Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10684
sp_UserOfflineSmall Offline
581
30 ottobre, 2024 - 15:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo queste ultime dichiarazioni di Alfa credo che lui sia automaticamente da escludere dal cast:

https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/musica/alfa_cantante_eta_si_ferma_non_fa_piu_concerti_perche_da_quando_cosa_ha_detto_fama_sistema-8446082.html

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26602
582
30 ottobre, 2024 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Rose al concerto di Roma ha detto tipo "Il 2024 è stato un anno grandioso, ma il prossimo lo sarà ancora di più" catecaselli io l'ho subito percepita come un voler ritornare a Sanremo, sennò vedo un po' difficile ribissare il clamoroso 2024 che ha avuto.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1174
sp_UserOnlineSmall Online
583
30 ottobre, 2024 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Anche io penso proprio Rose ritenti Sanremo, anche perché credo non le sia andato tanto giù il 23esimo posto e voglia puntare a migliorarlo (e chissà magari potrebbe agguantare addirittura la top 5 come è stato per Tananai, vedo un certo parallelismo tra il percorso dei due, andati bene con la canzone sanremese nonostante la posizione bassina, esplosi ancor di più con un'altra hit nel corso dell'anno).

Tra l'altro sarà ancora giudice nella seconda stagione di nuova scena che immagino uscirà sempre nel periodo di marzo quindi magari sfrutterà nuovamente questa esposizione per lanciare l'album subito dopo

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9862
584
30 ottobre, 2024 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
Anche io penso proprio Rose ritenti Sanremo, anche perché credo non le sia andato tanto giù il 23esimo posto e voglia puntare a migliorarlo (e chissà magari potrebbe agguantare addirittura la top 5 come è stato per Tananai, vedo un certo parallelismo tra il percorso dei due, andati bene con la canzone sanremese nonostante la posizione bassina, esplosi ancor di più con un'altra hit nel corso dell'anno).

La differenza è che Tananai si presentò fallendo con un pezzo movimentato e poi fece successo con una ballad, Rose giá si era presentata con una midtempo (seppur non tradizionale) e non penso possa fare successo facendo un pezzo rap movimentato quindi curioso di sapere che porterá, magari una ballad proprio classicissima e smielosa

Nicks Lannister

kikketta
Utente PLATINO

Utente
585
30 ottobre, 2024 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto 

La differenza è che Tananai si presentò fallendo con un pezzo movimentato e poi fece successo con una ballad, Rose giá si era presentata con una midtempo (seppur non tradizionale) e non penso possa fare successo facendo un pezzo rap movimentato quindi curioso di sapere che porterá, magari una ballad proprio classicissima e smielosa  

secondo me un pezzo alla trasparente andrebbe benissimo, comunque qualcosa di più tradizionale, la "pecca" di CLICK BOOM è stata proprio quel ritornello che ha fatto storcere un po' il naso al pubblico sanremese 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1788
586
30 ottobre, 2024 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Intanto Donvito ha aggiornato anche l'elenco delle smentite: oltre a quella di Alfa (articolo che non posso leggere, solo per abbonati) è arrivata anche quella di Scanu e (per fortuna!) quelle di Iva Zanicchi e Fausto Leali (considerato che Orietta Berti e Cristiano Malgioglio si erano già chiamati fuori, l'unica reale "minaccia over 80", sebbene bella grossa, rimane Al Bano, oltre alla poco verosimile accoppiata Banfi-Remigi...).

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4070
587
30 ottobre, 2024 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Banfi e Remigi con Conti hanno ottime possibilità lol. Non dimenticatevi dei duetti contiani...

Sono molto sorpreso della papabilità di Tommaso Paradiso - è quotato al 70% - dopo le sue ripetute smentite su mancanza di competitività e musica che non si può confrontare. Il nostro/our Paradise ha capito che il Festival ultimamente è un boost. Già me lo immagino scazzato a tutte le interviste, per me lui è uno che passerebbe la vita sul divano in ciabatte e poi ogni tanto un concerto...Sanremo sarà dura.

Ma poi anche Alessandra Amoroso. Anni a pregarla in aramaico per andare al Festival e poi se ne spara due in due anni: c'ha preso gusto. 

Resistono fra i 24 Giorgia e Tiziano Ferro. Se anche solo uno dei due entrerà nel cast vado a Firenze da Carlo per dargli un bacione a Firenze.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22960
588
31 ottobre, 2024 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Si, direi che dai ritorni back - to - back a questo punto va tolto Alfa ed aggiunta Rose.

Giorgia ed Alessandra BOH, oggettivamente tutto porta a pensare ad una loro partecipazione, ma che tornino a così poca distanza dalle ultime volte... boh! sadida

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1706
589
31 ottobre, 2024 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Comunque rispetto al duetto Elodie-Tiziano io ho fatto qualche considerazione:

1. per la portata mediatica che avrebbe credo proprio che sarà usato come singolo, a meno che non sia una cosa assolutamente poco radiofonica ma guardando gli artisti coinvolti ne dubito fortemente

2. usarlo come singolo significa usarlo nella prossima era di Elo o di Tiziano, che a livello temporale potrebbero coincidere: Elodie sicuramente inizia una nuova era adesso prima di Sanremo, Tiziano ha pubblicato due anni fa l’ultima volta con scarsissimi risultati se non dal versante live, dunque anche alla luce del nuovo management Zukar credo che debba tornare in carreggiata al più presto senza far trascorrere troppi anni (vedi Giorgia dopo Blu)

3. la gara in coppia l’uno con l’altro non può che giovare ad entrambi a mio avviso, entrambi acchiappano fette di pubblico che mancano all’altro, oltre ad essere due nomi enormi. 

4. sarebbe un podio assicurato, in forte odore di vittoria: definitiva consacrazione e primo podio sanremese per Elodie, ritorno in carreggiata per Tiziano, e con l’eventuale vittoria Elodie potrebbe farsi finalmente conoscere all’estero e Tiziano farsi ricordare 

5. Non da ultimo aiuterebbe senz’altro entrambi lato live: Elodie deve riempire 2 stadi, Tiziano potrebbe tornare a riempirne qualcuno

Resta da vedere se Tiziano è pronto a scendere nell’arena, anche se non comprenderei il motivo di non farlo. 

Mal che vada avremo comunque sicuramente la partecipazione di Elodie in solitaria, che ovviamente le gioverebbe ma a mio avviso con una portata inferiore (a patto che non abbia il pezzo della vita nel cassetto)

L’unico dubbio che mi rimane è che se l’intenzione fosse stata dall’inizio quella di partecipare in coppia, l’esistenza di questo pezzo forse sarebbe stata più nascosta, anche dai diretti interessati sui social (che invece hanno tranquillamente mostrato di star collaborando)

kikketta
Utente PLATINO

Utente
590
31 ottobre, 2024 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

colpo di scena: Olly tra le smentite nel listone di Donvito elisa_png

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
591
31 ottobre, 2024 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
colpo di scena: Olly tra le smentite nel listone di Donvito elisa_png  

Spero sia solamente un tentativo di depistaggio da parte sua, sarebbe un grande errore non partecipare in questo momento della sua carriera

kikketta
Utente PLATINO

Utente
592
31 ottobre, 2024 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Spero sia solamente un tentativo di depistaggio da parte sua, sarebbe un grande errore non partecipare in questo momento della sua carriera  

da quanto si legge in questa intervista in pratica gli è stata fatta la domanda secca e lui ha risposto "non penso di partecipare, al massimo passerò a salutare qualche amico" (e l'articolo ipotizza Mida ed Enrico Nigiotti, entrambi nomi che girano e con cui ha collaborato), quindi sembra abbastanza convinto... e io che l'avevo già dato come podio sicuro toofunny3 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1706
593
31 ottobre, 2024 - 14:19

Onestamente sembrerebbe veramente stranissimo se non partecipasse. 

Ricordo anche Emma smentì in maniera categorica più o meno ad Ottobre 2023

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1111
594
31 ottobre, 2024 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Dipende da come la si vede. Magari non è convinto di avere la canzone giusta. Negli ultimi anni abbiamo visto parecchi artisti ridimensionarsi dopo aver portato canzoni non all'altezza. 

E poi l'Album sta già andando benissimo, quindi avranno deciso di non rischiare. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
595
31 ottobre, 2024 - 14:46

Quavo ha detto

Dipende da come la si vede. Magari non è convinto di avere la canzone giusta. Negli ultimi anni abbiamo visto parecchi artisti ridimensionarsi dopo aver portato canzoni non all'altezza. 

E poi l'Album sta già andando benissimo, quindi avranno deciso di non rischiare.   

Secondo me lui al momento non rischia molto, semmai il Festival è un'occasione per ampliare ancora di più il suo pubblico vista la grande popolarità che ha acquisito in questi mesi (per questo dicevo che lo trovavo un errore non partecipare, molti artisti all'apice della carriera ne hanno beneficiato negli ultimi anni)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1708
596
31 ottobre, 2024 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Per me non è un depistaggio, lo vedo molto genuino, diretto e poco stratega. Senza peli sulla lingua

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22960
597
31 ottobre, 2024 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Azz! E se non è convinto ora, dubito si convinca nel corso di questo ultimo mese, visto che l'album sta già andando benissimo.

Choc, era fra i 4-5 nomi sui quali avrei messo mezza mano sul fuoco.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1788
598
31 ottobre, 2024 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

da quanto si legge in questa intervista in pratica gli è stata fatta la domanda secca e lui ha risposto "non penso di partecipare, al massimo passerò a salutare qualche amico" (e l'articolo ipotizza Mida ed Enrico Nigiotti, entrambi nomi che girano e con cui ha collaborato)

Magari ha detto "passerò a salutare qualche amico" per non dire che se prenderanno quest'ultimo l'accompagnerà nella cover.

Il che va bene come passaggio promozionale, del resto avendo appena fatto un album potrebbe non avere nient'altro di forte da proporre.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9862
599
31 ottobre, 2024 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Può anche darsi che Marta Doná abbia voluto tenere un profilo basso o perchè magari preferisce rilanciare Francesca o perchè per un anno vuole evitarsi odio e polemiche (e avere un altro caso Angelina, stressata, sciupata e dimagrita)

Nicks Lannister

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 867
600
1 novembre, 2024 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Molto sorpreso dalle ultime novità visto che Alfa e Olly erano due nomi che davo dentro quasi per certo: il primo mi sembrava quello col profilo più adatto per un ritorno tra i partecipanti di quest'anno visto il momento rivelazione avuto nella serata cover, il pezzo di Sanremo andato molto bene e la nuova hit appena uscita, l'altro per ovvie ragioni con l'exploit avuto negli ultimi mesi

Per Olly mi riservo il diritto di non escludere che stia trollando e in realtà ci sia o che comunque cambi idea (forse poco probabile ma tant'è), mentre Alfa penso che non avrà problemi a tornare nel 2026, per lui e Rose (che invece adesso do dentro al 100%) secondo me un ritorno era più una questione di volontà che bisogno perché nomi affermati nel loro e con un pubblico stabile che gli permette di andare avanti tranquillamente anche senza Sanremo

A questo punto a bissare penso saranno Rose, Clara e Alessandra se i rumor sono fondati. Tra gli altri non mi sorprenderei se si ricandidasse gente come Kolors, Ricchi e Poveri e Bnkr44, mentre Irama mi sento di escluderlo a priori perché la vedrei come una mossa folle e controproducente ban

Alessandra92
is currently browsing this topic
Olimpico85
allego
Carmelo
Quavo
TrediciMotivi
AjejeBrazorf
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, allego, Targaryen, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, Quavo, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
697 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Alessandra92, Olimpico85, allego, Carmelo, Quavo, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
29 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: AndreaESC, jadejolie91
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46346

pesca: 33094

KassaD1: 26602

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jerry

jony

Rossi Daniela

Raiden90

William Baker

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26842

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22813

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account