Utente
24 novembre, 2020
Effettivamente, se ci pensate bene, fare meglio di 'Devastante' o 'PDCN' è praticamente impossibile. E dubito rischierebbe partecipando con una up-tempo, poi risulterebbe anche monotono (Polvere, 2023).
Io lo davo per certissimo data la nuova manager e per il fatto che probabilmente proverà almeno il forum entro fine 2025, ma che lei abbia finalmente capito che Sanremo è un po' un tritacarne per i giovanissimi?
Daje Franci, adesso non hai scuse per non spaccare
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque viste le defezioni di Tananai e Olly, strada spianatissima per Achille Lauro (sempre se si presentasse con una ballad e non con Rolls Royce 4.0)
P.S. Tananai ancora non è stato segnato da Donvito nelle smentite ma resiste ancora al 40%... o si è perso l'intervista, o non ci crede o sa qualcosa di diverso da quanto dichiarato
Utente
28 ottobre, 2018
la mia lista di novembre è
1) Caparezza
2) Luca Carboni
3) Gaia
4) Elodie
5) Tiziano Ferro
6) Myss Keta
7) Massimo Ranieri
8) Rose Villain
9) Achille Lauro
10 ) Eiffel 65 feat gigi d'agostino
11) Francesca Michielin
12) Francesco Gabbani
13) Patty Pravo
14) Enrico Nigiotti
15) Clara
16) Noemi
17) Irama
18) Tommaso Paradiso
19 ) Amara feat Simone Cristicchi
20 ) Rocco Hunt
21) Jack Savoretti
22) Irene Grandi
23) Raf
24 ) Bresh
Utente
22 agosto, 2018
Olimpico85 ha detto
Mentre voi fate le varie ipotesi ora sappiamo che Conti annuncerà i nomi dei big nel TG 1 del 2 dicembre (fonte Davide Maggio).Non capisco perchè Conti abbia scelto un lunedì per l'annuncio.
Non capisco perché non abbia scelto la finale di Sanremo giovani per annunciarli cosi da avere anche più risonanza per il festival dei giovani…
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Perchè rischierebbe gli spoiler, ma saranno presenti a dire i titoli delle loro canzoni
Infatti!
Amadeus fece così per il Festival 2021, col risultato che si sapeva già quasi tutto prima della diretta, ergo in seguito preferì la formula che sta adottando anche Conti.
Che comunque credevo avrebbe aspettato fino a domenica 8, considerati sia la scadenza ufficiale per presentare i brani fissata a fine novembre, sia lo slittamento del Festival di qualche giorno rispetto al programma iniziale, causa Coppa Italia.
Utente
1 dicembre, 2019
Aggiornamento di Luisetto fresco fresco
Livello Blu: Achille Lauro.
Livello Verde: Elodie.
Livello Giallo: Brunori SAS, Enrico Nigiotti, Gaia.
Livello Arancione: Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Irama, Madame, Patty Pravo.
Livello Rosso: Arisa, Coma_Cose, Francesca Michielin, Massimo Ranieri, Noemi, Rose Villain, Tommaso Paradiso.
Livello Viola: 24 artisti.
Livello Nero: 11 artisti.
Utente
17 marzo, 2019
thatdamngigi ha detto
Comunque viste le defezioni di Tananai e Olly, strada spianatissima per Achille Lauro (sempre se si presentasse con una ballad e non con Rolls Royce 4.0)P.S. Tananai ancora non è stato segnato da Donvito nelle smentite ma resiste ancora al 40%... o si è perso l'intervista, o non ci crede o sa qualcosa di diverso da quanto dichiarato
Se parliamo della stessa intervista, io non l'avevo necessariamente letta come una smentita assoluta, più un "non ci sto pensando" e "deve esserci il pezzo giusto" che mi hanno ricordato le dichiarazioni di Annalisa l'anno scorso
Per me lui si troverebbe un po' nella stessa situazione di Irama di quest'anno, immagino porterebbe una ballad che per quanto bella finirebbe per soffrire il confronto con quella della partecipazione precedente che è nel frattempo diventata un piccolo classico ("Tango" e "Ovunque sarai")
Utente
5 maggio, 2022
dall'articolo di Luisetto leggo ora questo relativo a Tiziano Ferro:
Il posticipare l’uscita del suo singolo in collaborazione con Elodie è dovuto al voler dimostrare a tutti che il vero big della canzone pop italiana è ancora lui senza passare dal Festival
direi che l'ipotesi di vederli gareggiare in coppia è proprio da escludere
Utente
24 novembre, 2020
ma ragazzi è più probabile che si convinca Miss Consoli piuttosto che Tiziano
Carmelo ha detto
Aggiornamento di Luisetto fresco frescoLivello Blu: Achille Lauro.
Livello Verde: Elodie.
Livello Giallo: Brunori SAS, Enrico Nigiotti, Gaia.
Livello Arancione: Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Irama, Madame, Patty Pravo.
Livello Rosso: Arisa, Coma_Cose, Francesca Michielin, Massimo Ranieri, Noemi, Rose Villain, Tommaso Paradiso.
Livello Viola: 24 artisti.
Livello Nero: 11 artisti.
Nig*otti sopra Tommy Paradise e la Francy
Utente
4 novembre, 2018
Anche perché non mettersi in gioco non paga moltissimo. La stessa Pausini se avesse partecipato con un brano da Anime Parallele a un festival di Amadeus avrebbe raccolto molto di più di quanto non abbia fatto.
È solo che nomi tipo Elisa e Giorgia lo hanno capito e si sono buttate, mentre Tiziano o Laura mi danno l’idea di essere ancora troppo ancorati alla concezione per cui due come loro al festival ci vanno solo da super ospiti.
Cosa che spero Conti non re introduca
Utente
4 novembre, 2018
Se vogliamo fare un piccolo ragionamento
nel 2022 a Elisa non conveniva Sanremo quanto convenga oggi a Tiziano, perché non veniva da nessun flop discografico (l’album precedente fu Diari Aperti che fu tutto fuorché un flop)
Lei ed i suoi discografici secondo me capirono che andare in gara avrebbe fruttato molto di più di andare come ospite: vuoi per lo shock (in postivo) di vedere un nome del genere in gara (che quell’anno avemmo anche per nomi almeno sulla carta meno altisonanti come Emma o Mahmood con Blanco), vuoi perché il brano lanciato come singolo non avrebbe raccolto quanto qualsiasi singolo dell’era precedente.
Infatti tutto sommato, il disco di Elisa non raccolse moltissimo nonostante il secondo posto, figuriamoci se a Sanremo non avesse proprio partecipato.
Tornando a Ferro. Questa voglia di voler a tutti i costi dimostrare di farcela senza festival lo rende (almeno a mio avviso) solo più distante dal pubblico. Ed è questo che secondo me sia lui che la Pausini dovrebbero ricercare. Ok avere le orde di fan fuori dalle radio o ai concerti, ma quanto è ancora in grado una tua canzone di diventare un classico (ovvero non conosciuta solo dai tuoi fan)?
In ciascuno degli album di Pausini e Ferro potremmo individuare almeno 1 pezzo che potremmo considerare instant classic, tranne guarda caso negli ultimi due.
Ora, invece che distaccarsi completamente dall’idea di scendere dal piedistallo per un’era e ricercare il punto da dove ci si è persi, mi domando, quanto ha senso tentare affannosamente di mantenere il proprio posto su quel “podio”?
Utente
24 agosto, 2015
kikketta ha detto
dall'articolo di Luisetto leggo ora questo relativo a Tiziano Ferro:Il posticipare l’uscita del suo singolo in collaborazione con Elodie è dovuto al voler dimostrare a tutti che il vero big della canzone pop italiana è ancora lui senza passare dal Festival
Vi giuro che ho letto questa frase 3 volte ma non capisco che senso logico abbia
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
kikketta ha detto
dall'articolo di Luisetto leggo ora questo relativo a Tiziano Ferro:Il posticipare l’uscita del suo singolo in collaborazione con Elodie è dovuto al voler dimostrare a tutti che il vero big della canzone pop italiana è ancora lui senza passare dal Festival
Vi giuro che ho letto questa frase 3 volte ma non capisco che senso logico abbia
Io, siccome sono masochista, sto andando verso le 10 volte, ma ancora nulla...
Utente
5 maggio, 2022
Waves of Music ha detto
kikketta ha detto
io l'ho interpretata come un: non vuole che il suo grande ritorno sia in feat con un'altra persona, se ci pensate la sua ultima canzone con un qualche riscontro è stata quella con thasup 2 anni fa, se questo duetto con Elo esplodesse allora si inizierebbe a dire "ormai fa successo solo affiancato dagli artisti di oggi".
e non solo vuole dimostrare di non aver bisogno di feat per fare successo ma anche di potercela fare senza sanremo, insomma le due cose sono separate ma viaggiano parallele.
comunque concordo a pieno con il discorso di @EdAlly
Utente
7 agosto, 2013
Da un articolo di oggi firmato Marzo Zonetti su Il Tempo ci sono ipotesi forse nuove:
I più papabili partecipanti al prossimo Sanremo sono Gazzelle, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Raf, Coma Cose (freschi di matrimonio), Brunoni Sas, Paola Turci, Ermal Meta, Anna Pepe, Madame, Elodie, Olly, Noemi, Benji & Fede e Tommaso Paradiso. Secondo alcune voci, Conti pensa di portare sul palco Tiziano Ferro e Gianna Nannini, e - per la quota evergreen Marcella Bella, Al Bano e Patty Pravo. Inoltre, l'esibizione da solista di Damiano David dei Màneskin da Fabio Fazio, a Che Tempo che Fa, ha dato l'abbrivio alle aspettative di rivederlo all'Ariston come super ospite o magari, come auspicano in molti, addirittura in gara.
Gazzelle che faccia già il bis ci credo poco, anche se sta faticando nella vendita dei biglietti allo stadio...
Paola Turci era un'ipotesi non ancora contemplata forse...
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Gennz, Waves of Music, calacolo, BlueBlau, allego, Francofranco, shadow, Danieletw, Wasabi, Patrick, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, Pierdic95, iamplet, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
348 Guest(s)
Currently Browsing this Page: thatdamngigi
13 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn