Utente
24 agosto, 2015
OfflineRileggendo il cast, comunque, tolti 4 nomi che oggettivamente vedo sicuri in top 10 (Olly, Giorgia, Lauro, Elodie), mi sembra l'annata più incerta da non so quanto tempo: i nomoni ci sono ma sono molto meno trasversali che in passato (Fedez, Emis, Tony, Guè, Bresh), ci sono invece proposte che la critica appoggerà molto ma bisogna capire che riscontro avranno al televoto (Brunori, Cristicchi, Joan)... insomma la classifica sarà più incerta degli altri anni.
Temo che tolte le due di cui sopra (le stesse del 2023 lol), salvo sorprese le altre ladies faticheranno molto ad entrare nella prima metà della classifica.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineOlimpico85 ha detto
Io dico:Giorgia (se è riuscita ad arrivare sesta due anni fa non vedo come possa non agguantare la top5 stavolta sebbene non abbia il supporto della serata cover)
That's a point actually, senza Cover due anni fa arrivava tipo decima 
Magari pullerà un'Emma: sesta con riscontro tiepido al gran ritorno dopo tanti anni, 15esima ma col triplo del successo post Sanremese al ritorno due anni dopo 
Chi potrebbero essere gli outsider?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineImmagina pensare che Tony Effe non arriverà nei primi 5.
Io pronostico una top 5 di nuovo tutta al maschile, di cui almeno 3 trapper.
Ogni anno c'è stato un trapper che ha fatto il botto a livello di televoto, Lazza, geolier (pure senza la mezza truffa napoletana delle SIM avrebbe avuto lo stesso una marea di voti) e ed erano i soli nel cast.
Non vedo perché i vari Guè, Tony Effe, ecc. non dovrebbero avere lo stesso boom, il pubblico di riferimento è quello.
Per me i trapper del momento vanno tutti a podio.

Utente
24 agosto, 2015
Offlineguardian22 ha detto
Immagina pensare che Tony Effe non arriverà nei primi 5.Io pronostico una top 5 di nuovo tutta al maschile, di cui almeno 3 trapper.
Lui punta tutto sul televoto, ma i trap boys saranno divisi tra lui, Emis, Fedez e Guè. Ci sarà dispersione per forza di cose.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineWaves of Music ha detto
Lui punta tutto sul televoto, ma i trap boys saranno divisi tra lui, Emis, Fedez e Guè. Ci sarà dispersione per forza di cose.
Guarda che ormai pure la sala stampa e le radio leccano questi personaggi, son finiti i tempi in cui erano bastonati dalle giurie, basta sentire come li esaltano i vari Dondoni Giordano e co, perché vogliono fare I CCCIOVANI.
Questi torneranno a bastonare le donne quest'anno.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineWaves of Music ha detto
Olimpico85 ha detto
Io dico:Giorgia (se è riuscita ad arrivare sesta due anni fa non vedo come possa non agguantare la top5 stavolta sebbene non abbia il supporto della serata cover)
That's a point actually, senza Cover due anni fa arrivava tipo decima
Appunto, se quest'anno porta un pezzo decente almeno la stampa/radio/web dovrebbe conquistarla più di due anni fa visto che neanche loro la premiarono tantissimo rispetto a quanto ci si poteva aspettare.

Utente
31 ottobre, 2020
Offlineguardian22 ha detto
Guarda che ormai pure la sala stampa e le radio leccano questi personaggi, son finiti i tempi in cui erano bastonati dalle giurie, basta sentire come li esaltano i vari Dondoni Giordano e co, perché vogliono fare I CCCIOVANI.
L'anno scorso parlavano bene di Geolier in questo periodo. Quest'anno la stampa probabilmente si butterà a pesce su Olly (e se Giorgia dovesse avere un pezzo all'altezza avrà pure i loro favori, due anni fa Parole dette male ottenne comunque dei risultati discreti con le giurie quindi sono ben disposti)

Utente
17 marzo, 2019
OfflineLazza non aveva fatto chissà che boom al televoto in realtà pur con una canzone più trasversalmente apprezzata rispetto a quella di Geolier, le cui percentuali monster sono state dovute più a ciò che rappresentava (il trionfo di Napoli a Sanremo) che a tutto il resto e quindi è un po' un caso a parte che esula dalle solite logiche di voto. Tony è comunque forte anche e soprattutto come personaggio e saprà giocarsela bene, ma anche dovesse vincere al televoto non ci sarà mai un divario gigantesco come quello di quest'anno
I miei 5: Olly, Achille Lauro, Bresh, Giorgia, Shablo & co.
Non mi sorprenderebbe un exploit di Ranieri, così come uno di Gabbani, e in cuor mio so che Irama potrebbe benissimo esserci di nuovo. In teoria la vedrei pure come la volta buona per Elodie ma ho paura che possa avere competizione interna dalle varie Clara, Gaia e soprattutto Rose a ostacolarla (comunque possibile con un pezzo accessibile e avrà sicuramente molto supporto dalla stampa). Fedez e Tony non so come prenderli e probabilmente sono in denial a lasciare fuori almeno il secondo, ma per adesso va così. Giorgia deve avere un BEL pezzo che metta in risalto la voce, sennò me lo rimangio subito.

Utente
17 marzo, 2019
Offlinethatdamngigi ha detto
guardian22 ha detto
L'anno scorso parlavano bene di Geolier in questo periodo. Quest'anno la stampa probabilmente si butterà a pesce su Olly (e se Giorgia dovesse avere un pezzo all'altezza avrà pure i loro favori, due anni fa Parole dette male ottenne comunque dei risultati discreti con le giurie quindi sono ben disposti)
Ti dirò, io la stampa non la vedo andare sotto un treno per Olly invece. C'è il fattore Donà che farà il suo ma non credo abbia un profilo vendibile e appetibile come era quello di Angelina quest'anno per poter sbancare lì. Lui però con una ballad potente può fare mooolto bene anche al televoto e bilanciare il tutto per vincere, anche perché se poi alla fine dovesse giocarsela con i rapper allora lì la stampa probabilmente lo sosterrebbe di default
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Danieletw, Carmelo, Gabbo, Manu
368 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer