Please consider registering
Guest

Select Forum
Select Forum
  CLUBFan Club
  TERMINATIAmici di Maria de Filippi → Amici 13 → Amici 14 → Amici 15 → Amici 16 → Amici 17 → Amici 18 → Amici 19 → Amici 20 → Amici 21 → Amici 22 → Amici 23 → Amici Celebrities → Amici SpecialiBake Off Italia → Bake Off 4 → Bake Off 5 → Bake Off 6 → Bake Off 7 → Bake Off 8 → Bake Off 9Ballando con le Stelle → Ballando con le Stelle 9 → Ballando con le Stelle 10 → Ballando con le Stelle 11 → Ballando con le Stelle 12 → Ballando con le Stelle 13 → Ballando con le Stelle 14 → Ballando con le Stelle 15 → Ballando con le Stelle 16 → Ballando con le Stelle 17 → Ballando con le Stelle 18 → Ballando con le Stelle 19Eurovision Song Contest → Eurovision Song Contest 2014 → Eurovision Song Contest 2015 → Eurovision Song Contest 2016 → Eurovision Song Contest 2017 → Eurovision Song Contest 2018 → Eurovision Song Contest 2019 → Eurovision Song Contest 2021 → Eurovision Song Contest 2022 → Eurovision Song Contest 2023 → Eurovision Song Contest 2024Festival di Sanremo → Festival di Sanremo 2014 → Festival di Sanremo 2015 → Festival di Sanremo 2016 → Festival di Sanremo 2017 → Festival di Sanremo 2018 → Festival di Sanremo 2019 → Festival di Sanremo 2020 → Festival di Sanremo 2021 → Festival di Sanremo 2022 → Festival di Sanremo 2023 → Festival di Sanremo 2024Grande Fratello → Grande Fratello 13 → Grande Fratello 14 → Grande Fratello 15 → Grande Fratello 16 → Grande Fratello 17Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP 2 → Grande Fratello VIP 3 → Grande Fratello VIP 4 → Grande Fratello VIP 5 → Grande Fratello VIP 6 → Grande Fratello VIP 7Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato 2 → Il Cantante Mascherato 3 → Il Cantante Mascherato 4Il Collegio → Il Collegio 4 → Il Collegio 5 → Il Collegio 6L'Isola dei Famosi → L'Isola dei Famosi 10 → L'Isola dei Famosi 11 → L'Isola dei Famosi 12 → L'Isola dei Famosi 13 → L'Isola dei Famosi 14 → L'Isola dei Famosi 15 → L'Isola dei Famosi 16 → L'Isola dei Famosi 17 → L'Isola dei Famosi 18MasterChef Italia → MasterChef 3 → MasterChef 4 → MasterChef 5 → MasterChef 6 → MasterChef 7 → MasterChef 8 → MasterChef 9 → MasterChef 10 → MasterChef 11 → MasterChef 12 → MasterChef 13 → MasterChef All Stars → Junior MasterChef → Junior MasterChef 2 → Junior MasterChef 3Pechino Express → Pechino Express 2 → Pechino Express 3 → Pechino Express 4 → Pechino Express 5 → Pechino Express 6 → Pechino Express 7 → Pechino Express 8 → Pechino Express 9 → Pechino Express 10Tale e Quale Show → Tale e Quale Show 8 → Tale e Quale Show 9 → Tale e Quale Show 10 → Tale e Quale Show 11 → Tale e Quale Show 12 → Tale e Quale Show 13 → Tale e Quale Show 14Temptation Island → Temptation Island 3 → Temptation Island 4 → Temptation Island 5 → Temptation Island 6 → Temptation Island 7 → Temptation Island 8 → Temptation Island 9 → Temptation Island VIP → Temptation Island VIP 2The Voice of Italy → The Voice 2 → The Voice 3 → The Voice 4 → The Voice 5 → The Voice 6 → The Voice Senior → The Voice Senior 2X Factor Italia → X Factor 7 → X Factor 8 → X Factor 9 → X Factor 10 → X Factor 11 → X Factor 12 → X Factor 13 → X Factor 14 → X Factor 15 → X Factor 16 → X Factor 17 → X Factor 18Varie → EuroGames → Italia's Got Talent 5 → Italia's Got Talent 6 → Italia's Got Talent 7 → Notti sul Ghiaccio 3 → Sweet Sardinia → The Apprentice 2 → The Chef → Hell's Kitchen → Hell's Kitchen 2
Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi punta alla top 5?
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5439
sp_UserOfflineSmall Offline
141
15 febbraio, 2025 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Si vabbè raga se vince Corsi vi autorizzo a bannarmi da questo forum per sempre   

Visto che ti piace scommettere io fossi in te una puntatina ina la metterei chiaraf_png

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21083
142
15 febbraio, 2025 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Si vabbè raga se vince Corsi vi autorizzo a bannarmi da questo forum per sempre   

Idem, datemi un periodo di aspettativa forzata perchè è meglio così.

Il famoso: "si sale sul carro..."

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23954
143
15 febbraio, 2025 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Lo dico? Nelle ultime ore mi sto convincendo anche io che vinca Corsi.

Sarebbe una vittoria a metà strada fra tradizione (cantautorato riportato in auge al Festival) e novità (negli argomenti, la fragilità e semplicità di un giovane uomo), per di più lui è simpatico e fa "personaggio".

Per chi ha visto CONCLAVE, mi sa che pure qua va a finire che il Dark Horse che nessuno ha visto arrivare alla fine la spunta. lol

Temo solo che ciò releghi Giorgia al quarto posto, sotto ai televotatissimi Olly e Fedez. Però è anche vero che la serata di ieri ha sparigliato tutte le carte e non sono nemmeno più tanto certo di chi sia più votato da casa.

Boh, mi lancio pure io.

1. Corsi
2. Olly
3. Giorgia
4. Fedez
5. Achille Lauro
6. Simone Cristicchi
7. Brunori Sas
8. Irama
9. Coma_Cose
10. Francesco Gabbani
11. Bresh
12. Elodie
13. Rocco hunt
14. Tony Effe
15. Noemi
16. Francesca Michielin
17. Massimo Ranieri
18. Shablo
19. The Kolors
20. Rose Villain
21. Joan Thiele
22. Willie Peyote
23. Rkomi
24. Sarah Toscano
25. Clara
26. Modà
27. Gaia
28. Serena Brancale
29. Marcella Bella

aestwestic
Utente

Utente
Forum Posts: 111
144
15 febbraio, 2025 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerando che le modalità di voto sono le stesse della serata cover (nonostante si debba andare a votare l'esibizione decontestualizzata dalla canzone che invece è in gara, ma sappiamo che spesso non è così), per me ci sono altissime possibilità che la cinquina finale sia la stessa della serata cover: Giorgia, Olly, Corsi, Brunori e Fedez.

Per me il più grande rischio dei flop al televoto è Lauro, che non è che a fandom televotante sia messo così bene come un Olly o un Fedez, o come in passato un Tananai. Idem Cristicchi. Per cui loro due potrebbero essere i due che vengono abbandonati da stampa e radio. C'è da capire su chi andranno stampa e radio fra Lauro e Brunori: il secondo mi sembra messo meglio a televoto, su stampa/radio BOH... In pratica chi la spunta dei due si aggiunge a Corsi, Olly, Giorgia e Fedez, che per me sono certi.

Potrebbero boicottare Fedez ma credo che la fanbase comunque presente + la canzone che è una delle migliori a questo festival lo butti comunque dentro la cinquina. 

CarlMcCoy
Utente

Utente
Forum Posts: 169
145
15 febbraio, 2025 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Sembra scontato un testa a testa Olly e Giorgia per la vittoria, più difficile capire gli altri 3 posti, Fedez quasi sicuro, Achille probabile, poi la sorpresa teoricamente potrebbe essere chiunque ma realisticamente dovrebbe essere Irama.

Edwynivan
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8731
146
15 febbraio, 2025 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Potrebbe anche essere, ma nel mentre mi è venuta un'associazione che vorrei condividere.

Mi sembra lo stesso scenario del 2023:

- il favorito: Marco Mengoni, con una proposta super popolare, che mette d'accordo tutti e io rivedo in questo Giorgia;

- il "nemico" della Sala Stampa: Ultimo che potrebbe rubare lo scettro al favorito e, dunque, affossato in F5 -> Fedez che si beccherà tutti "1";

- la giovane promessa: Tananai che arriva tra i big dopo un anno pieno di successi (feat. con Fedez e Mara Sattei tra gli altri) > Olly che, a differenza di Tananai, non era martedì sera nella top 5 della Sala Stampa;

- l'outsider: Lazza non nella top 5 della Sala Stampa > Lucio Corsi;

- la sorpresa: Mr. Rain e i bimbi > Brunori Sas che ha una canzone-dedica alla figlia.

Il problema è che quest'anno 3 su 5 hanno il favore dei giornalisti, mentre nel 2023 solo Mengoni e Tananai che in F5 è stato "scaricato" e al suo posto hanno virato su Lazza, arrivato 2°.

edit: potrebbe esserci un cambio nella F5 al televoto come nel 2021, tale da ribaltare il tutto. Non so se in 15 minuti sarà possibile, ma fino alla fine potrebbero esserci sorprese ed è giusto così.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16102
147
15 febbraio, 2025 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

ma davvero pensate che Giorgia sia paragonabile a Marco Mengoni come fanbase televotante?

E' una donna e ha vent'anni più di marco. 

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11814
148
15 febbraio, 2025 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Se Giorgia entra in top 5 e Brunori, ma soprattutto Corsi, restano fuori, è facile immaginare che la sala stampa convergerà su di lei, e quindi vincerà. Viceversa la gara sarà aperta, i voti della sala stampa si disperderanno, e trionferà il più televotato (non ci è dato sapere chi sia, purtroppo). Nel 2023 era facile per la stampa convergere su Mengoni, ma dubito siano compatti se in cinquina avremo sia Giorgia che Corsi.

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
149
15 febbraio, 2025 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
ma davvero pensate che Giorgia sia paragonabile a Marco Mengoni come fanbase televotante?

E' una donna e ha vent'anni più di marco.   

Sanremo ha un pubblico enorme, non vinci il televoto solo con la tua fanbase votante. Geolier era un caso particolare e non si ripeterà. La gente voterà le canzoni e la performance.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23954
150
15 febbraio, 2025 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Che poi... con tutte le volte che Giorgia ha detto che questo Festival è giusto che lo vinca un giovane, io ho pure paura che la stampa se deve scegliere tra lei e Corsi voti piuttosto lui deadbanana2 Lei che si autosabota deadbanana2

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
151
15 febbraio, 2025 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Che poi... con tutte le volte che Giorgia ha detto che questo Festival è giusto che lo vinca un giovane, io ho pure paura che la stampa se deve scegliere tra lei e Corsi voti piuttosto lui deadbanana2 Lei che si autosabota deadbanana2  

Guarda, ti dico, al momento ho l'impressione che Lauro potrebbe avere una delusione e restare fuori dalla top 5. Ma sinceramente è tutto abbastanza imprevedibile. Se Cristicchi floppa al televoto, resterà anche lui fuori dalla top 5, e i giochi saranno ancora più aperti.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5439
152
15 febbraio, 2025 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

- il "nemico" della Sala Stampa: Ultimo che potrebbe rubare lo scettro al favorito e, dunque, affossato in F5 -> Fedez che si beccherà tutti "1";

Io non vedo un sentiment della stampa così negativo verso Fedez. Anzi mi sembra che tanti vogliono dimostrare "superiorità" sottolineando che loro valutano al di là delle questioni di gossip.

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
153
sp_Permalink sp_Print

La mia previsione per la top 5 (in ordine sparso):

Giorgia
Cristicchi
Olly
Fedez
Lucio Corsi

Lauro (out per un soffio)

Le varianti sono: la forza al televoto di Cristicchi e Lauro. Se Cristicchi floppa, vedo dentro Lauro al suo posto. Se Lauro over performa e Cristicchi va forte, potrebbero farne le spese Corsi o addirittura Olly.

Gli unici che vedo dentro al 100% sono Giorgia e Fedez. Il resto è tutto "in ballo". Ma la mia previsione è questa, ecco.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4121
154
sp_Permalink sp_Print

Io non ho trovato associazioni con alcune finali precedenti, ma credo che presi singolarmente tutti i papabili di quest'anno ricalchino qualche concorrente precedente.

Olly: Mahmood e Blanco o Geolier (il fenomeno della generazione Z, che vince tutte le classifiche su like e vendite anche se non universalmente come un Mengoni)

Giorgia: Mengoni (voce incredibile con pezzo giusto che in altri contesti farebbe gara a sè, con supporto unanime di stampa e radio e ottimo televoto)

Fedez: sè stesso del 2021 o Ultimo (divisivo ma con fanbase fortissima, nonchè nemico pubblico della Sala Stampa)

Lucio Corsi: Ghali/Gabbani/PTN (nome partito in sordina che però stupisce col messaggio e prende definitivamente il volo con la serata cover)

Cristicchi: Mr Rain (outsider che colpisce per un gimmick nella prima serata, ma poi va in calo col passare del Festival)

Achille Lauro: Tananai (storyline di riscatto dopo un Sanremo "sottotono" e in scia da un anno di successi in gara con una ballad)

Brunori Sas: ColaDima (Nome amatissimo dalla stampa che va incredibilmente bene anche al televoto)

Irama: sè stesso del 2024 (poca narrazione ma spinto in alto da un fandom forte)

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3829
155
15 febbraio, 2025 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Giorgia, Olly, Fedez, Lucio Corsi e uno tra Brunori e Achille Lauro. Non vedo altre possibilità, al massimo Cristicchi. Spero vinca Giorgia ma penso sia tra Fedez e Olly.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1865
156
15 febbraio, 2025 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Provo anche io...

Primo : Achille Lauro

Secondo : Giorgia

Terzo : Olly

Quarto : Fedez

Quinto : Lucio Corsi

Sesto : Irama

Settimo : Simone Cristicchi

Ottavo : Brunori SAS

Nono : Coma_Cose

Decimo : Francesco Gabbani

Undicesimo : Noemi

Dodicesimo : Rocco Hunt

Tredicesimo : Elodie

Quattordicesimo : Tony Effe

Quindicesimo : Francesca Michielin

Sedicesimo : Sarah Toscano

Diciassettesimo : The Kolors

Diciottesimo : Joan Thiele

Diciannovesimo : Shablo & C.

Ventesimo : Massimo Ranieri

Ventunesimo : Rose Villain

Ventiduesimo : Clara

Ventitreesimo : Gaia

Ventiquattresimo : Willie Peyote

Venticinquesimo : Serena Brancale

Ventiseiesimo : Marcella Bella

Ventisettesimo : Bresh

Ventottesimo : Rkomi

Ventinovesimo : Modà

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, Going19, Dabte02
516 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: semota

Top Posters:

Olimpico85: 47576

pesca: 33829

KassaD1: 27125

xello: 25460

pazzoreality: 24095

Newest Members:

annica

Angela

Trottolina

BUBI

Anna69 Demuro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 210

Topics: 27255

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23047

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account