Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi punta alla top 5?
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
sp_UserOfflineSmall Offline
61
6 dicembre, 2024 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto

clap2E grazie. P.s non è una questione di gusti o preferenze ma affermare più e più volte (ultima volta che io ricordi a commento della prima puntata di THIS IS) che è antipatico, montato,esagerato,  finto....bhe diciamo che non sembrano proprio critiche nè motivate nè tanto meno costruttive.....ma tant è per esperimento proverei a fare lo stesso con alcune beniamine di RH ma io (forse per l età avanzata) tendo ad avere rispetto per tutti gli artisti anche quelli più lontani ai miei gusti e ai loro fan.  

Però... qualcosa ci deve essere.

Chi mi conosce sa che AMO tantissimo le canzoni di Irama sanremesi e ancora di più quelle estive (La genesi del tuo colore connubio perfetto ed era da vittoria). Meno quelle urban, ma perché proprio non seguo il genere. E sarei davvero contento se fosse la volta buona per lui perché lo merita.

Però, ecco, io non sono sempre stato suo fan. Quando ha partecipato ad Amici seguivo ancora il programma e credo di avergli fatto un tifo contro pazzesco lol perché mi trasmetteva proprio tanta antipatia. Ciononostante musicalmente mi piaceva già (Nera pazzesca e Che ne sai mia guilty pleasure per anni), però non l’ho volutamente seguito dopo Amici proprio per l’antipatia. Poi, canzone dopo canzone, ho lasciato perdere l’antipatia iniziale e sono diventato super fan.

E poi però, di nuovo, inizio a vedere che la sala stampa non lo premia mai nonostante abbia davvero oggettivamente portato sempre pezzi belli, l’anno scorso vedo la foto di lui che gira col dito medio dal balcone e altre cose... non so. Non seguendolo più privatamente (o in un programma come era Amici, dove il carattere conta), guardo solo alla musica e faccio il tifo per lui. Però qualche domanda sulla sua attitudine viene e se c’è qualche problema lì, forse si potrebbe limare un po’?

Ecco non volevo polemizzare su Irama che proprio mi piace, però magari dare una risposta sul fatto che sia comunque un personaggio che (purtroppo) non fa l’unanimità.

Freedom comes when you learn to let go

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
62
6 dicembre, 2024 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Un mio amico è convintissimo che a livello di televoto Guè farà le scarpe a Tony, Emis e Fedez, ma io non ne sono così sicuro sadida Anche se un pezzo rap old school potrebbe attirare le simpatie della stampa, questo si.

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2114
63
6 dicembre, 2024 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Un mio amico è convintissimo che a livello di televoto Guè farà le scarpe a Tony, Emis e Fedez, ma io non ne sono così sicuro sadida Anche se un pezzo rap old school potrebbe attirare le simpatie della stampa, questo si.  

secondo me gué sicuramente tirerà da sè i voti di un certo target, togliendoli ad esempio ad emis killa (il primo è più apprezzato dai fan del rap del secondo), il mio dubbio è che non so quanto il pubblico di guè abbia voglia di passare il sabato sera guardando il festival per votarlo... è abbastanza un'incognita infatti secondo me lui ha deciso di partecipare quest'anno per sondare il terreno per una sua eventuale partecipazione sicura come solista 

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2518
sp_UserOnlineSmall Online
64
6 dicembre, 2024 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Per il televoto di Gue state sereni, non è manco lui da solo ma Shablo ft. altri 3, per me tra gli artisti urban è quello che prende di meno 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
65
6 dicembre, 2024 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Ma in generale l'appeal dei rapper a livello di televoto è tutto da verificare: nel 2021 Fedez non si può contare per ovvi motivi chiaraf_png, nel 2022 Rkomi ha floppato malamente, nel 2023 Lazza aveva la hit dell'anno e nel 2024 Geolier well sappiamo com'è andata.

Poi magari portano dei pezzi iper trasversali e là la faccenda cambia, ma sulla carta direi che non si può scommettere sul supporto a prescindere di nessuno (cioè, io non li vedo i fan di Tony Effe a televotarlo a manetta onestamente)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
66
6 dicembre, 2024 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Per il televoto di Gue state sereni, non è manco lui da solo ma Shablo ft. altri 3, per me tra gli artisti urban è quello che prende di meno   

Tu che sei ammanicato col mondo urban/rap, che idee hai sul supporto a Fedez, Guè, Emis e Tony?

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6560
67
6 dicembre, 2024 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Io ho votato Achille Lauro, Fedez, Giorgia, Irama e Olly.

Achille Lauro: la pausa (che poi parliamo di due anni circa, mica venti) gli ha fatto bene, come bene gli ha fatto a livello di immagine e credibilità l’esperienza di X Factor e se non eccede con la teatralità, per me ce la fa e se la canzone merita, rischia il colpaccio.

Fedez: polemiche o non polemiche, IN TEORIA ha una fanbase solida. E in realtà, è il tipico personaggio che qualche polemica dietro se la porta. Se gli gira bene con la polemica, lo porta su, se gli gira male no, ma io voglio vederla positivamente (per lui). E poi, a differenza di Tony Effe o Bresh, per esempio, quantomeno non è proprio stonato ecco.

Giorgia: a livello canoro credo non abbia rivali effettivi quest’anno, e come credibilità/allure idem. Farà tutto la canzone e voi mi dite che è in una fase positiva quindi mi fido lol chiaro che se porta un pezzo debole come nel 2023, già la Top 10 diventa un regalo secondo me.

Irama: le canzoni che ha portato non hanno mai deluso, anzi sono sempre fra le più belle. Inoltre ha tuttora un seguito importante a livello di televoto, ma viceversa abbiamo visto che la sala stampa lo impallina ogni volta. Io credo che abbia fame di vittoria, altrimenti non si spiegherebbe questo continuo andare a Sanremo visto che comunque vende bene, e per me la meriterebbe, ma per arrivarci non so bene cosa debba fare per i giornalisti. Magari sbaglia l’attitudine? Non so.

Olly: ammetto che non lo seguo, è belloccio e vedo che ne parlate tutti con entusiasmo e allora ho fatto 1+1 e l’ho inserito lol fatico a vederlo come vincitore perché non seguendolo mi sembra ancora poco strutturato/carismatico, però se ben ricordo ha la stessa manager della Mango quindi con una gestione forte e un bel pezzo la Top5 ce la vedo.

Ovviamente i candidati alla Top5 sono tanti altri. Tra tutti cito anche io Elodie (ma i suoi pezzi sanremesi sin qui sono sempre stati molto meno buoni rispetto a quelli extra festival per me), Massimo Ranieri (voce, esperienza, campanilismo), Francesco Gabbani (è un cocco della Riviera ed è oggettivamente bravo).

Comunque outsider cito i Coma_Cose, per me se hanno un pezzo forte arrivano senza problemi in zona vittoria.

Mia preferita dei 30 comunque è Clara heart Nero gotico è il pezzo dell’autunno, la amo troppo.  

ti consiglio d'ascoltare l'ultimo album di Olly. Con quello mi vien da dire invece che è uno dei più strutturati e carismatici del cast.

io come outsider cito invece Brunori. Mai da top 5, ma il premio di miglior testo lo porta sicuramente a casa (e poi è simpaticissimo, se si gioca bene le carte farà molta presa col pubblico)

kitket
Utente 2xP

Utente
68
6 dicembre, 2024 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma in generale l'appeal dei rapper a livello di televoto è tutto da verificare: nel 2021 Fedez non si può contare per ovvi motivi chiaraf_png, nel 2022 Rkomi ha floppato malamente, nel 2023 Lazza aveva la hit dell'anno e nel 2024 Geolier well sappiamo com'è andata.

Poi magari portano dei pezzi iper trasversali e là la faccenda cambia, ma sulla carta direi che non si può scommettere sul supporto a prescindere di nessuno (cioè, io non li vedo i fan di Tony Effe a televotarlo a manetta onestamente)  

esatto e aggiungo che lazza nelle prime serate non ha fatto chissà che al televoto, ha avuto l'exploit dopo la serata cover con emma e la scenetta dei fiori alla madre, ergo quando è riuscito ad arruffianarsi il pubblico generalista, questo perché i fan dei rapper tendenzialmente o snobbano sanremo oppure non si scomodano più di tanto a votare, ecco perché i rapper che vanno cercano di portare il pezzo piú trasversale possibile anche snaturandosi a volte 

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2518
69
6 dicembre, 2024 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Tu che sei ammanicato col mondo urban/rap, che idee hai sul supporto a Fedez, Guè, Emis e Tony?  

Per me l’unico con un televoto davvero forte, un 10/15% su 30, potrebbe essere Fedez, gli altri non li considero ultra competitivi, ma come avete già detto quest’anno al televoto non ci sono quei nomi che fanno piazza pulita, per me la gara è super combattuta, forse forse proprio Fedez è quello che prenderà più voti

kitket
Utente 2xP

Utente
70
6 dicembre, 2024 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Fedez ha questa capacità di riuscire sempre a girare la situazione in suo favore, ad esempio ora ha fatto un freestyle per il format real talk in cui ha dissato -tra gli altri- Dikele e Beppe Sala e sta ricevendo commenti molto positivi, sinceramente la migliore promo che si potesse fare per rendersi nuovamente simpatico pre sanremo chiara_png secondo me si presenterà all'ariston con una canzone super gigiona  dedicata ai figli o in cui dice a chiara quanto gli manca e lí c'é da preoccuparsi (o al contrario riuscirà ad attirarsi una shitstorm se prevale il suo egocentrismo, o arriva in top 5 o in bottom 5 per me non ci sarà via di mezzo)

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4412
71
6 dicembre, 2024 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Sì, in effetti Fedez è uscito bene sia dal divorzio (la Ferragni è stata massacrata senza appello, lui bene o male è passato come "essere umano"), che dal dissing con Tony Effe visto che chiunque ha decretato lui come "quello competente in materia di rap" tra i due

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
72
19 dicembre, 2024 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Dopo titoli, presentazioni e vibes, cambiate i vostri pronostici?

-

Francesco GabbaniViva la vita

ClaraFebbre

Achille LauroIncoscienti giovani

Brunori SasL’albero delle noci

Shablo feat. Guè, Joshua e TormentoLa mia parola

GiorgiaLa cura per me

Emis KillaDemoni

Marcella BellaPelle diamante

GaiaChiamo io, chiami tu

Simone CristicchiQuando sarai piccola

IramaLentamente

Serena BrancaleAnema e core

OllyBalorda nostalgia

Elodie Dimenticarsi alle sette

Massimo RanieriTra le mani un cuore

Tony EffeDamme ‘na mano

Sarah ToscanoAmarcord

Rocco HuntMille vote ancora

Lucio CorsiVolevo essere un duro

NoemiSe t’innamori muori

BreshLa tana del granchio

Rose VillainFuorilegge

Willie PeyoteGrazie ma no grazie

ModàNon ti dimentico

FedezBattito

Francesca MichielinFango in paradiso

RkomiIl ritmo delle cose

Coma_CoseCuoricini

Joan ThieleEco

The KolorsTu con chi fai l’amore

-

Io vedo meglio del previsto Tony Effe (soprattutto perché sembra presentarsi in versione romanticone ripulito), mentre i titoli dei super favoriti Olly, Elodie e Achille Lauro non me li vedo a vincere (anche se lo dicevo pure de La noia eheh).

Confermo vibes buone per Giorgia e il quartetto, la Francy almeno pare distinguersi mentre Gaia mi sa da tormentone da 21esimo posto.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27624
73
19 dicembre, 2024 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Ranieri, Tony, Olly, Elodie e Achille!

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13521
74
19 dicembre, 2024 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Io direi Gabbani, Achille, Giorgia, Olly e un rapper tra Fedez, Tony e il trio 

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
75
19 dicembre, 2024 - 0:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sento odore di flop per Lauro, mentre Irama vuole tentare la carta avverbio come una certa compagna di label    catecaselli

Orribili i titoli di The Kolors, Bresh, Hunt, WP, Tony, Shablo and Co. e a malincuore, anche Noemi.

Intriguing Elodie, Rkomi e Gaia 

Pazzeschi Giorgia, Joan e Michielin (il più bello!)

detto ciò puntano alla top 5:

Giorgia, Olly, Irama, Lucio Corsi e Fedez (purtroppo)  

eleonora_png

Elodie non so proprio. 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4001
76
19 dicembre, 2024 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

Il titolo di Giorgia urla Ballad, anche quello di Elodie e spero per lei di no perché se Giorgia imbrocca la ballad è game over.

L’albero delle noci mi incuriosisce, Gabbani punta al bis con una uptempo. Irama ci prova con L’avverbio come Annalisa tizianaride_png

Punto su Giorgia, un trapper e Gabbani.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2670
77
19 dicembre, 2024 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Boh, sempre più difficile!

Giorgia se ha la ballad come il titolo sembra suggerire non dovrebbe avere problemi, Gabbani gigionissimo, Olly, Tony Effe e uno tra Cristicchi (la canzone sulla senilità tenuta nel cassetto per 10 anni mi fa paurissima) e Lauro.

Wasabi
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 5176
78
19 dicembre, 2024 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Io dico sicuri Fedez (salvo boicottaggio delle giurie potrebbe rivincere il televoto o giù di lì), Giorgia (difficilmente le negheranno la Top5 per la seconda volta in pochi anni, poi ora torna in gara in versione più "nazionalpopolare" grazie alle conduzioni/ospitate, quindi potrebbe fare meglio al televoto) ed Irama (più in basso della Top5 abbiamo capito che non ci va, anche se si impegna).

Per gli ultimi due posti potrebbero giocarsela grazie al televoto Gabbani e magari Gaia-Tony F sulla scia del tormentone estivo; grazie alle giurie invece Corsi e Cristicchi.

Su Olly mi fido di voi, io ero rimasto fermo a "Polvere", ma per essere così votato evidentemente ha avuto qualche exploit recente che mi sono perso totalmente lmao

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
79
19 dicembre, 2024 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Fedez

Tony Effe

Gue' e il mischione

Olly

Irama

kitket
Utente 2xP

Utente
80
19 dicembre, 2024 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Io dico sicuri Fedez (salvo boicottaggio delle giurie potrebbe rivincere il televoto o giù di lì)

io fedez lo vedo o sul podio o ultimo, con lui non ci sono vie di mezzo... certo che se si fa tutto il festival nelle condizioni in cui era ieri rischiamo un nuovo Morgan-Bugo gate 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf
347 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48871

pesca: 34931

KassaD1: 27624

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27944

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account