
Utente
7 agosto, 2013
OfflineCarpeDiem ha detto
E grazie. P.s non è una questione di gusti o preferenze ma affermare più e più volte (ultima volta che io ricordi a commento della prima puntata di THIS IS) che è antipatico, montato,esagerato, finto....bhe diciamo che non sembrano proprio critiche nè motivate nè tanto meno costruttive.....ma tant è per esperimento proverei a fare lo stesso con alcune beniamine di RH ma io (forse per l età avanzata) tendo ad avere rispetto per tutti gli artisti anche quelli più lontani ai miei gusti e ai loro fan.
Però... qualcosa ci deve essere.
Chi mi conosce sa che AMO tantissimo le canzoni di Irama sanremesi e ancora di più quelle estive (La genesi del tuo colore connubio perfetto ed era da vittoria). Meno quelle urban, ma perché proprio non seguo il genere. E sarei davvero contento se fosse la volta buona per lui perché lo merita.
Però, ecco, io non sono sempre stato suo fan. Quando ha partecipato ad Amici seguivo ancora il programma e credo di avergli fatto un tifo contro pazzesco
perché mi trasmetteva proprio tanta antipatia. Ciononostante musicalmente mi piaceva già (Nera pazzesca e Che ne sai mia guilty pleasure per anni), però non l’ho volutamente seguito dopo Amici proprio per l’antipatia. Poi, canzone dopo canzone, ho lasciato perdere l’antipatia iniziale e sono diventato super fan.
E poi però, di nuovo, inizio a vedere che la sala stampa non lo premia mai nonostante abbia davvero oggettivamente portato sempre pezzi belli, l’anno scorso vedo la foto di lui che gira col dito medio dal balcone e altre cose... non so. Non seguendolo più privatamente (o in un programma come era Amici, dove il carattere conta), guardo solo alla musica e faccio il tifo per lui. Però qualche domanda sulla sua attitudine viene e se c’è qualche problema lì, forse si potrebbe limare un po’?
Ecco non volevo polemizzare su Irama che proprio mi piace, però magari dare una risposta sul fatto che sia comunque un personaggio che (purtroppo) non fa l’unanimità.
Freedom comes when you learn to let go

Utente
5 maggio, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Un mio amico è convintissimo che a livello di televoto Guè farà le scarpe a Tony, Emis e Fedez, ma io non ne sono così sicuroAnche se un pezzo rap old school potrebbe attirare le simpatie della stampa, questo si.
secondo me gué sicuramente tirerà da sè i voti di un certo target, togliendoli ad esempio ad emis killa (il primo è più apprezzato dai fan del rap del secondo), il mio dubbio è che non so quanto il pubblico di guè abbia voglia di passare il sabato sera guardando il festival per votarlo... è abbastanza un'incognita infatti secondo me lui ha deciso di partecipare quest'anno per sondare il terreno per una sua eventuale partecipazione sicura come solista

Utente
24 agosto, 2015
OfflineMa in generale l'appeal dei rapper a livello di televoto è tutto da verificare: nel 2021 Fedez non si può contare per ovvi motivi
, nel 2022 Rkomi ha floppato malamente, nel 2023 Lazza aveva la hit dell'anno e nel 2024 Geolier well sappiamo com'è andata.
Poi magari portano dei pezzi iper trasversali e là la faccenda cambia, ma sulla carta direi che non si può scommettere sul supporto a prescindere di nessuno (cioè, io non li vedo i fan di Tony Effe a televotarlo a manetta onestamente)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSushi ha detto
Io ho votato Achille Lauro, Fedez, Giorgia, Irama e Olly.Achille Lauro: la pausa (che poi parliamo di due anni circa, mica venti) gli ha fatto bene, come bene gli ha fatto a livello di immagine e credibilità l’esperienza di X Factor e se non eccede con la teatralità, per me ce la fa e se la canzone merita, rischia il colpaccio.
Fedez: polemiche o non polemiche, IN TEORIA ha una fanbase solida. E in realtà, è il tipico personaggio che qualche polemica dietro se la porta. Se gli gira bene con la polemica, lo porta su, se gli gira male no, ma io voglio vederla positivamente (per lui). E poi, a differenza di Tony Effe o Bresh, per esempio, quantomeno non è proprio stonato ecco.
Giorgia: a livello canoro credo non abbia rivali effettivi quest’anno, e come credibilità/allure idem. Farà tutto la canzone e voi mi dite che è in una fase positiva quindi mi fido
chiaro che se porta un pezzo debole come nel 2023, già la Top 10 diventa un regalo secondo me.
Irama: le canzoni che ha portato non hanno mai deluso, anzi sono sempre fra le più belle. Inoltre ha tuttora un seguito importante a livello di televoto, ma viceversa abbiamo visto che la sala stampa lo impallina ogni volta. Io credo che abbia fame di vittoria, altrimenti non si spiegherebbe questo continuo andare a Sanremo visto che comunque vende bene, e per me la meriterebbe, ma per arrivarci non so bene cosa debba fare per i giornalisti. Magari sbaglia l’attitudine? Non so.
Olly: ammetto che non lo seguo, è belloccio e vedo che ne parlate tutti con entusiasmo e allora ho fatto 1+1 e l’ho inserito
fatico a vederlo come vincitore perché non seguendolo mi sembra ancora poco strutturato/carismatico, però se ben ricordo ha la stessa manager della Mango quindi con una gestione forte e un bel pezzo la Top5 ce la vedo.
Ovviamente i candidati alla Top5 sono tanti altri. Tra tutti cito anche io Elodie (ma i suoi pezzi sanremesi sin qui sono sempre stati molto meno buoni rispetto a quelli extra festival per me), Massimo Ranieri (voce, esperienza, campanilismo), Francesco Gabbani (è un cocco della Riviera ed è oggettivamente bravo).
Comunque outsider cito i Coma_Cose, per me se hanno un pezzo forte arrivano senza problemi in zona vittoria.
Mia preferita dei 30 comunque è Clara
Nero gotico è il pezzo dell’autunno, la amo troppo.
ti consiglio d'ascoltare l'ultimo album di Olly. Con quello mi vien da dire invece che è uno dei più strutturati e carismatici del cast.
io come outsider cito invece Brunori. Mai da top 5, ma il premio di miglior testo lo porta sicuramente a casa (e poi è simpaticissimo, se si gioca bene le carte farà molta presa col pubblico)

Utente
5 maggio, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Ma in generale l'appeal dei rapper a livello di televoto è tutto da verificare: nel 2021 Fedez non si può contare per ovvi motivi, nel 2022 Rkomi ha floppato malamente, nel 2023 Lazza aveva la hit dell'anno e nel 2024 Geolier well sappiamo com'è andata.
Poi magari portano dei pezzi iper trasversali e là la faccenda cambia, ma sulla carta direi che non si può scommettere sul supporto a prescindere di nessuno (cioè, io non li vedo i fan di Tony Effe a televotarlo a manetta onestamente)
esatto e aggiungo che lazza nelle prime serate non ha fatto chissà che al televoto, ha avuto l'exploit dopo la serata cover con emma e la scenetta dei fiori alla madre, ergo quando è riuscito ad arruffianarsi il pubblico generalista, questo perché i fan dei rapper tendenzialmente o snobbano sanremo oppure non si scomodano più di tanto a votare, ecco perché i rapper che vanno cercano di portare il pezzo piú trasversale possibile anche snaturandosi a volte

Utente
16 settembre, 2022
OnlineWaves of Music ha detto
Tu che sei ammanicato col mondo urban/rap, che idee hai sul supporto a Fedez, Guè, Emis e Tony?
Per me l’unico con un televoto davvero forte, un 10/15% su 30, potrebbe essere Fedez, gli altri non li considero ultra competitivi, ma come avete già detto quest’anno al televoto non ci sono quei nomi che fanno piazza pulita, per me la gara è super combattuta, forse forse proprio Fedez è quello che prenderà più voti

Utente
5 maggio, 2022
OfflineFedez ha questa capacità di riuscire sempre a girare la situazione in suo favore, ad esempio ora ha fatto un freestyle per il format real talk in cui ha dissato -tra gli altri- Dikele e Beppe Sala e sta ricevendo commenti molto positivi, sinceramente la migliore promo che si potesse fare per rendersi nuovamente simpatico pre sanremo
secondo me si presenterà all'ariston con una canzone super gigiona dedicata ai figli o in cui dice a chiara quanto gli manca e lí c'é da preoccuparsi (o al contrario riuscirà ad attirarsi una shitstorm se prevale il suo egocentrismo, o arriva in top 5 o in bottom 5 per me non ci sarà via di mezzo)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineDopo titoli, presentazioni e vibes, cambiate i vostri pronostici?
-
Francesco Gabbani – Viva la vita
Clara – Febbre
Achille Lauro – Incoscienti giovani
Brunori Sas – L’albero delle noci
Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
Giorgia – La cura per me
Emis Killa – Demoni
Marcella Bella – Pelle diamante
Gaia – Chiamo io, chiami tu
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Irama – Lentamente
Serena Brancale – Anema e core
Olly – Balorda nostalgia
Elodie – Dimenticarsi alle sette
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Tony Effe – Damme ‘na mano
Sarah Toscano – Amarcord
Rocco Hunt – Mille vote ancora
Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Noemi – Se t’innamori muori
Bresh – La tana del granchio
Rose Villain – Fuorilegge
Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Modà – Non ti dimentico
Fedez – Battito
Francesca Michielin – Fango in paradiso
Rkomi – Il ritmo delle cose
Coma_Cose – Cuoricini
Joan Thiele – Eco
The Kolors – Tu con chi fai l’amore
-
Io vedo meglio del previsto Tony Effe (soprattutto perché sembra presentarsi in versione romanticone ripulito), mentre i titoli dei super favoriti Olly, Elodie e Achille Lauro non me li vedo a vincere (anche se lo dicevo pure de La noia eheh).
Confermo vibes buone per Giorgia e il quartetto, la Francy almeno pare distinguersi mentre Gaia mi sa da tormentone da 21esimo posto.

Utente
24 novembre, 2020
OfflineSento odore di flop per Lauro, mentre Irama vuole tentare la carta avverbio come una certa compagna di label 
Orribili i titoli di The Kolors, Bresh, Hunt, WP, Tony, Shablo and Co. e a malincuore, anche Noemi.
Intriguing Elodie, Rkomi e Gaia
Pazzeschi Giorgia, Joan e Michielin (il più bello!)
detto ciò puntano alla top 5:
Giorgia, Olly, Irama, Lucio Corsi e Fedez (purtroppo)

Elodie non so proprio.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineIl titolo di Giorgia urla Ballad, anche quello di Elodie e spero per lei di no perché se Giorgia imbrocca la ballad è game over.
L’albero delle noci mi incuriosisce, Gabbani punta al bis con una uptempo. Irama ci prova con L’avverbio come Annalisa 
Punto su Giorgia, un trapper e Gabbani.

Moderatore
2 settembre, 2020
OnlineIo dico sicuri Fedez (salvo boicottaggio delle giurie potrebbe rivincere il televoto o giù di lì), Giorgia (difficilmente le negheranno la Top5 per la seconda volta in pochi anni, poi ora torna in gara in versione più "nazionalpopolare" grazie alle conduzioni/ospitate, quindi potrebbe fare meglio al televoto) ed Irama (più in basso della Top5 abbiamo capito che non ci va, anche se si impegna).
Per gli ultimi due posti potrebbero giocarsela grazie al televoto Gabbani e magari Gaia-Tony F sulla scia del tormentone estivo; grazie alle giurie invece Corsi e Cristicchi.
Su Olly mi fido di voi, io ero rimasto fermo a "Polvere", ma per essere così votato evidentemente ha avuto qualche exploit recente che mi sono perso totalmente 

Utente
5 maggio, 2022
OfflineWasabi ha detto
Io dico sicuri Fedez (salvo boicottaggio delle giurie potrebbe rivincere il televoto o giù di lì)
io fedez lo vedo o sul podio o ultimo, con lui non ci sono vie di mezzo... certo che se si fa tutto il festival nelle condizioni in cui era ieri rischiamo un nuovo Morgan-Bugo gate
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48871
pesca: 34931
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440152
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
E grazie. P.s non è una questione di gusti o preferenze ma affermare più e più volte (ultima volta che io ricordi a commento della prima puntata di THIS IS) che è antipatico, montato,esagerato, finto....bhe diciamo che non sembrano proprio critiche nè motivate nè tanto meno costruttive.....ma tant è per esperimento proverei a fare lo stesso con alcune beniamine di RH ma io (forse per l età avanzata) tendo ad avere rispetto per tutti gli artisti anche quelli più lontani ai miei gusti e ai loro fan.
Anche se un pezzo rap old school potrebbe attirare le simpatie della stampa, questo si.
Nero gotico è il pezzo dell’autunno, la amo troppo.




