nomi sono tutti più che buoni. Mi incuriosiscono Giorgia ed Amoroso, che secondo me in un Festival che andrà musicalmente lievemente indietro (i tempi sono quelli che sono) potrebbero portare una ballatona allucinante delle loro. La prima in particolare deve proprio tirare su una precedente partecipazione in chiaroscuro, mentre la Amoros per me già ha fatto bene lo scorso anno, forse non ai suoi soliti livelli, ma ha fatto una buona figura (a me "Fino a qui" dopo il Festival è salita tanto). Su Ferro ferro ferracchio sono un po' scettico, mentre Brunori come quota cantautorale mi piace tanto.
Una bella lista!
Utente
7 agosto, 2013
Come per gli anno scorsi, teniamo d'occhio intanto i brani italiani che vengono lanciati a partire da ottobre, dentro ci sono già diversi brani scartati al Festival.
Indicativi soprattutto per gli artisti meno sulla cresta dell'onda.
Qui un elenco provvisorio:
gIANMARIA
Aiello
Irene Grandi
Setak & Simone Cristicchi
Cristina Scuccia
Il Cile
Moreno & Danti
Riki
MYSS KETA
Nina Zilli
Dente & Colapesce
Lola Ponce
Utente
31 ottobre, 2020
Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei soliti sogni, stavolta il soggetto era l'annuncio del cast di Sanremo 2025.
Nel sogno tutto Internet va in meltdown perchè Conti si presenta con uno dei cast più low-budget della storia, con una ventina di nomi assolutamente sconosciuti (probabilmente inventati a tavolino dal mio cervello); tra tutta questa lista però c'erano un paio di nomi conosciuti, ricordo che c'erano Olly, Alessandra Amoroso e i Boomdabash. Io direi di darli per buoni, non si sa mai
Utente
5 maggio, 2022
thatdamngigi ha detto
Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei soliti sogni, stavolta il soggetto era l'annuncio del cast di Sanremo 2025.Nel sogno tutto Internet va in meltdown perchè Conti si presenta con uno dei cast più low-budget della storia, con una ventina di nomi assolutamente sconosciuti (probabilmente inventati a tavolino dal mio cervello); tra tutta questa lista però c'erano un paio di nomi conosciuti, ricordo che c'erano Olly, Alessandra Amoroso e i Boomdabash. Io direi di darli per buoni, non si sa mai
aiutooo quei tre nomi mi sembrano molto verosimili però, credo che il tuo inconscio abbia azzeccato!
alla lista di @leparole aggiungerei aiello che ha pubblicato di recente un singolo che io ho sentito da subito molto sanremese e anzi, mi dispiace non l'abbia portato all'Ariston perché lo trovo molto bello
Utente
7 agosto, 2013
Sparo i miei 24 nomi:
OLLY
BRESH
BRUNORI SAS
LUCA CARBONI
NASKA
PETIT
TOMMASO PARADISO
FRANCESCO GABBANI
ACHILLE LAURO
PATTY PRAVO
RHOVE
GAIA
FRANCESCA MICHIELIN
BOOMDABASH FEAT. ROCCO HUNT
ARISA
MALIKA AYANE
NOEMI
FINLEY
RAF
JALISSE
TIROMANCINO
BLANCO
TIZIANO FERRO
SUBSONICA
Utente
1 dicembre, 2019
leparole ha detto
Sparo i miei 24 nomi:OLLY
BRESH
BRUNORI SAS
LUCA CARBONI
NASKA
PETIT
TOMMASO PARADISO
FRANCESCO GABBANI
ACHILLE LAURO
PATTY PRAVO
RHOVE
GAIA
FRANCESCA MICHIELIN
BOOMDABASH FEAT. ROCCO HUNT
ARISA
MALIKA AYANE
NOEMI
FINLEY
RAF
JALISSE
TIROMANCINO
BLANCO
TIZIANO FERRO
SUBSONICA
Mi sembra una lista in larga parte verosimile (anche se la casella "over" sarebbe propriamente riempita con la sola Patty, al limite pure con Raf), ma...
- Carboni e Ferro: vengono ipotizzati quasi ogni anno, ma a quanto pare non si sono mai realmente proposti (altrimenti sarebbero stati dentro al 100%)
- Subsonica: mi pare di ricordare che si sono detti non interessati per quest'anno
- Jalisse: ormai in gara non li vedo proprio, anche se con Conti al timone non è impossibile
- Finley: sono tornati sulla breccia, ma anche loro mi sembrerebbero solo una sorta di revival
- Tiromancino: altro artista di cui si parlava di più in passato, spesso lo vedo in lizza fino all'ultimo per Sanremo, forse viene appunto considerato un po' "vecchio" ma al contempo non molto noto al pubblico "over"
Utente
24 novembre, 2020
il brano di Irene mi sembra poco sanremese onestamente, non ha la classica struttura melodica e soprattutto un ritornello facile da ricordare...
Credo già fosse nei piani di uscire con un altro singolo dopo "Fiera di me" , dovendo accompagnare anche il tour autunnale
Secondo me ha mandato un altro brano, più radiofonico, e sicuramente tra le donne over è quella con più possibilità (essendo Warner). Gli altri invece sì, probabilmente sono stati già scartatati tutti
Utente
5 maggio, 2022
TEBY ha detto
Elodie
Achille Lauro
Tommaso Paradiso
Giorgia
Tiziano Ferro
Alessandra Amoroso
Rocco Hunt
Rhove
Madame
Francesca Michielin
Coma_Cose
Gaia
Sarah
Bresh
Olly
Clara
Enrico Nigiotti
Brunori Sas
Ermal Meta
Francesco Gabbani
Irene Grandi
Massimo Ranieri
Patty Pravo
Pooh
donvito ha aggiornato e rispetto a questa ci sono irama e beji&fede che hanno sostituito i Pooh ed Ermal Meta
segnalo anche Gianni Morandi salito al 50% e Virginio che avanza nei 40%
Utente
1 dicembre, 2019
kikketta ha detto
Donvito ha aggiornato e rispetto a questa ci sono Irama e Benji & Fede che hanno sostituito i Pooh ed Ermal Meta.
Segnalo anche Gianni Morandi salito al 50% e Virginio che avanza al 40%.
In realtà la (pericolosa...) ascesa di Morandi risale all'aggiornamento precedente.
Temo che se i Pooh partecipassero lo farebbero per autocelebrarsi in vista dell'ennesimo tour più che per lanciare una bella canzone, quindi non mi dispiace la loro uscita dai principali papabili.
Tuttavia non sarei contentissimo di vedere ancora una volta Irama ai nastri di partenza: senz'altro bravo ma il troppo stroppia, quattro Sanremo su cinque edizioni sono una roba che non si vedeva dagli anni '80-'90 con i vari Di Capri, Cutugno, Ricchi e Poveri, Oxa, Mietta, Turci, Fogli, Christian, Marcella, Fiordaliso e la stessa Martini (oltre ad Armani e Fortunato, che non tutti ricordano...), che sembravano quasi avere un abbonamento.
Utente
24 agosto, 2015
thatdamngigi ha detto
Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei soliti sogni, stavolta il soggetto era l'annuncio del cast di Sanremo 2025.Nel sogno tutto Internet va in meltdown perchè Conti si presenta con uno dei cast più low-budget della storia, con una ventina di nomi assolutamente sconosciuti (probabilmente inventati a tavolino dal mio cervello); tra tutta questa lista però c'erano un paio di nomi conosciuti, ricordo che c'erano Olly, Alessandra Amoroso e i Boomdabash. Io direi di darli per buoni, non si sa mai
King io ho sognato che Conti annunciava Marina Diamandis, a posto.
leparole ha detto
Come per gli anno scorsi, teniamo d'occhio intanto i brani italiani che vengono lanciati a partire da ottobre, dentro ci sono già diversi brani scartati al Festival.Indicativi soprattutto per gli artisti meno sulla cresta dell'onda.
Qui un elenco provvisorio:
gIANMARIA
Aiello
Irene Grandi
Setak & Simone Cristicchi
Cristina Scuccia
Il Cile
Moreno & Danti
Riki
MYSS KETA
Nina Zilli
Dente & Colapesce
Lola Ponce
Mmmh, non è un po' presto? Di solito i singoli scartati escono piuttosto verso dicembre/gennaio, ora chi viene scartato ha ancora un altro mese per riprovarci, volendo.
Jovanotti e Morandi stanno preparando un'altra canzone, la butto là...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, Moly, KassaD1, shadow, Nexit1, Going19
397 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn