Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi punta alla top 5?
Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1170
sp_UserOfflineSmall Offline
121
15 febbraio, 2025 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Comunque il fatto che Cristicchi ieri non era neppure nella top 10, significa che è già cambiato il vento da parte dei giornalisti

e francamente tra tutti i vincitori papabili è quello che auspico di meno...sarebbe una macchia nello straordinario Festival di quest'anno, significherebbe davvero ritornare indietro di 15 anni quando vincevano canzoni senza futuro

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9923
122
15 febbraio, 2025 - 13:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Ci siamo?

(O MD ha finito i soldi per i bonifici)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
123
15 febbraio, 2025 - 13:27

Non fatemela credereeee plsnot

Penso sia veramente la Finale più incerta quantomeno dal 2019.

Comunque credo che il premio per l'arrangiamento possa andare a Joan Thiele.

Poi Sala Stampa a Giorgia, testo e critica chiaramente se li giocano Brunori, Cristicchi e Corsi. Chissà chi rimane senza.

mattodie
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10043
124
15 febbraio, 2025 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

4 posti sono impegnati e credo non ci siano grandi dubbi :

Olly Giorgia Fedez e Achille 

sul quinto posto se la giocano Cristicchi, Brunori, Corsi e forse Irama 

non vedo altri sinceramente 

Dispiace sempre per le donne perché mai come quest’anno ad eccezione della Michelin mi piacciono tutti i brani delle ragazze 

il tormentone sarà quest’anno cuoricini 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
125
15 febbraio, 2025 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

I miei due obiettivi minimi per stasera: Giorgia sul podio e i Cuoricini in top 10.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
126
15 febbraio, 2025 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Giorgia

Achille

Olly

Fedez (di cui noto si sta iniziando a parlare come si parla di Morgan ovvero “si può dirgli quel che si vuole ma di musica ne sa”) 

l’ultimo è di Corsi o Cristicchi, bisognerà vedere perché mi pare che il bluff Cristicchi si sia un po’ sgonfiato dopo le sue dichiarazioni, nemmeno in top10 è finito ieri.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
sp_UserOnlineSmall Online
127
15 febbraio, 2025 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

A livello di finali incerte credo nulla supererà mai il 2021 dove non c'era mai stato uno straccio di televoto fino al sabato sera, ci si chiedeva se Fedez e la Michielin fossero in grado di rimontare fino alla top 3, si credeva che Colapesce e Dimartino non ci sarebbero mai nemmeno andati vicini e che Willie Peyote fosse già dentro.

Qui bene o male abbiamo alcuni candidati alla vittoria da cui difficilmente si uscirà.

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1170
128
15 febbraio, 2025 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

io credo che il vero testa a testa sia tra Giorgia e Olly....

Olly pompatissimo al di là dei meriti effettivi, si avvantaggia di quell'effetto gregge, quell'incensazione collettiva per cui se non ti piace Olly oggi sei considerato un marziano,   ricorda  il Blanco di tre anni fa, per cui ogni cosa che faceva veniva spacciata per un capolavoro

anche ieri la cover era davvero a livello karaoke  su 29 esibizioni almeno 26/27 sono state meglio della sua eppure persino dai giornalisti è stato messo sul podio

credo che Giorgia la spunterà ai punti sulle votazioni dei giornalisti e Olly farà più al televoto...chi prevarrà sarà difficile dirlo

Corsi e Fedez pure sono in volata ma li vedo contendersi terzo e quarto posto, con Brunori sas, la quota naif, che potrebbe addirittura soffiare il posto a Lauro e Cristicchi

DIEL87
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5226
129
15 febbraio, 2025 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Giorgia-Olly-Fedez ormai certi.

Per gli altri due sarà gara aperta tra Lauro-Cristicchi-Corsi-Irama

Anche io vorrei stendere un velo pietoso sul versante donne..è davvero peculiare pensare per esempio a un Irama o a un Gabbani che con due brani nella media ma che non sono emersi dalla mischia esattamente come quello delle varie Elodie/Brancale/Villain/Noemi riescano il primo addirittura a contendersi la top5 e Gabbani la top10. 

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 254
130
15 febbraio, 2025 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Quelli sicuri: Giorgia, Olly, Fedez 

e io aggiungerei pure Corsi che sarà la quota sorpresa alla Ghali; non solo è apprezzato dalla stampa, ma sta riscontrando successo nel pubblico, tanto da essere risultato tra i migliori in entrambe le serate (lo so che la serata delle cover non influenzerà sulle altre, però secondo me serve a capire quanto gli artisti sono supportati dal pubblico). 

Il quinto posto se lo giocano Cristicchi, Lauro e Brunori SAS. Escludo Irama perchè in questa edizione il sabato voteranno pure la stampa e radio e quindi sarà penalizzato (per fortuna).

Cristicchi per me sarà un flop. Ieri non è arrivato nemmeno in top 10, significa che non ha un pubblico fedele pronto a supportarlo, e deduco che la stampa preferirà avvantaggiare altri. Per me non rientrerà nella top 5 e gli daranno il premio della critica per accontentarlo. 

Achille Lauro sta facendo un festival abbastanza da no name per essere uno dei favoriti. Se è miracolato e rientra nella top 5, arriverà quarto o quinto. Ieri è arrivato solo ottavo e cantava insieme ad Elodie. Poca roba. 

Chi vedo favorito è Brunori Sas. Ieri è arrivato quinto nonostante la sua cover è passata sotto traccia e nonostante si sia esibito tra gli ultimi, quindi significa che ha un suo pubblico che lo sostiene. E sono contento per lui, perchè per me meriterebbe di vincere. 

Quindi io direi: Giorgia, Olly, Fedez, Lucio Corsi e Brunori Sas. Subito dopo Lauro e Cristicchi a contendersi il posto con Brunori. 

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 254
131
15 febbraio, 2025 - 15:47

Per quanto riguarda la vittoria, i favoriti sono Giorgia, Olly e, a sorpresa, Lucio Corsi. 

Fedez verrà penalizzato dalla stampa, Cristicchi dal televoto. 

Chi ha stampa e televoto dalla loro parte sono Giorgia, Lucio Corsi e Olly (?). Quest'ultimo non so fino a che punto abbia la stampa a favore. Non era tra i primi 5 martedì e se la classifica che uscì settimane fa era veritiera, lui è solo al decimo posto. 

Anche ieri ha raggiunto solo il quarto posto: o i suoi fan non si sono impegnati in vista della serata finale, oppure è stato svantaggiato tanto dalla stampa per far vincere Giorgia (dubito, perchè comunque è stata una performance nella norma).

A Giorgia hanno voluto dare il contentino o vincerà tutto come Mengoni due anni fa? 

E se vincesse la sorpresa Lucio Corsi? We'll see 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6713
132
15 febbraio, 2025 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Giorgia

Olly

Fedez

Lucio Corsi

Simone Cristicchi o Achille Lauro

mi piacerebbe Brunori ma la vedo improbabile.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21450
133
15 febbraio, 2025 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Giorgia, Olly, Fedez, Corsi sicuri.

Il quinto posto in top 5 se lo giocano: Brunori, Lauro, Cristicchi e Irama

Il numero numero uno di Giorgia è proprio Lucio Corsi. Sento che me la prenderò con la stampa a fine Sanremo...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12691
134
15 febbraio, 2025 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Finirà così?

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13510
135
15 febbraio, 2025 - 18:14

Effettivamente potrebbe andare proprio così, tra i tanti favoriti Corsi è un po' l'outsider che non era stato previsto e che alla fine potrebbe fregare tutti

Topo Gigio all'ESC è un'ipotesi che non avevo considerato maraurla_png

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
136
15 febbraio, 2025 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Sono stato il primo qui su RH non solo a pronosticare la partecipazione di Lucio Corsi ma anche il probabile exploit nella gara quando tutti lo consideravano il Maninni della situazione catecaselli

Era un perfetto sconosciuto e ora la canzone sta macinando 1 milione di ascolti al giorno, le sue vecchie canzoni entrano in classifica, nella serata cover, senza l'appoggio di alcun fandom, ha piazzato la zampata con il secondo posto lasciandosi dietro la qualunque. 

Io ve lo dico, quando si stacca la valanga è difficile fermarla. Se agguanta la top 5 si gioca tutto fino alla fine catecaselli

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
137
15 febbraio, 2025 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Certo che sarebbe assurdo se la Sugar, dopo non aver vinto con Malika Ayane, Negramaro, Sangiovanni e Madame portasse a casa la vittoria con Lucio Corsimaraurla_png

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2516
138
15 febbraio, 2025 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Si vabbè raga se vince Corsi vi autorizzo a bannarmi da questo forum per sempre 

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
139
15 febbraio, 2025 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

l'incognita per me è su chi si coalizzeranno stampa e radio per scongiurare la vittoria del signor Lucia (perché lo faranno)... io punto su Giorgia 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12691
140
15 febbraio, 2025 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Cioè siamo passati da Cristicchi a Corsi, ovviamente molto meglio il secondo ma boh sarei sconvolto 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Matisse2, matti, vincy, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, iamplet, Manu, kitket, AjejeBrazorf
327 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27938

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account