Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi punta alla top 5?
Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
sp_UserOfflineSmall Offline
41
5 dicembre, 2024 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto

Due mi sembrava un brano perfetto in realtà per sanremo

Andromeda invece meritava molto di più   

Andromeda l'ho amata, però a parer mio era una canzone che Mahmood aveva scritto pensando alla propria vocalità piuttosto che a quella di Elodie, e ciò ha influito parecchio anche sulla resa live della medesima(mettici che probabilmente Elodie non era ancora tecnicamente preparata come lo è ora). Due secondo me era proprio perfetta per lei.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 415
42
5 dicembre, 2024 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

kikketta ha detto
so che potrebbe non voler dire nulla ma radioitalia su instagram ha fatto un post chiedendo “chi vincerà sanremo 2025” e quasi tutti i commenti sono per Irama, magari è solo la sua fanbase che si è organizzata per commentare in massa,

però ecco sicuramente i fan sono molto determinati anche a questo giro, deve sperare che gli basti perchè la stampa dubito sarà dalla sua  

Basta

Ma poi anche fosse, l’ha mai vinto un televoto in tutte le sue partecipazioni? ☠️  

Buonasera io continuo a divertirmi a leggervi ma devo dire che più passano gli anni su questo sito più mi stupisco della vostra profonda e immotivata antipatia per Irama. Spero che come gli anni scorsi vi farà andare di traverso così tanta negatività con un brano che lui stesso ha annunciato sarà diverso da quelli precedentemente portati a Sanremo perciò tranquilli niente Ovunque Sarai 2.0(anche se noi fan tremiamo...)

Comunque potete dormire sonni tranquilli mai e poi mai vincerà Sanremo perché sia i giornalisti che le radio lo permetteranno! 

Un unica curiosità mi stupice che su una chat riferita a Martina A avete concordato che le case discografiche possono fare contratti alle giovani promesse senza poi permettere loro di far uscire brani(nè con loro nè con altri) ma poi tutti voi siete CERTI che la lite IRAMA-warner del 2017)  fosse finta .  ....ma si certo perché lui è antipatico e finto!!! 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2534
43
5 dicembre, 2024 - 20:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me fanno un po' sorridere i discorsi tipo "questa volta deve avere LA canzone". Ogni anno tutti gli artisti che partecipano a Sanremo pensano di avere LA canzone. Se non tutti tutti (magari i superbig corteggiatissimi e gli outsider di straforo qualche volta si fanno andare bene ciò che hanno per le mani, dando priorità a cosa significa la loro presenza lì) quasi tutti gli artisti che cercano affermazione o rilancio da Sanremo sono convinti del brano che portano. Poi bisogna vedere quanto la loro visione sia lucida, la concorrenza dell'annata, ecc. Un brano perfetto può risultare totalmente depotenziato da un cast di proposte tutte teoricamente "perfette" e, al contrario, un pezzo contro ogni logica può spiccare.

Io la metterei più così: per puntare alla top 5, Giorgia dovrebbe avere un pezzo che le permetta di dare al pubblico ciò che brama da lei, Elodie dovrebbe avere un brano che convinca quella parte di pubblico scettica sulle sue capacità interpretative, "perfezione" a parte.

Sono abbastanza scettico anche sulla questione trapper del momento = top 5. Geolier e Lazza entravano da king assoluti delle classifiche, quelli di quest'anno non li vedo con una reputazione così marmorea nel pre-sanremo. Anche l'acclamato Tony Effe lo vedo facilmente affossato dalla stampa. A naso, per la rappresentanza giovani autotunati in top 5, Olly potrebbe bastare.

Ultima considerazione: ho la sensazione che questo sarà l'anno del rigurgito e del "vogliamo la musica verahhh". Vedere in gara tante proposte più canoniche e cantautorali potrebbe farle prevalere sugli spaccaclassifiche che hanno dominato gli ultimi anni.

Per questo credo che in top 5 potrebbero esserci Olly, un Cristicchi/gabbani/Rocco Hunt et similia, Irama/Lauro, un outsider totale (corsi/brancale/thiele), Giorgia o Elodie se una delle due portasse una ballad potente. Azzardo un po' ma me la sento stranissima rofl

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3469
44
5 dicembre, 2024 - 20:56

CarpeDiem ha detto

Buonasera io continuo a divertirmi a leggervi ma devo dire che più passano gli anni su questo sito più mi stupisco della vostra profonda e immotivata antipatia per Irama. Spero che come gli anni scorsi vi farà andare di traverso così tanta negatività con un brano che lui stesso ha annunciato sarà diverso da quelli precedentemente portati a Sanremo perciò tranquilli niente Ovunque Sarai 2.0(anche se noi fan tremiamo...)

Comunque potete dormire sonni tranquilli mai e poi mai vincerà Sanremo perché sia i giornalisti che le radio lo permetteranno! 

Un unica curiosità mi stupice che su una chat riferita a Martina A avete concordato che le case discografiche possono fare contratti alle giovani promesse senza poi permettere loro di far uscire brani(nè con loro nè con altri) ma poi tutti voi siete CERTI che la lite IRAMA-warner del 2017)  fosse finta .  ....ma si certo perché lui è antipatico e finto!!!   

ma ognuno di noi sarà libero di avere un pensiero diverso dal tuo sul tuo beniamino? 

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1287
sp_UserOnlineSmall Online
45
5 dicembre, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto

personalemente Irama è tra gli artisti pop di questa generazione che preferisco, seppur io lo preferisca in proposte piú urban che nelle ballatone, non ho scritto quel commento per attirargli odio contro ma perchè avevo letto oggi qualcuno che lo dava fuori dalla top 5 quando secondo me ci arriverà agilmente perchè è quello con la fanbase piú solida e determinata quest’anno, almeno sulla carta poi ovviamente tutto puó accadere e magari vince Fedez (rip), concordo con te che la stampa non permetterá mai una sua vittoria proprio per principio dopo le sue dichiarazioni di quest’estate, sappiamo quanto i giornalisti siano permalosi 

Stella cadente
Utente

Utente
Forum Posts: 114
46
5 dicembre, 2024 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

io spero vivamente che stavolta vinca Irama! se lo stra meriterebbe! dopo ben 6 volte che partecipa a Sanremo! già con " Ovunque sarai" avrebbe dovuto vincere!  Non vedo l'ora di ascoltare la sua nuova canzone ! noi fan di Irama siamo agguerritissimi! Forza Filippo! alza quella coppa!

CarpeDiem
Utente

Utente
47
5 dicembre, 2024 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

personalemente Irama è tra gli artisti pop di questa generazione che preferisco, seppur io lo preferisca in proposte piú urban che nelle ballatone, non ho scritto quel commento per attirargli odio contro ma perchè avevo letto oggi qualcuno che lo dava fuori dalla top 5 quando secondo me ci arriverà agilmente perchè è quello con la fanbase piú solida e determinata quest’anno, almeno sulla carta poi ovviamente tutto puó accadere e magari vince Fedez (rip), concordo con te che la stampa non permetterá mai una sua vittoria proprio per principio dopo le sue dichiarazioni di quest’estate, sappiamo quanto i giornalisti siano permalosi   

clap2E grazie. P.s non è una questione di gusti o preferenze ma affermare più e più volte (ultima volta che io ricordi a commento della prima puntata di THIS IS) che è antipatico, montato,esagerato,  finto....bhe diciamo che non sembrano proprio critiche nè motivate nè tanto meno costruttive.....ma tant è per esperimento proverei a fare lo stesso con alcune beniamine di RH ma io (forse per l età avanzata) tendo ad avere rispetto per tutti gli artisti anche quelli più lontani ai miei gusti e ai loro fan.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1806
48
5 dicembre, 2024 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto

Ciao! Io non odio Irama, nè tantomeno la sua musica, non odio proprio nessuno in generale e chi legge i miei commenti sul forum credo che te lo possa confermare, magari a volte sono molto schietto sui giudizi anche su artisti che qui dentro sono più apprezzati di altri. Il mio tifo contro per Irama quest’anno deriva dalle sue innumerevoli partecipazioni tutte ravvicinate, che mi hanno un po’ stancato, come penso anche altri. Se vincerà perché avrà portato un bellissimo brano sarò contento per lui e se mi piacerà me lo ascolterò con piacere!

CarpeDiem
Utente

Utente
49
5 dicembre, 2024 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Ciao! Io non odio Irama, nè tantomeno la sua musica, non odio proprio nessuno in generale e chi legge i miei commenti sul forum credo che te lo possa confermare, magari a volte sono molto schietto sui giudizi anche su artisti che qui dentro sono più apprezzati di altri. Il mio tifo contro per Irama quest’anno deriva dalle sue innumerevoli partecipazioni tutte ravvicinate, che mi hanno un po’ stancato, come penso anche altri. Se vincerà perché avrà portato un bellissimo brano sarò contento per lui e se mi piacerà me lo ascolterò con piacere!  

Questo commento ci sta tutto e a dire tutta la verità se fossi stata la sua manager (o magari la mamma visto l età 🤣🤣🤣) glielo avrei fortemente sconsigliato soprattutto dopo le dichiarazioni "pro-stampa" di quest estate!! Poi capisco che per lanciare il nuovo album( a cui tiene così tanto da nn farlo uscire mai) non c è palco migliore 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3827
50
5 dicembre, 2024 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Solo con il fandom accanito penso che nessuno degli artisti in gara quest’anno possa smuovere chissà cosa, se non forse Fedez e Tony (ma spero che la resa live faccia desistere) e non so quanto il feat di Guè possa fare per Shablo. Irama ha sempre fatto bene in termini di posizione perché è riuscito a calamitare voti dal generalista e non è detto gli vada sempre bene, io ad essere ottimista prevedo un bassa top10 quest’anno. 

Per la top5 a scatola chiusa ad oggi dico Giorgia, Olly, Gabbani, Fedez ed Elodie.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3650
51
5 dicembre, 2024 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Irama ha sempre fatto bella figura ma gli è sempre mancato qualcosa per vincere Sanremo: deve giocare un po' di più, far vedere al pubblico che non si prende troppo sul serio. La sensazione ogni volta che lo vedo è che lui viene, canta, fa una bella canzone, esce.

Lui ha il suo bel fandom, però da solo non basta per fare bene (a meno che non ti chiami Ultimo): Sanremo è diventato anche storyline e personalità. Non parlo solo di carattere: Mahmood non ha un carattere chissà quanto estroverso, però agli occhi del pubblico è simpatico, gioca, si prende poco sul serio (mi resterà sempre impresso il celebre "Mammut a mamt"). Irama questo non lo fa, anzi l'anno scorso quando doveva presentare Angelina è stato palese a tutti noi quanto fosse seccato e quanto gli "pesasse" la competizione.

Del supporto della stampa non mi preoccuperei: va e viene... Annalisa bloccò due giornalisti dopo Sanremo 2021, tre anni dopo è stata tra le loro preferite e addirittura l'hanno portata al terzo posto sopra a Ghali (e probabilmente senza Angelina avrebbe pure vinto).

Per quanto riguarda Ranieri... boh, ho la sensazione che il potere di voto della fascia d'età che lo ha sempre supportato si sia notevolmente ridimensionato, come dimostra il calo del Volo l'anno scorso che in una serata da 15 addirittura mancò la top 5 (e sono poi probabilmente risaliti all'ottavo posto solo perchè in molti hanno iniziato a trovarli simpatici... ricollegandoci sempre al discorso di prima)

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8902
52
5 dicembre, 2024 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto

Io spero con tutto il cuore che invece lo vinca, almeno ci risparmia una sua partecipazione il prossimo anno in attesa di Sanremo 2027

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12695
53
5 dicembre, 2024 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Se si intende chi arriverà alla top 5 dico Giorgia, Achille, Gabbani, Bresh e Francesca (se porta una ballad potente). 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23256
54
6 dicembre, 2024 - 1:18

Che poi Irama non è mai nemmeno arrivato sul podio a dirla tutta, quindi il suo manifesto intento di continuare a partecipare per vincere è un po' malriposto credo.

E lo dico da ascoltatore che nelle sue ultime 3 partecipazioni lo ha sempre messo nella top 10 di gradimento!

tore ha detto
Se si intende chi arriverà alla top 5 dico Giorgia, Achille, Gabbani, Bresh e Francesca (se porta una ballad potente).   

Francesca... alessandra_png

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6129
55
6 dicembre, 2024 - 1:25
sp_Permalink sp_Print

Fedez, Tony Effe e Olly lì vedo già in top 5.

Gli altri due non saprei, sicuramente hanno buone chance Irama, Gabbani, Rocco Hunt, Giorgia ed Elodie. Se devo dirne due, direi Irama e Gabbani per una top 5 splendidamente al maschile mess

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11970
56
6 dicembre, 2024 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Una Top5 tutta al maschile è possibile con Elodie e Giorgia subito sotto. O al massimo una donna riesce ad arrivare nei primi 5. 

Se dovesse esserci una top5 tutta al maschile non importa, nel 2024 ne sono arrivate due, ed una ha vinto. Quindi direbbero "non vi lamentate" oppure "le canzoni delle donne erano peggioryyyyy" talpa

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1806
57
6 dicembre, 2024 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Per me Max Brigante farà qualche magia, Elodie non può non arrivare almeno tra i primi 5, quindi dico : Elodie, Fedez, Olly, Achille Lauro e una tra Rose e Giorgia

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10895
58
6 dicembre, 2024 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Achille, Gabbani, Giorgia e Olly hanno già il posto prenotato, l'ultimo per me se la giocherà un nome a sorpresa tra Elodie, Irama, Fedez e il trio rap 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6859
59
6 dicembre, 2024 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Giorgia, Elodie, Lucio Corsi, Shablo ecc, Olly

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14496
60
6 dicembre, 2024 - 15:11

Io ho votato Achille Lauro, Fedez, Giorgia, Irama e Olly.

Achille Lauro: la pausa (che poi parliamo di due anni circa, mica venti) gli ha fatto bene, come bene gli ha fatto a livello di immagine e credibilità l’esperienza di X Factor e se non eccede con la teatralità, per me ce la fa e se la canzone merita, rischia il colpaccio.

Fedez: polemiche o non polemiche, IN TEORIA ha una fanbase solida. E in realtà, è il tipico personaggio che qualche polemica dietro se la porta. Se gli gira bene con la polemica, lo porta su, se gli gira male no, ma io voglio vederla positivamente (per lui). E poi, a differenza di Tony Effe o Bresh, per esempio, quantomeno non è proprio stonato ecco.

Giorgia: a livello canoro credo non abbia rivali effettivi quest’anno, e come credibilità/allure idem. Farà tutto la canzone e voi mi dite che è in una fase positiva quindi mi fido lol chiaro che se porta un pezzo debole come nel 2023, già la Top 10 diventa un regalo secondo me.

Irama: le canzoni che ha portato non hanno mai deluso, anzi sono sempre fra le più belle. Inoltre ha tuttora un seguito importante a livello di televoto, ma viceversa abbiamo visto che la sala stampa lo impallina ogni volta. Io credo che abbia fame di vittoria, altrimenti non si spiegherebbe questo continuo andare a Sanremo visto che comunque vende bene, e per me la meriterebbe, ma per arrivarci non so bene cosa debba fare per i giornalisti. Magari sbaglia l’attitudine? Non so.

Olly: ammetto che non lo seguo, è belloccio e vedo che ne parlate tutti con entusiasmo e allora ho fatto 1+1 e l’ho inserito lol fatico a vederlo come vincitore perché non seguendolo mi sembra ancora poco strutturato/carismatico, però se ben ricordo ha la stessa manager della Mango quindi con una gestione forte e un bel pezzo la Top5 ce la vedo.

Ovviamente i candidati alla Top5 sono tanti altri. Tra tutti cito anche io Elodie (ma i suoi pezzi sanremesi sin qui sono sempre stati molto meno buoni rispetto a quelli extra festival per me), Massimo Ranieri (voce, esperienza, campanilismo), Francesco Gabbani (è un cocco della Riviera ed è oggettivamente bravo).

Comunque outsider cito i Coma_Cose, per me se hanno un pezzo forte arrivano senza problemi in zona vittoria.

Mia preferita dei 30 comunque è Clara heart Nero gotico è il pezzo dell’autunno, la amo troppo.

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, calacolo, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, kikketta
719 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46569

pesca: 33272

KassaD1: 26731

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

barbara

Mario

Nova Jones

Mana Enadu

Eltoro Fashions

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26973

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22909

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account